annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da Alica Casa a tim connect gold in ADSL.

Astronauta III livello

Passaggio da Alica Casa a tim connect gold in ADSL.

Salve a tutti,

sono in un paesino con attualmente ancora adsl 7 mega e possiedo una vecchissima Alice Casa 7 mega da ben 50€ mensili con chiamate verso fissi con tecnologia voip e vorrei passare alla tim connect gold adsl che mi permetterebbe di avere chiamate anche verso i mobile e di risparmiare qualcosa sull abbonamento.

Ho provato a fare una simulazione sul sito per l attivazione online e sembra che non ci siano problemi, avrei però delle domande da fare in merito..

Siamo sicuri che questo passaggio si può fare?

Tim connect gold adsl prevede il telefono in voip o in rtg?

Se in rtg la modifica verrà effettuata senza costi aggiuntivi?

è previsto che venga un tecnicno a casa?

Mi verrà fornito un nuovo modem o manterrò quello attuale?

Grazie mille a tutti,

sto provando a chiedere queste informazioni al 187 ma mi sanno solamente dire che verrò ricontattato. 

18 RISPOSTE 18
Comandante spaziale II livello

Rif.: Passaggio da Alica Casa a tim connect gold in ADSL.

Non dovresti avere problemi. Nel caso di Alice Casa, la linea telefonica veniva proposta in Voip per abbattere i costi del canone; ora, tali costi non sono più presenti, ragion per cui l'offerta Tim Connect si basa su linea rtg
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta III livello

Ho provato a fare la richiesta online ma ho ricevuto questa mail.

Evidentemente il passaggio da voip a rtg blocca l attivazione.

Gentile xx  , ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito tim.it. Nel ringraziarti per averci scelto, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non è compatibile con la tipologia di ADSL attualmente attiva sulla tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine. Ci scusiamo per l’inconveniente perché sappiamo quanto sia importante per te utilizzare i nostri servizi. Ti aspettiamo nuovamente sul nostro sito tim.it con offerte e promozioni sempre nuove. Arrivederci da TIM. Servizio Clienti Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.

Allora, contatta il customer care di tim e chiedi la  conversione da linea Voip a linea Rtg in quanto vuoi attivare l'offerta Tim Connect Gold  Fammi sapere 

Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Astronauta III livello

Grazie mille, provo a contattarli su twitter o facebook in quanto col 187 non fanno altro che rispondermi dalla romania, dirmi che mi ricontatteranno o che si occupano solo di nuove attivazioni.

Dici che sei impossibilitato ad attivare Tim Connect, e chiedi il motivo per il quale . Molto probabilmente diranno che si richiede prima la conversione da linea Voip a Rtg. Ovviamente,chiedi se tale conversione ha un costo 

Astronauta III livello

Io non ho parole, sono giorni che sto cercando tramite i vari canali del 187 di avere risposte alle mie domande, ma qui mi stanno solamente facendo perdere del tempo e francamente anche un pò ridere.

Facebook:

#TIMFISSO Ciao, possiedo una vecchia Alice Casa 7 mega con telefono in voip ((xxx) intestata a xx xxx ) e vorrei effettuare un passaggio alla tim connect gold in rtg. Ho provato a fare l attivazione sul sito online ma dopo poche ore mi è arrivata una mail in cui mi negavano l attivazione. Credo che l attivazione sia stata negata data la differenza tecnologica voip/rtg. È possibile effettuare questo passaggio di promozione e tecnologia? Vi prego di darmi una mano in quanto dal 187 non riescono a darmi risposte, grazie. Vi lascio il mio cellulare per un eventuale contatto telefonico xxx

SAB 20:48

Ciao Andrea, potresti allegarci il print dell'email che hai ricevuto? Restiamo in attesa di un tuo riscontro #TIMfisso. Buona serata da TIM.

(stamp della mail)
Vi prego di aiutarmi a capire il reale motivo per il quale non riesco a procedere all' attivazione e di aiutarmi a risolverlo. Dal 187 non mi sanno dare risposte, da Twitter idem e mi propongono altre offerte. La mie domande invece sono: perché non posso effettuare il passaggio?

