annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Odissea passaggio Tariffa Tutto a Super Adsl

Highlighted
Astronauta I livello

Odissea passaggio Tariffa Tutto a Super Adsl

Buonasera a tutti,

mi trovo in una situazione a dir poco paradossale..per la quale chiedo qualche consiglio alla community.

Visto che la tariffa Tutto risulta troppo onerosa per l'utilizzo che ne faccio, prima di cambiare operatore ho richiesto agli operatori 187 una tariffa alternativa specificando che necessito di ADSL e non di Fibra. Mi è stato subito proposto il passaggio alla tariffa Super Base dicendo che sarei stato contattato entro qualche giorno. Contatto mai avvenuto.

Ho effettuato un secondo tentativo e , dopo aver spiegato di nuovo l'esigenza di avere ADSL e non fibra viene aperto un ordine a seguito del quale vengo contattato per fissare l'intervento di un tecnico che mi spiega può intervenire solo per la fibra e che per mantenere ADSL serve una autorizzazione particolare. Risultato intervento Annullato.

Effettuo un terzo tentativo è l'operatore mi conferma di aver chiesto l'autorizzazione , di aver richiesto ufficialmente l'intervento per ADSL e non fibra e mi rassicura che ora tutto andrà a buon fine anticipandomi anche che ha chiesto a chi di dovere di contattarmi per la domiciliazione bancaria.

Risultato: oggi vengo contattato da un tecnico che ancora mi dice che può solo fissare l'intervento per la fibra e che non può fare nulla per ADSL. Terzo ordine annullato.

Il passaggio a tariffa super mantenendo ADSL secondo voi esiste e si può fare o non mi conviene perdere ulteriore tempo e passare ad altro operatore?

perdonate lo sfogo ma dopo due mesi e 3 tentativi annullati sempre con risposte diverse e evasive ho perso fiducia e pazienza.

grazie

M

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Odissea passaggio Tariffa Tutto a Super Adsl

Salve,l'offerta in essere sulla tua linea è su tecnologia Adsl,quindi non è richiesto alcun intervento tecnico in quanto si tratta di una semplice variazione commerciale.  La invito a contattare il customer care di Tim, facebook o twitter,o di recarsi presso un centro Tim. La tecnologia Adsl è in dismissione fra un paio di anni,perchè non passare in fibra? Cordiali Saluti

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno Micky e grazie per la risposta. Purtroppo l'esigenza di mantenere adsl deriva dal fatto che alcuni impianti con combinatore telefonico non supportano la Fibra. 
Da 187 mi era stato confermato che rimanendo su adsl non era necessario intervento tecnico ma in tutti e 4 i casi poi si sono incartati in questa fase annullando la richiesta.

grazie ancora

M

Highlighted

Devono fare semplicemente una variazione contrattuale, quindi non è previsto alcun intervento del tecnico. Riguardo al combinatore telefonico, sono quasi certo che dovrebbe funzionare, ma potresti chiedere informazione alla casa madre dello stesso
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
91
Community Manager
78
59
Esploratore di Pianeti I livello
57