annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

PASSAGGIO DA TIM CONNECT ADSL A TIM CONNECT FIBRA

Astronauta II livello

PASSAGGIO DA TIM CONNECT ADSL A TIM CONNECT FIBRA

Buongiorno.

avrei bisogno di sapere cosa fare e quanto mi costerebbe passare da abbonamento tim connect ADSL a tim connect FIBRA. Quando abbiamo attivato la linea ci hanno detto che sarebbe stato gratuito ma ora chissà...

Lo farò solo in caso di costo 0 poichè non ho intenzione di dare più un centesimo a questa compagnia (non disdico solo perchè anche su TI CONNECT ADSL c'è la clausola dei 24 mesi...).

Vengo da un'esperienza traumatica in cui ho cambiato casa e ho chiuso il mio vecchio contratto TIM SMART e mi hanno addebitato circa 90 euro per aver chiuso il contratto prima dei 24 mesi (follia, visto che ho cambiato casa e ho anche chiesto il trasferimento della linea telefonica ma mi hanno detto che conveniva chiudere la vecchia linea e aprire la nuova e così ho fatto).

Grazie a chi saprà rispondere

Sara

24 RISPOSTE 24
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: PASSAGGIO DA TIM CONNECT ADSL A TIM CONNECT FIBRA

Buon pomeriggio @Sara8775, la mia esperienza da Tim Smart Casa ADSL a Tim Smart Casa fibra, il passaggio è avvenuto senza nessun costo aggiuntivo con modem in comodato d’uso gratuito, nella prima fattura ricevuta ho pagato quanto il vecchio contratto senza ulteriori costi.

Astronauta II livello

Grazie Gerri! posso chiederti se hai richiesto il passaggio tramite 187 o tramite negozio TIM?

Grazie ancora

Sara

Buonasera @Sara8775, il passaggio l'ho richiesto tramite un operatore del 187 e per fortuna è andato tutto per il verso giusto.

Astronauta Iperconnesso

Anche io sono interessato a sapere se c'è questa possibilità

Buongiorno @diegocom. Chiama il 187 e senti quello che ti propone, attenzione alla eventuale stipula che farete inerente la variazione del contratto in essere, e a quello che viene registrato in voce, prestate particolare attenzione alle condizioni economiche proposte e alle risposte affermative che date

Astronauta II livello

Ciao a tutti

ieri ho proceduto a richiedere la Fibra tramite 187

Al telefono mi hanno addirittura detto che risparmierà 2 euro sull'abbonamento.

dopo pochi minuti mi ha  chiamato già il tecnico per fissare l'appuntamento...

per ora sembrerebbe tutto chiaro e nulla di losco...

Sara

Astronauta Iperconnesso

Da quanto avevo stipulato il contratto Tim Connect ADSL? Dovrai pagare il tim expert ora che sei passata in fibra?

Astronauta II livello

TIM connect stipulato a Giungo di quest'anno. (in realtà avevo chiesto TIM connect Fibra ma  la fibra non era ancora vicino casa mia).

PEr il TIM Expert non ho chiesto, ho dato per scontato di si vista la sola di quel servizioRobot sorriso

Esploratore di Pianeti III livello

Buongiorno,

Il TIM EXPERT non è previsto per i clienti già TIM che effettuano una variazione contrattuale sulla propria linea fissa
(ES. da Internet Senza Limiti a Connect - Connect GOLD - Connect BLACK in XDSL / Fibra).

Il TIM EXPERT è obbligatorio per le nuove attivazioni o passaggio a TIM da altro operatore.

Arrivederci 

Consulente TIM - Responsabile di zona Mantova e Provincia / Cremona e Provincia
Per consulenze a titolo informativo, scrivete pure in privato.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Non era previsto nel caso di passaggio da tecnologia ADSL a tecnologia Fibra se si è già in tim?

Buongiorno,

No, dal 26/11/2018 al 13/01/2019, dopo l'aggiornamento dei costi di attivazione e delle condizioni economiche, si paga solamente il costo di attivazione pari a 240€ + i 49€ per l'intervento del tecnico, ma NON il TIM EXPERT.

Arrivederci

Astronauta Iperconnesso

Io ho attivato la Tim connect adsl per te a 25,90€ circa 10 giorni fa, sapresti dirmi se posso passare a tecnologia fibra già da ora e a che costi? Il 187 al telefono mi ha detto di no

@diegocom  ha scritto:

Io ho attivato la Tim connect adsl per te a 25,90€ circa 10 giorni fa, sapresti dirmi se posso passare a tecnologia fibra già da ora e a che costi? Il 187 al telefono mi ha detto di no

Buonasera @diegocom

Se ha attivato una nuova offerta, è come se avesse stipulato un contratto nuovo, e quindi il vincolo sono 24 mesi; se cambia offerta ora deve pagare la penale.

Essendo in tecnologia ADSL, passando a FIBRA / XDSL pagherebbe il costo di attivazione e l'intervento del tecnico, però prima dovrebbe assicurarsi che lei sia coperto da FIBRA o tecnologia XDSL (mista fibra - rame).

Arrivederci

Astronauta II livello

Buonasera e grazie mille per il riscontro.

mi scusi ma ho letto bene ---  240€ + i 49€ per l'intervento del tecnico?

e perchè al telefono mi hanno detto che non devo pagare nulla?

