annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio a nuova Tim Connect per già clienti

Astronauta I livello

Passaggio a nuova Tim Connect per già clienti

Salve a tutti. Al momento ho una Tim Smart Fibra con Opzione SMART FIBRA+ 200 e volevo approffitare della nuova Tim Connect, che viene proposta a 40 euro per i già clienti, per risparmiare qualcosina. Ho simulato l'attivazione dell'offerta dalla pagina internet e con stupore scopro che non mi viene proposta alla massima velocità possibile (ricordo che al momento navigo a 200 mega pieni), così come specificato nell'offerta, ma limitata a 100...Chiamando il 187 non mi danno spiegazioni perché l'offerta è online e non compete loro, quindi a chi mi posso rivolgere per chiedere spiegazioni? 
Grazie

Immagine.png 

31 RISPOSTE 31
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Passaggio a nuova Tim Connect per già clienti

Se hai twitter puoi provare qui

https://twitter.com/tim_official

in altri post ho letto che sono più attenti ai bisogni dei clienti

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Astronauta I livello

Chiesta l'attivazione della promo Fedelta Tim Connect Gold e ora mi hanno attivato il profilo 30 mega...Complimenti a Tim! Ho subito aperto un reclamo al 187

intanto in bocca al lupo, da quanto ho letto nei vari post ne avrai bisogno Robot triste

Un curiosità dove hai trovato l'offerta, o meglio con che canale poi ti sei rapportato?

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Highlighted
Astronauta I livello

La gold mi è stata proposta via Twitter: ho chiesto tutte le informazioni riguardo l'offerta e poi l'ho attivata tramite Tim Personal, chiedendo preventivamente ancora informazioni per verificare che mi dicessero le stesse cose. Ovviamente ho chiarito più volte che non avrei cambiato offerta nel caso in cui mi avessero ridotto la velocità e ora eccomi a navigare a 30 mega, quando fino a ieri sera navigavo a 200 pieni

ok era per capire perche l'offerta gold dalla pagina trasparenza tariffaria non risulta più attivabile.

Comunque con Twitter tornerei a chiedere chiarimenti all'operatore 

Poi potrebbe essere buona cosa, ma senti bene dagli operatori se nel frattempo non sia il caso usando l'apposito modulo che si trova sul sito tim.it fare una raccomandata a

Spett. Telecom Italia S.p.A
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale 111
00054 Fiumicino (RM)
Spedendolo  in Raccomandata A.R.
allegando la fotocopia dei documenti dell'instestatario, carta d'identità e codice fiscale fronte e retro. 

Astronauta I livello

Ti ringrazio davvero per la disponibilità Smiley contento Comunque già tramite il 187 ho aperto un reclamo, e anche se dovessi fare il recesso dell'offerta, la mia zona non risulta più coperta dalla 200,ma dalla 30, nonostante fino a ieri prendessi tranquillamente 200. Quindi in ogni caso non mi potrebbero più dare la Tim Smart Fibra 200... È il problema di avere un condominio che affaccia su due vie, perché se avessi messo l'altra via per l'attivazione della linea, per assurdo non avrei problemi ad attivare la 200
Astronauta I livello

E non parliamo dell'operatore di Twitter... Fino a ieri mi proponeva l'offerta fino a 200 mega e quando oggi gli ho fatto presente il problema mi ha detto che è stato aperto un reclamo (che avevo fatto aprire io al 187 peraltro)
Astronauta Iperconnesso

In caso di passaggio da tim smart a tim connect,dobbiamo farci carico dei costi di disattivazione della precedente offerta?

Io da Tim smart 3x2 ad Agosto sono passato Tim smart in cui ho sempre 60/20 Mbps, le telefonate con scatto alla risposta a 0,16,  ho Tim Vision,  mi hanno lasciato il vecchio modem fibra e con l'aumento pago 36 euro. Domanda adesso fanno questa offerta Nuova Tim Connect mi conviene aderire o rimanere come sto attualmente, tenendo presente che io del telefono di casa non ne faccio uso.

