annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

@Frank41  ha scritto:

@Faberio  ha scritto:
Il fatto è che non c'entra nulla in questo momento, restiamo in argomento, hanno modificato le condizioni contrattuali per un ennesimo aumento, cosa fare?

E Cristo è morto di freddo

ma come no? C'entra perché io ho più di 200 euro di modem da pagare ancora (così come altri) quindi la vedo dura andarmene se ancora si paga

scusa

Allora, il modem lo abbiamo acquistato a rate per cui dobbiamo comunque finire di pagarlo (benchè il costo sia esorbitante - è il costo di attivazione mascherato). Quindi se recediamo dal contratto possiamo scegliere o di continuare a pagarlo a rate (come scritto scarnamente in bolletta) o saldarlo in una unica rata. Quello che non paghiamo è i bonus goduti se estinguiamo, e non sono poche: io ad oggi ho goduto di - 240 euro il primo anno e - 40 euro il in questi 4 mesi del 2° anno.

Con il recesso art.70 comma 4. CodComEl questi ultimi non si restituiscono.

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Sono stanco di leggere che non risponde Tim in prima persona. Tim in primis si deve scusare col sottoscritto per la non ammissione al programma beta testing. In secundis , con tutti clienti fedeli. È assurdo che un utente debba pagare una tantum di 80 euro per passaggio ad altra offerta, ancora più assurdo mettere il servizio chi e a un prezzo di 3.13 euro. Potevo capire per i clienti in rtg,ma non certamente per chi ha una linea in VoIP ... 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Oh ho messo su il PDF da trasparenza tariffaria e Fabio mi dice che posso passare senza penali a 31,90 più gli 80 euro

Ma se su c'è scritto 30,90 per già clienti. Da dove viene 31???,90
Highlighted

Dal servizio Tim Vision,che ha un costo di 1 euro al mese 

Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Highlighted

Non tutti hanno usufruito di sconti

@AntonioPirolo  ha scritto:

@Frank41  ha scritto:

@Faberio  ha scritto:
Il fatto è che non c'entra nulla in questo momento, restiamo in argomento, hanno modificato le condizioni contrattuali per un ennesimo aumento, cosa fare?

E Cristo è morto di freddo

ma come no? C'entra perché io ho più di 200 euro di modem da pagare ancora (così come altri) quindi la vedo dura andarmene se ancora si paga

scusa

Allora, il modem lo abbiamo acquistato a rate per cui dobbiamo comunque finire di pagarlo (benchè il costo sia esorbitante - è il costo di attivazione mascherato). Quindi se recediamo dal contratto possiamo scegliere o di continuare a pagarlo a rate (come scritto scarnamente in bolletta) o saldarlo in una unica rata. Quello che non paghiamo è i bonus goduti se estinguiamo, e non sono poche: io ad oggi ho goduto di - 240 euro il primo anno e - 40 euro il in questi 4 mesi del 2° anno.

Con il recesso art.70 comma 4. CodComEl questi ultimi non si restituiscono.

Highlighted

@Chrissss  ha scritto:

A giugno feci il recesso (opzione tim smart 3x2).  A luglio mi fecero 2 proposte per rimanere in tim, una da 24.90 e una da 32.30 (ma l'operatrice non mi disse che sarebbe diveventata da 34€). Scelsi la seconda opzione e rimasi. Da qui un calvario, il passaggio a 34€, per qualche motivo che ancora non mi spiego , non venne mai fatto. Feci innumerevoli chiamate ma niente ho pagato sia la bolletta  di luglio che di agosto a prezzo pieno. Tra le varie chiamate, mi dissero di non disperare, perchè a settembre ci sarebbero stati delle novità ed eccole qua.

Ora bye bye telecom.

PS

A fine agosto , dopo le continue chiamate , l'operatore del momento, mi cambiò direttamente lui la tariffa (forse per pietà ) senza che mi ricontattassero dal commerciale visto che nessuno mi contattava. MI arrivò anche l'sms.

Ma se guardo la bolletta di settembre, relativa al periodo di agosto risulta ancora attiva l'opzione tim smart 3x2.

Chissà se nella prossima bolletta finalemente ci sarà il passaggio alla tariffa da 34€.

