annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da TIM SMART a fibra - comunicazione ricevuta

Highlighted
Astronauta II livello

Passaggio da TIM SMART a fibra - comunicazione ricevuta

Salve. Primo ingresso nella community.

Ho ricevuto dal 187 una proposta, anzi una comunicazione, inaspettata e apparentemente favorevole.

L'operatrice (da Roma, con nome, ma senza il codice identificativo) mi ha informato che ci sarà un cambio di contratto: dall'attuale TIM SMART CASA alla fibra senza alcun costo e a tutto mio beneficio. Da € 49,60 a 34,90 (tariffa effettiva e non promozionale). Sarà necessario concordare un appuntamento con il tecnico che verrà a sostituire il modem (che ho in comodato d'uso) con il nuovo, verificando naturalmente il funzionamento corretto (la zona è coperta dalla fibra). Si è raccomandata di non firmare alcun (eventuale) contratto, ricordando pure che non dovrò pagare nulla.

La ragione di tutto questo è che i clienti si erano lamentati per il costo eccessivo della fibra che viene così proposta ad un prezzo migliore. Fissato così appuntamento e ora per venerdì prossimo, verrò contattato dal tecnico incaricato 48 ore prima per conferma.
Al termine della conversazione l'operatrice ha aggiunto che dopo 15 minuti sarei stato contattato dal servizio TIM antitruffa a cui avrei dovuto riferire il corretto e gentile comportamento dell'interlocutrice.
Ora sono almeno quattro i punti che mi lasciano perplesso:

1. il mancato codice identificativo (come già scritto);
  2. la singolare motivazione della tariffa per la fibra;
  3. nessuna telefonata dal servizio antitruffa;
  4. io non ho mai fatto richiesta di fibra, pur essendoci le ragioni tecniche.

Ci sono state esperienze analoghe?
Grazie.

fcinque7

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
33
Guardiano della Galassia I livello
29
Pilota dello Shuttle II livello
25
Pilota dello Shuttle III livello