Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
E' possibile passare da 7 mega adsl a 20 ega adsl in quanto nella mia zona nn ce la fibra? Se si con quali costi?
Grazie,
verifica nella tua area personale mytim hai qualche offerta. oppure guarda sull'ultima bolletta.
in alternativa chiedi all'assistenza su fb o twitter
chiedendo i minimi dettagli di qualsiasi cosa ti propongano; per es: ti propongono uno sconto? chiedi se ha vincoli ed eventuali penali di recesso.
ciao
Ho tel al 187 mi hanno detto che si sono 180 euro di attivazione....o di attendere la fibra...nn so possono attivrla lo stesso senza queste spese?
L'offerta commerciale che hai sottoscritto all'epoca ?
internet senza limiti dal 2014
Ciao Vittorio67, dall'estate 2016 la TIM ha attivato gratuitamente (fino al 30 giugno 2017 poi estesa fino al 30 giugno 2018) per i profili a 7 mega l'opzione superinternet plus se disponibili le velocità adsl a 10 o 20 mb nella tua zona. Telefona al 187 e chiedi se è ancora attivabile sul tuo numero fisso l'opzione superinternet o superinternet plus o, in alternativa, la TIM connect a 20. Tutto dipende se la cabina alla quale la tua linea è allacciata supporta le suddette velocità. Saluti
Ciao, innanzitutto posta i risultati di fibra Planet così sappiamo quanto dista la tua abitazione dalla centrale. Al fine di aumentare la velocità di connessione devi necessariamente attivare l'opzione super internet, ed ha un costo differente al seconda se richiedi la 10 o la 20 mega. Inoltre, l'opzione era in promozione gratuita fino a giugno 2017, dopodiché il cliente doveva decidere se continuare ad usufruirne pagando un tot al mese secondo il listino prezzi
Salve,
in aprile 2017 ho per la prima volta installato rete fissa e ADSL con TIM SMART. sul contratto riporta ADSL 20 MB, ma il tecnico e gli operatori TIM mi avevano avvisato che nel mio paese vi era presente solo la 7 MB.
infatti come copertura online riportava effettivamente quella al mio indirizzo.
Marzo 2018 un amico, che abita più a 100 m da me ha attivato TIM Smart con 20 MB (come me) e ha avuto l'ADLS 20 MB. quindi nel dubbio vado a ricontrollare la copertura ADSL via internet al mio indirizzo e c'è l'ADSL 20MB.
i tecnici mi spiegarono che se fosse arrivata la 20 MB, il passaggio sarebbe avvenuto in automatico ma questo non è successo.
allora ho chiamato il 187, verificato la copertura con lo speedtest ministeriale e inviato a loro via Facebook, ma non hanno risolto nulla. allora ho richiamato e mi hanno detto che se voglio l'ADSL 20 MB, devo pagare 5 euro in più in bolletta (non mi sembra giusto perchè il mio contratto prevede già fino a 20 MB), poi avrei dovuto cambiare modem (ho un tecnicolor che supporta anche la fibra) e avrei avuto comunque problemi.
io non li capisco, qualcuno può spiegarmi se magari ho sbagliato io qualcosa?
Io è da ottobre che ho fatto il contratto da 20 mb, il quale prevedeva che dovevo prendere anche il modem obbligatoriamente, invece non solo adesso è anche più lenta di prima, ma non ho visto nessun modem!
@CristianM più o meno stessa cosa: ho chiamato un mese fa il 187 e dicono che non posso andare a più di 7 dicendo che la centralina è satura ma non risulta consultando siti di copertura e vendibilità. Inoltre un tecnico (avevo aperto un ticket per problemi sulla linea) mi ha detto che la 20 è presente e disponibile quindi il blocco a 7 era solo commerciale e non tecnico.
Ieri mi hanno chiamato dal servizio TIM dicendo che la 20 è riservata ai nuovi clienti e che quindi, sapendo della mia richiesta di passare ai 20, mi proponevano di chiudere l'attuale contratto e far aprire a mia moglie un contratto come nuovo cliente.
Magari è lo stesso problema
@CristianM, io alla fine ho ceduto e sto chiudendo il contratto e aprendone uno nuovo, in attesa che arrivi fra qualche anno la fibra almeno comincio a girare a 20M
@CristianM, mi hanno detto che la 20 è riservata ai nuovi clienti e dai tool di disponibilità degli slot su centralina (FibraApp) la 20 risulta libera quindi confido ci poter andare a 20. Il recesso mi costa 49 euro ma li recupero con due mensilità gratuite. Non vedevo altra possibilità, speriamo di non avere problemi
Comunque c'è un altro thread sul tema (https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Gi%C3%A0-Cliente-come-attivo-TIM-CONNECT/m-p/3785...)
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010