annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da Fibra 100 Tim a 1000 Tim

Highlighted
Astronauta II livello

Passaggio da Fibra 100 Tim a 1000 Tim

Buongiorno 

mi hanno chiamato questa mattina per informarmi che ho la possibilità di passaggio della fibbra da 100 a 1000

i miei dubbi sono solo sulla tariffa in bolletta che sono poco chiari

al momento ho la TIM CONNECT XDLS  GOLD

pago 

30,90€ di contratto

5€ per internet alla massima velocità

1€ di Tim vision obbligatorio 

5,89€ di Tim Expert sono arrivata alla rata 16 di 36

2,50€ di spedizione fattura a casa 

quindi sono 45,30€ al mese

---

la nuova tariffa prevede un costo di 35€ mensili ( non mi hanno detto il nome della tariffa del contratto )

più 5€ di chiamate illimitate 

1) vorrei sapere se vado incontro a qualche penale dato che non ho finito di pagare tim expert

2) volevo sapere se  ci sarà 1€ di tim vision

3) se tim expert in caso di non penale si azzera o continua dalla rata 17 regolarmente 

4) come modem ho già il tim hub , mi inviano un altro modem a pagamento mensile ?

5) inoltre la tariffa se l`attivo online ho qualche sconto rispetto all`operatore?

grazie in anticipo per chi mi può aiutare

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Passaggio da Fibra 100 Tim a 1000 Tim

@Ermelinda_Cost  ha scritto:

Buongiorno 

mi hanno chiamato questa mattina per informarmi che ho la possibilità di passaggio della fibbra da 100 a 1000

i miei dubbi sono solo sulla tariffa in bolletta che sono poco chiari

al momento ho la TIM CONNECT XDLS  GOLD

pago 

30,90€ di contratto

5€ per internet alla massima velocità

1€ di Tim vision obbligatorio 

5,89€ di Tim Expert sono arrivata alla rata 16 di 36

2,50€ di spedizione fattura a casa 

quindi sono 45,30€ al mese

---

la nuova tariffa prevede un costo di 35€ mensili ( non mi hanno detto il nome della tariffa del contratto )

più 5€ di chiamate illimitate 

1) vorrei sapere se vado incontro a qualche penale dato che non ho finito di pagare tim expert

2) volevo sapere se  ci sarà 1€ di tim vision

3) se tim expert in caso di non penale si azzera o continua dalla rata 17 regolarmente 

4) come modem ho già il tim hub , mi inviano un altro modem a pagamento mensile ?

5) inoltre la tariffa se l`attivo online ho qualche sconto rispetto all`operatore?

grazie in anticipo per chi mi può aiutare

prima di tutto farei una verifica di copertura fibra. tim fibermap planetel.x capire se e una cosa fattibile subito.ma la chiamata la hai avuta da tim o da un callcenter?vedi offerta online tim.it/offerte

Highlighted
Astronauta II livello

la chiamata è stata fatta da Tim direttamente , nella mia via la scorsa estate hanno fatto tantissimi lavori per passare i cavi della 1000mb, ho anche controllato dal sito tim e risulta disponibile la Ftth

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

@Ermelinda_Cost 
La nuova offerta FTTH 1gbps dovrebbe essere questa, vedi tutte le condizioni/opzioni e prezzi:
https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM%20SUPER%20FIBRA_26012020.pdf

Per Tim Expert della vecchia offerta  il contratto prevede la penale delle rate residue se si cessa anticipatamente ma c’è chi, a certe condizioni, ha vinto il ricorso AgCom e ottenuto di non pagare più le rate residue, leggi qui:

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/TIM-EXPERT-SI-PU%C3%92-DISATTIVARE/m-p/129727/hig...
Segui anche il consiglio di @santa48 , verifica anche con altri test la copertura FTTH del tuo indirizzo perchè non sempre il sito TIM si è dimostrato affidabile.

Suppongo che tu abbia verificato qui:

https://www.tim.it/verifica-copertura#/

Ma verifica anche così:

https://www.flashfiber.it/copertura/

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

https://www.planetel.it/verificare-copertura-fibra-ottica/

Highlighted
Astronauta II livello

si ho controllato la ftth è disponibile su tutti i siti 

Highlighted

@Ermelinda_Cost 
Ok, allora considera tutto il resto e poi decidi. Quanto al modem il Tim Hub va bene per la FTTH, io ce l'ho e lo uso per la FTTH, per connessione va benissimo, vado a 900mbps però ha alcuni bug di altro genere ma è un discorso lungo, se lo usi solo per connessione va bene come suppongo che ti sia andato bene finora.

Highlighted

ciao @Mit  mi permetto di aggiungere una cosa: se hai un centro tim vicino fattiun giro li e chiedi lumi del modem (visto che lo hai gia in comodato duso gratuito presumo) e il nuovo e il tim expert(ti diranno che va pagato sino al termine presumo sempre rateizzato)magari ti stampano il nuovo contratto cosi leggi bene prima di fare cambio

Highlighted

Sì, molto giusto il consiglio di @santa48 per il Centro TIM anche per leggere bene il nuovo contratto e valutare.

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie a tutti per le risposte 

oggi mi hanno richiamata dal call center TIM specificando che erano Tim ufficiali più e più volte e mi ha fatto parlare anche con un responsabile capo reparto Tim ( specificando TIM )

gli ho elencato tutti i miei dubbi 

e mi hanno detto che per Tim Expert dato che hanno chiamato loro direttamente della Tim , il cambio tariffa annulla sempre in caso lo volessi fare tutto senza andar incontro a penali , o nel caso di Tim Expert senza il pagamento anticipato di tutte le rate restanti , semplicemente mi ha spiegato che viene annullato,

oggi richiamo in TIM per sicurezza e vado nel negozio Tim della mia città , come mi avete consigliato per assicurarmi che tutto sia cosi .

Highlighted

@Ermelinda_Cost  ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte 

oggi mi hanno richiamata dal call center TIM specificando che erano Tim ufficiali più e più volte e mi ha fatto parlare anche con un responsabile capo reparto Tim ( specificando TIM )

gli ho elencato tutti i miei dubbi 

e mi hanno detto che per Tim Expert dato che hanno chiamato loro direttamente della Tim , il cambio tariffa annulla sempre in caso lo volessi fare tutto senza andar incontro a penali , o nel caso di Tim Expert senza il pagamento anticipato di tutte le rate restanti , semplicemente mi ha spiegato che viene annullato,

oggi richiamo in TIM per sicurezza e vado nel negozio Tim della mia città , come mi avete consigliato per assicurarmi che tutto sia cosi .

ciao una domanda hai visto il numero del chiemante o era oscurato cioe privato? fai sapere cosa dice negozio tim

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
33
29
Pilota dello Shuttle II livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
20
10