annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

Ciao a tutti,

quindi TIMVIsion avrà come blocco il solo fatto di essere fluibile da un solo dispositivo alla volta, avevo capito che si potesse vedere solo con il loro decoder... Mah... 

Highlighted
Community Manager

Considerato che il thread sta andando off topic siamo costretti a bloccarlo per moderare gli ultimi commenti. Proprio per evitare questo, come sempre ricordiamo, ogni spiegazione sulle attività di moderazione va chiesta attraverso messaggio privato a moderatori e community manager e non nei thread. Ogni intervento di moderazione contiene sempre una spiegazione del motivo e un riferimento a linee guida e regolamento. 

Una conversazione deve avvenire senza usare epiteti ingiuriosi (sì, dare del ladro a qualcuno è un'offesa) e parole come "schifo" o "vergogna" che servono solo ad alzare i toni senza apportare nessun contributo e informazione alla discussione. È quanto riportato nei Termini&Condizioni sottoscritti al momento dell'iscrizione a We TIM. 

Chiediamo quindi, alla riapertura del thread di non proseguire oltre con messaggi off-topic e non rispettosi dei principi di condotta sulla Community. Grazie per la collaborazione. 

Stefano - Community Manager
Highlighted
Astronauta II livello

Rimodulazione Novembre 2018 e TIMVISION

Ciao a tutti, speriamo non chiudano anche questo trhead... 

Chiedo quali sono le limitazioni all'uso di TIMVISION a partire da novembre 2018:

1- Un solo dispositivo alla volta può vedere ma posso avere il link su più dispositivi fissi o mobili o

2-Posso registrare un solo dispositivo e vedere solo da lì, per esempio tv in sala?

Grazie

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Rimodulazione Novembre 2018 e TIMVISION

@Miram  ha scritto:

Ciao a tutti, speriamo non chiudano anche questo trhead... 

Chiedo quali sono le limitazioni all'uso di TIMVISION a partire da novembre 2018:

1- Un solo dispositivo alla volta può vedere ma posso avere il link su più dispositivi fissi o mobili o

2-Posso registrare un solo dispositivo e vedere solo da lì, per esempio tv in sala?

Grazie

Direi la 2, in genere è la peggiore delle ipotesi quella giusta Robot_triste

Fabio
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Novembre 2018: Nuovo aumento, modifica delle condizione contrattuali

@Anonymous  ha scritto:

Ciao,

Oggi trovato questa sorpresa nella mia bolletta.

Nuovamente modifice:

Unbenannt.JPG

TIM sta utilizzando l’art. 70 del codice delle comunicazioni elettroniche per rimodulare quando vuole. Quell’articolo è stato pensato per tutelare  i consumatori ma di fatto così tutela più gli operatori. Infatti anche se dicono che puoi disdire senza penali ti costringono comunque a pagare Tim expert e in alcuni casi il modem. Sono 280 euro o più che per chi ha sottoscritto un contratto pochi mesi fa è comunque una penale. 

Questi comportamenti non vanno subiti. 

Io segnalerò ad antitrust ed AGCOM l’ennesima rimodulazione. Dovrebbero rispettare gli impegni presi con i clienti e i clienti stessi, almeno per il tempo dichiarato nelle pubblicità delle offerte. E invece. 

Quindi, passi pratici:

1. Vale per tutti ma soprattutto per chi ha aderito da poco: reclamo facendo presente che la disdetta non è senza penali in quanto si è stati costretti a pagare Tim expert o un modem che non serviranno più se uno disdice. Richiesta di annullamento e rimborso di Tim expert o modem per chi decide di lasciare o sconto per n mesi per compensare l’aumento e mantenere il costo coerente con quanto dichiarato alla sottoscrizione del contratto 

2. Segnalazione ad AGCOM ed antitrust 

3. Attesa di risposta e nel caso avvio conciliazione, ecc.  ribadendo le richieste contenute nel reclamo 

http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

— aggiunta

proprio qualche giorno fa su Facebook mi è stata proposta “TIM CONNECT FIBRA PER TE a €24,90 X SEMPRE” 

Anche questa offerta verrà rimodulata?

