annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da TuttoFibra ad altro contratto piu conveniente

Highlighted
Astronauta II livello

Passaggio da TuttoFibra ad altro contratto piu conveniente

Salve

sono cliente Tim da tanti anni e da due anni e mezzo ho TuttoFibra.

Al momento mi sembra una tariffa molto cara (45 euro ogni 4 settimane).

Che possibilità ci sono per accedere ad altre offerte?

Grazie

Ugo

Tag (1)
17 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Passaggio da TuttoFibra ad altro contratto piu conveniente

Dovresti passare da Tutto Fibra a Tim Smart Fibra, ha un costo di 39.90 per 4 settimane, e c'è da aggiungere l'opzione SMART CASA che ha un costo di 10€ ogni 4 settimane.... in totale, 49.90 ogni 4 settimane. Il passaggio prevede un costo di una tantum di 98 €, 48€ se le fatture sono domiciliate......  Tenendo presente quanto paghi, non penso che ti convenga.....  Ti rammento che, in maniera del tutto gratuita,Tim si impegna ad  aumentare la velocità di connessione, laddove tecnicamente fattibile,per i clienti che hanno attivo Tutto Fibra

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/aumento-gratuito-velocit...

Un mi piace è sempre gradito visto che dedico del tempo a rispondere ai tuoi quesiti Smiley contento
Astronauta II livello

Per cui, per risparmiare sono costretto a cambiare operatore?

Fastweb fa contratti da 24,90 euro.

Ugo

Prova a conttatare il customer care di Tim,in particolar modo Twitter, e chiedi  se ci sono delle offerte dedicate;  propongono, ai nuovi clienti, la Tim Smart Fibra+ a un prezzo di 29.90 ogni 4 settimane ; c'è da aggiungere un costo di 10 euro per le chiamate senza scatto alla risposta..... In alternatica, vedi se puoi attivare la Tim Smart Casa a un prezzo di 29.90:  le chiamate sono illimitate, e senza scatto alla risposta; la velocità di connessione è invece limitata ai 30 mega.......... A seconda della distanza dal cabinet, è preferibile un'offerta anzichè un'altra.... 

Un mi piace è sempre gradito visto che dedico del tempo a rispondere ai tuoi quesiti Smiley contento
Astronauta II livello

Nei centri commerciali ci sono corner a marchio Tim dove propongono di chiudere il contratto attuale ed aprirne uno nuovo (con nuovo numero) per avere l'offerta come se fossi un nuovo cliente.

Sono affidabili quei corner?

L'attivazione della nuova utenza è contestuale alla chiusura della prima, oppure c'è un periodo di buco?

Grazie

Ugo

Esploratore di Pianeti II livello

@UgoBisha scritto:

Salve

sono cliente Tim da tanti anni e da due anni e mezzo ho TuttoFibra.

Al momento mi sembra una tariffa molto cara (45 euro ogni 4 settimane).

Che possibilità ci sono per accedere ad altre offerte?

Grazie

Ugo

Sono nelle tue stesse condizioni, la migliore offerta che ho ricevuto fino ad ora è una smart fibra + a 29,90 x un anno, senza le telefonate, poi 39,90, sempre senza telefonate, quindi una offerta del piffero, si risparmia qualcosa solamente il primo anno, se non usi il telefono, poi si andrebbe a pagare di più di ora, poi non è chiaro per nulla se ti rifilano nel cambio profilo il modem a pagamento con altri 5 euro, insomma un delirio, #TIMfisso fai le offerte LIMPIDE ANCHE PER I VECCHI CLIENTI, altrimenti scappiamo. 

Fabio

Postresti richiedere l'attivazione di una linea telefonica attivando l'offerta che più ti addice. Una volta che sia attivata, puoi procedere alla cessazione della tua vecchia utenza avvelenandoti, cioè, della rescissione senza oneri del contratto dato le modifiche unilaterali imposte dal provider..... Eventuali prodotti in comodato o in noleggio, dovrai necessariamente rispedirli; diverso il discorso se  hai un prodotto in vendita abbinata, infatti, dovrai necessariamente pagare le reti rimanenti, addebitate in un unica soluzione nella fattura di chiusura......Prova a sentire il customer care di Tim, potrebbero esserci delle offerte dedicate alla tua singola utenza

Astronauta II livello

Nel mio caso essendo un contratto di oltre due anni credo che non serva la rescissione a causa delle modifiche unitalerali del provider (almeno credo).

I promoter nei centri commerciali mi dicono che richiedendo la nuova linea, viene il tecnico a casa e un attimo prima di fare l'allaccio della nuova linea, dovrei inviare tramite whatsapp la disdetta della vecchia.

E' una cosa seria o è un raggiro quello che mi propongono?

Grazie

@UgoBisha scritto:

Nel mio caso essendo un contratto di oltre due anni credo che non serva la rescissione a causa delle modifiche unitalerali del provider (almeno credo).

I promoter nei centri commerciali mi dicono che richiedendo la nuova linea, viene il tecnico a casa e un attimo prima di fare l'allaccio della nuova linea, dovrei inviare tramite whatsapp la disdetta della vecchia.

E' una cosa seria o è un raggiro quello che mi propongono?