Di sicuro ci sarà pure il mio passaggio ad altro operatore.

Attento che l'attivazione ti vincola per altri due anni

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@Michy1990  ha scritto:

@Chrissss  ha scritto:

A giugno feci il recesso (opzione tim smart 3x2).  A luglio mi fecero 2 proposte per rimanere in tim, una da 24.90 e una da 32.30 (ma l'operatrice non mi disse che sarebbe diveventata da 34€). Scelsi la seconda opzione e rimasi. Da qui un calvario, il passaggio a 34€, per qualche motivo che ancora non mi spiego , non venne mai fatto. Feci innumerevoli chiamate ma niente ho pagato sia la bolletta  di luglio che di agosto a prezzo pieno. Tra le varie chiamate, mi dissero di non disperare, perchè a settembre ci sarebbero stati delle novità ed eccole qua.

Ora bye bye telecom.

PS

A fine agosto , dopo le continue chiamate , l'operatore del momento, mi cambiò direttamente lui la tariffa (forse per pietà ) senza che mi ricontattassero dal commerciale visto che nessuno mi contattava. MI arrivò anche l'sms.

Ma se guardo la bolletta di settembre, relativa al periodo di agosto risulta ancora attiva l'opzione tim smart 3x2.

Chissà se nella prossima bolletta finalemente ci sarà il passaggio alla tariffa da 34€.

Di sicuro ci sarà pure il mio passaggio ad altro operatore.

Attento che l'attivazione ti vincola per altri due anni

Se passa ad altro operatore per la modifica delle condizioni di contatto, se ne ha in bolletta (non ho mica capito), non c'è vincolo che tiene.

Fabio
Highlighted

Si,ma lui vuole attivare la promo e contestualmente recedere. Fossi in lui eserciterei prima il diritto al ripensamento, poi recederei e passerei ad altro operatore

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@Michy1990  ha scritto:

Si,ma lui vuole attivare la promo e contestualmente recedere. Fossi in lui eserciterei prima il diritto al ripensamento, poi recederei e passerei ad altro operatore

Beh, logico, ora ho capito. 

Fabio
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

In realtà la pagina di connect gold fttc non mi pare nomini tim vision a 1 euro

Però nei dettagli o comunque in basso dice 31,90 per già clienti, mentre il mio link dice che è una promo valida fino al 23 settembre. Ma è scorretto non presentamela

Inoltre in basso nella gold dice che il servio chi è è gratis fino al 25/11. Non si capisce se intende per attivazioni fatte entro il 25/11(ma non credo)

Ed è un costo in più che io ora non pago. Andrebbe aggiunto anche quello, oltre alle restanti rate modem. Non conviene a me.

Vediamo fino al 31 che propongono gli altri operatori
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Riuscire a confrontare queste offerte è una impresa ardua.

Highlighted
Cyborg

Se ti "consola" pago lo stesso, il modem ADSL si connette a 7M, ma navigo a 5M tranne in orari poco frequentati: traffico "strozzato" vi asoftware, suppongo. Stavo per "abboccare" all'offerta fibra, ma leggendo dei vincoli per il modem di proprietà TIM forse è meglio se cerco un altro operatore. Dispiace che si penalizzino i clienti più "storici".

Highlighted
Astronauta I livello

Rimodulazione TIM smart

Che ne pensate delle rimodulazioni che avverranno dal 1 novembre e del fatto che TIM vision non avrà più traffico incluso e sarà ridotto solo ad un dispositivo....?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

oggi ho parlato con un operatore per  esercitare il Diritto di Recesso ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e questo mi ha detto che non potevo perchè avevo altre offerte in corso allora io gli ho letto "Nel caso in cui la tua offerta
abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata."Ma loro non vogliono farmi recedere ......stò sbagliando io??? grazie

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Allora

Faccio chiarezza. 

A giugno ho fatto la disdetta, a luglio mi sono lasciato convincere a rimanere in telecom previo una offerta che non mi hanno mai attivato.

Ormai conscio che non potevo + uscire  senza pagare dazi,  decisi di rimanere, quando mi dissero, dopo svariate chiamate  a metà agosto, che mi avrebbero attivato l'offerta a 34€. Dopo qualche giorno chiesi anche di farmi passare a sto pundo la linea a 200 mega. Prima che mi decidessi di farlo, parlai con vari operatori e con persone che lavorano nei centri telecom, tutti mi dissero che il vincolo sarebbe rimasto quello riferito a quando feci il primo contratto, stipulato a inizio 2017.

