annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

RISOLTO
Cyborg

Rif.: Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

ciao a tutti 

riporto la mia esperienza nella speranza che qualcuno mi chiarisca i dubbi:

son partito a set 2018 con tim smart casa ADSL 20 MEGA a 24.90 x 12 mesi + 34.90 x 36 mesi (vincolo 24 mesi).

a inizio novembre ho avviato pratica portabilità ad altro operatore per modifiche contrattuali (alla fine sto pagando 36.30 che diventano 37.20 fino al 12 mese e poi 47.20 dal 13 mese).

dopo aver firmato contratto ADSL 20 mega con nuovo operatore ho mandato fax a tim comunicando che recedevo (comunicandolo entro il 31 ott) passando ad altro operatore mantenendo numero (e lo stesso fax l ho caricato nel area personale di mytimfisso).

tim ha preso in carica tutto nel giro di 2 giorni (nel area personale trovavo iol 7 ott "migrazione linea per cambio operatore" evaso e 7 ott "cessazione linea telefonica casa" in lavorazione).

il nuovo gestore poi mi ha comunicato che la migrazione sarebbe avvenuta il 19 nov.

da ieri mattina il telefono fisso non funziona e , se lo chiamo, dice numero inesistente.

visto che internet funziona apro segnalazione e dopo 2 ore mi richiamano dicendo che il numero non esiste nei loro sistemi... ho detto della portabilità ad altro gestore e mi han detto di collegare il nuovo modem router e che sarei partito col servizio del nuovo operatore.

chiamo il nuovo operatore e mi dice che il loro servizio partirà il 19 nov (in quanto è una data concordata con tim che deve dare accesso alla centrale...) e non si può anticipare.

richiamo 187 tim che mi dice che hanno staccato tutto in quanto ho mandato disdetta...

li ho richiamati e un altro operatore ha detto che riapriva segnalazione in quanto sembrava un guasto (linea fissa telefono KO e internet OK).

ieri sera mi è arrivato anche il modem router del nuovo gestore configurato da loro (nei dati è impostato il mio numero di telefono quindi deduco e spero che davvero avrò ancora il mio vecchio numero...).

ho ataccato il modem router e funziona come quello di tim ; OK internet (con speedtest vede rete telecom quindi vecchio gestore) e OK telefoni (che con nuovo gestore dovrò collegarlo su un uscita rel modem...).

alla fine sembra che resterò senza telefono fiano a quando subentra il nuovo gestore fra 2 settimane... 

non ho idea per internet.

probabilmente ho sbagliato i tempi della comunicazione a tim ?

ho speranza che nuovo gestore allacci il servizio prima ?

nb : sembra che, abitando a 100 metri da una centrale tim sia fisicamente allacciato li (quindi non nelle colonnine che il mio nuovo gestore ha a 200m da casa mia) e non posso (per il momento) scegliere abbonamenti con fibra mo solo ADSL 20 mega (che mi basta comunque...).

se qualcuno ha avuto esperienze simili e vuole chiarire qualcosa ringrazio anticipatamente !!!

genfrj
Cyborg

ciao hai novità in merito? hanno mantenuto le promesse?

Cyborg

ciao sto avendo lo stesso problema promesse mai mantenute

Baby robot

Buongiorno a tutti, ho una Tim Smart attivata a fine 2016.

Ho sempre pagato le fatture senza troppo badare alle cifre. Nell'ultimo periodo dato che ho notato un aumento considerevole ho iniziato ad informarmi e ho scoperto degli aumenti già avvenuti e di quelli in arrivo.

A questo punto dato che il 31 ottobre è già passato, consa mi conviene fare? L'operatore al telefono mi ha parlato di un'ulteriore rimodulazione che avverrà a febbraio, è già stata comuinicata ufficialmente? Potrebbe essere un treno da prendere per uscire da TIM?

Sono alquanto sconfortato perché mi ritroverò a pagare  oltre 50 euro al mese per una fibra che nella mia zona va a 45 mbps.