Mi faccia capire se è sicuro di questa cosa così disdico subito il passaggio.

non ho intenzione di regalare altri soldi alla TIM anche perchè all'epoca io avevo chiesto TIM CONNECT FIBRA e non essendoci Fibra mi hanno detto "le mettiamo TIM CONNECT ADL e poi chiederà il passaggio gratuitamente appena arriverà la fibra a casa sua".

attendo sue e la ringrazio

Sara

Buongiorno, alcune precisazione a quanto da me detto su questo topic, sembrava che il passaggio da Adsl a Fibra era andato tutto come previsto e concordato con il 187 siamo al giorno 5 ott. us, infatti la lettera di benvenuto arrivatami tramite email con le allegate condizioni economiche applicate faceva presagire che non avrei dovuto avere ulteriori costi nel passaggio alla nuova tecnologia come anche ribadito dell’operatore del 187, infatti nella prima fattura relativa a mese di novembre tutto nella norma. Mentre nell’ultima fattura relativa al mese di dicembre mi viene aggiunta la prima rata 1/48 di € 5, per l’acquisto del modem. Non so che pensare, sulle condizioni economiche inviatomi non si parla di acquisto del modem ma bensì di fornitura del modem in forma gratuita. Mi domando e dico ma gli uffici amministrativi e i vai uffici preposti alla stipula dei contratti sono collegati tra loro?, non si capisce scrivono una cosa e non rispettano quanto hanno comunicato, ma applicano condizioni economiche a loro volere, non è il modo di trattare vecchi clienti non ho parole.

Cyborg

passaggio da tim connect adsl a connect fibra

dal 7 dicembre sono passato a my tim connect l a 25,90 mese per sempre.

ieri mi chiama operatrice 187 dicendo che mi viene offerto di passare a tim connect fibra a 26,90 mese senza ulteriori costi. 

chiedo delucidazioni all azsistenza tim via twitter e mi conferma che non ci sono altri costi mentre tim personal mi dice "il costo della tim connect in fibra 30m è 24,90€/mese + 5,20€ per 48 rate per il costo di attivazione." 

Cosa dovrei pensare? 

Astronauta II livello

Rif.: passaggio da tim connect adsl a connect fibra

guarda non ci capisco più nulla

la mia epopea continuaù

dopo aver chiesto il passaggio da TIM CONNECT ADSL a TIM CONNECT FIBRA (confermaata dall'operatore al telefono, il quale mi garantisce zero spese aggiuntive e mi dice cge addirittura avrei anche risparmiato 2 euro - prima pagavo 27,90 €), mi arriva la bolletta.... la nuova offerta è TIM CONNECT XDSL a 27 euro... Robot triste 

non ce la possono proprio fare ad essere precisi.

Sara

Astronauta Iperconnesso

Ma non ti hanno spedito il contratto via email? A me si ed era riportata la tariffa che poi mi hanno attivato.
Astronauta II livello

si e c'è scritto 25,90 € - come puoi vedere dal Print.

non riesco proprio a capire perchè c'è così poca chiarezza...

Sara

Cattura.PNGbianco.jpg

Astronauta Iperconnesso

Registrazione di telefonata per stipula contratto

Registrazione di telefonata per stipula contratto TIM CONNECT ADSL Per Te A TIM CONNECT XDSL ma solo è esclusivo cambio tecnologia operartrice mi conferma il costo mnesile di 24.90 ora mi ritrovo quasi quaranta euro . non trovono la registrazione non gli e arrivato il fax di reclamo .

Astronauta Iperconnesso

@Sara8775  ha scritto:

si e c'è scritto 25,90 € - come puoi vedere dal Print.

non riesco proprio a capire perchè c'è così poca chiarezza...

Sara

Cattura.PNGbianco.jpg

Hai risolto? altrimenti contattali via social o tim personal.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Registrazione di telefonata per stipula contratto

@giovanni1969  ha scritto:

Registrazione di telefonata per stipula contratto TIM CONNECT ADSL Per Te A TIM CONNECT XDSL ma solo è esclusivo cambio tecnologia operartrice mi conferma il costo mnesile di 24.90 ora mi ritrovo quasi quaranta euro . non trovono la registrazione non gli e arrivato il fax di reclamo .

Incredibile... se non risolvi via social contatta una associazione consumatori...

Astronauta II livello

Si risolto (per modo di dire)

mi hanno risposto via SOCIAL (devo dire che su Twitter funziona molto bene)

con riferimento al problema ELENCO TELEFONICO, mi hanno detto che mi avrebbero fatto il rimborso dei 4 euro. Arrivata nuova fattura e dei 4 euro nemmeno l'ombra...

con riferimento al problema dell'abbonamento la risposta è stata: XDSL è uguale alla FIBRA (????)

Con riferimento al problema del prezzo errato, tutto ok. per metà mese ho pagato la vecchia tariffa e poi per metà la nuova. NElla nuova fattura ho effettivamente visto 25.90 € (finalmente)

Sara

Astronauta III livello

Ma qualcuno è mai riuscito a risentire la registrazione x verificare se quello che è finito in fattura corrisponda a quello che era stato detto durante la registrazione?
Se non viene spedito nessun cartaceo (come nel mio caso) l'unico riferimento possibile x un controllo é l'audio..
Ma se l'azienda non aiuta a recuperarlo il cliente come fa?
Sulla mia area riservata dice sempre "Si è verificato un errore nel caricamento del Verbl Order, ti preghiamo di riprovare".. ho provato mille volte e non so come altro fare.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle II livello
76
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
47
Pilota dello Shuttle III livello
25