annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da tim smart a tim connect qualche info e dubbio

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Passaggio da tim smart a tim connect qualche info e dubbio

Salve a tutti,

siccome l'armadio al quale sono collegato è stato attivato per avere la fibra 100 mega in FTTCab oggi ho chiamato il 187 e tramite operatore ho richiesto il passaggio da tim smart adsl 20 mega a Tim connect,in verità l'operatrice molto gentile mi ha proposto un 'offerta di 39 euro per 4 anni tutto incluso (modem hub chiamate etc etc) dal quarto anno poi diventerebbero 31€ senza penali o altro da pagare.

Adesso entrando nel mio profilo Tim visualizzo:

Attivazione Tim smart Fibra appuntamento fissato mentre nei dettagli delle promozioni attive ho Tim smart attiva e Tecnologia FTTCab 30/3 mbps mentre prima avevo tecnologia adsl 20/1 mbps.

Le mie domande sono:

1-Come mai vedo tim smart fibra e non tim connect che mi ha proposto?

2-visto che sul profilo adesso c'è 30/3 mbps come mai lo smart moden (bianco di tim) aggancia sempre a 14 e 1 mbps?

3-Il tecnico che verrà a casa che tipo di intervento deve fare? Il modem hub lo porta lui o me lo spediscono?

Grazie per l'attenzione

Luca

59 RISPOSTE
Comandante spaziale III livello

Rif.: Passaggio da tim smart a tim connect qualche info e dubbio

@o0odjmatrixo0o  ha scritto:

Salve a tutti,

siccome l'armadio al quale sono collegato è stato attivato per avere la fibra 100 mega in FTTCab oggi ho chiamato il 187 e tramite operatore ho richiesto il passaggio da tim smart adsl 20 mega a Tim connect,in verità l'operatrice molto gentile mi ha proposto un 'offerta di 39 euro per 4 anni tutto incluso (modem hub chiamate etc etc) dal quarto anno poi diventerebbero 31€ senza penali o altro da pagare.

Adesso entrando nel mio profilo Tim visualizzo:

Attivazione Tim smart Fibra appuntamento fissato mentre nei dettagli delle promozioni attive ho Tim smart attiva e Tecnologia FTTCab 30/3 mbps mentre prima avevo tecnologia adsl 20/1 mbps.

Le mie domande sono:

1-Come mai vedo tim smart fibra e non tim connect che mi ha proposto?

2-visto che sul profilo adesso c'è 30/3 mbps come mai lo smart moden (bianco di tim) aggancia sempre a 14 e 1 mbps?

3-Il tecnico che verrà a casa che tipo di intervento deve fare? Il modem hub lo porta lui o me lo spediscono?

Grazie per l'attenzione

Luca

Ciao, io chiederei delucidazioni al 187 per vedere se ti stanno attivando l’offerta giusta. Lo farei subito così nel caso si può utilizzare il diritto di recesso. 

Ti hanno spiegato a cosa sono dovuti quegli 8 euro in più per i primi 4 anni? 

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Comandante spaziale I livello

Che vada direttamente al corecom

Il mio intento è aiutare chi ha problemi con tim, di rissolevare i clienti dal malcontento generale

Secondo me gli 8 euro in piu' sono tim expert e tim box, tim box e' un costo opzionale, dovrebbero averlo detto

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero

@Michy1990  ha scritto:

Che vada direttamente al corecom

nooo prima deve chiedere il dettaglio dei costi Smiley felice, c'e' qualcosa che non va perche' 8 euro in piu' per 4 anni sono tanti

Purtroppo l'operatrice non gli ha attivato l'offerta Tim Connect, ma la promo che permette di passare in fibra a 30/3  per i già clienti. Tale promo non prevede più il modem in comodato d'uso gratuito come in passato. Altra genialata del reparto marketing in quanto, invece di feidielizzare i clienti, gli appioppiano il baracchino a 5.90*48 mesi 

Il mio intento è aiutare chi ha problemi con tim, di rissolevare i clienti dal malcontento generale
Astronauta Iperconnesso

io al momento stò pagando tim smart attivata il 5 marzo 39,80€ in quanto contiene le rate dello smart modem bianco 5 euro al mese per 48 rate,poi pago con bollettino postale,forse per quello.

L'operatrice mi ha proposto appunto la tim connect con chiamate illiminate verso fissi e cellulari,più il modem fibra hub gratis e tim vision gratis (ho rifiutato il decoder tim vision).

io al momento stò pagando tim smart attivata il 5 marzo 39,80€ in quanto contiene le rate dello smart modem bianco 5 euro al mese per 48 rate,poi pago con bollettino postale,forse per quello.

L'operatrice mi ha proposto appunto la tim connect con chiamate illiminate verso fissi e cellulari,più il modem fibra hub gratis e tim vision gratis (ho rifiutato il decoder tim vision).

attenzione perche' per quel passaggio per i gia' clienti potrebbero addebitare 250 euro di contributo una tantum (forse non per chi passa da adsl? @Michy1990).

Io comunque contatterei subito il 187 per capire esattamente cosa stanno facendo.

Un terno al lotto. È meglio che contatti il customer care 

Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

attenzione perche' per quel passaggio per i gia' clienti potrebbero addebitare 250 euro di contributo una tantum.

