annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

RISOLTO
Highlighted
Baby robot

aumento tariffa

Inizio a non poterne più di TIM,

ho appena scoperto di un aumento di 2 euro sulla bolletta di dicembre.

Ho chiamato il servizio clienti che mi ha risposto laconicamente " scelta aziendale".

Un motivo in più per abbandonare senza rimpianti questo operatore...

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: aumento tariffa

Sisi... Fanno sempre dei aumenti. Un disastro.

Generalamente prima dell aumento, ti devono inviare una notifica (SMS o in bolleta). Se non trovi questa notifica potresti inviare un reclamo scritto a TIM. https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

-
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

@Michy1990  ha scritto:

Ma quelli sono call center esterni,nulla a che vedere con tim

Non dica fesserie, non saranno dipendenti Tim va parlano per conto Tim, in quanto hanno ricevuto un mandato per vendere, ed in base alle ultime disposizioni in materia di concorrenza la Società che dà il mandato è responsabile di quanto viene dichiarato da queste agenzie. Tanto è vero che alcune società di Energia hanno revocato il mandato per le troppe denunce che ricevevano alle società di call-center per la vendita. Ed è anche ora di incomunciare con quesi call center che parlano a vanvera senza alcuna responsabilità.

Highlighted
Astronauta II livello

@Ceyenne  ha scritto:

@saiborblu  ha scritto:

leggo tardi, ho scelto Vodafone

Con comodo faccio il passagio sia della rete che di due cellulari

Faranno loro

Buona continuazione

Salve mi faccia sapere come si trova con Vodafone , grazie

Mi faccia capire.......se si passa ad altra società di Telefonia su rete Tim si viene boicottati?

Highlighted
Astronauta II livello

No,  perchè Vodafone regala subito, credo pro tempore, una sim da 15Giga al giorno. Questa sim va inserita in una chiavetta ed assicura la navigazione sino a quando la linea sarà attiva con Vodafone.

Quindi Vodafone frena il boicottaggio

Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Si dovrebbe guardare un po meglio agli aumenti, nel senso a Luglio 18 c'é stato l'aumento del 2,5% per adeguamento costo vita, fin qui nulla da eccepire. In seguito l'aumento per rimodulazione dei contratti ed infine aumento della fatturazione. Se andiamo a sommare gli aumenti abbiamo una bella somma ed un bel discorso:

1) coloro che ricevono la fatturazione a casa, ricevono sei fogli tra fatturazione pubblicità e comunicazioni Tim;

2) il costo di spedizione, cioè la corrispondenza postale quanto costa? per cui altro aumento a favore Tim;

3) se io pago la fatturazione per mia volontà perché debbo pagare la pubblicità Tim;

4) perche le vostre comunicazioni non le fornite ufficiosamente con comunicati Tim separati ed inerenti ai contratti?

Da tutto ciò viene una confusione, poichè è inutile invocare il recesso come prevede la legge e dei contentini sulla linea mobile che molti non usufruiscono o per operatore diverso o per non bisogno.

Per avere spiegazione si chiama il 187 che oltre agli operatori stranieri che sono di pochissimo aiuto, quelli Italiani spesso dicono una cosa per un'altra e non sono conformi nelle comunicazione ed addirittuta non conoscono le procedure e spesso vieni richiamato da altri operatori per correggere gli errori ricevuti.

Se andiamo a controllare i reclami Tim e svolgiamo un'analisi dei messaggi senza guardare il richiamo dell'intervista pilotata con i numeri, ci accorgiamo del problema.

Oppure é lo questo stato confusionale che si vuole, dove la Tim cambia i contratti li aumenta e li comunica a piacimento, in modo da recedere ed uscire si paga a compiacimento, portando il consumatore ad uno stato confusionale dove colui che muove le acque pesca tranquillo. Buon Lavoro se questo serva a crearlo.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, rispondo a questo messaggio del mese di ottobre, è il mio primo messaggio, sono nuovo della comunità (non sapevo neanche che esistesse una pagina simile poichè non seguivo fino a questo momento gli andamenti delle offerte e delle tariffe che in questi ultimi mesi sembrano impazzite), ne approfitto pertanto per salutare tutti i membri.

Da due giorni sto leggendo moltissimo su quanto accaduto nei mesi scorsi con aumenti spropositati di tariffe e sulle odissee capitate a tanti clienti. Leggo di situazioni al limite dell'inverosimile.

Mi trovo quasi nella tua stessa situazione, sono passato nei mesi scorsi dal pagare 43 euro circa fino a 60,35 euro al mese: anche io ho dal 4/1/2016 Smart Internet + (fibra FTTC, 47,41 euro/mese), OpzioneSmart Fibra +100,  Opzione Smart voce casa (10,78 euro/mese) e infine Noleggio decoder Tim Vision (2,16 euro/mese). Totale ultima bolletta dicembre 2018 60,35 euro: si tratta di una cifra stratosferica. Ieri mi sono lamentato di questi aumenti ingiustificati e come per magia l'addetto al call center mi ha proposto uno sconto di 10 euro al mese sulle prossime bollette (forse uno sconto fedeltà dovuto al fatto che sono un cliente ex-SIP che ha iniziato con i telefoni a disco combinatorio nel secolo scorso...), quindi in definitiva pagherei, a partire dalla prossima bolletta 50,35 euro/mese a meno di ulteriori aumenti sui quali a questo punto qualcuno che ne ha l'autorità dovrebbe intervenire con fermezza, poichè assolutamente vessatori.