È possibile convertire la mia linea telefonica da voip a rtg nel caso in cui il problema sia questo per la mancata attivazione? Se si devo sostenere dei costi? Grazie

DOM 7:20

Ciao Andrea, da verifiche effettuate ti infiormiamo che la tua utenza al momento non è raggiunta da Fibra. Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM.

DOM 12:26

Ma cosa c'entra fibra? Sto chiedendo per la Tim Connect gold in adsl!

DOM 19:46

#timfisso

9:56

Ciao, da verifiche, ti informiamo che possiamo procedere noi stessi all’attivazione della promo Tim connect gold in adsl al costo di 31,90€/mese + TIM Expert 5,90€ per 48 mesi. Restiamo a disposizione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM.

#timfisso avrei voluto attivare la promozione sul mio numero e dal sito leggo che per i già clienti TIM non è previsto l Expert ma una tantum da 80€ con la possibilità di rateizzare in 24 mesi. Quindi non capisco perché mi state parlando dell' Expert

18:07

Ciao Andrea, da verifiche effettuate, ti confermiamo quanto detto in precedenza. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso Buona serata da TIM.

TWITTER
Ciao sara, sono Andrea , possiedo una vecchia Alice Casa 7 mega con telefono in voip ((xx) intestata a xx x xx ) e vorrei effettuare un passaggio alla tim connect gold in rtg. Ho provato a fare l attivazione sul sito online ma dopo poche ore mi è arrivata una mail in cui mi negavano l attivazione. Credo che l attivazione sia stata negata data la differenza tecnologica voip/rtg. È possibile effettuare questo passaggio di promozione e tecnologia? Ti prego di darmi una mano in quanto dal 187 non riescono a darmi risposte, grazie!

Ciao, da verifiche effettuate posso proporti INTERNET SENZA LIMITI SUPER PROMO 25,03 EURO PER 12 MESI. Resto in attesa di un tuo eventuale consenso. Buona giornata.

Importo della promozione dopo i 12 mesi? Posso attivarla sul mio numero oppure devo cambiarlo? Linea telefonica VoIP o RTG? Costi di attivazione? Posso eventualmente aggiungere chiamate illimitate verso fissi e mobile?

Ciao, dopo i 12 mesi il prezzo pieno dell’offerta è di € 45,51, puoi mantenere il tuo attuale numero e non sono previsti costi di attivazione. Non è possibile però aggiungere le chiamate illimitate. Resto a disposizione. Buona serata.

Ti ringrazio per la offerta ma mi interessava di più la Connect gold in adsl. Non riesco ancora a capire perché l attivazione mi viene annullata. Mi aiuteresti a capire se è possibile il passaggio dal VoIP alla RTG?

Ciao, ti informo che non sarà più una linea voip ma sarà composta da linea telefonica + connessione adsl. Resto a disposizione. Buona giornata

Perfetto, allora la promozione diventa più interessante. Mi resta solo da capire per quanto riguarda le telefonate. I prezzi sono quelli della Tim senza limiti che vedo sul vostro sito? 16 cent a chiamata verso fissi e 19 cent al minuto verso mobili? Sempre sul sito vedo che è disponibile l opzione Tim extra Voice a 5€ per le chiamate illimitate verso mobili e fissi. Sei sicura che non si può attivare? Grazie ancora, scusami per l insistenza

Guardiano della Galassia III livello

Smiley deluso

sono fatti cosi', non avrai mai la certezza su nulla finché non ti arriverà il conto telefonico.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta III livello

Ma qui non è questione di bollette. è questione che ti faccio una domanda e rispondi a tutt altro!

Guardiano della Galassia III livello

@andyjobs96  ha scritto:

Ma qui non è questione di bollette. è questione che ti faccio una domanda e rispondi a tutt altro!

quando non sanno cosa rispondere... secondo me sono bot, interpretano in base alle parole, quando finiscono le "if" hanno un "else" con "ti confermiamo quanto detto in precedenza". Credo che ci sia poco altro di meno rispettoso nel campo del customer care che rispondere a richieste che richiedono precisione in modo evasivo.