Grazie

Personalmente,sono restio ad inviare dati sensibili,per giunta su un servizio di messaggeria istantanea quale WhatsApp......... La cessazione dell'utenza va richiesta dal cliente tramite raccomandata a/r entro,e non oltre,il 31 del mese prossimo per avvalerti della cessazione gratuita ........... Ti rammento che,anche se è scaduto il vincolo, ti spettano lo stesso i costi di cessazione e/o di migrazione della linea.....  

Astronauta II livello

Quali costi dovrei pagare, quelli per i giorni rimanenti fino al 31 del mese o è una quota fissa?

Grazie

Nono,se ti avvali delle modifica delle condizioni contrattuali, nulla è dovuto.. Che siano scaduti i vincoli, c'entra ben poco

Astronauta II livello

@Faberio

Ma quella offerta da 29.90 per un anno prevede il cambio del numero?

Come l'hai ricevuta?

Grazie

@UgoBisha scritto:

@Faberio

Come l'hai ricevuta?

Grazie

Contattato #timfisso su messenger dando i miei dati (CF e numero), mi hanno proposto questa offerta senza cambiare numero, ma non l'ho attivata, perchè come dicevo andrei a spendere di più il secondo anno (39,9 + 10 telefonate +5 modem = 54,9). Non è chiaro se addebitino anche il modem (cosa molto probabile) oltre ad altri servizi, non c'è nulla di scritto e nessun contratto, solo una attivazione "frettolosa".
ATTENZIONE1 : Da quando ho fornito i miei dati mi stanno contattando diversi call center sul mio numero (riservato totale), quindi presumo che #timfisso fornisca a terzi i dati personali inviati alla faccia della privacy.
ATTENZIONE2 : i negozi tim spingono per fare nuove linee perchè hanno maggiori guadagni sulle nuove installazioni.

ATTENZIONE3 : se farai una nuova linea dovrai pagare 99 euro per la cessazione della vecchia linea fibra, se approfitterai della modifiche unilaterali che ci saranno i prossimi mesi probabilmente non dovrai pagare nulla.

in sostanza, se hai alternative valide e vuoi risparmiare, secondo me è meglio cambiare operatore sfruttando le modifiche unilaterali.

consiglio a #timfisso di inserire le offerte pubblicamente per i vecchi clienti sul sito, senza dover chiedere a destra e manca sui vari social, sarebbe molto più serio.

Fabio

noto che censurano i messaggi. grazie e complimenti #timfisso

Fabio
Moderatore

Re: Rif.: Passaggio da TuttoFibra ad altro contratto piu conveniente

Ciao Faberio,

nessun tuo messaggio è stato "censurato". Il sistema ha erroneamento inserito il tuo post come spam. Abbiamo provveduto a correggere l'errore.

Grazie.

Federico - Moderatore
Astronauta Iperconnesso

@Faberioha scritto:

@UgoBisha scritto:

@Faberio

Come l'hai ricevuta?

Grazie

Contattato #timfisso su messenger dando i miei dati (CF e numero), mi hanno proposto questa offerta senza cambiare numero, ma non l'ho attivata, perchè come dicevo andrei a spendere di più il secondo anno (39,9 + 10 telefonate +5 modem = 54,9). Non è chiaro se addebitino anche il modem (cosa molto probabile) oltre ad altri servizi, non c'è nulla di scritto e nessun contratto, solo una attivazione "frettolosa".
ATTENZIONE1 : Da quando ho fornito i miei dati mi stanno contattando diversi call center sul mio numero (riservato totale), quindi presumo che #timfisso fornisca a terzi i dati personali inviati alla faccia della privacy.
ATTENZIONE2 : i negozi tim spingono per fare nuove linee perchè hanno maggiori guadagni sulle nuove installazioni.

ATTENZIONE3 : se farai una nuova linea dovrai pagare 99 euro per la cessazione della vecchia linea fibra, se approfitterai della modifiche unilaterali che ci saranno i prossimi mesi probabilmente non dovrai pagare nulla.

in sostanza, se hai alternative valide e vuoi risparmiare, secondo me è meglio cambiare operatore sfruttando le modifiche unilaterali.

consiglio a #timfisso di inserire le offerte pubblicamente per i vecchi clienti sul sito, senza dover chiedere a destra e manca sui vari social, sarebbe molto più serio.

Quando ti iscrivi a Facebook sottoscrivi la privacy policy di Facebook e i tuoi dati sono gestiti da loro mica da TIM.
su come risparmiare per me ha ragione @Michy1990  meglio attivare una linea nuova e poi fare recesso gratuito dalla vecchia approfittando della rimodulazione.  Non ho ben capito bene invece a chi ti rivolgi scrivendo #timfisso perché questo è un forum  dei clienti. Ciao

Mornings are for coffee and contemplation

@ChiefHopper Ma cosa c'entra la privacy policy di Facebook, io ho scritto i miei dati su un messaggio privato tra me e #Timfisso, su loro espressa richiesta per farmi avere una offerta adhoc, non li ho scritti pubblicamente sulla loro pagina, visibili a tutti.

Fabio
Astronauta II livello

Comunque anche per i nuovi clienti non ci sono grandi offerte.

Si paga 29.90 all'inizio, ma poi se ho capito bene si paga 39.90.

In piu, a meno che non si voglia tornare a 30 MB bisogna pagare 5 euro.

Ovviamente ci sono poi i 5 euro per il modem.

Totale oltre 49 euro.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
320
292
211
125