annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio a tim fibra

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Passaggio a tim fibra

Buongiorno a tutti,

Ho sottoscritto Smart Fibra Mobile sul sito della TIM con passaggio da Infostrada. Il codice di tracking rilasciato dice che è impossibile trovare l'ordine (è successo anche a voi?) tuttavia il servizio 187 dice che l'ordine è stato ricevuto ed è in lavorazione. Qualcuno mi sa dire quali sono i passaggi adesso? Riceverò una chiamata dal tecnico direttamente oppure prima è necessario che mi ricontattino per fare la sottoscrizione del contratto con registrazione vocale?

Inoltre che tempi di attivazione hanno avuto nel vostro caso?

Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Passaggio a tim fibra

Ciao,
Anche se non trovi il tracking della richiesta, al servizio clienti e' possibile verificare comunque l'ordine.
Nei casi di passaggio da altro gestore a Tim, al ricevimento della tua richiesta viene fatto un controllo formale dei dati; la richiesta viene poi inviata all'altro gestore che a sua volta verifica la correttezza dei dati e del codice di migrazione e a quel punto il tuo operatore attuale potrebbe (o meno) contattarti per farti una controproposta. Qualora ciò non avvenisse o avvenisse e tu rifiutassi, il tuo gestore procedera alla disattivazione del contratto per far "subentrare" Tim.
Il tecnico ti contatterà solo in caso si renda necessario effettuare modifiche dell'impianto telefonico, diversamente la linea verrà attivata in automatico.
Poiché hai inviato richiesta scritta con il Modulo compilato on line, in linea di massima non dovresti essere contattato per la registrazione vocale. Verrai comunque contattato se dovesse verificarsi qualche problema o se ci dovesse esser bisogno di ulteriori informazioni per il
Proseguimento della pratica.
Per verificare lo stato della pratica, puoi sempre chiamare il 187 fornendo il codice fiscale del titolare della linea e il numero di telefono, Oltre agli altri dati che ti verranno eventualmente richiesti.
Spero di essere stata utile Smiley_contento
Mariacarla

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao cesare1205,

penso che tu possa trovare le informazioni che ti possono interessare nella foto che ti allego.Cattura.JPG

Spero tu possa trovare quanto ti serve.

Tag (2)
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Ciao,
Anche se non trovi il tracking della richiesta, al servizio clienti e' possibile verificare comunque l'ordine.
Nei casi di passaggio da altro gestore a Tim, al ricevimento della tua richiesta viene fatto un controllo formale dei dati; la richiesta viene poi inviata all'altro gestore che a sua volta verifica la correttezza dei dati e del codice di migrazione e a quel punto il tuo operatore attuale potrebbe (o meno) contattarti per farti una controproposta. Qualora ciò non avvenisse o avvenisse e tu rifiutassi, il tuo gestore procedera alla disattivazione del contratto per far "subentrare" Tim.
Il tecnico ti contatterà solo in caso si renda necessario effettuare modifiche dell'impianto telefonico, diversamente la linea verrà attivata in automatico.
Poiché hai inviato richiesta scritta con il Modulo compilato on line, in linea di massima non dovresti essere contattato per la registrazione vocale. Verrai comunque contattato se dovesse verificarsi qualche problema o se ci dovesse esser bisogno di ulteriori informazioni per il
Proseguimento della pratica.
Per verificare lo stato della pratica, puoi sempre chiamare il 187 fornendo il codice fiscale del titolare della linea e il numero di telefono, Oltre agli altri dati che ti verranno eventualmente richiesti.
Spero di essere stata utile Smiley_contento
Mariacarla

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie a tutti per le risposte. Immagino che sarò contattato dal tecnico in quanto è una prima attivazione fibra. Ho ricevuto già la chiamata del vecchio operatore che mi ha accordato il passaggio e quindi sto attendendo che la linea passi a TIM. Da quel momento verrò contattato dal tecnico? Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
30
Guardiano della Galassia I livello
29
Pilota dello Shuttle II livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
18
Community Manager
8