annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Opzioni voce e Iliad

RISOLTO
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Opzioni voce e Iliad

Ciao, nelle offerte che prevedono chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, rientrano anche le chiamate verso SIM Iliad?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Opzioni voce e Iliad

arrivata bolletta e dal traffico risulta chiamata ad iliad di 3 secondi registrata sotto "a cellulari gratis"

23 RISPOSTE 23
Comandante spaziale II livello

Ciao,

bella domanda!

Secondo me al momento rimangono validi gli operatori segnati nelle pagine del sito tim.it. Però magari poi verrà ampliata anche a Iliad

Anonymous
Non applicabile

ho parlato con un operatore iliad. se avrò altre news aggiornerò. dicono che prima o poi (motivi tecnici) dovrebbero rientrare nelle offerte flat.

@Ciussi ma dove si può vedere ad ora un elenco degli operatori compresi?

Anonymous
Non applicabile

no anzi, non importa, tutte le offerte recitano "chiamate illimitate verso fissi e mobili NAZIONALI". TIM volente o nolente, abiliterà anche iliad perchè numeri nazionali.

altrimenti sai le denunce

ciao

Guardiano della Galassia II livello

@Anonymous  ha scritto:

no anzi, non importa, tutte le offerte recitano "chiamate illimitate verso fissi e mobili NAZIONALI". TIM volente o nolente, abiliterà anche iliad perchè numeri nazionali.

altrimenti sai le denunce

ciao

Lo dicono anche per il fisso poi nelle note tolgono numeri fastweb o cose simili, dita incrociate e occhi aperti Smiley felice

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Dal 2007 con chiamate sempre incluse non ho mai avuto sorprese in bolletta per chiamate verso cell

Mi linkeresti esempi di queste note? In particolare per le smart. Sicuro in trasparenza tariffaria non le ho mai lette

Grazie!

@Anonymous  ha scritto:
Dal 2007 con chiamate sempre incluse non ho mai avuto sorprese in bolletta per chiamate verso cell

Mi linkeresti esempi di queste note? In particolare per le smart. Sicuro in trasparenza tariffaria non le ho mai lette

Grazie!

ho trovato TIM Connect Gold, per smart fibra quando l'hai attivata? Mi ero sbagliato non so perché ho pensato a fastweb, mi ricordavo qualcosa su facebook:

Si considerano i cellulari TIM/Vodafone/Wind/H3G/Lycamobile/BT Italia/Poste Mobile/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone e WELCOME ITALIA.

Nelle offerte degli anni precedenti non c'era questa frase, poi è spuntata

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

grazie ! 

febbraio 2016 (almeno per ora dicono che il contratto è sempre quello)

@Anonymous  ha scritto:

grazie ! 

febbraio 2016 (almeno per ora dicono che il contratto è sempre quello)

a parte il prezzo 😂

io pure febbraio 2016 ma senza chiamate incluse

Anonymous
Non applicabile

purtroppo però il contratto intero non so più dove trovarlo al momento, tu?

@Anonymous  ha scritto:

purtroppo però il contratto intero non so più dove trovarlo al momento, tu?

no, potrei provare a chiedere a loro, non mi ricordo se ho spedito qualcosa firmata, sono stato negligente lo so 😬

Anonymous
Non applicabile

io ho chiesto copia tempo fa, dice provava a spedirla alla mail ma non arrivava nulla.

ha scritto:

io ho chiesto copia tempo fa, dice provava a spedirla alla mail ma non arrivava nulla.

su tim smart casa (era adsl) del 2016 ho trovato questo:
https://web.archive.org/web/20160202061629/https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvisio...

