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Salve a tutti,
sono in un paesino con attualmente ancora adsl 7 mega e possiedo una vecchissima Alice Casa 7 mega da ben 50€ mensili con chiamate verso fissi con tecnologia voip e vorrei passare alla tim connect gold adsl che mi permetterebbe di avere chiamate anche verso i mobile e di risparmiare qualcosa sull abbonamento.
Ho provato a fare una simulazione sul sito per l attivazione online e sembra che non ci siano problemi, avrei però delle domande da fare in merito..
Siamo sicuri che questo passaggio si può fare?
Tim connect gold adsl prevede il telefono in voip o in rtg?
Se in rtg la modifica verrà effettuata senza costi aggiuntivi?
è previsto che venga un tecnicno a casa?
Mi verrà fornito un nuovo modem o manterrò quello attuale?
Grazie mille a tutti,
sto provando a chiedere queste informazioni al 187 ma mi sanno solamente dire che verrò ricontattato.
Ho provato a fare la richiesta online ma ho ricevuto questa mail.
Evidentemente il passaggio da voip a rtg blocca l attivazione.
Gentile xx , ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito tim.it. Nel ringraziarti per averci scelto, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non è compatibile con la tipologia di ADSL attualmente attiva sulla tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine. Ci scusiamo per l’inconveniente perché sappiamo quanto sia importante per te utilizzare i nostri servizi. Ti aspettiamo nuovamente sul nostro sito tim.it con offerte e promozioni sempre nuove. Arrivederci da TIM. Servizio Clienti Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.
Allora, contatta il customer care di tim e chiedi la conversione da linea Voip a linea Rtg in quanto vuoi attivare l'offerta Tim Connect Gold Fammi sapere
Grazie mille, provo a contattarli su twitter o facebook in quanto col 187 non fanno altro che rispondermi dalla romania, dirmi che mi ricontatteranno o che si occupano solo di nuove attivazioni.
Dici che sei impossibilitato ad attivare Tim Connect, e chiedi il motivo per il quale . Molto probabilmente diranno che si richiede prima la conversione da linea Voip a Rtg. Ovviamente,chiedi se tale conversione ha un costo
SAB 20:48
DOM 7:20
DOM 12:26
DOM 19:46
9:56
18:07
sono fatti cosi', non avrai mai la certezza su nulla finché non ti arriverà il conto telefonico.
Ma qui non è questione di bollette. è questione che ti faccio una domanda e rispondi a tutt altro!
@andyjobs96 ha scritto:Ma qui non è questione di bollette. è questione che ti faccio una domanda e rispondi a tutt altro!
quando non sanno cosa rispondere... secondo me sono bot, interpretano in base alle parole, quando finiscono le "if" hanno un "else" con "ti confermiamo quanto detto in precedenza". Credo che ci sia poco altro di meno rispettoso nel campo del customer care che rispondere a richieste che richiedono precisione in modo evasivo.
@Anonymous che si puo' fare?
Scusami della risposta tardiva. Il consiglio che posso darti è di richiedere la conversione da linea Voip a Rtg e dopodiché l'attivazione dell'offerta Tim Connect Xdsl. Se ti fanno pagare il costo di conversione della linea, chiedo lo storno tramite reclamo scritto intimando anche di rivolgerti alle associazioni dei consumatori. Il contributo una tantum di 80 dovrebbe coprire anche i costi di conversione
Chiederei la conversione se avessi qualcuno a cui chiedere.
Dal 187 mi rispondono dalla romania-->"ti faccio ricontattare" , dai canali social mi rispondono come se fossero dei bot.
Ecco come è continuata su twitter, spero che questa sia la volta buona.
-Ciao, ti informo che con la TIM Connect Gold hai l'opzione Voice nel pacchetto che ti consente di chiamare illimitatamente i numeri fissi ed i cellulari. Resto a tua disposizione. Buona serata
-Ed è esattamente l opzione che avrei voluto attivare, solamente che facendo l attivazione online mi è stata annullata ed in 5 giorni ho provato a contattare l assistenza tim in ogni modo ma nessuno mi è riuscito a spiegarmi il motivo e di aiutarmi ad attivare la connect gold adsl!
Prima mi hai detto che avresti potuto attivarmi solamente la internet senza limiti, ora mi riproponi la connect gold. Io tra le due vorrei la connect gold ma ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire perchè attivandola online mi è stata annullata con la mail che ti avevo mandato in precedenza.
