annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Passaggio a Tim Super Mega

Highlighted
Astronauta II livello

Passaggio a Tim Super Mega

Buonasera è da più di un mese oramai che sto cercando di effettuare un passaggio da Tim Connect xdsl Gold a super mega. Ho effettuato la richiesta via web due volte e dopo un iniziale periodo di lavorazione delle sottoscrizioni, mi sono state annullate tutte e due le richieste senza un valido motivo. Ho chiesto spiegazioni al 187 è la prima volta l'operatrice mi ha detto che è stata annullata perché altrimenti avrei dovuto pagare tutte le restanti rate TIM Expert in un'unica fattura cosa non vera perché la mia richiesta non è un recesso ma una variazione contrattuale ed è previsto il pagamento rateizzato delle restanti rate sul nuovo contratto. La seconda volta l'operatrice non aveva proprio idea del perché fosse stata annullata la mia richiesta e mi voleva farla fare per telefono cosa che ho rifiutato categoricamente non avendo poi prova scritta di ciò che acquisto . Ho mandato due fax per chiedere spiegazioni, ho aperto un reclamo al 187, ho fornito i miei dati il mio numero di telefono e tutto quanto occorra ma a tutt'oggi non ho avuto alcuna risposta da nessuno. Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema sottoscrivendo l'offerta super mega via web ?
9 RISPOSTE 9
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Passaggio a Tim Super Mega

Non quella ma super adsl, il principio è lo stesso. Con il 187 non sono riuscita a risolvere, mentre con la chat commerciale di my tim e un po' di pazienza la vicenda è andata a buon fine.
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Passaggio a Tim Super Mega

Grazie per aver risposto. Posso chiederti quali sono stati, con esattezza, i passi che hai seguito con la chat commerciale per risolvere il problema ? Probabilmente dovró farlo anch'io. Grazie.
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Passaggio a Tim Super Mega

Allora la prima richiesta alla chat commerciale di my tim (non live chat) non è stata compresa perché la risposta automatica interpreta in modo sbagliato. Allora bisogna ripetere la richiesta e arriverà la comunicazione che un operatore ti risponderà appena possibile. Una volta che ti risponde comunque devi avere pazienza perché se fa qualche domanda poi non ti risponde subito ma successivamente. Però alla fine si dovrebbbe arrivare alla conclusione della pratica.
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Passaggio a Tim Super Mega

Ti ringrazio per tutte le info. Ho seguito il tuo consiglio ed ora sono in attesa che un operatore umano risponda in chat al mio quesito. Speriamo di riuscire a vedere la luce in fondo a questo tunnel.

 

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Passaggio a Tim Super Mega

Lo so, infatti il 187 lo evito. Devo dire che il 119 funziona meglio.
Spero che ti abbiano risposto!
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Passaggio a Tim Super Mega

Vuoi sapere una cosa ? Sono passate oltre due settimane e l'unico msg che ottengo, dopo varie sollecitazioni, é sempre lo stesso: "la sua pratica necessita di ulteriori verifiche. Le daremo riscontro quanto prima" o una cosa del genere. Ho la sensazione che anche tramite app MyTIM non caveró un ragno dal buco. Scandaloso. É un mio diritto passare da un'offerta ad un'altra meno costosa ed invece me lo stanno impedendo. Ti hanno mai detto, poi, perché il tuo ordine web fu annullato ?
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Passaggio a Tim Super Mega

Quale ordine web?
Io avevo fatto tre, quattro richieste al 187, ogni volta l'operatore mi assicurava che era ok e invece nulla di nulla, poi ho risolto con la chat commerciale di my tim, con tanta pazienza. L'ultimo problema sull'abbinamento al mobile me l'ha risolto una operatrice del 119 molto gentile e competente, davvero rara!!!
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Passaggio a Tim Super Mega

Avevo capito che anche tu, come me, avevi fatto la richiesta tramite il sito Tim.it
Io l'ho fatta due volte tramite sito ed entrambe le volte me l'hanno annullata senza un valido motivo (a dir la verità senza motivo proprio). Al 187 dicono che non riescono a vedere gli ordini via web oppure sparano **WOW** per tagliare corto. Dall' app MyTIM dicono di attendere la lavorazione della pratica che hanno aperto ma intanto sono passate quasi tre settimane e la sensazione é quella di un nuovo "nulla di fatto". Aspetterò ancora qualche giorno poi aprirò una segnalazione al Corecom tramite Conciliaweb. Di esser preso per i fondelli proprio non mi va. Se ci fosse reale concorrenza di mercato su una rete non proprietaria, lascerei la Tim a velocità della luce, ma qui l'infrastruttura é la loro e pertanto dettano legge e condizioni anche ai vari concorrenti (Fastweb,Vodafone, Wind, ...)
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Passaggio a Tim Super Mega

Ciao,ho fatto aprire un ticket che impediva il buonesito dell'ordine, mi hanno detto che hanno risolto e l'anomalia è rientrata.  Puoi provare anche tu a fare nuovamente la richiesta

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
52
Pilota dello Shuttle III livello
32
Comandante spaziale I livello
26
Guardiano della Galassia I livello
17
Esploratore di Pianeti III livello
15
Guardiano della Galassia I livello
15