Mi hanno proposto  Tim Connect limitata a 30 mbps a 27 euro al mese, se non ricordo male, però queste continue rimodulazioni (e il modo truffaldino con cui vengono comunicate) non mi lascia tranquillo. Consigli?

Grazie

Comandante spaziale II livello

Andiamoci piano con le parole visto e considerato che Tim ha comunicato in fattura le rimodulazioni come previsto dalla carta dei servizi
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Baby robot

Siccome quando è ora di mandare offerte e pubblicità viene usato ogni canale utile (telefonate, sms, email) mentre per  comunicare un aumento viene usata l'ultima pagina di una fattura cartacea in font 6, con data ultima per il recesso un momento in cui una persona ancora non potrà vedere l'aumento nell'importo totale, direi che "truffaldino" può ritenersi un eufemismo.

Astronauta I livello

@StefanoGir  ha scritto:

Siccome quando è ora di mandare offerte e pubblicità viene usato ogni canale utile (telefonate, sms, email) mentre per  comunicare un aumento viene usata l'ultima pagina di una fattura cartacea in font 6, con data ultima per il recesso un momento in cui una persona ancora non potrà vedere l'aumento nell'importo totale, direi che "truffaldino" può ritenersi un eufemismo.

Sono nella tua stessa situazione.

Dai 31 € che dovevo pagare per sempre*, dopo un anno la bolletta è a soglia 40 €

La cosa è intollerabile. 

Inoltre con questi contratti capestro sei costretto a rimanere per pagare le rate del modem e del box, che già di per sé sono delle cifre esorbitanti per dei modelli che nel mercato libero trovi a un terzo del prezzo.

Ora devo trasferire la linea in un'altra abitazione e sono altri 73 €

Chiedo a chi ha capito con la nuova delibera, se esiste un appiglio recedere senza dover finire di pagare quel modem scrauso.

Astronauta I livello

Senza contare che sono solerti invece a farti chiamare da persone che tentano di affibiarti il timbox perché "dal 2019 lei non potrà più vedere la TV e TimVision caro signore..lo sapeva?"

Astronauta I livello

@tribal123  ha scritto:
Senza contare che sono solerti invece a farti chiamare da ignoranti extracomunitarie che tentano di affibiarti il timbox perché "dal 2019 lei non potrà più vedere la TV e TimVision caro signore..lo sapeva?"

Non voglio nemmeno commentare. Appena potrò liberarmene, da me non vedranno più un soldo.

Sto cercando notizie per farlo il prima possibile e nella maniera più indolore.

Ma quelli sono call center esterni,nulla a che vedere con tim

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta II livello

Come minimo mi aspettavo che l'aumento fosse comunicato in bolletta.

Non l'ho trovato,  oppure non viene più comunicato per iscritto, lasciando al cliente almeno 60 giorni di tempo per recedere dal contratto, senza penali.

Viene comunitato solamente dalla Community ?

Grazie

Astronauta II livello

PARDON, mi correggo

Ho visto che la comunicazione c'era, ma con data di fattura EMESSA il giorno 4 settembre e decorrenza dell'aumento dal 1° di novembre

Non sono quindi stati lasciati, al cliente,  i consueti "regolari" 60 giorni di tempo per recedere, senza penali

Passeremo ad altro operatore

Grazie, buona continuazione

Astronauta II livello

leggo tardi, ho scelto Vodafone

Con comodo faccio il passagio sia della rete che di due cellulari

Faranno loro

Buona continuazione

Esploratore di Pianeti II livello

@saiborblu  ha scritto:

leggo tardi, ho scelto Vodafone

Con comodo faccio il passagio sia della rete che di due cellulari

Faranno loro

Buona continuazione

Salve mi faccia sapere come si trova con Vodafone , grazie

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Fino a quando le reti saranno solo di Tim c'è poco da sperare. Io ero con altro operatore da 10 anni sono dovuto ritornare a Tim perchè la velocita massima era 3 Mbit ora con la fibra di Tim vado a 60 Mbit.

