annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Offerta tim per te casa mega

RISOLTO
Marco220
Astronauta I livello

Rif.: Offerta tim per te casa mega

Io domani chiamo il 187 e poi scrivo all’autorita’ garante del mercato e se mi gira vado anche all’Adicondum

rena59
Astronauta I livello

ho telefonato tre volte al 187: il primo operatore mi ha detto che potevo solo fare il recesso entro 14gg, il secondo mi ha detto la stessa cosa e di fronte a insistenze mi ha buttato giù la cornetta, il terzo mi ha detto che erano a conoscenza e che avrebbe inoltrato richiesta di annullamento. Sono passate due settimane e ancora aspetto. Nel contempo ho inviato tre comunicazioni tramite mytimfisso, attualmente senza riscontro alcuno

Oggi procedo con denuncia a AGCOM.

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

Silvy64
Esploratore di Pianeti III livello

Ciao Gepi, se ti è stata attivata un'offerta non richiesta hai possibilità di richiedere che venga disattivata e che ti venga rimborsato quanto pagato inviando un fax al 800 000 386 specificando che l'offerta attivata non corrisponde a quella richiesta. In caso di prodotti inclusi puoi anche chiedere che ti vengano a ritirarlo a casa. Allega al fax il tuo codice fiscale e documento di identita. Hai tempo fino alla quarta fattura dopo l'attivazione. Comunque è tutto specificato nella Carta dei servizi TIM nella sezione "momenti del rapporto contrattuale".

Marco220
Astronauta I livello

Sembra che qualcosa si stia muovendo in meglio ma devo aspettare il prossimo mese. Se non è vero ciò che mi è stato detto dritto all’AGCOM

Bingooo
Astronauta II livello

idem ...!!

emilio53
Astronauta I livello

ho appena telefonato alla tim per lo stesso problema

ho trovato un operatore GENTILISSIMO che mi ha spiegato che questa prima bolletta che ho ricevuto e' piu alta (4 euro)

perche' dovuto alla somma tra la offerta precedente e quella attuale

pero' e' andato a vedere la prossima fattura e mi ha garantito che sara' di importo uguale a quella precedenti

per il momento quindi mi fermo qui 

il prossimo mese sapro dire se vero

saluti

giygihpuihj

Visualizza soluzione nel messaggio originale

e9355

Per i già clienti è disponibile TIM Super Mega a € 29,90/mese con chiamate illimitate e senza modem con addebito in conto o su Postepay Evolution, con bollettino postale a € 34,90/mese, basta contattare l'assistenza TIM su Twitter e la attivano in poche ore se non è necessario l'intervento del tecnico. Chi vuole può richiedere anche il servizio "Seconda Linea" (Scomparso dal sito ma ancora attivabile) con costo di attivazione e senza canone, è un numero aggiuntivo con caratteristiche uguali al numero principale, cioè con chiamate illimitate. Solo con l'offerta TIM Connect invece costa € 0,90/mese.

Contatti Twitter:

@TIM4UFabio

@TIM4ULuca

@TIM4USara

emilio53
Astronauta I livello

buon giorno a tutti

mi e' arrivata la nuova nuova fattora che sarebbe dovuta essere uguale a quelle vecchie con totale diminuito

NON E COSI

e' maggiore di circa sette euro in quanto mi e' stato fatturato 2,49 euro per rata di addebito per il modem ( da aprile a dicembre 2020 non compariva nessuna rata ) e 3,90 euro per consegna elenco telefonico ( l'ultimo che ho ricevuto e' stato per l'anno 2005 )

ora richiamo e' vediamo la risposta che vi girero' 

saluti

giygihpuihj
OresteM
Cyborg

Salve ha ricevuto una risposta?

A me hanno proposto "tim per te casa mega" ed in realtà avrei dovuto pagare 39,90€ per i primi 24 mesi, poi 31,9€ e avrei avuto una bolletta scontata di 30€.

Ma appena è arrivato il riepilogo (non vedo ancora il contratto) non mi sembra che sia esplicitato lo sconto.

A qualcuno è capitato?

e9355

In poche parole avete pagato l'ultima rata di attivazione, c'è chi paga una rata finale più alta  e chi più bassa, dipende dal giorno di attivazione.