@Michy1990 che si puo' fare?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Scusami della risposta tardiva. Il consiglio che posso darti è di richiedere la conversione da linea Voip a Rtg e dopodiché l'attivazione dell'offerta Tim Connect Xdsl. Se ti fanno pagare il costo di conversione della linea, chiedo lo storno tramite reclamo scritto intimando anche di rivolgerti alle associazioni dei consumatori. Il contributo una tantum di 80 dovrebbe coprire anche i costi di conversione

Astronauta III livello

Chiederei la conversione se avessi qualcuno a cui chiedere.

Dal 187 mi rispondono dalla romania-->"ti faccio ricontattare" , dai canali social mi rispondono come se fossero dei bot.

Ecco come è continuata su twitter, spero che questa sia la volta buona.

-Ciao, ti informo che con la TIM Connect Gold hai l'opzione Voice nel pacchetto che ti consente di chiamare illimitatamente i numeri fissi ed i cellulari. Resto a tua disposizione. Buona serata

-Ed è esattamente l opzione che avrei voluto attivare, solamente che facendo l attivazione online mi è stata annullata ed in 5 giorni ho provato a contattare l assistenza tim in ogni modo ma nessuno mi è riuscito a spiegarmi il motivo e di aiutarmi ad attivare la connect gold adsl!

Prima mi hai detto che avresti potuto attivarmi solamente la internet senza limiti, ora mi riproponi la connect gold. Io tra le due vorrei la connect gold ma ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire perchè attivandola online mi è stata annullata con la mail che ti avevo mandato in precedenza.

-desideri attivare e dell'errore in fase di attivazione? Resto in attesa. Buona serata

-No, in fase di attivazione, tramite il sito web, tutto fila liscio. Tim connect gold in adsl a 33,90 più la tantum da 80€. Il problema è che dopo neanche mezza giornata ricevo questa mail: Gentile xx xx , ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito tim.it. Nel ringraziarti per averci scelto, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non è compatibile con la tipologia di ADSL attualmente attiva sulla tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine. Ci scusiamo per l’inconveniente perché sappiamo quanto sia importante per te utilizzare i nostri servizi. Ti aspettiamo nuovamente sul nostro sito tim.it con offerte e promozioni sempre nuove. Arrivederci da TIM. Servizio Clienti Io vorrei capire perchè mi viene annullata l attivazione e fare in modo di risolvere il problema che impedisce l attivazione.

-Ciao Andrea, ho inoltrato la tua richiesta al reparto preposto. Ti fornirò riscontro prima possibile. Buona serata

Non posso che consigliarti di insistere ripetutamente su Facebook, vedrai che qualcuno competente prima o poi risponderà 

Astronauta III livello

la settimana scorsa finalmente su twitter mi dicono che effettivamente devo prima fare il passaggio dal voip all rtg dell alice casa tramite 187, gratuito ma che impiega diversi giorni rispetto ad una attivazione standard e poi chiedere il passaggio della promo. Il passaggio all rtg è gratuito.

Chiamo 187, rispondono dalla romania, mi dicono ok e che mi richiameranno entro 2 giorni massimo.

Venerdì richiamo e mi dicono che mi richiameranno entro domani (sabato).

Sono passati 7 giorni e sto ancora aspettando di fare la RICHIESTA.

Vedi se è presente una pratica di conversione della tua linea nel portale mytim fisso. È una semplice operazione da centrale, nulla di trascendentale 

Astronauta III livello

Sarà semplice a livello di centrale e tecnico ma a livello amministrativo è un odissea.

Oggi, mi hanno detto di chiamare la amministrativo all' 800xxxx e mi hanno dato un codice di pratica.
Non funzionava.

