annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Passaggio Tim Smart a fibra e poi a Tim Connect Gold

Astronauta Iperconnesso

Passaggio Tim Smart a fibra e poi a Tim Connect Gold

Ciao a tutti,
Attualmente ho un'offerta Tim Smart Mobile e pago circa 43€ al mese. Ho visto che chi ha attiva una Tim Smart può attivare l'opzione fibra ( https://www.tim.it/passa-a-fibra30m ) mantenendo invariate le condizioni contrattuali. 
Nei dettagli è riportato "Nel caso in cui il Modem utilizzato non risultasse compatibile con il servizio Fibra, verrà fornito da TIM un nuovo Modem in vendita abbinata a 5€ per 48 rate." 
Io dispongo di un fritzBox 7490 pienamente compatibile con il servizio fibra, secondo voi mi rifilano comunque il router loro?
Inoltre subito dopo aver attivat l'FTTC vorrei attivare la Tim Connect Gold (questa : https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIMC%20GOLD%20(30)%20con%20UT%20(cl.CB%20Fib)_011018.... ).
Tutto sto casino per evitare di pagare sia il Tim Expert con le Tim Connect (che è previsto solo per chi passa da ADSL a FIBRA nelle tim connect) sia il pagamento del router. 
Secondo voi può essere una buona tecnica per evitare questi costi? Smiley scherno

4 RISPOSTE 4
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Passaggio Tim Smart a fibra e poi a Tim Connect Gold

Ciao,

Allora, aggiungendo l'opzione Fibra alla Tim Smart si ha comunque il modem da parte di Tim e quindi andresti a pagarlo lo stesso, anche se non lo vai ad utilizzare.

Se vuoi passare a Tim Connect e non andare a pagare il modem (che lo danno incluso) e il Tim Expert puoi vedere tramite Twitter se ti propongono la Tim Connect per te.

Ora non posso dirti cosa danno e come funziona, poichè ancora non provata sulla mia pelle, ma puoi leggere qui le esperienze degli utenti che l'hanno attivata: Tim Connect per te (vecchi clienti)

Facci sapere cosa farai.

Buona serata Smiley contento

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Passaggio Tim Smart a fibra e poi a Tim Connect Gold

Vediamo cosa mi propongono, ogni giorno che gli scrivo me ne dicono una diversa. In ogni caso secondo me la dicitura sulla pagina "passa a 30 mega" è leggermente fuorviante Smiley sbellicato 

Astronauta I livello ExS
Astronauta I livello

Passaggio da Tim Smart Casa a Fibra Connect Gold evitando Expert

Ciao, sono cliente Tim Smart Casa (ADSL+Chiamate) e pagherò dal 1 Novembre 45 euro.

Ho chiamato per lamentarmi, volendo passare alla fibra 100, mantenendo le chiamate, ma non esistono offerte disponibili. Solo la Tim Connect Gold a 31,90 più però i 6,90 di Tim Expert.

Tramite Tim Personal mi offrono Tim Connect per Te a 24,90 con Fibra 30 mega e chiamate a consumo, ma attivazione gratuita e stando a ciò che dicono, senza vincoli.

Dato che è senza vincoli, potrei qualche giorno dopo l’attivazione dell’offerta passare alla classica Tim Connect Gold offerta sul sito per i già clienti a 31,90 evitando così di pagare il Tim Expert, ma solo gli 80 euro di cambio?

Secondo voi c’è qualche tipo di impedimento?

 

Astronauta I livello ExS
Astronauta I livello

Rif.: Passaggio da Tim Smart Casa a Fibra Connect Gold evitando Expert

UP

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
69
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
51
Pilota dello Shuttle III livello
32
Esploratore di Pianeti I livello
25