Bingooo
Astronauta II livello

Un’operatore TIM “ vero “ in pazienza e professionalità ... mi ha contattato e sistemato la situazione con un cambio piano tariffario “ Tim super ADSL “. In sostanza prevede la stessa linea e servizi che già avevo ( senza modem o decoder o altro ). Ora aspetto la bolletta a regime che dovrebbe essere 29,90 meno 5,00 euro di offerta applicato x 24 mesi. 
colgo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente, un certo Tony ( Antonio) dal Veneto. 

Stefy551
Cyborg

Salve come a tutti voi anche a me ha chiamato un'operatrice dicendo che sarei andata a pagare di meno perché era peccato pagassi tanto, oggi mi arriva la mail riepilogativa in cui vedo che devo pagare un contributo di attivazione spalmato si 24 mesi di 8 euro...ma io non ho accettato nessun cambio piano, cosa avete fatto? Si può inviare la disdetta?

Stefy551
Cyborg

Stessa cosa accaduta anche a me, sei riuscito a risolvere? Come possiamo procedere?

Bingooo
Astronauta II livello

Devi contattare il 187 e parlare con un' operatore TIM, mi ha proposto un cambio piano tariffario e poi ho atteso un mese per procedere con l'annullamento degli 8,00 Euro x 24 mesi ( che non sono dovuti ) visto che non ho chiesto io il primo cambio tariffario "smart casa" a "tim x te casa" ( hai comunque tempo fino alla quarta fattura per poter disdire ). Ho pagato per differenza quanto dovuto, adesso sono in attesa della prossima fattura "a regime" dell'offerta attivata, in modo da verificare che tutte le condizioni proposte vengano rispettate.

Ciao  

GGGCCC
Astronauta I livello

@Silvy64 , sto provando a leggere la carta dei servizi: https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/carta-dei-servizi-di-tim.pdf

ma non trovo la sezione momenti del rapporto contrattuale e neanche la "quarta fattura dopo l'attivazione".

Silvy64

@GGGCCC Consulta la versione "brochure" della carta dei servizi

GGGCCC
Astronauta I livello

https://img.tim.it/sdr/documenti/carta-dei-servizi-telecom-italia.pdf

Perfetto, grazie mille.

Incollo il link nel caso serva anche ad altri.

emilio53
Astronauta I livello

buon giorno a tutti 

sono ancora in ballo con il passaggio di offerta da Tim smart casa a Tim x te casa mega

dall'ultima fattura leggo che non sono state modificate le voci di diffrenza che il gentile operatore mi aveva detto sarebbero state modificate con la prossima fattura ( 2,49 di modem e 3,90 di consegna elenco telefonico mai avvenuta)

ancora una volta ho ricevuto promessa che lo sarebbe stato fatto con la prossima fattura

staremo a vedere

a voler essere pignoli rimangono in sospeso 0,27 cenesimi di aumento che sarebbero dovuti essere per il passaggio di velocita' da 100 a 200 mega

ho chiesto a che velocita' attualmente navigo e mi e' stato risposto circa 60 mega

alla mia richiesta  di spiegazione mi ha risposto che il mio modem non ne supporta di piu !!!!!!!!!!

non ho parole

saluti 

giygihpuihj
Silvy64

@emilio53 consiglio spassionato, effettua i reclami solo scritti, tramite mytim fisso o facebook o twitter così che hai la prova di ciò che ti viene detto. Al 187 purtroppo non c'è traccia di ciò che ti dice l'operatore di turno e quasi sempre chi ti risponde dà una risposta diversa dal precedente.

GGGCCC
Astronauta I livello

@Maurizio105  io sto aspettando i 30 giorni da quando ho inviato il fax e poi procedo al cambio di operatore.

Qualcuno sa se basta rivolgersi al nuovo operatore e fanno tutto loro, oppure se c'è da mandare prima la disdetta a TIM?

Silvy64

@GGGCCC se passi a nuovo operatore basta comunicare il codice di migrazione e pensa a tutto lui. Per sicurezza invia una comunicazione scritta a tim il giorno in cui avviene il passaggio del numero perché spesso capita che addebitino fino a fine mese

e9355

Contatta l'assistenza ufficiale TIM su Twitter, il più delle volte lì risolvono. A volte basta insistere.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
189
Esploratore di Pianeti I livello
140
56
47
35