annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da TIM Smart a TIM Connect Gold

RISOLTO
Highlighted
Astronauta III livello

Passaggio da TIM Smart a TIM Connect Gold

Buongiorno a tutti.

Sono cliente TIM da parecchi anni e, nello scorso novembre, ho attivato la promozione TIM Smart (con Fibra), richiedendo il kit autoinstallante.

Dal momento che il rincaro dei prezzi mi porterebbe a pagare più di €60 per la mia attuale offerta, sarei interessato nel passaggio a TIM Connect Gold.

Sono già stato in un centro TIM, e mi è stato detto che non avrei costi aggiuntivi (se non i €180 di attivazione dell'offerta). Però non mi hanno saputo rispondere a una domanda, cioè: i cordless e lo Smart Modem Plus del kit autoinstallante potrò tenerli o dovrò obbligatoriamente restituirli? Se potrò tenerli, potrò continuare a pagarli a rate o dovrò versare le rimanenti quote in un'unica soluzione?

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Passaggio da TIM Smart a TIM Connect Gold

Buonasera, alla fine ho scoperto che i modem e i cordless si continuano a pagare a rate, e in più viene fornito il TIM Hub (apparentemente gratuito ma basta guardare le spese di TIM Expert...). Chiudo il topic.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Domanda molto interessante.

IO credo che potrai comunque continuare a pagarli a rate. Certo che non te lo sappia dire il Centro TIM è preoccupante.

Highlighted
Astronauta III livello

Sì, contattando l'assistenza su Facebook (sempre impeccabile) mi è stato detto così.

Solo che, come è già avvenuto ad alcuni utenti in questo forum, la pratica mi è stata annullata. Ancora non ho capito se è perché provengo da TIM Smart: il 187 mi dice che l'offerta non è attivabile, mentre nei centri TIM e dalla pagina dell'offerta stessa sembra che sia attivabile.

Ho appena ricontattato l'assistenza TIM per chiedere delucidazioni a riguardo, sperando che mi diano una risposta definitiva.

Highlighted
Astronauta I livello

a cosa serve il 187 ??

Ho deciso di passare dalla offerta Tim Smart Plus alla Tim Connect Gold, in quanto risultava impossibile richiedere on-line la nuova tariffa. Oltre ad essere leggermente più economica la nuova tariffa cassicurava la copertura della fibra  FTTH e di abbinare fino a tre sim con 1000 minuti di conversazione e 5 giga di traffico internet. Ebbene, dopo avere ricevuto dal corriere in pacco contenente il modem Tim hub, mi ritrovo con la stessa connessione FTTC (80 euro buttati per passare alla nuova tariffa) e con tempi di attesa misteriosi per abbinare alla tariffa le due sim precedentemente abbinate alla vecchia offerta. Continue telefonate al 187 (Italia, Romania) assicurazioni di ogni tipo che il tutto è in lavorazione e ancora NIENTE, niente di niente. Così oggi dopo ben dieci giorni di attesa sono stato costretto ad attivare sulle due sim tramite il 119 l'offerta Tim Vip al prezzo di 15 euro mensili per evitare che ad ogni telefonata il credito residuo diminuisse e in breve tempo si azzerasse. L'operatrice del 119 ha attivato le offerte in tempo reale, dimostrando quella professionalità e tempestività che è mancata totalmente con il 187, i cui operatori da venerdì sono tra l'altro irraggiungibili telefonicamente.

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Anche io cliente richiedo online l'attivazione della connect gold sulla mia linea già attiva da quasi ben 20 anni risultato? era in attivazione dopo 3 giorni un'offerta diversa in pratica il passaggio da adsl a fibra mantenendo le stesse condizonioni contrattuali ed economiche ( a me interessa poco la fibra navigo bene e veloce pure ora a me interessa risparmiare ed avevo pur accettato il tim expert " che non è che mi piacesse cosi tanto pagare 280 euro in 4 anni per la sola venuta di un tecnico per attivarmi e poi amen non verrà mai piu" il risparmio era notevole, non avevo anni di vincolo, non cambiavo contratto, era perfetto), alla fine ho annullato tutto dopo varie insistenze col risultato di prima; in pratica io o chiudo sto benedetto contratto o niente rimani come sei e paghi fior di quattrini. Ma mi chiedo che senso ha mettere in evidenza sul tuo profilo, sul sito Tim invitandoti ad informarti chiamando il 187 oppure come me richiedi tutto online se poi alla fine tutto ciò non lo puoi avere? Mistero 

Highlighted
Astronauta III livello

Buonasera, alla fine ho scoperto che i modem e i cordless si continuano a pagare a rate, e in più viene fornito il TIM Hub (apparentemente gratuito ma basta guardare le spese di TIM Expert...). Chiudo il topic.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Il modem dovresti pagarlo in un'unica soluzione. Così dicono, ma c'è poco da fidarsi.