Richiamo 187 e mi rispondono finalmente dall' Italia e dopo essere stato 20 minuti al telefono ed aver spiegato che la conversione la voglio fare anche perché la linea adsl cade in continuazione, mi dice che devo mandare un fax in cui chiedere di avere solamente la linea RTG VOCE e poi di avere la adsl, perché altrimenti fare la cosa contemporaneamente me la bocciano.

A questo punto non mi resta che chiedere anche al reparto tecnico come fare, perché la storia di convertire la linea in solo voce e poi richiedere di nuovo l ADSL non mi fa presagire nulla di buono.

Il mio problema , oltre ad essere la tariffa molto sconveniente, è che la linea adsl cade di continuo e quindi anche le telefonate (anche se fatte sporadicamente).

Ormai studio all' università e ci sono poco a casa in cui ho questa benedetta 7mega, ma l ultima volta che avevo provato a risolvere il problema (in quanto ci avevo provato altre N volte), il tecnico mi aveva detto di provare a cambiare profilo (quindi adsl+RTG) ma allora costava più di 90€ e mi ero rifiutato di sostenere questo costo. Lui a quel punto mi aveva detto che mi avrebbe richiamato dopo diverse settimane ma la cosa andò persa.

Il passaggio alla Connect in adsl + RTG credevo che mi avrebbe risolto il problema ma la cosa sembra impossibile

Io a questo punto non posso fare altro che chiedere al reparto tecnico come posso fare.
Astronauta II livello

scusami se mi rivolgo a te, sono nuovo nella community, io ho un vecchio contratto alice casa maxi e sto per passare a tim connect adsl gold, hai poi finalmente trovato soluzione alle tue problematiche? potresti dirmi come è andata poi? perchè io sono passato in punto vendita tim per avere informazioni sui contratti e quando hanno visto che avevo questo vecchio contratto mi hanno proposto tim connect adsl gold (non c'è ancora la fibra nella mia zona) però di rinunciare al mio numero e di fare un nuovo contratto di attivazione perchè ci sono dei lavori da fare sulla linea essendo contratti molto vecchi...ora leggendo il tuo scritto capisco forse a cosa si riferiva...non sapevo nulla di queste questioni tecniche voip/rtg...forse mi ha proposto questa nuova attivazione per andare sul sicuro con tempi più veloci??come è andata quindi alla fine? grazie 

Astronauta III livello

Stai attento! Andare a disdire il contratto per poi farne uno nuovo con un nuovo numero ti costerà molto di più..
Oltre a pagare per il recesso (dovrebbero essere 35€) dovrai pagare la intero Tim Expert (circa 280€) per un totale di oltre 315€.

Attivarlo su una linea Tim già esistente costa invece 80€ una tantum sempre rateizzabile.

Dopo svariate telefonate al 187 l unico operatore che forse è riuscito a darmi una soluzione è questa.
Inviare un fax chiedendo di avere la sola linea " RTG VOCE" ed una volta effettuato il passaggio chiedere di nuovo di farsi attivare l adsl.

Chiedere il passaggio diretto invece manda la procedura in KO perché non fanno in automatico il passaggio da VoIP adsl ad rtg adsl.

Ma che copertura ha il tuo paese?

Perché se è in 7MEGA potresti attivare la Tim senza limiti.

In quel caso non ci sono i 280€ di Tim Expert ed andrebbe anche bene il recesso e nuovo contratto.

Se è 20mega allora vale il discorso di prima
Astronauta III livello

Per capire se la tua linea è VOIP adsl ti basta vedere dove è collegato il telefono di casa. Se sul filtro ADSL/TELEFONO allora è RTG, se invece è collegato al modem significa che sei in VoIP .

Dato che le nuove offerte sono RTG devi prima chiedere di farti avere la linea di casa in RTG + adsl ma non è affatto semplice trovare al 187 qualcuno di competente che riesca a farti fare la procedura. Prova comunque e spiega che ti serve per avere la Tim Connect gold in ADSL.

da quello che ho capito i passaggi da VoIP a RTG lo fanno quando si andrà a mettere la fibra, ma non è questo il nostro caso

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
126
Pilota dello Shuttle III livello
67
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
49
Comandante spaziale I livello
26