— aggiunta 2 

con l’occasione saluto @TTUserTT che ha lasciato la community  👋😢

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

@ciaodom  ha scritto:

— aggiunta

magari e' il caso di far saltare un altra concessione ?

dopo autostrade . . . 

la rete tlc

Highlighted

Io che sono stato in Smart Fibra 3x2 per oltre due anni e ad agosto sono passato in Smart Fibra nessuno mi ha parlato di pagare il modem, mi hanno lasciato quello che avevo in commodato d'uso. Scusa ma voi pagate 34,73 euro più il modem o è compreso nella cifra.

Highlighted

Io sono allibito. A che numero siamo?
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Caro Stefano,manager community,ma vi redete conto di come puo' essere frustante per un fedele cliente

tim smart3x2, possessore di due numeri mobili sempre tim, avere accettato un contratto casa fibra a costo

fisso e vederselo rimodulato per ben due volte in pochi mesi.

Poi ci premiate con TIM Party ,ma veramente fate di tutto per farci cambiare operatore e' questo il nostro premio 

fedelta'.

QUANTO MI PIACEREBBE, POTER PARLARE CON UN RESPONSABILE COMMERCIALE PER CAPIRE LA STRATEGIA 

CHE PENALIZZA TANTI .

COME VEDE NESSUNA INGIURIA, SOLO TANTA AMAREZZA.

CORDIALI SALUTI

Highlighted
Community Manager

Ciao @Capone57

in primis ti chiedo di non usare il maiuscolo perché equivale ad urlare. 

Questa è una community di utenti, non si parla con TIM e non è quindi il luogo deputato per parlare con un responsabile commerciale. Se invece hai necessità di chiarimenti sul funzionamento della Community We TIM  sono a disposizione e puoi scrivermi in privato. 

Per tutti, invito nuovamente a partecipare nel rispetto dei Termini & Condizioni.  

Grazie per la collaborazione. 

Stefano - Community Manager
Highlighted

Però noi accettiamo condizioni di utilizzo che regolano un rapporto tra noi e tim. Voi siete tim
Highlighted
Baby robot

te la spiego io la strategia commerciale.....non serve parlare con nessun guru......

la gente che oggi ha tim, salvo ragioni particolari che non mi so spiegare (tipo ce l'ho da quando sono nato......), è in tim semplicemente perchè non ha alternative. Io non posso pensare che ci sia gente capace di intendere e di volere che paga una fibra o una adsl 40-50 euro al mese......quando la concorrenza ti fa pagare 20-25 euro.....

certo, dove è disponibile la concorrenza, ed è proprio qui che salta fuori la vaccata italiana.......te ne puoi andare senza costi dice la norma....eh grazie, e dove vado? se c'era copertura del concorrente non sarei qui adesso a farmi spennare......siccome la copertura non c'è in moltissime zone, ecco che la norma diventa di fatto inutile perchè non realizzabile.......

questa è la strategia commerciale.......

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto!

OpenFiber coprirà il Piemonte entro il 2020!

Highlighted

@zeratul75  ha scritto:

te la spiego io la strategia commerciale.....non serve parlare con nessun guru......

la gente che oggi ha tim, salvo ragioni particolari che non mi so spiegare (tipo ce l'ho da quando sono nato......), è in tim semplicemente perchè non ha alternative. Io non posso pensare che ci sia gente capace di intendere e di volere che paga una fibra o una adsl 40-50 euro al mese......quando la concorrenza ti fa pagare 20-25 euro.....

certo, dove è disponibile la concorrenza, ed è proprio qui che salta fuori la vaccata italiana.......te ne puoi andare senza costi dice la norma....eh grazie, e dove vado? se c'era copertura del concorrente non sarei qui adesso a farmi spennare......siccome la copertura non c'è in moltissime zone, ecco che la norma diventa di fatto inutile perchè non realizzabile.......

questa è la strategia commerciale.......

Io al momento non vado via perchè 200 e passa euro di modem li recupererei in anni minimo (salvo rimodulazioni del nuovo provider)

ma la roba di TIM vision (che non uso quasi mai) dove la avete letta? Io lo ho dal 2016 e ci sono registrato, cambia qualcosa anche per me? Per chi valgono queste modifiche?