Highlighted
Astronauta II livello

A me attivavano la Fibra fino a casa con un nuovo numero, mai richiesto. Sull'attuale numero sto aspettando da un mese e mezzo e qualcuno del 187 dice che non si può neppure attivare. Per un nuovo numero il tecnico mi portava il cavo in casa già tre giorni dopo la richiesta, per il mio numero sembra che non si possa neppure fare. MISTERO.

Highlighted
Astronauta I livello

Passaggio da TIM Smart FTTC a TIM Connect Gold

Buongiorno,

ho chiesto il passaggio in oggetto essendo il mio condominio cablato in FTTH; La risposta é stata la seguente:

"Gentile cliente, nel ringraziarti ...bla...bla..., ti informiamo che l'offerta da te richiesta non é compatibile con la tipologia della tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine. Hai acquistato TIM Connect Gold su tecnologia Fibra (FTTH) non attivabile sulla tua linea Fibra XDSL (FTTCAB). Per poter passare alla nuova tecnologia é necessario richiedere la trasformazione dell'utenza in linea base e successivamente potrai richiedere online la conversione in Fibra (FTTH)...

qualcuno mi sà spiegare xchè non é tecnicamnte possibile questo passaggio; a mè sembra grottesco....

Highlighted
Astronauta I livello

Io ho il modem Hub e non ho pagato Tim Expert ma soltanto 80 euro di attivazione in 48 rate.Comunque devo dire che tutto dipende dal personale che si trova presso il call center della Tim.
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Passaggio da TIM Smart FTTC a TIM Connect Gold

Sono in fibra FTTC, ma in realta sono 2 anni che navigo a 2mb con continue disconnessioni!!

Perchè mi ha nno venduto la fibra 30mb solo che io sono in "Rigida" ovvero senza armadio e collegato direttamente in centrale che è ad una distanza di circa 900m.

Potete immaginare che bella fibra se il primo tratto è in RAME di circa 60 anni fa e a 900m!!!!

infatti dopo decine di tecnici che sono intervenuti la linea mi è stata dichiarata inesercibile, nonostante questo sul sito risulta ancora che la disponibilità della fibra FTTC e ogni 2-3 mesi un commerciale furbo senza avvertirmi me la passa ad un profilo di 100. Me me accorgo immediatamente perchè ovviamente non riesce neanche ad agganciare la portante...

Mi serve la fibra perchè lavorando fuori casa ho bisogno di un upload e ritornare ad una ADSL vuol dire non poter lavorare...

A giugno dell'anno scorso FlashFiber mi porta e collauda la FTTH, dopo decine di chiamate alla TIM per l'attivazione, riesco ad avere la vendibilità commerciale solo ad ottobre.

Potete immagina quanto ero entusiasta di poter avere finalmente una fibra decente, ma oviamente c'era l'inghippo.

Come detto in questo post l'unico modo per attivarla è disdire il contratto FTTC, passare ad ADSL e solo dopo richiedere l'attivazione della FTTH.

Tutto questo con la perdita del numero di telefono che possiedo da 40 anni, cliente TIM da 40 anni....

ASSURDO!!! leggendo poi un po di post su internet ci sono stati casi di alcuni utenti che hanno impoegato mesi per tutta la procedura con tecnici che non si presentavano agli appuntamenti e costi non dichiarati come le penali di recesso...

Non vogli assolutamente ne perdere il numero di telefono ne inoltrarmi in questa odissea..

Tra l'altro telefonando al 187 la maggior parte di loro non sanno che la procedura per richiedere la FTTH dalla FTTC è quella appena descritta, ho dovuto fargli fare la procedura online al posto mio per scoprirlo!

Inoltre se fate la procedura online il portale da un semplice errore (O21?) e di choamare il 187, dire procedura poco corretta mi sembra il minimo...

Comunque sto scrivendo al garante delle comunicazioni, disponibilissimo a fare una class action,

Ah dimenticavo, un operatore mi ha detto che se vogliono, se sono di buon umore e se non piove, il commerciale potrebbe assegnare il vecchio numero di telefono come secondo numero della FTTH, perchè la FTTH da la possibilità di avere un numero aggiuntivo, sempre se la squadra del cuore dell'operatore abbia vinto nell'ultima partita...

Smiley contento

Ragazzi, il probolema non è TIM è chi permette di fare queste cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se ci fosse quacuno di serio che controllasse queste cose non succederebbero, ricordo che oltre il problema della FTTH, per il mio caso è vendibile una fira FTTC da 30 e da 100 su linea inesercibile!!!!!!!!!

Highlighted
Astronauta I livello

Tim Connect

Ho richiesto Tim Connect, avevo tim Smart, volevo sapere se si disattiva automaticamente e si attiva tim Connect

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
80
Guardiano della Galassia I livello
70
Comandante spaziale III livello
58
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew
9