annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio gratuito da 7 mega

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Passaggio gratuito da 7 mega

Buongiorno. Ho ricevuto ieri una chiamata dove mi avvisavano che la mia linea passa automaticamente da 7 mega a fibra 30 mega gratuitamente, con installazionefa parte di un tecnico (gratuito), senza pagare alcun costo aggiuntivo e senza aumento del canone, che adesso è di 25 € mensile. Sinceramente la cosa mi puzza... non credo a babbo natale....
Ho chiamato il 187 e mi ha confermato il tutto, peró mi dicono che devo fare una nuova registrazione con documento di identità che già hanno, visto che sono un vecchio abbonato. Che ne pensate? Qualcuno ha già avuto la stessa proposta? Avete aderito? Mi posso fidare?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Passaggio gratuito da 7 mega

Aggiornamento. Sono stato richiamato dopo pochi giorni dal 187 e, dopo aver ricevuto conferma che non mi avrebbero aumentato il canone e che dovevo rimanere con loro almeno due anni per non pagare penali, ho fatto il passaggio da adsl 7 mega a fibra 30 mega, tramite registrazione telefonica. Successivamente mi è arrivato a casa il contratto cartaceo. Ho fissato l'appuntamento con il tecnico che ha sostituito il mio modem con quello della TIM in comodato gratuito. Ha sostituito anche la borchia principale con 3 fori che ho accanto alla porta d'ingresso con una con 2 prese rj11. Ad una presa ha collegato il modem che ha 4 uscite rj45 e l'antenna wi-fi. Inoltre il modem ha 2 prese telefoniche rj11, ad una è collegato il telefono che ho accanto al modem, senza passare dal filtro adsl, mentre l'altra con un cavetto è stata collegata alla seconda presa della borchia principale per collegare i cavi telefonici che vanno nelle altre stanze, dove si possono collegare altri telefoni senza più il filtro adsl. Il tutto è avvenuto senza problemi e abbiamo verificato il raggiungimento della velocità di 30 mega e anche un pochino oltre.  Ho già ricevuto le nuove bollette e il canone è rimasto lo stesso. L'unica cosa stonata è che pochi giorni fa mi ha chiamato un operatore del 187 per chiedermi se ero stato contattato da un corriere che mi doveva consegnare il decoder per vedere Tim Vision, perché era compreso nel contratto Tim fibra. Gli ho risposto che non volevo Tim Vision e che non era specificato nel contratto. L'operatore ha preso atto e per ora non mi hanno richiamato. Spero che queste infomazioni vi siano utili e colgo l'occasione per fare gli auguri a tutta la Community.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Buongiorno

Il contributo di attivazione è GRATIS.
Se hai richiesto l’attivazione dell’offerta TIM SMART in tecnologia ADSL, non appena disponibile la connessione in Fibra, potrai attivare il servizio in tecnologia Fibra fino a 30 Mega alle stesse condizioni economiche del tuo abbonamento TIM SMART.
Se hai già uno Smart modem in dotazione e non hai servizi Sky attivi, ti verrà spedito gratuitamente:
- Uno Smart Modem in vendita a 81,12€ rateizzabile anche in 48 rate da 1,69€/4 settimane
- Un pack con 2 cordless in vendita promozionale a 38,40€ rateizzabile in 48 rate da 0,80€/4 settimane
Nel caso in cui tu abbia già in dotazione uno Smart Modem riceverai:
- un pack con 2 cordless in vendita promozionale a 38,40€ rateizzabile in 48 rate da 0,80€/4 settimane
Per usufruire della promozione dovrai mantenere attiva l'offerta TIM SMART per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, sarai tenuto a corrispondere in un unica soluzione:
- l'importo variabile, a seconda dei mesi trascorsi fino alla data di cessazione, a completamento del prezzo di vendita del Cordless fino ad un massimo di 44,99€
- l'importo delle eventuali rate mancanti a completamento del prezzo di vendita di 81,21€ dello Smart Modem Fibra, qualora ti venga inviato perché non lo hai in dotazione.
Se invece, pur potendo eseguire il passaggio alla tecnologia in Fibra in modalità autoinstallante, chiedi l'intervento del tecnico a casa, fino al 29/10/2017 il costo è gratuito anziché di 49€. Il tecnico ti consegnerà sempre, in abbinamento all'offerta TIM SMART, lo Smart Modem in vendita a 119,52€, rateizzabile in 48 rate da 2,49€ ogni 4 settimane, fatti salvi i casi in cui tu lo abbia già nella consistenza d'offerta. In entrambe le casistiche non è prevista la consegna del Cordless in vendita promozionata.
Le promozioni attive sull’offerta proseguono fino alla scadenza ed in più potrai provare gratis per 3 mesi la connessione in Fibra ottica fino a 100 Mega.