Tutto questo prima che mi arrivasse la bolletta di settembre, in cui si diceva che si poteva nuovamente uscire senza pagare penali.

Quindi se il vincolo ora riparte nuovamente per altri 2 anni, mi hanno nuovamente detto una cosa non vera

Spero comunque, a sto punto di poter esercitare il diritto di recesso per modificare contrattuali.

Comunque questa è la situazione che mi si presenta oggi.

PS mi è anche arrivato lo smart modem plus per la 200 mega  a titolo gratuito (spero!) perché pago già quello per la 100 (così mi hanno detto). Tra l'altro mi han detto che me lo posso tenere se cambio operatore.

Rettifico mi hanno nuovamente confermato che il secondo modem è a titolo gratuito.

Se recedo devo consegnarlo ad un centro tim autorizzato oppure spedirlo tramite raccomandata e chiedere di avere il rimboso .Sento forte puzza di presa in giro.

image.png

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Nel tuo caso puoi provare a fare una segnalazione all'AGcom. Gli operatori non possono farci molto.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

A mè hanno detto che puoi avere qualsiasi promozione o offerta in corso ma è tuo diritto recedere senza problemi ...io l'ho fatto spero non mi facciano storie ciao

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Chrissss  ha scritto:

Allora

Faccio chiarezza. 

A giugno ho fatto la disdetta, a luglio mi sono lasciato convincere a rimanere in telecom previo una offerta che non mi hanno mai attivato.

Ormai conscio che non potevo + uscire  senza pagare dazi,  decisi di rimanere, quando mi dissero, dopo svariate chiamate  a metà agosto, che mi avrebbero attivato l'offerta a 34€. Dopo qualche giorno chiesi anche di farmi passare a sto pundo la linea a 200 mega. Prima che mi decidessi di farlo, parlai con vari operatori e con persone che lavorano nei centri telecom, tutti mi dissero che il vincolo sarebbe rimasto quello riferito a quando feci il primo contratto, stipulato a inizio 2017.

Tutto questo prima che mi arrivasse la bolletta di settembre, in cui si diceva che si poteva nuovamente uscire senza pagare penali.

Quindi se il vincolo ora riparte nuovamente per altri 2 anni, mi hanno nuovamente detto una cosa non vera

Spero comunque, a sto punto di poter esercitare il diritto di recesso per modificare contrattuali.

Comunque questa è la situazione che mi si presenta oggi.

PS mi è anche arrivato lo smart modem plus per la 200 mega  a titolo gratuito (spero!) perché pago già quello per la 100 (così mi hanno detto). Tra l'altro mi han detto che me lo posso tenere se cambio operatore.

Rettifico mi hanno nuovamente confermato che il secondo modem è a titolo gratuito.

Se recedo devo consegnarlo ad un centro tim autorizzato oppure spedirlo tramite raccomandata e chiedere di avere il rimboso .Sento forte puzza di presa in giro.

image.png

E' tutto vero. Il modem che stai pagando (quello 'vecchio' della 100Mega) è TUO mentre quello che ti viene dato con l'attivazione gratuita della 200Mega è in comodato gratuito che deve essere restituito in caso di recissione/cambio contratto che non prevede la 200Mega. 

ADDETTO VENDITA CENTRO TIM
Highlighted

Io ero Tim Smart fibra 3x2 allo scadere dei due anni ho chiesto di rivedere il contratto e mi hanno proposto la Smart fibra a 34,73 mantenendo lo stesso modem che prima avevo in comodato d'uso, ora leggo che chi ha la Smart paga il modem e mi sta facendo un dubio non è che me lo ritovo anche io da pagare, premetto che nei messaggi su Twitter non ne è stato parlato e che la nuova tariffa mi è stata attivata a meta Agosto. La bolletta in scadenza ad ottobre dice che dal 1/8 al 31/8 ho ancora la 3x2 ma applicandomi una cifra ridotta ovvero di 43,77 euro invece delle 56,29. Faccio questa domanda perchè se cosi non fosse darei la disdetta anche perchè non capisco se nel caso non fosse incluso e si dovesse rompere il modem cosa accadrebbe.

