annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio gratuito da Internet senza limiti a fibra 30 mega

Highlighted
Astronauta I livello

Passaggio gratuito da Internet senza limiti a fibra 30 mega

Salve. Sono nuovo di questa community. Mi sono registrato per raccontarvi la mia esperienza.
Anch'io dal 2015 avevo attiva come offerta "Internet senza limiti" e nel mese di ottobre 2017 leggo in fattura la possibilità di fare upgrade ad Internet senza limiti con tecnologia fibra. Ebbene da lì è iniziato il mio calvario, fatta richiesta per questo upgrade mi si viene arrivata l'offerta "tim smart" al costo di 29.90€ più costo del modem a 2.49€ chiamo il 187 faccio notare questo errore e dall'ufficio amministrativo mi si viene detto che ho ragione, ho diritto al passaggio gratuito devo restituire il modem a pagamento, cosa effettuata il 25 ottobre 2017 si deve ritornare ad Internet senza limiti e dopo fare di nuovo il passaggio del tutto gratuito alla fibra. Dopo varie telefonate al 187 decidono nel mese di dicembre a fare questo passaggio ad Internet senza limiti e sempre nel mese di dicembre chiamo per fare upgrade con la fibra, diversi operatori mi danno conferma che è tutto gratuito non cambiano le condizioni economiche e giorno 27 dicembre fanno questo "maledetto" passaggio. Ricevo una mail con su scritto "offerta tim smart" di nuovo punto ed a capo. Mi hanno attivato offerta tim smart al costo di 29.9€ però questa volta col modem in comodato d'uso gratuito. Chiamo per la segnalazione ed ad oggi ancora non mi risolvono questo problema, anzi arrivano le fatture dove mi vengono addebitati le rate del modem che ho restituito, quindi fisicamente non l'ho più, perché Tim non ha fatto la cessazione delle rate. Secondo voi è normale tutto ciò.? Pago un'offerta che non ho richiesto, un modem che non ho più e sinceramente credo che il comportamento di tim sia alquanto vessatorio. Avete suggerimenti da darmi.?
Carlo
13 RISPOSTE 13
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Passaggio gratuito da Internet senza limiti a fibra 30 mega

Dalla mia esperienza personale ti dico che da solo non ti farai mai giustizia, bisogna rivolgersi ad una associazione consumatori o al corecom e agire per vie legali con documentazione alla mano, vedrai poi che otterrai risarcimento, ma ci vogliono molti mesi.

Highlighted
Astronauta I livello

A questo avevo pensato anch'io. L'unico modo è esporre una denuncia nei confronti di tim, tramite il 187 non si risolve nulla. Più volte mi sento dire "anche se non ha il modem lo deve pagare ugualmente" non è normale pagare delle rate per un modem che fisicamente non ho ed ho effettuato il recesso nei tempi prestabiliti e seguito le loro direttive. Recedere da tim significa spendere 99€ per la cessazione della linea, ed in più pagare le restanti rate del modem. Sono profondamente incavolato nero per questa situazione.

Highlighted
Astronauta I livello

Anche  sto subendo vergognose vessazioni da parte di Tim. Anche io ho restituito il modem (dopo avere esercitato il diritto di recesso, nei tempi previsti) ed è la seconda bolletta in cui ricevo addebiti ingiusti per un modem che non ho più dal 24 novembre 2017 (ce l'ho avuto per meno di una settimana, a seguito di errore fatto da TIM di attivarmi TIM Smart, mai richiesto!)

Ho rifatto una segnalazione sul portale, ma continuo ad osservare comportamenti al limite del penale. Ma che modi sono questi di fare business?

Probabilmente mi rivolgerò ad AGCOM o ad associazione di consumatori.

Ora basta.

Highlighted
Astronauta I livello

Ecco. Io già sono arrivato alla sesta rata di questo modem fantasma. Che a dirla tutto stiamo parlando di un prodotto che su Amazon lo vendono ad un prezzo MOLTO inferiore rispetto a quello che propone Tim. Per non parlare dell'offerta Tim smart mai richiesta. Sono politiche commerciali scorrette
Saluti.
Carlo
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Guarda stessa cosa uguale successa a me gli operatori mi fanno ragione apro reclami e chiudono dicendomi che nn mi è stata mai fatta questa offerta, fare quello che hai fatto tu me lo hanno sconsigliato tutti gli operatori del 187, domani mando tutto al corecom per vedere se finalmente risolvo questo problema che mi hanno creato loro
Tolomeo Valeria
Highlighted
Astronauta I livello

Perdonami, non ho capito cosa ti hanno sconsigliato di fare gli operatori. Comunque hai detto bene ci troviamo a dover "pagare" per un problema creato da loro.
Highlighted
Astronauta II livello

Non preoccuparti vedrai che risolvi, io continuo a pagare le rate, a quanto ho capito non possono levarle, però mi hanno erogato un rimborso che ricopriva l'intero importo, grazie a federconsumatori, però ci è voluto tanto tempo, ho avviato la pratica a giugno, la discussione con i legali c'è stata a novembre e il rimborso a gennaio...

meglio tardi che mai comunque, quindi per ora ti consiglio di continuare a pagare anche se è ingiusto.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Di non fare il cambio in adsl e poi di nuovo in fibra... piuttosto a te L hanno fatto subito questo passaggio?
Tolomeo Valeria
Highlighted
Astronauta I livello

Io ho seguito quello che mi è stato detto dal reparto amministrativo della Tim. Il passaggio da adsl a fibra avvenuto in poco tempo, mentre il passaggio da fibra ad adsl è avvenuto in un lasso di tempo molto più lungo. Comunque sia si dovrà trovare una soluzione a questo problema
Highlighted
Astronauta I livello

Ammazza che tempistica.! Si presumo che dovrò rivolgermi al corecom della mia regione per venire a capo di questa situazione non voluta.
Highlighted
Astronauta II livello

Stesso problema, modem adsl che non uso ma pago rate da 2,50  per 48 mesi, non uso perche' passato a smart fibra  dopo una telefonata di un commerciale TIM, non sto a dire le telefonate al 187, ognuno ha detto la sua, ora ho deciso passero' ad altro gestore , poi mi riivolgero' a Corecom per eventuali contrversie, non ne posso piu' e' come parlare con un muro.

Highlighted
Astronauta I livello

Invece nel mio caso specifico pago un modem che non ho. Ho restituito il modem come mi è stato detto effettuando il recesso, accettato il recesso e hanno provveduto a fare il rimborso delle spese di spedizioni, ma le rate le continuo a pagare per un prodotto che non ho più fisicamente a casa. Ovviamente gli operatori ognuno dice la sua, addirittura un operatore mi ha risposto che è giusto pagare il modem perché in vendita anche se il modem non è fisicamente a casa mia ma l'hanno loro. Noto che ahimè non sono l'unico ad avere problemi con Tim.
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

in relazione all'addebito del modem in vendita rateizzata ti consiglio ad avvenuta attivazione dell'offerta Internet Senza Limiti  di contattare nuovamente il 187 per presentare reclamo contro l'addebito delle rate del modem restituito per ottenere il rimborso in unica soluzione del costo del modem. Le rate dovrai  continuare a pagarle purtroppo perchè l'addebito non può essere interrotto.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
44
Pilota dello Shuttle II livello
30
Guardiano della Galassia I livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
21
Guardiano della Galassia I livello
11