Highlighted

Anzi ho chiesto info su Twitter e da scrivici su questa gold a 30,90 per già clienti con 80 di attivazione https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIMC%20GOLD%20(30)%20con%20UT%20(cl.CB%20Fib)_010918....

Ci sto facendo un leggero pensierino se posso passarci senza penali e tenendo il numero

Senza bonus tim party (che chissà fino a quanto rimarranno) da novembre pagherei 41,63

Così anche continuando a pagare il modem, pagherei 35,90 fino alla prossima rimodulazione

Solo che ora mi viene un altro dubbio: chissà se quando entrerà in vigore la delibera potrò davvero andarmene senza pagare il modem: perchè questa gold non lo prevede, lo continuerei a pagare dalla precedente
Highlighted

Ripropongo la domanda posta in precedenza, cortesemente mi potete spiegare.

Sono stato in Smart Fibra 3x2 per oltre due anni e ad agosto sono passato in Smart Fibra nessuno mi ha parlato di pagare il modem, mi hanno lasciato quello che avevo in commodato d'uso. Scusate ma voi pagate 34,73 euro più il modem o è compreso nella cifra.

Highlighted

Quindi se volessi applicare il diritto di recesso con art.70, dovrei comunque continuare a parare Tim Expert?

Grazie

Highlighted

Per ora si anche se AGCOM ha deliberato che non si deve continuare a pagare (a parte che dal 2015 nemmeno dovevano imporlo).

Highlighted

@plozio47  ha scritto:

Sono stato in Smart Fibra 3x2 per oltre due anni e ad agosto sono passato in Smart Fibra nessuno mi ha parlato di pagare il modem, mi hanno lasciato quello che avevo in commodato d'uso. Scusate ma voi pagate 34,73 euro più il modem o è compreso nella cifra.

Se non ti hanno inviato un nuovo modem e ti eri accordato per tenere il tuo, non pagherai il "balzello" mensile. Anche io ho la stessa offerta fatta su twitter, chiamata: Smart Fibra + 100 con opzione gratuita e pago 34,73 (modem compreso).
Se chiedi il recesso dovrai comunque riconsegnarlo con apposito modulo entro 30 gg.

Fabio
Highlighted

@Faberio  ha scritto:

@plozio47  ha scritto:

Se non ti hanno inviato un nuovo modem e ti eri accordato per tenere il tuo, non pagherai il "balzello" mensile. Anche io ho la stessa offerta fatta su twitter, chiamata: Smart Fibra + 100 con opzione gratuita e pago 34,73 (modem compreso).
Se chiedi il recesso dovrai comunque riconsegnarlo con apposito modulo entro 30 gg.

Con l’offerta TIM SMART FIBRA+100 PROMO 34,73 EURO PER SEMPRE, puoi navigare con la massima velocità Fibra.

Ti ricordo però, che l’attivazione di tale scontistica, prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi, ed un eventuale recesso anticipato, comporterebbe l’addebito di eventuali penali. Ciao, ti confermo l'attivazione dell'offerta sulla tua linea informandoti che, per il suo utilizzo potrai continuare ad utilizzare il modem già in tuo possesso.

Questa è l'offerta fattami su Twitter. Ciao

Highlighted

@plozio47  ha scritto:

@Faberio  ha scritto:

@plozio47  ha scritto:

Con l’offerta TIM SMART FIBRA+100 PROMO 34,73 EURO PER SEMPRE, puoi navigare con la massima velocità Fibra.

Ti ricordo però, che l’attivazione di tale scontistica, prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi, ed un eventuale recesso anticipato, comporterebbe l’addebito di eventuali penali. Ciao, ti confermo l'attivazione dell'offerta sulla tua linea informandoti che, per il suo utilizzo potrai continuare ad utilizzare il modem già in tuo possesso.

Perfetto, tranne la dicitura "per sempre" visto che dal primo novembre aumenterà di altri 1,9 euro al mese. A me l'avevano proposta a marzo a 29,90 euro (per sempre), il recesso anticipato (se vuoi) lo potrai fare quindi, gratuitamente senza penali, entro il 31 ottobre come scritto in fattura di settembre tra le note.

