annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

PASSAGGIO GRATUITO DA INTERNET SENZA LIMITI A FIBRA 30 MB (FTTC)

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: PASSAGGIO GRATUITO DA INTERNET SENZA LIMITI A FIBRA 30 MB (FTTC)

Sono cliente Tim da circa 2 anni con internet senza limiti. Prima era 7Mega adesso con la fibra ho 30Megabit
Highlighted
Osservatore delle Stelle II livello

ciao. mi trovo nella tua stessissima situazione. ho già scritto al corecom regionale. ma non ho ottenuto risposta. è passato più di un mese ormai. la tua problematica, invece, come si è conclusa?

@Valeriuccia  ha scritto:
Niente ho aperto 10 reclami, procedo con un tentativo di conciliazione col corecom

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho avuto incontro con tim, mi hanno rimborsato L intero valore del modem, il corecom è un organo valido, vedrai sarai contattato e ti risolveranno il problema
Tolomeo Valeria
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Valeriuccia  ha scritto:
Ho avuto incontro con tim, mi hanno rimborsato L intero valore del modem, il corecom è un organo valido, vedrai sarai contattato e ti risolveranno il problema

ciao @Valeriuccia quindi tu hai fatto richiesta di conicliazione presso corecom, loro lo hanno saputo e ti hanno contattato prima? e come si chiama tecnicamente questo incontro che hai avuto con tim? e dove è avvenuto? grazie. 

Highlighted
Astronauta II livello

Stesso problema. Da alice 20 mb a fibra 30 mb. Per l'operatore tutto gratuito, anche il modem, ma nella seconda bolletta mi ritrovo modem a 5.25€ mensili per 48 rate. Ricorrerò al corecom!

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao anch'io ho attivato questa offerta xò mi vengono addebitate 27.90 euro. Nn riesco a risolvere il problema
Highlighted
Astronauta I livello

Anche io sono stato contattato con questa promessa del "tutto gratuito", ma mi ritrovo a pagare un modem che non avevo richiesto  a 2,50 euro al mese per 24 mesi e una fibra che poi non è fibra perché in casa non arriva il cavo della fibra, per cui la navigazione non è migliorata affatto. Ho richiesto molteplici volte di ascoltare il contratto registrato, ma non c'è verso di averlo. Per cui ora non mi resta che spendere soldi per contattare un servizio consumatori che mi tuteli per venirne a capo e poi byby tim.

@e9355  ha scritto:
PASSA A FIBRA, per te senza costi aggiuntivi.

Navighi su Internet, molto più velocemente e SENZA CAMBIARE LE CONDIZIONI ECONOMICHE.

TIM Ricorda

Offerta riservata esclusivamente ai clienti con attiva una delle offerte selezionate da TIM (alcune versioni dell'offerta Internet Senza Limiti attive da almeno 1 anno, offerta TUTTO o offerta SMART prima versione), raggiunti dalla Fibra ottica di TIM (FTTCab/E) per il passaggio a Fibra fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload.

Passando alla Fibra, TIM fornirà gratuitamente lo SMART Modem in comodato d’uso gratuito e l’installazione gratuita della Fibra a cura del tecnico TIM. In alternativa è possibile scegliere la modalità autoinstallante, in tal caso verrà consegnato gratuitamente il Kit Fibra Autoinstallante composto da SMART Modem + Cordless, entrambi in comodato d’uso gratuito. La consegna avviene tramite vettore direttamente a casa del cliente; oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, è prevista la fornitura ed installazione durante l’intervento per l’attivazione del Servizio.

Nel caso in cui si abbia in dotazione un modem a noleggio o in comodato d’uso gratuito, è necessario che il modem venga restituito a TIM e il servizio di noleggio verrà cessato. Il prezzo di acquisto del modem, in caso di cessazione dell’offerta Fibra e a seguito della mancata restituzione - art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra - è di 25 € (IVA inclusa). Per l’assistenza tecnica puoi contattare il numero 187.2 o utilizzare l’App MyTim Fisso.