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Io ho attivato tim smart a maggio a 32,23 MAI PAGATI ho sempre da giugno in poi pagato di più , ora fra telefonate  email e fax hanno spero cominciato a rimborsarmi quello che ho pagato in più , ricevo oggi  26 ottobre ,la fattura , con 10 euro di rimborso (anzichè 17 ) la smart fibra a 34,73 (non 32,23) e la notizia che a novembre 2018 la smart aumenterà di 1,99 e la spedizione della fattura passerà da 2 euro a 2,50 ,

Che dire Grazie TIM Ho ATTIVATO UNA PROMOZIONE A 32,23 E NON HO MAI PAGATO NEANCHE UNA FATTURA DI QUELL'IMPORTO E MAI LA PAGHERO', mi avete solo preso in giro 

Highlighted

Rif.: Novembre 2018: Nuovo aumento, modifica delle condizione contrattuali

Highlighted

@plozio47  ha scritto:

Io che sono stato in Smart Fibra 3x2 per oltre due anni e ad agosto sono passato in Smart Fibra nessuno mi ha parlato di pagare il modem, mi hanno lasciato quello che avevo in commodato d'uso. Scusa ma voi pagate 34,73 euro più il modem o è compreso nella cifra.

A me è compreso nella cifra 

Highlighted

@plozio47  ha scritto:

@Faberio  ha scritto:

@plozio47  ha scritto:

Ripropongo la domanda posta in precedenza, cortesemente mi potete spiegare.

Sono stato in Smart Fibra 3x2 per oltre due anni e ad agosto sono passato in Smart Fibra nessuno mi ha parlato di pagare il modem, mi hanno lasciato quello che avevo in commodato d'uso. Scusate ma voi pagate 34,73 euro più il modem o è compreso nella cifra.

Se non ti hanno inviato un nuovo modem e ti eri accordato per tenere il tuo, non pagherai il "balzello" mensile. Anche io ho la stessa offerta fatta su twitter, chiamata: Smart Fibra + 100 con opzione gratuita e pago 34,73 (modem compreso).
Se chiedi il recesso dovrai comunque riconsegnarlo con apposito modulo entro 30 gg.

Con l’offerta TIM SMART FIBRA+100 PROMO 34,73 EURO PER SEMPRE, puoi navigare con la massima velocità Fibra.

Ti ricordo però, che l’attivazione di tale scontistica, prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi, ed un eventuale recesso anticipato, comporterebbe l’addebito di eventuali penali. Ciao, ti confermo l'attivazione dell'offerta sulla tua linea informandoti che, per il suo utilizzo potrai continuare ad utilizzare il modem già in tuo possesso.

Questa è l'offerta fattami su Twitter. Ciao

Non è per sempre ma solo fino a novembre poi ci sarà un aumento di 1,99 euro e se ricevi la fattura cartacea di 2,50 

Highlighted

@Ceyenne  ha scritto:

@plozio47  ha scritto:

Io che sono stato in Smart Fibra 3x2 per oltre due anni e ad agosto sono passato in Smart Fibra nessuno mi ha parlato di pagare il modem, mi hanno lasciato quello che avevo in commodato d'uso. Scusa ma voi pagate 34,73 euro più il modem o è compreso nella cifra.

Scusa ma non mi è chiaro è in comodato d'uso pertanto se dovessimo dare la disdetta fra 6 mesi non si paga il modem oppure l'importo del modem è nei 34,73 euro.

Highlighted

@plozio47  ha scritto:

@Ceyenne  ha scritto:

@plozio47  ha scritto:

Scusa ma non mi è chiaro è in comodato d'uso pertanto se dovessimo dare la disdetta fra 6 mesi non si paga il modem oppure l'importo del modem è nei 34,73 euro.

Io ho il modem bianco con scritto Telecom , prima anni fa lo pagavo un tot al mese in fattura , poi mi hanno scritto sullla fattura che il modem non era più a pagamento che era mio , io sono con Tim da molto molto tempo , tu non sò se sei un un nuovo cliente 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
90
Community Manager
80
Esploratore di Pianeti I livello
58
58
43