annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Pago più della cifra che mi era stata proposta

Highlighted
Astronauta I livello

Pago più della cifra che mi era stata proposta

Buongiorno. Abbiamo aderito all' offerta Tim Connect XDSL, ma ci era stato detto che avremmo pagato solo 29.90 al mese, invece paghiamo 46 euro ogni mese. Noi non abbiamo bisogno del telefono fisso, quindi il servizio chiamate illimitate è inutile. Come possiamo risolvere il problema? 

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Pago più della cifra che mi era stata proposta

@lucy10 
Se puoi dimostrare che avevi chiesto X e ti hanno dato Y (es.con registrazione vocale dell'ordine -fatta da te o che hai ricevuto da TIM- se fatto a voce al 187, o con documentazione dal sito se fatto online) procedi così:

Fai un reclamo scritto in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://auth.tim.it/dcareg/public/login > MyTIM Fisso > chiedi informazioni > scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187
Prova anche a scrivere negli altri modi (soprattutto i social) previsti ad "assistenza fisso" in questa pagina:
https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

TIM è obbligata (vedi Carta dei Servizi) a rispondere al reclamo entro 30 giorni.

Se il reclamo non viene accolto passa al procedimento di conciliazione AgCom (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Chiedi il rimborso di quanto pagato indebitamente e chiedi anche un rimborso danni morali (per stress. ecc)

NB: prova con reclamo e/o conciliazione anche se non hai prove oggettive/risolutive a tuo favore sul punto "chiesto X avuto Y"=registrazione e/o documentazione, magari TIM riconosce lo stesso l'errore (ho dei dubbi ma chissà?)
NB1: la registrazione è un tuo diritto, se non ce l'hai in MyTIM chiedila a TIM, deve conservarla 180 giorni.
NB2: quanto al contratto se ce l'hai leggilo bene in tutte le sue parti. Dovrebbe essere arrivato via mail insieme alla lettera di benvenuto. Se non l’hai ricevuto via mail dovrebbe comunque essere in MyTIM fisso a “Le mie comunicazioni”. Dal sito: https://auth.tim.it/dcareg/public/login > MyTIM Fisso > Le mie comunicazioni > Comunicazioni da TIM > c’è il contratto in pdf.
Dovrebbe restarci 
per 6 mesi dall'attivazione, in modo da essere scaricato.
Nel mio caso è stato esattamente così.

Se non c’è, Tim dice che si può richiedere via fax al 800000187 allegando copia del documento di identità e del codice fiscale.

3 Note (scippo provvidi suggerimenti di Kraut e te li giro):

1)quando hai pagato le cifre che non dovevi era bene non pagare in silenzio ma notificare a TIM che hai pagato "con animo di rivalsa, ritenendo che la cifra non sia dovuta"

2) oltre al reclamo di cui sopra puoi inviare una raccomandata (senza busta) all'Ufficio Legale di TIM diffidando TIM dal persistere con le richieste di quanto non dovuto.

3) chiedi all'ordine degli avvocati della tua città l'aiuto di un avvocato per inviare una monitoria a TIM. Ma non e a ufo, ti costerà circa 100€, vedi tu.

That's All Folks!

Mal di testa da troppi noiosi e lunghi consigli? Purtroppo queste cose sono ingarbugliate e non c'è bacchetta magica risolutiva o riassuntiva in 3 parole...

P.S. se non dai segni  di risposta a questo mio super-prolisso post significa che l'emicrania persiste nel tempo. Spesso succede così: c'è chi dopo averlo letto ha speso capitali in medicine anti-mal di testa... 

Highlighted
Moderatore

Re: Pago più della cifra che mi era stata proposta

Ciao lucy10,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.

Grazie e buona navigazione in We TIM

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
34
Guardiano della Galassia I livello
29
Pilota dello Shuttle II livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
20