-desideri attivare e dell'errore in fase di attivazione? Resto in attesa. Buona serata
-No, in fase di attivazione, tramite il sito web, tutto fila liscio. Tim connect gold in adsl a 33,90 più la tantum da 80€. Il problema è che dopo neanche mezza giornata ricevo questa mail: Gentile xx xx , ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito http://tim.it . Nel ringraziarti per averci scelto, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non è compatibile con la tipologia di ADSL attualmente attiva sulla tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine. Ci scusiamo per l’inconveniente perché sappiamo quanto sia importante per te utilizzare i nostri servizi. Ti aspettiamo nuovamente sul nostro sito http://tim.it con offerte e promozioni sempre nuove. Arrivederci da TIM. Servizio Clienti Io vorrei capire perchè mi viene annullata l attivazione e fare in modo di risolvere il problema che impedisce l attivazione.
-Ciao Andrea, ho inoltrato la tua richiesta al reparto preposto. Ti fornirò riscontro prima possibile. Buona serata
Non posso che consigliarti di insistere ripetutamente su Facebook, vedrai che qualcuno competente prima o poi risponderà
la settimana scorsa finalmente su twitter mi dicono che effettivamente devo prima fare il passaggio dal voip all rtg dell alice casa tramite 187, gratuito ma che impiega diversi giorni rispetto ad una attivazione standard e poi chiedere il passaggio della promo. Il passaggio all rtg è gratuito.
Chiamo 187, rispondono dalla romania, mi dicono ok e che mi richiameranno entro 2 giorni massimo.
Venerdì richiamo e mi dicono che mi richiameranno entro domani (sabato).
Sono passati 7 giorni e sto ancora aspettando di fare la RICHIESTA.
Vedi se è presente una pratica di conversione della tua linea nel portale mytim fisso. È una semplice operazione da centrale, nulla di trascendentale
Sarà semplice a livello di centrale e tecnico ma a livello amministrativo no
Oggi, mi hanno detto di chiamare la amministrativo all' 800xxxx e mi hanno dato un codice di pratica.
Non funzionava.
Richiamo 187 e mi rispondono finalmente dall' Italia e dopo essere stato 20 minuti al telefono ed aver spiegato che la conversione la voglio fare anche perché la linea adsl cade in continuazione, mi dice che devo mandare un fax in cui chiedere di avere solamente la linea RTG VOCE e poi di avere la adsl, perché altrimenti fare la cosa contemporaneamente me la bocciano.
A questo punto non mi resta che chiedere anche al reparto tecnico come fare, perché la storia di convertire la linea in solo voce e poi richiedere di nuovo l ADSL non mi fa presagire nulla di buono.
Il mio problema , oltre ad essere la tariffa molto sconveniente, è che la linea adsl cade di continuo e quindi anche le telefonate (anche se fatte sporadicamente).
Ormai studio all' università e ci sono poco a casa in cui ho questa benedetta 7mega, ma l ultima volta che avevo provato a risolvere il problema (in quanto ci avevo provato altre N volte), il tecnico mi aveva detto di provare a cambiare profilo (quindi adsl+RTG) ma allora costava più di 90€ e mi ero rifiutato di sostenere questo costo. Lui a quel punto mi aveva detto che mi avrebbe richiamato dopo diverse settimane ma la cosa andò persa.
Il passaggio alla Connect in adsl + RTG credevo che mi avrebbe risolto il problema ma la cosa sembra impossibile
Io a questo punto non posso fare altro che chiedere al reparto tecnico come posso fare.
scusami se mi rivolgo a te, sono nuovo nella community, io ho un vecchio contratto alice casa maxi e sto per passare a tim connect adsl gold, hai poi finalmente trovato soluzione alle tue problematiche? potresti dirmi come è andata poi? perchè io sono passato in punto vendita tim per avere informazioni sui contratti e quando hanno visto che avevo questo vecchio contratto mi hanno proposto tim connect adsl gold (non c'è ancora la fibra nella mia zona) però di rinunciare al mio numero e di fare un nuovo contratto di attivazione perchè ci sono dei lavori da fare sulla linea essendo contratti molto vecchi...ora leggendo il tuo scritto capisco forse a cosa si riferiva...non sapevo nulla di queste questioni tecniche voip/rtg...forse mi ha proposto questa nuova attivazione per andare sul sicuro con tempi più veloci??come è andata quindi alla fine? grazie
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