@Logo  ha scritto:
@StefanoGir  ha scritto:

Sono nella tua stessa situazione.

Dai 31 € che dovevo pagare per sempre*, dopo un anno la bolletta è a soglia 40 €

La cosa è intollerabile. 

Inoltre con questi contratti capestro sei costretto a rimanere per pagare le rate del modem e del box, che già di per sé sono delle cifre esorbitanti per dei modelli che nel mercato libero trovi a un terzo del prezzo.

Ora devo trasferire la linea in un'altra abitazione e sono altri 73 €

Chiedo a chi ha capito con la nuova delibera, se esiste un appiglio recedere senza dover finire di pagare quel modem scrauso.

Ma come si chiama l'offerta che hai? Hai la Fibra? Scrivi all'assistenza TIM tramite Facebook, Twitter o dalla app TIMpersonal e chiedi quali offerte ci sono per te.

Astronauta I livello

io a settembre avevo già chiamato x disdire la smart mi hanni proposto la connect l unica cosa che avevo chiesto più volte all'operatrice era di mantenere, ovviamente a pagamento, il servizio di chiamate illimitate sono stata rassicurata....
risultato alla prima bolletta 30 euro di telefonate addebitate ma nn è possibile avere la registrazione di quello che ci raccontano gli operatori?
Guardiano della Galassia II livello

@marmottina  ha scritto:
io a settembre avevo già chiamato x disdire la smart mi hanni proposto la connect l unica cosa che avevo chiesto più volte all'operatrice era di mantenere, ovviamente a pagamento, il servizio di chiamate illimitate sono stata rassicurata....
risultato alla prima bolletta 30 euro di telefonate addebitate ma nn è possibile avere la registrazione di quello che ci raccontano gli operatori?

se esiste si, se ti hanno imbrogliato apri un reclamo direttamente dal 187, o tramite il bottone "scrivici" dall'area clienti, devono risponderti entro 30 giorni, se la risposta non ti soddisfa e non sistemano la cosa puoi provare ad utilizzare la piattaforma conciliaweb

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Osservatore delle Stelle I livello

Rif.: Novembre 2018: Nuovo aumento, modifica delle condizione contrattuali

Penso che passare ad altro operatore non serve a nulla in quanto viaggiano tutti in sintonia. IO da cliente sono molto deluso da Tim e procedo con la disattivazione della linea
Osservatore delle Stelle I livello

Rif.: Novembre 2018: Nuovo aumento, modifica delle condizione contrattuali

Deluso da Tim come cliente sarebbe da chiudere tutto e fare a meno di internet a casa
Tag (1)

In meno di 3 anni sono passato da 29 a 36 euro (prezzo scontato per un anno altrimenti sarebbe 46), ho perso il conto delle rimodulazioni
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Ciao,

sei fortunato io da 24€ sono arivato a 50€

Debbo scoprire in prima di annullare il contratto quanto debbo pagare per il modem ed altro.

La mia domanda è:

quanto debbo pagare se disattivo il mio abbonamento visto che pago 50€ al mese e le offerte di mercato oggi sono a 25€?

Cyborg

Chissà se qualcuno in TIM si pone il problema della soddisfazione dei clienti, a leggere le mail non mi pare che la soddisfazione sia al massimo.

Astronauta I livello

Ho la fibra SMART + SMART 200+ (che è gratuita... speriamo lo resti ancora) + le rate di tim box e del modem.

@Claudio555  ha scritto:

Ciao,

sei fortunato io da 24€ sono arivato a 50€

Debbo scoprire in prima di annullare il contratto quanto debbo pagare per il modem ed altro.

La mia domanda è:

quanto debbo pagare se disattivo il mio abbonamento visto che pago 50€ al mese e le offerte di mercato oggi sono a 25€?

Che offerta hai che è aumentata più del 50%? Sono proprio curioso di sapere.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

183
Pilota dello Shuttle I livello
163
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
103