Credo di aver detto tutto 😉

Buona Giornata

Consulente TIM - Responsabile di zona Mantova e Provincia / Cremona e Provincia
Per consulenze a titolo informativo, scrivete pure in privato.
Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera.
Io non ho richiesto nessuna attivazione. Attualmente ho internet senza limiti 7 mega con scatto alla risposta pagando un canone di 25€ al mese. Ho ricevuto la telefonata da parte di un operatore Tim dove mi ha comunicato che, senza aver fatto richiesta, verrà un tecnico gratuitamente a casa per installare un nuovo modem che mi permetterà di navigare ad una velocità superiore, il tutto gratuitamente senza
aumenti di costo sul canone che già pago e senza dover pagare alcun canone per
Il nuovo modem.
Per questo chiedevo.... Non credo che Tim faccia regali del genere, anche perché continuo a ricevere chiamate con delle offerte economiche da parte della Tim.
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

No, non deve accettare nulla, anche perchè se le collegano il modem ha dei costi esorbitanti.

Consulente TIM - Responsabile di zona Mantova e Provincia / Cremona e Provincia
Per consulenze a titolo informativo, scrivete pure in privato.
Highlighted
Baby robot

Ho ricevuto anch'io questo genere di offerta (chiamata da parte del 187).

Aggiungo che a domanda precisa mi è stato assicurato che il canone non sarebbe cambiato per sempre (quindi nessuna offerta a tempo che dopo due anni paghi il doppio o roba simile).

Io mi chiedo ma invece di telefonare alla gente dando informazioni "parziali" (voglio essere buono) non possono fare una comincazione scritta? (bolletta, mail, vai al link per maggiori dettagli...)

@Avalanche95 dove sono le info che hai postato? Esiste una pagina di tim con questi dettagli?

Inoltre mi chiedo a cosa serve l'intervento del tecnico a casa e il nuovo modem.

Il tecnico al massimo interviene in centrale e il modem che ho va già bene, anzi è sicuramente più perfomante dei quello di tim blindato.

Se l'offerta fosse veramente migliorativa basterebbe che passassero a 30 mega senza bisogno di un contratto nuovo...

Highlighted
Astronauta I livello

Condivido pienamente.....
Highlighted
Astronauta II livello

Ho ricevuto anch'io una telefonata da un operatore della TIM per il passaggio gratuito da 7 a 30 mega e dovevo fissare un appuntamento con un tecnico per l'installazione di un modem a partire dal 30 ottobre in poi, mantenendo lo stesso canone mensile di euro 24,90. Ho pensato ci fosse qualcosa sotto perchè è difficile credere che la TIM ti regali qualcosa e gli ho detto che mi sarei informato. Ho il dubbio che il canone rimarrà invariato per un periodo limitato e poi aumenterà per esempio a 34,90 euro mensili. Inoltre il modem che devono installare per sfruttare la nuova velocità sarà gratis per qualche mese e poi si dovrà pagare un noleggio? Qualcuno sa sciogliere questi dubbi?