Non so se realmente avrò mai questo sconto di 10 euro/mese sulle prossime bollette (che comunque sarebbero ancora elevate): non credo più a nulla di quanto comunicato a voce e quasi a nulla di ciò che mi arriva per carta. Nel frattempo si rende necessario però cercare nuove alternative, compreso l'abbandono definitivo di Tim dopo un'intera vita passata a utilizzare i suoi servizi.

Ora mi chiedo sinteticamente:

1) è possibile passare da Tim Smart Internet +  (attualmente con fibra FTTC) a Tim Connect Gold (con eventuale Tim Vision incluso) come vecchio cliente mantenendo il numero telefonico , SI o NO? Questo perchè, da una chiamata ricevuta da uno dei tanti call center accreditati Tim, mi è stato detto che devo necessariamente cambiare numero telefonico (cosa che non ho intenzione di fare).

2) Se la risposta alla 1) è SI, tale operazione ha un costo? (attivazione, disattivazione,eventuali penali)

3) E' necessario aderire anche al "servizio abbinato" Tim Expert dal costo di 6,90 euro /mese per 48 mesi? Ho già la fibra, come detto, non sto pagando nessuna rata per il modem che è gratuito e funziona perfettamente, pertanto non ho bisogno di alcuna assistenza.

4) Come vecchio cliente avrò ancora Tim Vision e continuerò a pagare 2,16 di noleggio del  decoder o sarò obbligato ad acquistare il nuovo Tim Box? Vorrei eventualmente cambiare solo decoder e continuare a noleggiarlo, esclusivamente per i mesi di effettivo utilizzo. E' possibile o mi deve essere per forza accollato questo ulteriore onere?

5) Se fosse possibile il cambio di offerta da Tim Smart Internet + a Tim Connect Gold, quale sarebbe il vincolo temporale di contratto per la nuova offerta?

6) Se domani decidessi di disdire ogni mio rapporto commerciale con Tim e cambiare definitivamente operatore, quali sarebbero i costi di chiusura del contratto? Potrei comunque conservare il numero passando ad altro operatore?

7) Domanda generale: secondo voi in una zona servita da fibra ottica del tipo FTTC conviene ancora cambiare operatore o alla fine i costi sarebbero simili ma con un evidente peggioramento della qualità del servizio (di cui, per quanto riguarda Tim, alla fine dei conti, non mi sono mai lamentato)?

Spero di aver postato correttamente il mio primo lungo messaggio, in caso contrario me ne scuso e ringrazio a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere a chi come me si trova, con un senso di impotenza, in un labirinto senza apparente via d'uscita. Smiley_triste

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao, apri una discussione a parte e vedrò dopo di rispondere ai tuoi quesiti, che a quanto vedo sono innumerevoli, ma leciti 😉
Per cause soprassedute, sono impossibilitato a fornire supporto da qui in avanti agli utenti; astenetevi, quindi, dal citarmi e/o mandarmi messaggi in privato, rimarranno, purtroppo, senza risposta. Concludo nell'augurarvi le migliore cose, e un sentito ringraziamento allo staff della community WeTim
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

conviene rimanere con Telecom, perchè sono i proprietari dell' ultimo miglio.

il servizio è migliore degli altri,anche il 187

saluti

Highlighted
Astronauta I livello

È possibile che ci siano aumenti sulla fattura ogni 2 mesi?

Non trovo giusto che ci siano tutti questi aumenti nel giri di pochi mesi.
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Qualche mese fa ho letto uno dei “capi” di agcom su Twitter dire che la storia dell’ultimo miglio è superata da un pezzo
Highlighted
Baby robot

Da febbraio nuovo aumento tariffa di oltre il 10% basta passo ad altro operatore
Highlighted
Cyborg

Anch'io con un abbonamento TIM SMART CASA + MODEM a rate ho dovuto subire l'aumento dal novembre del 2018, ma a differenza di altri utenti che hanno ricevuto una comunicazione telefonica con preavviso e possibilità di disdetta, a me non è pervenuto niente di telefonico se non una informativa sulla seconda pagina della bolletta che io non ho potuto leggere, perchè  fuori sede per tutto il periodo. Adesso, dopo appena un anno di contratto sottoscritto, che prevedeva un aumento di pochi euro dal secondo anno, mi ritrovo con una bolletta di 42,02 mensili comprensivi di IVA. Pazzesco!!Ancora più assurdo è da ritenere la procedura di continuare a pagare le rate (in forma cumulativa) del modem e restituire la (superpromo???) che la TIM mi (onora)  di fare mensilmente per contenere i costi complessivi. In conclusione se decido di cambiare operatore, come sicuramente farò, mi dovrebbero essere addebitate le 35,00 euro di cambio operatore con lo stesso numero + le rate rimanenti del modem, 32 rate da € 3,90+ la superpromo mensile che la tim mi ha attribuito mensilmente chiedendomi un'unica fattura pari a 223,70 circa.