Si ricorda che la velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. La velocità di trasmissione è fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, sarà possibile verificare il profilo di velocità nominale della linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato in 21 Mbps. Il suddetto valore si riferisce a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

https://www.tim.it/passa-a-fibra
@e9355  ha scritto:

Navighi su Internet, molto più velocemente e SENZA CAMBIARE LE CONDIZIONI ECONOMICHE.

TIM Ricorda

Offerta riservata esclusivamente ai clienti con attiva una delle offerte selezionate da TIM (alcune versioni dell'offerta Internet Senza Limiti attive da almeno 1 anno, offerta TUTTO o offerta SMART prima versione), raggiunti dalla Fibra ottica di TIM (FTTCab/E) per il passaggio a Fibra fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload.

Passando alla Fibra, TIM fornirà gratuitamente lo SMART Modem in comodato d’uso gratuito e l’installazione gratuita della Fibra a cura del tecnico TIM. In alternativa è possibile scegliere la modalità autoinstallante, in tal caso verrà consegnato gratuitamente il Kit Fibra Autoinstallante composto da SMART Modem + Cordless, entrambi in comodato d’uso gratuito. La consegna avviene tramite vettore direttamente a casa del cliente; oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, è prevista la fornitura ed installazione durante l’intervento per l’attivazione del Servizio.

Nel caso in cui si abbia in dotazione un modem a noleggio o in comodato d’uso gratuito, è necessario che il modem venga restituito a TIM e il servizio di noleggio verrà cessato. Il prezzo di acquisto del modem, in caso di cessazione dell’offerta Fibra e a seguito della mancata restituzione - art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra - è di 25 € (IVA inclusa). Per l’assistenza tecnica puoi contattare il numero 187.2 o utilizzare l’App MyTim Fisso.

Si ricorda che la velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. La velocità di trasmissione è fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, sarà possibile verificare il profilo di velocità nominale della linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato in 21 Mbps. Il suddetto valore si riferisce a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

@e9355  ha scritto:

TIM Ricorda

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Dovevi attivare tutto da WEB ed era gratis.

Ora invece il modem si paga.

https://www.tim.it/passa-a-fibra30m

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao ho attivato l'offerta a fine gennaio tramite web. Il modem nn era compreso ho utilizzato il mio. Il costo era 22.90 invece mi addebitano 27.90 è nn riesco a risolvere
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@Francesca9  ha scritto:
Ciao anch'io ho attivato questa offerta xò mi vengono addebitate 27.90 euro. Nn riesco a risolvere il problema

Quali sono le voci che trovi sul conto telefonico?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@e9355  ha scritto:

Come è possibile che il modem si paghi ancora se l'AGCOM ha detto che dobbiamo essere liberi di utilizzare il modem che vogliamo?

Provando ad attivare la linea sulla mia ADSL ISL, oltre al contributo di attivazione (99€) che, sia chiaro, pagherei BEN VOLENTIERI, mi chiede anche 240€ per il MODEM...

Highlighted

Un estratto della delibera AGCOM 348/18/CONS (uscita ieri)

"Qualora gli operatori offrano il terminale in abbinamento con servizi di connettività ne devono specificare chiaramente le condizioni di fornitura nonché garantire che il consumatore possa scegliere un proprio terminale fornendo tutte le specifiche necessarie al suo funzionamento. In particolare, nel caso vi sia una cessione a titolo oneroso, gli operatori dovranno indicare trasparentemente eventuali costi di installazione, il numero e il valore delle rate di noleggio e le condizioni di riscatto della proprietà del terminale"

Pertanto l'offerta proposta per il passaggio gratuito alla fibra PAGANDO IL MODEM è ufficialmente contro legge?

Tim cosa farà per allinearsi?

Highlighted

non credo ci sia spazio per un ricorso al tar anche perché dovrebbe contestare un regolamento europeo, immagino che la libertà di scelta valga almeno per i contratti stipulati dal 2015
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

Quindi chi sta pagando il modem potrebbe chiedere il rimborso dei canoni versati?

Inoltre oggi potrei passare a FIBRA e ad attivazione avvenuta fare reclamo per poter utilizzare il modem mio e non quello vendutomi a 240€ in 48 mesi?

Favoloso!

