annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da TIM Smart Fibra+ a TIM Connect Gold

Astronauta I livello

Passaggio da TIM Smart Fibra+ a TIM Connect Gold

Spiego il problema. Volevo passare da TIM Smart Fibra+ che via VDSL e configurazione FTTC mi garantisce un profilo 100/20, TIM Vision e chiamate illimitate alla modica cifra di 56,30 che diventerà 58,10 dal 1 novembre alla tariffa TIM Connect Gold XDSL + TV che garantisce sempre in FTTC un profilo 200/20, chiamate illimitate e TIM Vision al prezzo di 36,90 al mese + 80 Euro unatantum per il passaggio di tariffa (eventualmente ratealizzabile).

Quando vado sul sito e clicco su attiva mi propone solo il profilo 30/3 e non è possibile andare oltre e selezionare il 200/20 anche se la mia linea lo permette visto che ho già il servizio 100/20 attivo. Come si può fare a risolvere visto che il 187 non risponde per offerte TIM Connect? Grazie

10 RISPOSTE 10
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Passaggio da TIM Smart Fibra+ a TIM Connect Gold

Potrebbe essere un semplice errore del sito. 
Ti conviene andare in un negozio e provare a vedere cosa dice il loro sistema mentre tentano di effettuare la conversione alla Connect XDSL Gold. 

Hai selezionato l'opzione "Max Speed" per mantenere la velocità superiore alla 30Mega? 

ADDETTO VENDITA CENTRO TIM
Astronauta I livello

Proverò un centro TIM se non rispondono alla PEC che ho inviato. Sono a rischio disdetta perché non amo essere preso in giro. Mi stanno estorcendo 20 Euro al mese in più. E' una cosa indecente che l'AGCOM non dovrebbe permettere. Troppo libero mercato, ci vuole un giro di vite anche da parte del governo e della Comunità Europea. L'opzione Max Speed non compare altrimenti avrei risolto. Ho provato da diversi computer ma non funziona in alcun modo. Ho letto qui su WeTIm che molti altri hanno avuto lo stesso problema.

Astronauta II livello

Il motivo potrebbe essere che il passaggio si poteva fare fino al 23/9?
Astronauta I livello

Assolutamente no; è un mese che sto provando. Fra l'altro anche oggi l'offerta è sottoscrivibile (trasparenza tariffaria) ed attivandola si attiverebbe però con il profilo a bassa velocità. Questo è uguale per tutti i clienti (conosco diverse persone che hanno provato e che hanno avuto lo stesso problema). Sembra non esistere la possibilità online di mantenere l'alta velocità Internet nel passaggio di tariffa, a meno che a dispetto di quello che c'è scritto, TIM vedendo l'attuale mio profilo di traffico lo confermi al momento della variazione contrattuale. Comunque ho già scritto una PEC a TIM e risolverò la cosa se non rispondono andando ad un centro TIM. Tutte le offerte verranno rinnovate o prolungate già a partire dalle prossime ore.
Comandante spaziale II livello

Ciao,

se TIM non può garantire la velocità indicata  il sistema non consente di aquistare l'offerta.

Astronauta I livello

@Ciussi  ha scritto:

Ciao,

se TIM non può garantire la velocità indicata  il sistema non consente di aquistare l'offerta.

Mi sa che non ha letto bene quello che ho scritto; io ho già Smart Fibra + che va in download a 95 Mbit/s solo perché il profilo è tarato a 100 Mbit/s altrimenti arriverebbe molto vicino a 200 Mbit/s; lei non sa un'altra cosa ed è bene che lo sappia, io ho lavorato in Alcatel alla definizione e sperimentazione del VDSL e sono uno dei massimi esperti italiani in materia. Prima di scrivere inesattezze, la prego di riflettere.

Comandante spaziale II livello

Sicuramente dall'alto della sua massima esperienza sarà molto più preparato di me, ma le mie non sono inesattezze bensì certezze. La mia risposta è relativa al blocco del sistema del sito TIM e questo, le assicuro funziona così. Poi se la sua linea va o non va a quanto va o a quanto non va io non lo so, su questo infatti non metto bocca, proprio perchè rifletto.

Ribadisco quanto già detto il blocco del sito dipende da quanto le ho detto, per il resto non so che dirle....il massimo esperto è lei.

Astronauta I livello

Ciao Luca, ho lo stesso problema sono passata dalla tim smart fibra+ alla tim connect gold e mi hanno fatto il downgrade del profilo limitandomi la linea a 30/3 e sembra impossibile attivare l'opzione max speed. Tu sei riuscito a fartela attivare?

Astronauta II livello

@Ciussi  ha scritto:

Sicuramente dall'alto della sua massima esperienza sarà molto più preparato di me, ma le mie non sono inesattezze bensì certezze. La mia risposta è relativa al blocco del sistema del sito TIM e questo, le assicuro funziona così. Poi se la sua linea va o non va a quanto va o a quanto non va io non lo so, su questo infatti non metto bocca, proprio perchè rifletto.

Ribadisco quanto già detto il blocco del sito dipende da quanto le ho detto, per il resto non so che dirle....il massimo esperto è lei.

il blocco del sito è una cazzzz..... non è vero, io ho la 100/20 e non posso attivare la max speed. e poi cosa c'azzecca la parte tecnica con il lato commerciale? ripeto, ho una lina 100/20, portale LIDo conferma, file wholesale telecom conferma, 187 servizio tecnico conferma, solo il sito e il 187, però solo ammnistrativi, perchè parlare con un commerciale ci vuole il lasciapassare, non vedono la mia 100/20. è fatto apposta, peensa quanti soldini perderebbe telecom, facciamo 100.000 utenti a 20 euro al mese, perchè questo andrei a pagare di meno.

Highlighted
Astronauta II livello

@LucaPancani  ha scritto:

@Ciussi  ha scritto:

Ciao,

Mi sa che non ha letto bene quello che ho scritto; io ho già Smart Fibra + che va in download a 95 Mbit/s solo perché il profilo è tarato a 100 Mbit/s altrimenti arriverebbe molto vicino a 200 Mbit/s; lei non sa un'altra cosa ed è bene che lo sappia, io ho lavorato in Alcatel alla definizione e sperimentazione del VDSL e sono uno dei massimi esperti italiani in materia. Prima di scrivere inesattezze, la prego di riflettere.

hai risolto in qualche modo? grazie.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
112
Pilota dello Shuttle II livello
91
TIM crew
54
Comandante spaziale III livello
42
Pilota dello Shuttle III livello