OFFERTA TIM SMART CASA:

Al blocco base si aggiunge l'opzione con chiamate illimitate da casa senza scatto alla risposta verso i numeri fissi e mobili nazionali (TIM/ Vodafone/Wind/ H3G/ Lycamobile, Poste Mobile, BT ITALIA, DIGI Italy).
mi ricordavo bene, fastweb non c'era, qualcuno si era lamentato su facebook perche' scrivevano:

chiamate illimitate da casa verso i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta.
e poi

Chiamate dalla Linea di casa verso i numeri fissi e mobili nazionali

0 €

e poi nelle note c'era l'elenco dei mobili inclusi
Anonymous
Non applicabile

nelle mie bollette c'è scritto solo tim smart, non smart casa. non so se sia la stessa cosa. comuqnue pagavo 39,90 si per quelle cose

@Anonymous  ha scritto:

nelle mie bollette c'è scritto solo tim smart, non smart casa. non so se sia la stessa cosa. comuqnue pagavo 39,90 si per quelle cose

io avevo tim smart ma le chiamate la pagavo con lo scatto alla risposta.

Anonymous
Non applicabile

ho tim smart con opzione voce casa. nel tuo link dice che tim smart è il pacchetto base e l'opzione voce casa attivabile è sempre compresa nel pacchetto smart casa

verosimilmente le condizioni erano le stesse, non sono mai stati denunicati per pubblicità ingannevole?

comunque se è così certo, perchè su twitter non mi rispondono a questa domanda?

ha scritto:

ho tim smart con opzione voce casa. nel tuo link dice che tim smart è il pacchetto base e l'opzione voce casa attivabile è sempre compresa nel pacchetto smart casa

verosimilmente le condizioni erano le stesse, non sono mai stati denunicati per pubblicità ingannevole?

comunque se è così certo, perchè su twitter non mi rispondono a questa domanda?

Non sono stati denunciati per questo tipo di offerte credo.
Secondo me il servizio clienti è generalmente poco attento, se non vogliono rispondere non rispondono, sanno che tanto non ci puoi fare (quasi) niente.
Anonymous
Non applicabile

ho chiesto all'assistenza sociale espressamente se le sim iliad fossero comprese nella mia opzione voce. mi ha detto che sono comprese chiamate verso tutti i fissi e mobili nazionali.

incredulo gli ho riportato quella frase presente in vari contratti, mo vediamo che dicono

@Anonymous  ha scritto:

ho chiesto all'assistenza sociale espressamente se le sim iliad fossero comprese nella mia opzione voce. mi ha detto che sono comprese chiamate verso tutti i fissi e mobili nazionali.

incredulo gli ho riportato quella frase presente in vari contratti, mo vediamo che dicono

la fanno facile, ho letto di clienti tim mobile che si sono trovati le chiamate verso iliad tariffate come chiamate internazionali Smiley felice

Anonymous
Non applicabile

si ma saranno rimborsati, almeno in teoria, sono numeri nazionali. le offerte mobile non recano eccezioni(almeno da quelle attuali che leggo=

@Anonymous  ha scritto:

si ma saranno rimborsati, almeno in teoria, sono numeri nazionali. le offerte mobile non recano eccezioni(almeno da quelle attuali che leggo=

no, infatti, vediamo che ti rispondono

Anonymous
Non applicabile

@ciaodom  ha scritto:

@Anonymous  ha scritto:

no, infatti, vediamo che ti rispondono

dopo aver chiesto ad almeno due twitteri diversi e avendo evidenziato quel dubbio, mi è stato ripetuto che le chiamate sono verso tutti i mobili nazionali.

ho provato a fare un chiamata e chiedere se ci fosse stato un addebito, ma dalle loro risposte intuisco non si possa verificare se non dopo emissione bolletta. a differenza delle sim ricaricabili. un vero peccato. mi hanno solo ripetuto che è gratis.

Anonymous
Non applicabile

arrivata bolletta e dal traffico risulta chiamata ad iliad di 3 secondi registrata sotto "a cellulari gratis"

Pilota dello Shuttle I livello

per il semplice fatto che, ANCHE FOSSE stato numero francese, E NON LO E', vale il roaming europeo -> GRATIS  ;-)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
131
81
Esploratore di Pianeti III livello
56
Comandante spaziale II livello
52
Pilota dello Shuttle II livello
41