@plozio47se ti sta bene quella che hai direi di stare fermo, anche perche ad occhio avresti solo in più le chiamate gratis, che dici di non sfruttare, ed invece c'è il rischio di passare ad una fibra a 30 pagando 4 euro in più al mese.

Senza contare che rischi di metterci anche eventuali costi di disattivazione e oneri a rate che potresti avere nel tuo attuale contratto.

Grazie.  Ancora una domanda ma voi utilizzate gli sconti che variano da 5 a 2 euro al mese che propone Tim Party. Ciao

Astronauta Iperconnesso

@ciro51  ha scritto:

In caso di passaggio da tim smart a tim connect,dobbiamo farci carico dei costi di disattivazione della precedente offerta?

Essendo già cliente non bisogna pagare alcun costo di disattivazione, semplicemente c'è un cambio di offerta, ma la linea è e resta attiva.

Baby robot

Qualcuno è riuscito a fare il passaggio? Attualmente ho una TIM SMART 200+ , mi converrebbe il passaggio alla TIM CONNECT. Ho seguito tutti i passaggi sul sito e ho inviato la richiesta. Richiesta annullata la mattina seguente per presunta "non compatibilià?". Mi sembra assurdo, ho inviato richiesta di spiegazioni e rifatto la procedura via web.. 

Astronauta Iperconnesso

@Florentinoa rigor di logica dovrebbe essere così,ma finchè non avrò la certezza assoluta non attiverò nulla

Astronauta Iperconnesso

@ciro51  ha scritto:

@Florentinoa rigor di logica dovrebbe essere così,ma finchè non avrò la certezza assoluta non attiverò nulla

@ciro51Molti dei dubbi che avevo nel passaggio dalla vecchia alla nuova offerta li ho potuti chiarire scrivendo alla pagina facebook ufficiale di Tim, piuttosto che chiamando il 187, dove ricevevo versioni differenti a ogni telefonata. Ti consiglio di fare lo stesso, anche perchè almeno ti rispondono scrivendo e come è noto "verba volant"...

Dopo aver fatto il passaggio alla nuova offerta, ero ancora molto diffidente, qualora dovessi avere sorprese nella prossima bolletta, nel reclamo che farò aggiungerò anche le parole testuali del servizio clienti che mi hanno convinto a effettuare il cambio.

Ma conto di non avere più problemi e continuare a usare finalmente senza contrattempi la nuova offerta appena attivata.

Astronauta Iperconnesso

@FlorentinoGli ho scritto proprio in chat su facebook,ma per ora non ho ricevuto chiarimenti su quanto ho chiesto,ma semplicemente mi hanno proposto di attivare un'altra offerta (TIM CONNECT FIBRA PER TE a 24,9 euro per sempre,internet limitato a 30 mega e chiamate a pagamento) di cui non mi interessa assolutamente nulla. Continuerò ad insistere finchè qualcuno non mi risponderà in merito.

Astronauta Iperconnesso

Purtroppo è sempre la solita storia: per ottenere informazioni chiare bisogna telefonare, scrivere, insistere tanto e armarsi di una pazienza infinita. Questo perchè esistono una miriade di offerte con condizioni, clausole etc etc Resto comunque convinto che passando da un'offerta a una nuova non ci siano costi di disattivazione, piuttosto potrebbero addebitarti costi di attivazione: è proprio su questo aspetto che nei giorni scorsi li ho martellati di telefonate e messaggi.

Astronauta Iperconnesso

@Florentino  ha scritto:

Purtroppo è sempre la solita storia: per ottenere informazioni chiare bisogna telefonare, scrivere, insistere tanto e armarsi di una pazienza infinita. Questo perchè esistono una miriade di offerte con condizioni, clausole etc etc Resto comunque convinto che passando da un'offerta a una nuova non ci siano costi di disattivazione, piuttosto potrebbero addebitarti costi di attivazione: è proprio su questo aspetto che nei giorni scorsi li ho martellati di telefonate e messaggi.

