annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da tim tutto a tim connect gold

Cyborg

Passaggio da tim tutto a tim connect gold

Salve, ho attualmente attivo sulla mia linea un abbonamento TUTTO con adsl incluso. Sulla bolletta risulta possibile passare gratuitamente alla fibra 30 mbps senza costi aggiuntivi.

Ho notato però che qualora attivassi l'offerta Tim Connect gold andrei a pagare all'incirca la stessa somma mensile (forse anche qualcosa in meno), ma in più avrei tim vision e fibra a 100 mbps anzichè 30.

A questo punto sarei tentato di attivare l'offerta connect gold, ma mi sorge un dubbio: se dovessi attivare tim connect gold, dovrei pagare una qualche penale? o posso attivarla e in automatico verrebbe disdetto l'attuale abbonamento senza costi aggiuntivi?

7 RISPOSTE 7
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Passaggio da tim tutto a tim connect gold

prova a fare una simulazione di attivazione online dalla tua linea, ti verranno elencate tutte le spese che dovrai avere per il cambio tariffa come già cliente, paghi comunque 180 euro di attivazione, e dal prossimo anno dovrai aggiungere 5 euro per avere comunque la fibra a 100 mega, altrimenti ti lasciano una 30.

Fabio
Esploratore di Pianeti I livello

Dovresti pagare il costo di attivazione. Per ovviare a questa cosa al limite puo disdire il contratto attuale e attivarlo con un nuovo intestatorio che non sia cliente tim, cosi da entrare come nuovo cliente e non pagare l'attivazione. ovviamente se hai un numero di linea fisso dovrai cambiarlo. Vedi un po' in base alle tue esigienze cosa è piu convenievole fare

Cyborg

ho fatto la simulazione, e non risultano nè l'attivazione (ma pagherei 5,90/mese per tim expert) nè nessuna eventuale penale per il cambio abbonamento

molto strano, ho conoscenti che hanno fatto il passaggio da adsl a fibra connect a cui hanno fatto pagare i 180 euro, il tim expert è per le nuove attivazioni e/o passaggio da altro operatore.  Buon per te, io procederei, ci dovrebbe essere in questo momento anche uno sconto di 120 euro dilazionato in un anno. A questo punto ogni linea ha un trattamento personalizzato.

Fabio
Community crew

Ciao,

con laTIM Connect non si pagano i 180 euro se si ha un upgrade tecnologico (appunto passaggio da adsl a fibra) anche se si è già clienti.

beh, in effetti nei dettagli dell'offerta sul sito TIm viene riportato quanto segue:
"Il contributo di attivazione dell’offerta TIM Connect Gold è di 180€ una tantum e viene richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert (212,4€), nello specifico:
- ai già clienti TIM con offerte in Fibra che passano ad una delle offerte TIM Connect
- per i già clienti TIM (solo voce, ADSL) che passano a TIM Connect in ADSL."

Fabio
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Passaggio a TIM Connect: una distruzione totale e non saper cosa fare

Il messaggio è abbastanza lungo, non obbligo nessuno a leggerlo per intero.

Avevo un'offerta ADSL di nome TUTTO, che ho poi provveduto ad upgradare a FIBRA 30/3 senza costi aggiuntivi. Il 02/09/18 ho attivato online TIM Connect XDSL Gold per avere i 200/20 disponibili nella mia zona. E-mail di ordine correttamente effettuato è subito arrivata e l'SMS di attivazione confermata è arrivato tre giorni dopo, ovvero il 5. E qui arrivano i peggiori dubbi e problemi:

- Non so se l'offerta TUTTO sparirà dalla mia linea e verrà sostituita da Connect, cosa che ancora non è avvenuta

- Nelle informazioni dell'offerta TUTTO (ancora presente), sotto la dicitura tecnologia FTTCab compaiono effettivamente i 200/20 e relativi dati riguardo Ping e perdita pacchetti. Quindi mi fa pensare che questa Connect non sia un vero piano base (almeno nel mio caso), ma sia semplicmente un altro upgrade.

- In possesso ho lo SMART Modem Fibra Technicolor (Attenzione: quello tutto bianco e non il Plus nero che reggerebbe fino alla 200). Quindi con il modem in mio possesso posso toccare massimo i 100 tecnicamente, difatti nella stipula online della nuova offerta c'era scritto "L'attuale modem in tuo possesso è compatibile con l'offerta che stai sottoscrivendo". E questo mi fa pensare.

- Tuttora l'ordine è ancora in lavorazione, in aggiunta di una dicitura che recas una "Data di variazione" proprio il 5/09.

- Nelle info del modem ho: BITRATE CORRENTE intorno ai 70 mega in down (probabilmente il massimo che posso avere per colpa della distanza della centralina, anche se effettivamente quaella la ho sotto casa) e 20 in up. Il BITRATE MASSIMO OTTENIBILE è appena di un mega in più, 78 mega, davvero strano.

- Tuttora negli speedtest navigo in DOWN ancora a 30 mega esatti, come prima, mentre in UP arrivo già a 20, davvero strano anche qui. 

- L'ordine, ripeto, è ancora in lavorazione e ci potrebbero essere ulteriori variazioni/sviluppi.

Con questa mia operazione credo di aver sollevato soltanto un "vespaio". Speriamo che non si sommino bollette o piani tariffari o qualcosa del genere perché se no diventa grave. Qualcuno può darmi delle dritte?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti I livello
133
Guardiano della Galassia II livello
116
63
Esploratore di Pianeti III livello
53
Comandante spaziale II livello
40