Io comunque contatterei subito il 187 per capire esattamente cosa stanno facendo.

mi ha detto che non dovrei pagare penali e contributi,comunque adesso li richiamo subito e vi tengo informati.

Grazie mille per le info

Non so, io registrarei le chiamate e porterei il tutto al Corecom. Prova dell'efficienza e trasparenza del call center 

Esiste una promo che permette di passare in fibra per chi è già in ADSL  Non vorrei che gli 8€ siano dovuti a un modem in vendita abbinata 5.90*48 mesi a cui si aggiunge i costi del modem già in possesso

. Se io ho già un modem in consistenza, perché spedirne un altro? Corecom subito 

Astronauta Iperconnesso

@Michy1990  ha scritto:

Non so, io registrarei le chiamate e porterei il tutto al Corecom. Prova dell'efficienza e trasparenza del call center 

allora appena finito di parlare con call center mi ha detto che mi stanno attivando la tim smart fibra 30/3 mbps come passaggio gratuito che per 3 mesi andrà a 100 mbps gratuitamente e che se voglio restare con la 100 mega dopo i 3 mesi dovrò pagare 5 euro in più,altrimenti ritorna a 30/3 mbps.

Il tecnico dovrebbe intervenire e portarmi il tim hub se lo voglio altrimenti resto con il mio smart modem che cmq dovrei continuare a pagare le restanti rate mensili.

Ecco, ti hanno confermato quanto detto dal sottoscritto. In base a quanto leggo dal portale di tim, non c'è possibilità di rifiutare il modem. Quindi, anche se lo rifiutarai, molto probabilmente ti  verrà addebitato un altro modem  Che poi, il senso di appioppare un altro modem se il modem in possesso è in consistenza con l'offerta fibra ? Aspetta la prossima bolletta, ci saranno novità in arrivo 

Astronauta Iperconnesso

@Michy1990  ha scritto:

Ecco, ti hanno confermato quanto detto dal sottoscritto. In base a quanto leggo dal portale di tim, non c'è possibilità di rifiutare il modem. Quindi, anche se lo rifiutarai, molto probabilmente ti  verrà addebitato un altro modem 

già,praticamente il tim hub mi verrebbe gratis ma contestualmente continuo a pagare lo smart modem per le rate restanti,infine mi dovrei ritrovare due modem che tra l'altro non utilizzo in quanto mi danno problemi con la ps4 on line.

fatto stà non capisco se mi dici di attivare la tim connect per quale motivo poi mi attivi la tim smart fibra..senza contare che l'operatrice mi ha riferito che dal sistema prima gli dice che non sono coperto dalla fibra e poi che lo sono....misteri

Nono, il tim Hub, o modem equivalente, lo dovrai pagare. È in comodato solo con le offerte tim connect, a cui si aggiunge l'esperto Tim Expert..

Astronauta Iperconnesso

@Michy1990  ha scritto:

Aspetta la prossima bolletta, ci saranno novità in arrivo 

Speriamo di no,mi ha confermato che il passaggio da tim smart adsl a tim smart fibra me lo han fatto gratis

Astronauta Iperconnesso

@Michy1990  ha scritto:

Nono, il tim Hub, o modem equivalente, lo dovrai pagare. È in comodato solo con le offerte tim connect, a cui si aggiunge l'esperto Tim Expert..

che faccio richiamo e lo rifiuto esplicitamente?

Il passaggio è gratuito, ma non il modem. Almeno di offerte promozionali riservate ai clienti, posso dire che i call center abbiano ricevuto un ottima istruzione 

Non posso darti la certezza matematica anche perché non interagisco con help desk di tim. Il consiglio è di contattare il customer care di tim, Twitter o Facebook 

Astronauta Iperconnesso

@Michy1990  ha scritto:

Non posso darti la certezza matematica anche perché non interagisco con help desk di tim. Il consiglio è di contattare il customer care di tim, Twitter o Facebook 

li contatto tramite facebook e gli dico che se il tim hub è a pagamento non lo prendo già ne stò pagando uno e mi basta e avanza

Altrimenti quando vieni il tecnico ti rifiuti, la richiesta così verrà messa in KO. Pratica commerciale alquanto scorretta dell'operatore, e in più del call center esterno che li hanno istruiti perbenino

Astronauta Iperconnesso

@Michy1990  ha scritto:

Altrimenti quando vieni il tecnico ti rifiuti, la richiesta così verrà messa in KO

ho scritto tramite messaggio fb,anche perchè se il tecnico mi porta il nuovo modem probabilmente non saprà nemmeno lui se lo pago o meno....che poi non sò cosa deve fare visto che comunque lo smart modem già è operativo 

Tra l'altro stanno violando un regolamento europeo sulla liberta di scelta dell'apparato di terminazione di rete 

Astronauta Iperconnesso

@Michy1990  ha scritto:

Tra l'altro stanno violando un regolamento europeo sulla liberta di scelta dell'apparato di terminazione di rete 

guarda me ne stò già pentendo mi tenevo la 20 mega che comuqnue và benissimo,

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2196
1182
1169
Pilota dello Shuttle II livello
365
Moderatore