Highlighted
Astronauta II livello

Ho parlato con un operatore del 187 e mi ha confermato che è tutto vero, il passaggio da 7 a 30 mega è gratuito, l'intervento del tecnico e il noleggio del modem è gratuito, il canone rimane lo stesso (ho INTERNET SENZA LIMITI e pago 22,90 euro ogni 4 settimane). Siccome le conversazioni non passano più sulla linea voce ma viaggiano sulla linea dati tramite il VOIP, è compreso anche il servizio CHI E' per vedere chi sta chiamando. L'unico vincolo è che bisogna rimanere con TIM per almeno altri due anni per non pagare penali. Il contratto sarà fatto per via telefonica, perciò bisogna fare attenzione che l'operatore non dica qualcosa di diverso da quello che ha promesso.

Highlighted
Astronauta II livello

La proposta che ho ricevuto io sul sito di Tim,aprendo la pagina di " my tim fisso" è molto chiara e dettagliata.L'unica cosa che non ho ben capito, è se rimane come da vecchia offerta "tim smart"compreso anche la sim del mobile.

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, io hò avuto la stessa proposta come tè e l'ho attivata sperò che confermino tutto come detto anche perchè hò chiesto più di una volta all'operatore e lui mi ha confermato che rimangono le stesse condizioni economiche l'unico dubbio è quello che non sò per quanto tempo bisogna rimanere con TIM .

Comunque anche sulla mia pagina personale di TIM indica molto chiaramente il passaggio alla fibra mantenendo le stesse condizioni economiche.

Dopo le festività proverò a ricontattare nuovamente un operatore per chiedere ulteriori informazioni e conferme dà quello dettomi in fase di contratto telefonico.

Highlighted
Astronauta II livello

Aggiornamento. Sono stato richiamato dopo pochi giorni dal 187 e, dopo aver ricevuto conferma che non mi avrebbero aumentato il canone e che dovevo rimanere con loro almeno due anni per non pagare penali, ho fatto il passaggio da adsl 7 mega a fibra 30 mega, tramite registrazione telefonica. Successivamente mi è arrivato a casa il contratto cartaceo. Ho fissato l'appuntamento con il tecnico che ha sostituito il mio modem con quello della TIM in comodato gratuito. Ha sostituito anche la borchia principale con 3 fori che ho accanto alla porta d'ingresso con una con 2 prese rj11. Ad una presa ha collegato il modem che ha 4 uscite rj45 e l'antenna wi-fi. Inoltre il modem ha 2 prese telefoniche rj11, ad una è collegato il telefono che ho accanto al modem, senza passare dal filtro adsl, mentre l'altra con un cavetto è stata collegata alla seconda presa della borchia principale per collegare i cavi telefonici che vanno nelle altre stanze, dove si possono collegare altri telefoni senza più il filtro adsl. Il tutto è avvenuto senza problemi e abbiamo verificato il raggiungimento della velocità di 30 mega e anche un pochino oltre.  Ho già ricevuto le nuove bollette e il canone è rimasto lo stesso. L'unica cosa stonata è che pochi giorni fa mi ha chiamato un operatore del 187 per chiedermi se ero stato contattato da un corriere che mi doveva consegnare il decoder per vedere Tim Vision, perché era compreso nel contratto Tim fibra. Gli ho risposto che non volevo Tim Vision e che non era specificato nel contratto. L'operatore ha preso atto e per ora non mi hanno richiamato. Spero che queste infomazioni vi siano utili e colgo l'occasione per fare gli auguri a tutta la Community.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

AGGIORNAMENTO

Ho ricevuto la prima fattura dà quando sono passato a fibra e mi sono trovato in conto il modem e cordless che l'operatore mi aveva detto che erano in comodato duso gratuito.

Ora hò fatto un reclamao a tim e sono in attesa di una loro risposta che mi spieghi il perchè di questo.

