annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Offerta fibra

RISOLTO
PatriciaTropian
Astronauta I livello

Offerta fibra

Salve, vorrei togliermi un dubbio.
Ho chiamato il 119 per assistenza sul numero mobile. E parlando, è uscita fuori una proposta per la linea fissa. Al momento ho una adsl lenta. Mi è stata proposta fibra e telefonate a 19,90€ per sempre. Nell’eventualità il mio modem non andasse bene, 5€ Al mese per il noleggio del loro. Intervento del tecnico gratuito.
Mi ha garantito che sarà per sempre quella cifra. A qualcuno risulta? Posso fidarmi o c’è qualche cosa sotto?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Mit
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Offerta fibra

@PatriciaTropian 
Attenzione alle proposte a voce  perchè spesso non corrispondono alla realtà.

A meno che non ci siano offerte e/o promozioni particolari che non risultano nel catalogo ufficiale, nel catalogo TIM l'offerta FTTC (fino 200 mbps) è questa, TIM Super Mega,  per nuovi clienti fisso visto che per te è una nuova linea fissa:
https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM%20SUPER%20MEGA%20PROMO%20WEB%20(Nuovi%20clienti)_...

Per attivarla devi avere la domiciliazione della fattura in c/c o in carta di credito (vedi righe in basso). Questi i costi:
> abbonamento linea: 19,90€ per 2 anni, poi pagherai 29,90€
> contributo attivazione: 10€ per 2 anni
> servizio TIM Vision Vetrina (una scelta del catalogo completo di film ecc. di TIM Vision) compreso nel prezzo. Se vuoi vedere TIM Vision dipende dove lo vuoi vedere, in alcuni dispositivi (es. alcune smart TV) non serve decoder TIM Box, ma in altri serve il decoder e costa 3€ al mese a noleggio da TIM.
> opzione modem compresa per acquisto modem TIM 5€ per 48 mesi (al 99% il tuo attuale modem adsl non va bene ). Questo è il punto più oscuro dell'offerta.  A norma di legge il modem è libero, il cliente non è obbligato a comprare un modem TIM invece qui c'è quest'obbligo(leggi nelle righe in basso, parla di acquisto non di noleggio), in barba alla delibera sul modem libero!
>opzione voce compresa (chiamate telefoniche gratis) è gratis per 48 mesi poi se vuoi le telefonate gratis paghi 5€ al mese.
Queste 2 opzioni sono con l'offerta. Aggiungendone altre si paga.  Per tutto il discorso opzioni leggi le righe in basso.
Mi pare che i nuovi clienti siano trattati peggio dei già clienti, fino a poco tempo fa era il contrario.
Riassumendo: per 2 anni paghi 19,90+10=29,90€ +5€ modem poi per altri 2 anni paghi sempre 29,90€+5€ modem , poi dopo 4 anni sempre 29,90€+5€ stavolta per Voce gratis.Insomma paghi sempre 34,5€ (con modem in acquisto)oppure 29,90€  i primi 4 anni e dopo comunque 34,5€ se vuoi le chiamate gratis.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Mit

@PatriciaTropian 
Attenzione alle proposte a voce  perchè spesso non corrispondono alla realtà.

A meno che non ci siano offerte e/o promozioni particolari che non risultano nel catalogo ufficiale, nel catalogo TIM l'offerta FTTC (fino 200 mbps) è questa, TIM Super Mega,  per nuovi clienti fisso visto che per te è una nuova linea fissa:
https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM%20SUPER%20MEGA%20PROMO%20WEB%20(Nuovi%20clienti)_...

Per attivarla devi avere la domiciliazione della fattura in c/c o in carta di credito (vedi righe in basso). Questi i costi:
> abbonamento linea: 19,90€ per 2 anni, poi pagherai 29,90€
> contributo attivazione: 10€ per 2 anni
> servizio TIM Vision Vetrina (una scelta del catalogo completo di film ecc. di TIM Vision) compreso nel prezzo. Se vuoi vedere TIM Vision dipende dove lo vuoi vedere, in alcuni dispositivi (es. alcune smart TV) non serve decoder TIM Box, ma in altri serve il decoder e costa 3€ al mese a noleggio da TIM.
> opzione modem compresa per acquisto modem TIM 5€ per 48 mesi (al 99% il tuo attuale modem adsl non va bene ). Questo è il punto più oscuro dell'offerta.  A norma di legge il modem è libero, il cliente non è obbligato a comprare un modem TIM invece qui c'è quest'obbligo(leggi nelle righe in basso, parla di acquisto non di noleggio), in barba alla delibera sul modem libero!
>opzione voce compresa (chiamate telefoniche gratis) è gratis per 48 mesi poi se vuoi le telefonate gratis paghi 5€ al mese.
Queste 2 opzioni sono con l'offerta. Aggiungendone altre si paga.  Per tutto il discorso opzioni leggi le righe in basso.
Mi pare che i nuovi clienti siano trattati peggio dei già clienti, fino a poco tempo fa era il contrario.
Riassumendo: per 2 anni paghi 19,90+10=29,90€ +5€ modem poi per altri 2 anni paghi sempre 29,90€+5€ modem , poi dopo 4 anni sempre 29,90€+5€ stavolta per Voce gratis.Insomma paghi sempre 34,5€ (con modem in acquisto)oppure 29,90€  i primi 4 anni e dopo comunque 34,5€ se vuoi le chiamate gratis.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

PatriciaTropian
Astronauta I livello

Alla fine ho chiamato il119 chiedendo se era reale quell’offerta ed è venuto fuori che era una truffa. Perché per i nuovi clienti era 19,90€ al mese (solo fibra senza chiamate), ma per me già cliente, era 29,90€. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
223
Esploratore di Pianeti I livello
157
66
61
Esploratore di Pianeti III livello
51