Ho deciso di disdire la linea avviando contemporaneamente una informativa particolareggiata all' AGCOM e un procedimento di conciliazione al CO RE COM. Vi aggiornerò sugli esiti.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Conviene trattare con TIM per avere un contratto ad HOC sulle proprie esigenze, per es. TIM CONNECT.

Non dimenticate di usare anche gli sconti in bolletta che ogni mese vengono proposte in TIMPARTY.

Highlighted
Cyborg

Aumento  sconsiderato a 40,12 euro mensili  dopo soli 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto TIM SMART CASA che invece  prevedeva un altro anno a 34,90 mensili; il tutto senza un preavviso telefonico con una nota a margine in bolletta che non ho letto perchè fuori sede. Ora sono intenzionato a cambiare operatore ma mi chiedono di risarcire l'intero costo del modem più la restituzione della superpromo mensile che mi hanno assegnato, cioè dovrei compensare l'uscita da un operatore che non ha rispettato il contratto con la somma di € 223,70. Alcuni utenti,previa consultazione del co re com fanno sapere che la questione della restituzione del modem non è ancora risolta, ma che mi dite della restituzione dell'offerta superpromo??

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

@Massimo56  ha scritto:

Anch'io con un abbonamento TIM SMART CASA + MODEM a rate ho dovuto subire l'aumento dal novembre del 2018, ma a differenza di altri utenti che hanno ricevuto una comunicazione telefonica con preavviso e possibilità di disdetta, a me non è pervenuto niente di telefonico se non una informativa sulla seconda pagina della bolletta che io non ho potuto leggere, perchè  fuori sede per tutto il periodo. Adesso, dopo appena un anno di contratto sottoscritto, che prevedeva un aumento di pochi euro dal secondo anno, mi ritrovo con una bolletta di 42,02 mensili comprensivi di IVA. Pazzesco!!Ancora più assurdo è da ritenere la procedura di continuare a pagare le rate (in forma cumulativa) del modem e restituire la (superpromo???) che la TIM mi (onora)  di fare mensilmente per contenere i costi complessivi. In conclusione se decido di cambiare operatore, come sicuramente farò, mi dovrebbero essere addebitate le 35,00 euro di cambio operatore con lo stesso numero + le rate rimanenti del modem, 32 rate da € 3,90+ la superpromo mensile che la tim mi ha attribuito mensilmente chiedendomi un'unica fattura pari a 223,70 circa.

Ho deciso di disdire la linea avviando contemporaneamente una informativa particolareggiata all' AGCOM e un procedimento di conciliazione al CO RE COM. Vi aggiornerò sugli esiti.

A me nessuna telefonata, solo l'avviso in fattura, ma già sapevo la news perchè letta nei siti specializzati.

Dall'estero potevi leggere la fattura dall'area clienti.

Highlighted
Cyborg

ho ricevuto una telefonata con lòa quale mi si informa che il mio canone aumentera oltre 60 euro.vorrei chiarimenti

Highlighted

scusa non ho ben capito , hai ricevuto una chiamata che ti avvisa che da tre mesi hai la bolletta più cara?

Comunque chiamate fake ne hanno fatte diversi call center, per sapere qualcosa devi rivolgerti tu direttamente a TIM.

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Highlighted

ho attivato nell ottobre 2018 Tim Smart Mobile a 24. 90 per il primo anno e per i successivi tre anni a 34.90. oggi mi arriva una fattura mensile di 45.92 comprensivi del costo del modem, ma anche dell iva di piu di 7 euro. ma quando ho stipulato il contratto si parlava di prezzo finito. potete aiutarmi?

Highlighted
Astronauta I livello

risposta a Gerri57

anche io 47.41 €  ma non ho adsl ,ho fibra al cabinet fttc 30 mbit in download. Tim Smart Casa.

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@user81 , In effetti anche io sono passato alla FTTC in quanto da poco disponibile solo che il prezzo è lievitato a € 52,41

Highlighted
Astronauta I livello

vedi che sulla bolletta oltre a tim smart casa ci deve essere qualcos'altro. tim smart casa ora costa  47.41 per noi vecchi clienti.

Ad esempio il nuovo decoder  tim box di tim vision costa 2.99 € al mese per 48 mesi.  Io non ce l'ho ,non lo voglio.

Highlighted

@user81 Si la differenza è 5 € per il modem che peraltro è compreso nell’offerta ma di fatto mi viene fatto pagare

Highlighted
Astronauta I livello

Io ho il modem tim smart a noleggio, quello bianco.  TIM Smart Modem Technicolor TG789vac v2

https://www.pianetacellulare.it/Articoli/Operatori/44170_TIM-Smart-Modem-Technicolor-TG789vac-v2-Spe...

E' compreso nei 47.41 € al mese.

Highlighted

@user81, si il modem è lo stesso però io lo sto' pagando 5€ per 48 rate!!!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
76
Guardiano della Galassia I livello
43
Guardiano della Galassia I livello
34
Comandante spaziale III livello
33
13