annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio a fibra da adsl 20mb

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Passaggio a fibra da adsl 20mb

Ciao a tutti

Vorrei passare dalla mia attuale adsl 20mb ad una connessione in fibra

Sono già cliente Tim ed ho sentito il 187 per vedere se c'è una offerta e se fosse attivabile sulla mia linea

La risposta è stata che non è attivabile

Però se vado sulla verifica di attivabilità della tim stessa il risultato è "sei raggiunto dalla fibra a 100mb"

A chi devo credere?

Tra l'altro ora sto pagando 39.90 al mese ed allo stesso prezzo o, se in offerta promo... alla metà, potrei avere la fibra.

Grazie a chi mi delucida sulla incongruenza delle due verifiche Smiley contento

2 RISPOSTE
Astronauta II livello

Rif.: Passaggio a fibra da adsl 20mb

Potresti avere la fibra nell'armadio più vicino a casa tua, ma non nell'armadio a cui è collegato il filo che attualmente arriva alla tua abitazione. Quindi se fai la fattibilità fibra sul tuo numero telefonico ti dice che non c'è mentre se la fai su un nuovo impianto il sistema considera l'armadio nuovo vicino a casa tua e da la disponibilità. Oppure potresti essere teoricamente coperto da fibra ma troppo lontano dall'armadio così da non avere un segnale accettabile.. visto che fino a fine mese vi è istallazione gratis fatta dal tecnico anche per passaggi da adsl a fibra, ti consiglio di far richiesta, se poi il tecnico sul campo vede che non si può fare ti annulla tutto e rimani con Adsl 😀
Astronauta I livello

Rif.: Passaggio a fibra da adsl 20mb

Uno dei vari controlli online mi ritorna questi dati... e la distanza dall'armadio sarà 7/800 mt in linea d'aria

Cattura.JPG

FTTCAB-VDSL da Centrale WHS
Fibra attiva dal 04/02/2015
Dist. dalla Centrale: 1015m (*)
Velocità VDSL stimata Down/Up: 20.08/2.46
Id 01003B

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti I livello
41
Astronauta Iperconnesso
26
Esploratore di Pianeti I livello