Per quello che riguarda il mantenimento del della stessa tariffa dove aspettare la prossima fattura per verificare il tutto, perchè sù quaestultima è divisa metà con il vecchio contratto e metà con le nuove condizioni più o meno è questa là loro spegazione, (anche sè dà ignorante mi chiedo dato che le condizioni contarttuali dovevano rimanere le stesse perchè non è arrivata là stessa somma dato che le condizioni dovrebbero essere uguali ? ).

Vi aggiorno appena hò novità.

PS: sinceramente molto pentito di aver fatto questo passaggio.

Highlighted
Astronauta I livello

Salve sarei interessato a fare l upgrade a fibra 30 mega del mio abbonamento 7 mega di Tim ,dato che non variano i prezzi mensili (io pago circa 22,90€ al mese) non ho la necessità di un modem.

Ginze
Highlighted
Comandante spaziale II livello

ha scritto:
Salve sarei interessato a fare l upgrade a fibra 30 mega del mio abbonamento 7 mega di Tim ,dato che non variano i prezzi mensili (io pago circa 22,90€ al mese) non ho la necessità di un modem.

Ciao,

devi contattare il 187 o effettuare il passaggio tramite il tuo myTIM Fisso.

Highlighted
Astronauta II livello

Per il servizio,io non mi lamento,al momento tutto ok.Appena arriverà da pagare,vedremo.

Highlighted
Cyborg

Buongiorno,

anche a me hanno fatto questa proposta con le stesse modalità..............un operatore mi ha chiamato dicendo che sarei passato a fibra 30 Mega senza costi aggiuntivi e con il modem consegnato e installato da parte del tecnico; il tutto a costo zero.

Effettivamente è stato così. Il tecnico si è presentato ha sostituito il modem che avevo (mio personale e non a noleggio) con uno telecom e il tutto senza avere aumenti in bolletta e/o pagamenti di intervento.

Non so poi se a me è stato fatto gratuitamente perchè pago già un canone mensile più elevato del suo.

Spero dio esserLe stato d'aiuto. 

Highlighted
Astronauta I livello

Hai ragione. Ma non sono mica scemi! Se scrivono le condizioni poi le devono rispettare. Sei l'unico fortunato a quanto sembra. Chi conosci?

Highlighted
Astronauta II livello

Da me tutto ok.Pago il canone come prima,stesso importo,velocità internet ok.L'unico inconveniente che ho avuto a causa del maltempo dei giorni scorsi;è saltato il segnale, ed è stato risolto in un paio di giorni

Highlighted
Astronauta II livello

Amche a me hanno cercato di farmi il passaggio da 7 a 30 in fibra poi mi s informato ed il prezzo sareddo aumentato a 44€quindi ho rifiutato anche xché nella mia zona non ce la fibra .allora mi hanno proposto upgrade da 7 a 20in adsl gratis .ancora oggi niente .chiamando e mandato email mi hanno risposto che tim smart mobile non può essere modificato il contratto quindi 7mega e....arrangiati ..
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao ,io sono cascato haimè nella trappola,stessa cosa e stesse raccomandazioni senza costi aggiuntivi.

Il mio contratto era TUTTO e pagavo 39,00 euro al mese (un po tantino) e se volevo pagare meno (per i nuovi clienti) dovevo come dici tu rifare un abbonamento con un altro membro della famiglia dato che per i vecchi non c'è niente per pagare meno.

Morale della favola arriva il tecnico attacca tutto e per i primi 2 mesi la bolletta arriva normale poi mese dopo mese comincia a salire e ad arrivare a 49 euro.

Ma siamo impazziti?...comincio a chiamare l'assistenza diverse volte per spiegazioni ma non mi passano mai l'operatore e dopo tanti tentativi ho dovuto cambiare OPERATORE perchè alla favola ci ho creduto.

Quindi se vuoi il mio personale consiglio lascia perdere e non aderire a questa offerta

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
31
Guardiano della Galassia I livello
27
Pilota dello Shuttle II livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
18
Community Manager
10