annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio a fibra senza costi aggiuntivi

Highlighted
Astronauta I livello

Passaggio a fibra senza costi aggiuntivi

Salve vorrei sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema del passaggio da ADSL a fibra senza costi aggiuntivi, per Poi ritrovarsi in fattura 4,99€ in più al mese per 48 mesi. Bisognerà rivolgersi ad una associazione di consumatori?
4 RISPOSTE 4
Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Passaggio a fibra senza costi aggiuntivi

@Cla68 

Forse è il costo del modem per fibra ?(quello per Adsl che avevi non andava bene per fibra...).

Highlighted
Astronauta I livello

No il modem è in comodato d'uso gratuito. Mi hanno messo in fattura il costo di attivazione Tim connect . Però Tim connect è attiva dall'anno scorso.
Astronauta Iperconnesso

@Cla68  ha scritto:
Salve vorrei sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema del passaggio da ADSL a fibra senza costi aggiuntivi, per Poi ritrovarsi in fattura 4,99€ in più al mese per 48 mesi. Bisognerà rivolgersi ad una associazione di consumatori?

fORTUNATA TE ! iO MI SONO TROVATA  IN PIU' 6,88 PER TIM EXPERT PER 48 MESI.MI SONO RIVOLTA AD ALTROCONSUMO DOPO FAX E TELEFONATE. E' VERO CHE NEL CONTRATTO ERA SCRITTO,MA VENIVA SPECIFICATO ANCHE "SALVO OFFERTE SPECIFICHE" INGENUA IO!ERO LORO CLIENTE DAL 1983 .E NESSUNO PARLA PIU' DI TIM EXPERT ?

lessi ida
Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit

@Cla68 

Allora per il modem è la stessa mia situazione: comodato d'uso gratuito. Anch'io ho attivato la Tìm Connect un anno fa.
Ho una cifra di 284€ in 48 rate di 5,90€ al mese nel mio contratto alla pag. 4 e risulta Tim Expert (servizio assistenza tecnica attivazione, ovvero costo attivazione + 2 eventuali chiamate assistenza).
In pratica Tim prima imponeva per contratto il suo modem Tim obbligatorio a pagamento a 284€, poi sempre per contratto Tim Expert sempre a 284€ (modem comodato uso gratis) e ora dal 23/1/2019 le Tim Connect non hanno più modem obbligatorio o Tim Expert ma hanno per contratto la quota di adesione di 240€ (con modem libero, volendo si acquista un modem personale, non si è obbligati a usare modem Tim a pagamento o in comodato d'uso gratis). Il contributo attivazione costa ora  44€ in meno in totale ma è aumentato il costo base della linea dunque non è cambiato niente anzi i prezzi sono aumentati : 5€ al mese in più per il costo linea è per tutti i mesi futuri mentre il risparmio di 44€ totale finisce dopo 48 mesi.

Riassumendo: cambia il nome ma quei 284€ sono sempre là, per contratto, e ora è addirittura peggio. Sempre per contratto.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

90
Community Manager
78
Comandante spaziale II livello
58
Esploratore di Pianeti I livello
57
Esploratore di Pianeti III livello
43