annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio a Fibra 100, dopo attivazione Fibra 30

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Buonasera, circa un mese fa ho richiesto l’upgrade gratuit, dal sito TIM, da ADSL a fibra fino a 30 mega mantenendo le condizioni della mia attuale offerta (Internet Senza Limiti). Il tutto è stato attivato ed è pure arrivata la conferma da TIM via posta, però al momento dell’ordine nel sito mi veniva data la possibilità di avere la velocità aumentata a 100 (ho verificato che sono raggiunto dalla 100 mega) pagando 5€ in più al mese; io ho inserito l’opzione 100, però di fatto non è stata attivata perché gli ordini risultano tutti evasi e su MyTIM la portante è sempre a 30. Cosa devo fare? È effettivamente possibile avere l’aumento di velocità oppure è un refuso? Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao,ho provato anch'io a richiedere i 100 mega dopo l'attivazione a fibra 30 mega , innumerevoli contatti con il 187 finalmente ho trovato un operatore capace e mi ha spiegato  che con la smart che ho attiva non è possibile portare i 100 mega,per cui ho stai cosi ho cambi contratto con tutti i costi connessi.

gil

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Passaggio a Fibra 100, dopo attivazione Fibra 30

Ciao, io ho attivato fibra 30, la tariffa è rimasta invariata, se la porti a 100,ammesso che si possa perché con il contratto vecchio non si può può al massimo arriva a 30, devi pagare 5 euro mensili in più o altrimenti rifare il contratto con tutte le spese varie che ci hanno messo dentro, vedi te. Buon ferragosto.

8 RISPOSTE 8
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@reipfas95  ha scritto:
Buonasera, circa un mese fa ho richiesto l’upgrade gratuit, dal sito TIM, da ADSL a fibra fino a 30 mega mantenendo le condizioni della mia attuale offerta (Internet Senza Limiti). Il tutto è stato attivato ed è pure arrivata la conferma da TIM via posta, però al momento dell’ordine nel sito mi veniva data la possibilità di avere la velocità aumentata a 100 (ho verificato che sono raggiunto dalla 100 mega) pagando 5€ in più al mese; io ho inserito l’opzione 100, però di fatto non è stata attivata perché gli ordini risultano tutti evasi e su MyTIM la portante è sempre a 30. Cosa devo fare? È effettivamente possibile avere l’aumento di velocità oppure è un refuso? Grazie

Ciao, contatta il 187 così verificano come mai non hanno aumentato la velocità 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho già provato ad informarmi al 187, ma ogni operatore dice una cosa diversa: o che non è possibile richiederla o che bisogna cambiare il tipo di offerta passando ad altre condizioni economiche... ma allora com'è possibile che sul portale ci fosse l’opzione 100?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao,ho provato anch'io a richiedere i 100 mega dopo l'attivazione a fibra 30 mega , innumerevoli contatti con il 187 finalmente ho trovato un operatore capace e mi ha spiegato  che con la smart che ho attiva non è possibile portare i 100 mega,per cui ho stai cosi ho cambi contratto con tutti i costi connessi.

gil

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, scusami una info. Oggi il tecnico è intervenuto per fare lo switch da adsl a fibra sostituendo il modem. Quando parlai con l operatore Tim mi disse che avevo la possibilità di aderire alla fibra da 100 Mega. Stamattina il tecnico mi ha detto che lui ha nel dettaglio dei 30, mi ha quindi consigliato di chiamare nei prox gg il 187, trattandosi di ambito commerciale enon più tecnico. Ma ho letto in qualche topic che se mantengo i 30M l offerta è uguale a quanto pagavo precedentemente con Adsl altrimenti con i 100 M devo pagare di + ... hai notizie in merito ? Grz
Highlighted

Ciao, io ho attivato fibra 30, la tariffa è rimasta invariata, se la porti a 100,ammesso che si possa perché con il contratto vecchio non si può può al massimo arriva a 30, devi pagare 5 euro mensili in più o altrimenti rifare il contratto con tutte le spese varie che ci hanno messo dentro, vedi te. Buon ferragosto.

Highlighted
Astronauta I livello

scusami hai dovuto per forza comprare il modem loro?

io ho tim hub 2018 a casa. come faccio a non comprare il loro a rate???

Highlighted

No perchè quando mi proposero la variazione con fibra il modem era in comodato d'uso e senza spese per cui accettai subito.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Dal 24 giugno TIM ha modificato le condizioni per l’upgrade gratuito alla Fttc. Da quella data il modem viene venduto a rate e non penso sia possibile rifiutarlo. La pagina web con tutte le info, le condizioni e la possibilità di attivare online è a questo indirizzo: https://m.tim.it/passa-fibra

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
89
Pilota dello Shuttle III livello
60
Comandante spaziale III livello
56
Comandante spaziale I livello
23
Astronauta I livello
13