annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Pago 2 modem, ne ricevo 1, ne funzionano 0. HELP

Highlighted
Astronauta I livello

Pago 2 modem, ne ricevo 1, ne funzionano 0. HELP

Salve, 

Come da titolo mi ritrovo senza modem mentre ne pago due e la communicazione con il servizio clienti tim non funziona per nulla. 

Mettetevi comodi che la spiegazione é lunga...

Luglio di un paio di anni fa decisi di passare a tim, sapendo che da li a pochi mesi avrebberó attaccato la fibra e ne sarei potuto divenire fruitore. Perció, come da prasse feci il contratto con la 20 mb e tutto andó a lieto fine. Attaccata la fatidica fibra, chiesi il passaggio alla stessa e anche questo andó a buon fine...

Almeno finché, al posto del modem/router per fibra 100 mb, non mandarono lo stesso identico modem/router bianco, piatto e quadrato che giá mi fu dato per la 20mb. 

Contattando il servizio clienti, mi fu spiegato che potevo restituire il modem di troppo, inviare via fax la bolla di spedizione e una richiesta di cessazione del pagamento (assieme a rimborso delle rate giá pagate).

Come illustrato, seguii con cure le istruzioni e mandai indietro il modem router, ma, passati quasi due anni, ancora me ne addebbitano due. 

Ovviamente ogni contatto con il call center del 187 si risolveva con una segnalazione aperta, che poi scompariva nel nulla. 

Sfiga vuole che questo agosto un fulmine ha bruciato il modem che avevo e, per correre ai ripari, me ne sono fatto dare uno uguale da un parente che non lo usava piú. 

A questo punto la matassa é diventata un nodo gordiano. 

Chiamo e scrivo sulla pagina fb di tim mille volte e ogni volta aprono una segnalazione per guasto, mi contattano per dirmi che la mia garanzia é scaduta e chiudono la segnalazione. 

Ho provato a spiegare la situazione della boletta, ma goni volta fanno orecchie da mercante e si limitano ad aprire la segnalazione. 

La mia proposta era semplice: "O mi rimborsate le rate del modem/router duplicato e ne prendo uno nuovo, o me ne date uno nuovo stornando dal pagamento quanto giá corrisposto"

Niente... come chiedere ad un mulo di insegnare fisica quantistica... persino il personale del centro tim sotto casa ha mandato a quel paese il call center.

Svolta! Ad un certo punto chiama un manager? Capo technico? Qualche cosa di simile? Che chiede per quale motivo ci sono tutte queste segnalazioni techniche a nostro carico. 

Spieghiamo la situazione e lui ci dice che:

1. Avevano fatto male a darci il normale router quadrato la seconda volta, perché non supporta la 100 mb e avrebbero dovuto darci unáltra versione
  2. Le segnalazioni le aprivano e chiudevano perché non le facevano per il commerciale, ma per problemi al router, che ovviamente, essendo stato sostituito da uno simile (ma in prestito e non di mia proprietá) finivano come "falsi allarmi"
  3. Avrebbe aperto lui una nuova pratica, giusta per inviarci il nuovo router con associato storno e ci assicuró anche del tempo di attesa in termini di una o due settimane

Tutto bellissimo, ma due mesi dopo ancora non abbiamo il nuovo router, ancora ne paghiamo 2 e ancora sbattiamo la testa con il servizio clienti, che non ascolta e liquifa il problema come technico. 

Prima che provi a sacrificare un cotechino a qualche divintá, 

Chiedo se almeno qui sul forum riesca a trovare un riscontro. 

Grazie mille per la lunga lettura

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Pago 2 modem, ne ricevo 1, ne funzionano 0. HELP

@valeriolaghi 
In casi del genere il procedimento che porta a sbloccare la situazione e ad ottenere anche il rimborso di quanto indebitamente pagato a causa di un errore TIM è questo:
1) niente reclamo a voce al 187 (serve a poco o niente, anzi può complicare le cose) ma reclamo scritto in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://auth.tim.it/dcareg/public/login > MyTIM Fisso > chiedi info > scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

2) TIM è obbligata (vedi Carta dei Servizi) a rispondere al reclamo entro 30 giorni. Se il reclamo non viene accolto passare al procedimento di conciliazione AgCom (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Se a breve non risolvi a seguito di quanto ti è stato promesso a voce da quell'addetto TIM ti consiglio di procedere con il punto 1) come indicato sopra.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Pago 2 modem, ne ricevo 1, ne funzionano 0. HELP

Grazie mille! 

Proveró e riferiró!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
52
Pilota dello Shuttle III livello
32
Comandante spaziale I livello