annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da 30 mega a 100 mega.

RISOLTO
Astronauta II livello

Rif.: Passaggio da 30 mega a 100 mega.

Certo, vi terrò aggiornati!
Per il momento la cosa strana è che non trovo nessuna traccia della mia richiesta sul mio profilo telecom! Faccio passare 10gg dalla richiesta e se non ho notizie li ricontattaterò!
Walter
Astronauta II livello

Attendiamo notizie. Anche io come te sono passato a fibra 30 senza problemi e senza alcun costo aggiuntivo. Vediamo se riusciamo anche con il secondo upgrade...
Baby robot

Passaggio gratuito da 30 mega a 100 mega

Salve a tutti chiedo aiuto a voi perché in Tim non ne sanno nulla, allora, da qualche mese in bolletta stanno promuovendo questo cambio gratuito di velocita per chi come me viaggia a 30mega e loro propongono 100mega senza alcuna spesa, chiamo il call center (ovviamente straniero e non si capisce mai niente) e mi dicono che non è gratuito ma in bolletta mettono un aumento di 5€, volevo sapere se qualcuno sa qualcosa in merito a questa piccola truffa, GRAZIE

Astronauta II livello

Passaggio effettuato, senza cambio del router (SMART MODEM ROUTER WI-FI ADSL E FIBRA TIM TELECOM COMBO) e senza intervento a casa; è stato solo necessario un riavvio del router per riallineare la portante.

Ora ho 60/20.

Walter
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Passaggio gratuito da 30 mega a 100 mega

il passaggio da 30 ai 100 mega, con comunicazione da parte della TIM a mezzo mail, me lo hanno imposto e al costo di 5€/mese. Chiedo chiartimenti al 187 anche perché dei 100 mega non c'è traccia, sono rimasto ai 30 (effettivi 29). 

Bla bla bla e comunque vada per i 100mega con sovrapprezzo di 5€. Sembra tutto ok per l'attivazione ma i 100 mega (all'atto pratico circa 92) non si sono visti e comunque nenche mi hanno addebitato i 5€ in più in bolletta.

Dopo un po di tempo a mezzo sms di nuovo offerta a 100mega, questa volta gratuita, per accettare chiamare il 187. Anche questa volta do l'ok, ma niente... i 100 mega proprio non si vedono, chiamo il 187 più volte ma mi hanno dato tanto la sensazione di non capirci niente. 

Qualche settimana fa ennesima offerta di passaggio a 100 mega. Anche questa andato a vuoto e non si capisce il perché. Questa volta comunico con TIM attraverso Facebook e questa è la risposta che mi hanno dato in privato:

"Ciao, da ulteriori verifiche, ti informiamo che non è possibile effettuare l’upgrade alla fibra. In quanto la centrale risulta satura.Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM."

Ok, centrale satura, ma prima di farmi offerte di upgrade più o meno gratuiti si potrebbero accertare se tale upgrade è tecnicamente possibile. Ma evidentemente tra settore tecnico e commerciale della TIM non esiste comunicazione, come un tecnico TIM mi ha suggerito....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

Salve,

dopo aver chiesto piu' volte e aver avere avuto come risposta che ra tutto gratis  ho chiest il pasaggio da 30 a 100 ma oggi leggo in bolletta

Opzione 100 Mega 12 dic 18 - 31 dic 18 22% 0,00

La tua offerta è attiva in tecnologia FTTE/FTTC, per navigare fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload con l’Opzione FIBRA 100 in promozione gratuita fino al giorno 11/12/2019.

Il bello è che poi a loro risulta attivo a 95 circa ma con speedtest no vado oltre i vecchi 30 in download è miglirato solo upload.

Senza parole

Ciao piacere,

com'è andata a finire? Ti hanno attivato la 100 mega senza costi aggiuntivi, modem o altro?

Grazie mille

Astronauta Iperconnesso

per me è andata a finire che iweri mi è giunta una mail da TIM con la quale mi comunica:
"Gentile cliente,

a seguito della tua segnalazione del 18/01/2019, dopo aver effettuato le dovute verifiche, ti confermiamo che al momento non è possibile effettuare l'upgrade a 100 Mbps sulla tua linea, in quanto la tua centrale di appartenenza risulta satura."

E visto che io mai ho chiesto l'upgrade a 100 Mbps mi chiedo perché TIM mi fa le offerte inviandomi mail e sms (e non solo una volta) di upgrade a 100 mega se poi non sono possibili per loro motivi tecnici. 

Astronauta II livello

Anche io in bolletta ho trovato questo:

La tua offerta è attiva in tecnologia FTTE/FTTC, per navigare fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload con l’Opzione FIBRA 100 in promozione gratuita fino al giorno 20/11/2019.

Ma non doveva essere gratutita???

Astronauta Iperconnesso

A me poteva andare bene anche a pagamento ma sembra che la TIM fa offerte che poi per questioni tecniche che da loro dipendono, non può attivare.
Cyborg

Vorrei sapere quando mi costa da 30 mega fibra a 100 mega fibra
Cyborg

Ciao a tutti,

come siamo messi con questa questione?

Io viaggio ancora con una fibra da 31.49 Mbps in download e ben 3.14 Mpbs in upload. Non ne farei troppo un problema, poiché non devo tenerci sù un webserver personale per un sito da Gbps di traffico al mese, se non fosse che pago un totale in bolletta di, udite udite:

41,63 €

tra TIM SMART CASA + SMART modem

Non è un po' off questa offerta rispetto alle condizioni di mercato del 2019?

Highlighted
Astronauta II livello

Ti confermo che l'offerta è abbastanza alta.

Forse ti conviene guardarti intorno.

Astronauta Iperconnesso

Se verifichi tra le attuali offerte TIM probabilmente ci trovi i 100 mega ad um prezzo inferiore rimanendo tutto il resto invariato

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle II livello
76
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
47
Pilota dello Shuttle III livello
25