Fabio
Highlighted

@Faberio  ha scritto:
@plozio47  ha scritto:
@Faberio  ha scritto:
@plozio47  ha scritto:

Perfetto, tranne la dicitura "per sempre" visto che dal primo novembre aumenterà di altri 1,9 euro al mese. A me l'avevano proposta a marzo a 29,90 euro (per sempre), il recesso anticipato (se vuoi) lo potrai fare quindi, gratuitamente senza penali, entro il 31 ottobre come scritto in fattura di settembre tra le note.

tenete presente che se chiudete la rid, bloccate la carta cestinate i bollettini -> si attaccano

altro che recupero crediti.

Highlighted
Astronauta I livello

Io ho inviato una PEC con la richiesta di chiusura Smart (art. 70 codice comunicazioni elettroniche) e passaggio a connect.

Vi illustro l'accaduto:

ritornato in TIM febbraio 2017 ho goduto degli sconti TIM Smart per il primo anno e poi ancora da maggio scorso per un anno. Visti i continui aumenti e la necessità di rimodulare l'offerta (avevo una Smart completa, mobile, fibra e casa) ho chiesto di passare a Connect Gold. Mi è stato risposto dopo tempo (sia da FB che dal 187 che da una prima pec cui non ho avuto risposta) che avrei dovuto rimborsare i bonus già goduti.

Peraltro il passaggio a Connect (via internet) mi è stato - fortunatamente - rifiutato perchè risultavo con ADSL (mentre ho fibra FTTC dall'inizio del 2018).

Oggi una gentilissima e preparata signora mi ha contattato per confermarmi il TIM CONNECT per te, 24,90 euro mese per sempre, registrando la chiamata e confermando che sarebbe solo stata attivata a velocità standard (30gb/dwn) senza TIM vision, senza Casa, senza Mobile. Poi, ad attivazione avvenuta, mi ha chiesto di contattare il 187 per arricchire l'offerta sulle opzioni che mi sarebbero interessate, nel caso mio l'opzione VOCE. Inoltre ha detto che non mi avrebbe fatto pagare il passagigo (credo si riferisse agli 80 euro): questo lo vedremo solo alla prima fattura. 

Mi ha paventato inoltre che potrebbero inviarmi un altro modem (io sto ancora pagando il precedente) nel caso lo tengo. Entro una settimana tutto dovrebbe essere fatto.

Highlighted
Astronauta I livello

@pietrofav  ha scritto:

dato che siamo tim smart ci devono adeguare a tim connect che pagano 5€x48 per tim expert (ma che me frega dell'assistenza) veramente senza parole spero che mi fanno uno sconto fedelta 

Noi già clienti non paghiamo Tim Expert, solo 80 euro che possiamo pagare in una unica soluzione o rateizzare in 24 o 48 rate.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

A giugno feci il recesso (opzione tim smart 3x2).  A luglio mi fecero 2 proposte per rimanere in tim, una da 24.90 e una da 32.30 (ma l'operatrice non mi disse che sarebbe diveventata da 34€). Scelsi la seconda opzione e rimasi. Da qui un calvario, il passaggio a 34€, per qualche motivo che ancora non mi spiego , non venne mai fatto. Feci innumerevoli chiamate ma niente ho pagato sia la bolletta  di luglio che di agosto a prezzo pieno. Tra le varie chiamate, mi dissero di non disperare, perchè a settembre ci sarebbero stati delle novità ed eccole qua.

Ora bye bye telecom.

PS

A fine agosto , dopo le continue chiamate , l'operatore del momento, mi cambiò direttamente lui la tariffa (forse per pietà ) senza che mi ricontattassero dal commerciale visto che nessuno mi contattava. MI arrivò anche l'sms.

Ma se guardo la bolletta di settembre, relativa al periodo di agosto risulta ancora attiva l'opzione tim smart 3x2.

Chissà se nella prossima bolletta finalemente ci sarà il passaggio alla tariffa da 34€.

Di sicuro ci sarà pure il mio passaggio ad altro operatore.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
88
Comandante spaziale I livello
65
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello
13