Per fortuna sui costi di attivazione non ci sono dubbi:è scritto chiaramente nel contratto che si pagano e si possono anche scegliere varie modalità di pagamento:unica soluzione di 120 euro o dodici rate da 10 euro. Chiaramente quanto ho scritto vale per i già clienti.

Astronauta Iperconnesso

Sui costi di attivazione si è concentrata la discussione con il servizio clienti nei giorni scorsi: dalla simulazione effettuata nel mio caso veniva fuori un costo mensile di 41,90 euro (compresi i costi di attivazione). Con la promo Tim Connect Gold Fedeltà, tale costo scende a 36,90 euro (costi di attivazione inclusi). In sostanza sostengono che facendo la simulazione la promo fedeltà è come se non fosse applicata, ma mi "garantiscono" che il prezzo totale è il secondo.

Lo vedremo alla prima bolletta: in caso contrario nel reclamo citerò tutti i loro messaggi facebook poichè più volte mi hanno scritto questo, poichè l'ho chiesto e richiesto esplicitamente diverse volte.

Astronauta Iperconnesso

@Florentino  ha scritto:

Sui costi di attivazione si è concentrata la discussione con il servizio clienti nei giorni scorsi: dalla simulazione effettuata nel mio caso veniva fuori un costo mensile di 41,90 euro (compresi i costi di attivazione). Con la promo Tim Connect Gold Fedeltà, tale costo scende a 36,90 euro (costi di attivazione inclusi). In sostanza sostengono che facendo la simulazione la promo fedeltà è come se non fosse applicata, ma mi "garantiscono" che il prezzo totale è il secondo.

Lo vedremo alla prima bolletta: in caso contrario nel reclamo citerò tutti i loro messaggi facebook poichè più volte mi hanno scritto questo, poichè l'ho chiesto e richiesto esplicitamente diverse volte.

in effetti non ho specificato che quanto ho detto vale per le TIM CONNECT PER GIA CLIENTI attive a partire dal 14 gennaio.La TIM CONNECT GOLD FEDELTA di cui parli tu ha termini e condizioni differenti.

Astronauta Iperconnesso

Si, dal 14 gennaio sono ulteriormente cambiate le offerte. Da una rapida analisi delle nuove tariffe, a partire dal 14 gennaio, credo avrei pagato 40 euro, tutto compreso.

Astronauta Iperconnesso

Mi  chiedevo   dove  ai    trovato quella  cifra  io  ho  guardato  e  lunica   proposta  indecente fatta da Tim e  sottoscrivibile   e  questa  a 40€  .

NUOVA TIM CONNECT  PER I GIÀ CLIENTI

Contributo di Attivazione
10€ per 12 mesi. IL COSTO È GIÀ INCLUSO NELL'ABBONAMENTO
Servizio TIMVISION 1 €/mese già incluso nell'abbonamento
Chiamate dalla Linea di casa verso i numeri fissi e mobili nazionali Incluse
Intervento tecnico Incluso
Contributo di disattivazione linea 30€
Contributo di recesso per passaggio ad altro operatore 5€
Modem TIM opzionale Da 4€
Tim Expert opzionale  Gratis anziché 49€ per i clienti che acquistano un modem TIM.

In  più  chiedo  info 187   su  il  Contributo di Attivazione
10€ per 12 mesi. " IL COSTO È GIÀ INCLUSO NELL'ABBONAMENTO " finito i dodici mesi allora e 30€ risposta  no  lei  paga sempre 40€

Astronauta I livello

Per 12 mesi paghi l'attivazione ma hai il canone scontato di 10 euro; dal 13esimo mese il costo di attivazione scompare è lo sconto sul canone pure, per questo paghi comunque 40 euro
Astronauta I livello

Quella a 36,90 invece puoi richiederla su qualsiasi supporto (187, Tim Personal, Twitter, ecc) se è possibile attivarla sul tuo numero

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
117
97
Comandante spaziale III livello
39
TIM crew
28
23