annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

PROBLEMA ATTIVAZIONE TIM SUPER ADSL

Highlighted
Baby robot

PROBLEMA ATTIVAZIONE TIM SUPER ADSL

Ho un problema con l'attivazione dell'offerta TIM SUPER ADSL 20 mega. Premetto che sono un cliente già da molti anni e pagando 47 euro al mese, volevo diminuire il canone a 30 con tale offerta che però mi risulta impossibile attivare, ho provato a chiamare il 187 ma mi dicono che l'unica cosa che posso fare è riprovare. Come si vede invece nella foto in allegato il codice errore mi dice di contattare il 187. 

Codice errore: NOPRODCODICE EVENTO: NOPRODCODICE EVENTO: NOPROD

11 RISPOSTE 11
Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: PROBLEMA ATTIVAZIONE TIM SUPER ADSL

@Giancarlo_69 

Vedi qui:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa...
Trovi 2 tipi di offerta:

La TIM Super (Adsl)= per Già clienti, Nuovi clienti, Nuovi clienti in portabilità)
La Tim Super (Adsl) promo web (solo per Nuovi clienti)

Ovvero, alla TIM Super normale si aggiunge una promo riservata solo ai Nuovi clienti.
La seconda, quella solo per NUOVI clienti è una promo web che costa meno e si può richiederla online se si ha la domiciliazione della fattura.

La prima, quella per GIA' clienti ( o per gli altri se vogliono) è dominio esclusivo del 187
Se provi a richiederla online ti fa fare un lungo giro e poi ti rimanda al 187

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ma è possibile contestualmente all'attivazione dell'offerta, sempre meglio recarsi presso un centro Tim
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Highlighted
Baby robot

Ciao,

anch'io non riesco ad accedere all'offerta Tim Super Mega, al centro TIM mi dicono che il mio contratto con Telecom è troppo datato, sul sito Tim mi dicono di rivolgermi al 187. Premetto che ho la domiciliazione bancaria ed è da circa un mese e mezzo che provo ad avere risposte sul sito della TIM

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Prova a contattare la chat commerciale di my tim
Highlighted
Astronauta II livello

credimi che è da circa 1 mese che l'o richiesta anch.io....mi viene risposto oggi (a seguito segnalazione sulla chata TIM )che gli mancavano dei dati....ricontattato il 187 viene fuori che non è quello il motivo, bensì il fatto che la fibra  arrivata circa 300 m da casa mia e quindi devono far uscire un loro tecnico per verificare se il cambio è possibile::: mi sembra fantascienza!! Armati di coraggio e pazienza e contatta il 187, Auguri  

Highlighted
Astronauta II livello

Stesso identico problema. Ho Tim Smart con l'opzione mobile. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che non posso procedere online proprio perché nell'abbonamento mensile è inclusa anche la SIM. Però se procedo all'attivazione tramite 187, il passaggio a Tim Super si può fare. Per adesso resto con tim Smart, anche perché i nuovi piani tariffari prevedono tutti le chiamate in VOIP, ed io preferisco avere la linea tradizionale.

Highlighted
Astronauta II livello

che dire...a te hanno detto cosi, a me hanno detto che online è solo x i nuovi clienti o x clienti che passano a TIM da altro operatore...Comunque proprio oggi (dopo innumerevoli volte che ho contattato il 187) mi ha richiamato l'assistenza TIM x informarmi che sarei stata contattata da un loro tecnico , poi mi è arrivato il messaggio x fissare l'appuntamento...ora attendo la chiamata dal numero che mi hanno fornito e teoricamente arriverà il tecnico per installarmi il modem HUB ....dopo mesi di chiamate, spero proprio di portare a temine questo cambio da Alice a TIM SUPER  nel più breve tempo possibile 

Highlighted
Astronauta II livello

io sono con TIM da una vita e sto portando a termine il cambio offerta ....devi insistere con il 187....credimi, ci vuole enorme pazienza, ma alla fine ce la farai! chi la dura la vince

Highlighted

@Giancarlo_69 
Per la TIM Super (Adsl/Mega/Fibra) la questione richiesta online/richiesta al 187 è un piccolo rompicapo.

Da quello che si capisce leggendo i 3 pdf ufficiali nella pagina della Trasparenza tariffaria:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa...

emerge quanto segue:
1) TIM Super (Adsl/Mega/Fibra)= per Già clienti, Nuovi clienti, Nuovi clienti in portabilità)
2) Tim Super (Adsl/Mega/Fibra) promo web (solo per Nuovi clienti)

Ovvero, alla TIM Super normale si aggiunge una promo riservata solo ai Nuovi clienti.
La seconda, quella solo per NUOVI clienti è una promo web che costa meno ed è attivabile online se si ha la domiciliazione della fattura.

La prima, quella per GIA' clienti ( o per gli altri se vogliono) è dominio esclusivo del 187 e  dal 26 gennaio costa 5€ di più. Ma con domiciliazione della fattura c'è lo sconto di questi 5€ (vedi righe in basso nei pdf). Però la faccenda del 187 non tranquillizza affatto, spesso attivano servizi non richiesti e assegnano dispositivi altrettanto non richiesti con sorprese in bolletta ecc. ecc. Per esempio c'è il paradosso del modem.
Nelle 3 pagine delle offerta sul sito:

https://m.tim.it/tim-super-adsl#/

https://m.tim.it/tim-super-mega#/

https://m.tim.it/tim-super-fibra#/

c’è un link in piccolo sotto il prezzo :"se non sei interessato al modem...". Facendo clic su quel link esce un avviso che invita a chiamare un n° di call center ma è solo per nuovi clienti, i già clienti sono rimandati al 187 e guarda caso il 187 dice che non si può attivare l'offerta SENZA modem, in barba alla regola del modem libero. Fra l'altro, TIM ha appena perso il ricorso al TAR contro il modem libero! In sostanza c'è quel link ma a che serve?

E anche sulla questione sconto 5€ per domiciliazione aspettiamoci complicazioni sicure...
Mi pare che la politica commerciale di TIM verso i già clienti sia poco trasparente e possa provocare varie e spiacevoli complicazioni...

Highlighted
Astronauta II livello

Ho riletto il dettaglio dell'offerta. Fino a metà Gennaio, le offerte Super (FIBRA/MEGA/ADSL) erano attivabili, al prezzo riportato sul sito, anche dai già clienti TIM. Adesso hanno aggiornato le offerte, e i già clienti sono scomparsi Smiley contento

@Antonio0181 
Non sono scomparsi ma per loro è  più difficile orientarsi, stesso prezzo come per i nuovi clienti ma a certe particolari condizioni e niente richiesta online ma solo tramite 187, pasticcio del modem se non si vuole ecc. ecc., leggi il mio post proprio qui sopra al tuo, ci trovi tutta la storia alquanto ingarbugliata.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

91
Esploratore di Pianeti I livello
62
Comandante spaziale II livello
58
Community Manager
56
Esploratore di Pianeti I livello
48