Highlighted

Si io lo farei. Io l’ho appena inviato per un modem ADSL imposto l’anno scorso, mai aperto.
È illegittimo per gli operatori imporre il proprio modem ed impedire agli utenti di utilizzarne uno di propria scelta. Se lo hanno fatto devono rimediare.

Sono curioso di leggere il testo della delibera anche se il regolamento europeo è abbastanza chiaro
Highlighted

Il prossimo passo è rendere SEMPRE facoltativi i servizi in vendita abbinata. Entro fine anno vedrete che fine farà TIM Expert, per il quale ci sono state un mare segnalazioni sia all'AGCOM che all'ANTITRUST

Highlighted

Io pensavo che nel caso di vendite abbinate dovessero comunque vendere i due prodotti separatamente
Highlighted
Astronauta II livello

Se ti riferisci a internet senza limiti 22,90 euro era il costo per 4 settimane,poi la fatturazione è diventata mensile quindi il costo è diventato di € 24,68,poi c'è stato un aumento di € 2,50 al mese a luglio,quindi il costo è passato a 27,18 € .

Highlighted

@Piedus  ha scritto:

@e9355  ha scritto:

Come è possibile che il modem si paghi ancora se l'AGCOM ha detto che dobbiamo essere liberi di utilizzare il modem che vogliamo?

Provando ad attivare la linea sulla mia ADSL ISL, oltre al contributo di attivazione (99€) che, sia chiaro, pagherei BEN VOLENTIERI, mi chiede anche 240€ per il MODEM...

Se non erro se ne parla a inizio dell'anno nuovo.

Highlighted
Cyborg

@Lory-Chan  ha scritto:
Mi hanno telefonato stamattina, mi offrivano Fibra 30MB, condizioni contrattuali invariate, mi hanno detto che era un'offerta speciale per i clienti Telecom da molti anni...
Essendo diffidente per natura, ho telefonato al 187, chiedendo se era un'offerta legittima o un'eventuale truffa... A quanto pare è tutto vero! Ho prenotato un appuntamento con un tecnico, che verrà in settimana, se vuoi posso aggiornarti dopo la sua visita...

Io sono passato alla (pseudo)fibra a settembre, allo stesso prezzo di internet senza limit, solo che l'operarice si è "dimenticata" di dirmi per che il modem che il tecnico mi avrebbe portato avrei avuto poi un addebito di 5€al mese per 48 mesi!! 240€!! costo su amazon di un modem fibra tim 30€... ATTENTI fatevi dire bene tutte le voci della nuova fattura e leggete bene i documenti pdf che vi manderanno ATTENTI!

Highlighted
Osservatore delle Stelle II livello

Sono passato anch'io da internet senza limiti 7Mb a fibra 30 Mb misto rame. Doppo alcuni mesi in cui, come da promessa dell'operatrice che mi ha proposto il contratto, ho mantenuto il prezzo e contratto precedenti a 23 euro al mese, dopo ho iniziato a pagare sempre un po di più, fino ad arrivare agli attuali 28 euro mese. Al 187 mi ha risposto una scrtesissima operatrice rumena (senz apossibilità di non accettare la chiamata dall'estero) che non ha saputo spiegarmi il perchè paghi di più. Sono molto insoddisfato del servizio clienti tim e della mancanza di trasparenza sui costi.

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao,28 euro al mese è il prezzo attuale dell'adsl 7 mega.

Highlighted

@tony088  ha scritto:

Magari io con ISL a 7 pago 32 al mese

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Highlighted
Astronauta II livello

Io con internet senza limiti pago 28 euro l'adsl più 2.50 euro per la fattura cartacea,quindi in totale 30,50 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@rem1  ha scritto:

@tony088  ha scritto:

Magari io con ISL a 7 pago 32 al mese

Anche io attualmente ho internet senza limiti 7 mega e pago 32 € e ho ricevuto quest'offerta: "passa ad internet veloce" con il passaggio alla FTTC 30 mega (opzione supervelocità fino a 100 gratuita) kit autoinstallante modem+cordless 5€ mese x 48 mesi, seconda linea gratuita ? qualcuno ha attiva quest'offerta? è ancora possibile attivarla? Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
28
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
10