annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Offerta veritiera o no?

RISOLTO
Cyborg

Offerta veritiera o no?

Salve... volevo chiedere aiuto ... per capire se sono stato truffato.. in pratica ieri sono stata contattata da una persona, la quale mi ha proposto una nuova offerta tim fibra 200 mega con chiamate illimitate verso tutti + modem fibra ottica incluso 35€ al mese x smpr più €5 x 48 mesi (modem)... la cosa strana e che mi ha posto obbligatoriamente il  cambio intestatario quindi dovrei cambiare numero.... avendo dubbi ho chiamato 187 il quale mi diceva che si può restare anche con lo stesso numero.... cm devo fare? anche xk non ho firmato nessun contratto ma non voglio cambiare numero....

2 RISPOSTE
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: helpppp

Ciao,
spesso capita che a chiamare sono aziende terze che comprano pacchetti da TIM e poi li rivendono omettendo (volutamente) molte informazioni necessarie per avere una visione completa.
Ti suggerisco di non accettare nulla, ma quando verrai (sicuramente ricontattata) chiedi se il tuo interlocutore è un dipendente TIM oppure no, se lo è ti dovrà fornire l'Identificativo Operatore, se non lo è vale il discorso precedentemente fatto.
Chiedi anche che ti venga inviato tramite mail una bozza del contratto che dovrai sottoscrivere, se si tratta di un dipendente TIM ti chiederà immediatamente il tuo indirizzo di posta o ti fornirà il link dove prenderne visione, altrimenti tergiverserà o peggio ancora ti dirà che lo potrai vedere a contratto concluso.
Infine al 187 hanno il dovere di informati se l'offerta che ti è stata proposta è compatibile con quelle che TIM applica, nonchè se l'Identificativo Operatore corrisponde ad un dipendente TIM.
Solo e soltanto dopo aver avuto tutte queste info allora ti suggerisco di dare una eventuale risposta positiva.
Ricapitolando, quando chiama qualcuno per proporre offerte dicendo di essere l'Operatore XYZ:
1) Chiedere l'Identificativo Operatore.
2) Chiedere una bozza del contratto che si dovrebbe sottoscrivere.
3) Contattare il Servizio Clienti per valutare l'effettiva veridicità.
Un cordiale saluto.
La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Offerta veritiera o no?

@susi1mi manca un pezzo, prima chiedi se sono stato truffato, poi in fondo parli di contratto non firmato, diciamo che le cose non vanno d'accordo Smiley linguaccia

Comunque sono due operazioni distinte, perchè al momento è possibile passare a contratto in fibra per i già clienti ad un costo mensile fisso di 40€ , anche se al momento io mi informerei bene in negozio sulle caratteristiche.

Mentre quello che ti hanno offerto è l'apertura di una nuova linea con costi sicuramente più bassi, come solitamente capita ai "nuovi" clienti, resta il fatto che devi anche aggiungere gli eventuali costi di chiusura della vecchia linea oltre a tempi di lavorazione forse lunghi.

Diciamo che chi ha fatto questa proposta solitamente ha interesse a vendere nuovi prodotti, allettandoti con costi a prima vista inferiori, ma sicuramente da valutare per bene.

Comunque se non hai firmato nulla ti conviene andare in negozio TIM e sentire cosa possono proporti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2597
1349
1218
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
339