annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio linea interne di casa da 7 mega a 30 mega... adsl o fibra?

Highlighted
Astronauta II livello

Passaggio linea interne di casa da 7 mega a 30 mega... adsl o fibra?

Buongiorno,

Sono un utente tim fisso con internet senza limiti  7 mega e chiamate illimitate per cui pago 27+5 euro al mese (32 euro complessivi al mese). Avendo letto sulla bolletta che potevo chiedere un aumento di velocità internet ho contattato il 187 e mi hanno risposto che posso fare un upgrade a 30 mega. Io ho chiesto se ci fossero costi e di cosa si trattasse e la risposta è stata la seguente: è una linea ADSL 30 mega e non deve pagare alcun costo, potrà continuare ad usare lo stesso modem (adsl) e in 48 ore il servizio sarà  attivo). La cosa mi puzzava un Po però ho accettato perché comunque mi è  stato ripetuto che il passaggio è  senza costi e senza bisogno di fare niente. In realtà girando su internet sto leggendo che si tratta di fibra... a questo punto cosa succede?  Che devo fare? Non ho capito se alla fine mi attiveranno la fibra o adsl.... Possibile che l'operatore non sa distinguere una fibra da una adsl? Cioè ne so più io che un operatore di tim? Boh...

4 RISPOSTE 4
Comandante spaziale II livello

Rif.: Passaggio linea interne di casa da 7 mega a 30 mega... adsl o fibra?

Ciao @Lory123,

l'operatore ti ha detto che il tuo upgrade gratuito sarebbe stato sempre in ADSL, giusto?

Perché diffidare? poi se dovesse arrivare la fibra tanto meglio, ma hai verificato la copertura?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta II livello

Io non diffido, ma dovrei proprio diffidare... Ieri mattina ho telefonato di nuovo al 187 per capire se fosse stato attivato qualcosa o cambiata la mia offerta e la risposta è stata: l'operatore con cui hai parlato lunedì non ha apportato alcuna modifica, a quanto vedo tu gli hai solo chiesto informazioni"... In pratica quell'operatore non ha fatto nulla. Dopo un giro di telefonate al 187 è venuto fuori che io non posso attivare l'offerta che LORO mi propongono perchè non sono cliente ISL da un anno ma solo un mese, infatti prima ero cliente TUTTO e pagavo 50 euro al mese per 7 mega e chiamate illimitate, quindi passare a ISL è stata una necessità perchè l'alternativa sarebbe stata togliere la linea. Comunque non ho capito perchè mi propongono di attivare fibra e poi mi dicono che io a quelle condizioni non posso attivarla.

Per quanto riguarda la copertura tim dice che da me arriva la 30 mega, però ho dei dubbi considerando che vedendo su fiberapp sembra io sia lontano 2.3km dal cabinet, a meno che, visto che il cavo fibra so che è stato steso fino a 50 metri da casa mia e li c'è un pozzetto interrato, io non arrivi al cabinet già in fibra da quel pozzetto...

Comandante spaziale II livello

Ciao @Lory123,

forse al tuo posto proverei ad insistere, tempo fa anche chi aveva TUTTO aveva questa possibilità: Passare a Fibra mantenendo l'offerta Tutto o Internet Senza Limiti? Ora si può

...magari  prova a dirglielo, tentar non nuoce ;)

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta II livello

Hai ragione, ma credo che la risposta sia: per l'attivazione devi avere attiva in questo momento TUTO o ISL da un anno... Tu al momento hai ISL da 1 mese.
In 3 giorni ho parlato con 5 operatori senza risolvere niente, onestamente dove abito open fiber sta posando i suoi cavi, siamo al 60% di copertura del territorio, probabilemte entro 2 anni attiveranno tutto e a quel punto TIM la saluto per sempre!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2744
Comandante spaziale I livello
1383
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356