annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: novembre 2018 aumento prezzi tim

Da novembre aumento di euro 1,90!!!
Vedi note su fattura di agosto
Koricart
Astronauta I livello

Offerta

Buon giorno, a causa delle molteplici rimodulazioni avevo deciso di passare a un nuovo operatore, contattato dalla parte commerciale mi avevano con una offerta molto conveniente e io avevo accettato, fatto la registrazione della mia voce come io accetto le condizioni, ma dopo 15 giorni tutto tace. Forse farò prima a cambiare operatore grazie. 

Astronauta I livello

Rif.: Offerta

Io a marzo 2028 ho stipulato Tim Smart a 29,90/4 settimane
Poi c'è stato l'adeguamento mensile ai 30 giorni per cui Tim ha rimodulato l'importo mensile aumentandolo del 7,8%, dico bene?
Quindi 29,90 + 7,8% dovrebbe dare €32,23
Invece mi arriva fattura con questa nuova dicitura e importo non coerente
TIM SMART FIBRA+ con opzione gratuita e SUPERPROMO 01 ago 18 - 31 ago 18 22% € 34,73
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

@tribal123  ha scritto:
Io a marzo 2028 ho stipulato Tim Smart a 29,90/4 settimane
Poi c'è stato l'adeguamento mensile ai 30 giorni per cui Tim ha rimodulato l'importo mensile aumentandolo del 7,8%, dico bene?
Quindi 29,90 + 7,8% dovrebbe dare €32,23
Invece mi arriva fattura con questa nuova dicitura e importo non coerente
TIM SMART FIBRA+ con opzione gratuita e SUPERPROMO 01 ago 18 - 31 ago 18 22% € 34,73

io ho attivato la stessa promo a 32,23 a maggio .  ma non ho mai pagato questo importo , dopo fax telefonate e email  , mi sono stati rimborsati su 17,90 di credito pagati in più da me  , 10 euro , e adesso ci sarà l'aumento di 2,50 quindi promo inutile, che dire Grazie Tim  come trattate bene i clienti come me da 20 e oltre 

Astronauta I livello

Io pure a marzo ho fatto il passaggio gratuito a fibra per 29,90 al mese per sempre e poi sappiamo tutti i vari aumenti che ci sono stati . Ho contattato il 187 e tutti dicono che non ci sono offerte per me , contattato via app my personal e mi dicono che se voglio passare a tim connect gold oltre agli 80 euro di attivazione devo restituire gli sconti usufruiti visto che a marzo quando sono passato a fibra l'offerta prevedeva il vincolo di un anno . Diciamo che ci stanno portando a cambiare operatore
Astronauta I livello

Aumenti Tim Smart

Come molti avranno notato, in tutti i contratti relativi alle nuove “promozioni”, viene inserito un costo, chi lo chiama “acquisto modem”, chi lo chiama “costi di attivazione”, chi lo chiama “servizio di assistenza expert”. Questo costo, variabile da 2 euro al mese (Fastweb) fino a 6.90(!)  euro al mese (Tim) per una durata di 48 mesi, consente agli operatori di avere un guadagno sicuro sui contratti a prescindere dalla durata degli stessi. Vi spiego perché: questo costo è dovuto anche se il cliente recede dal contratto o passa ad altro operatore; quindi se uno, nel corso del contratto, decide di passare ad altro operatore, deve comunque corrispondere l’importo delle rate residue; non solo, questo costo consente agli operatori di aumentare a piacere le tariffe, utilizzando una clausola di contratto, che secondo me quasi nessuno conosce, in base alla quale è facoltà dell’azienda di aumentare le tariffe “per esigenze tecniche, gestionali e/o economiche”. Questi aumenti vengono comunicati agli utenti solo sulla fattura, all’ultima pagina ed in carattere piccolo;  questa comunicazione contiene anche la possibilità di recedere dal contratto senza costi aggiuntivi entro trenta giorni, ma, quando uno se ne accorge, già è scaduto il termine. Comunque le aziende hanno previsto anche l’eventualità che il cliente se ne accorga, tanto sanno che: a) se recedi, devi comunque pagare le rate non ancora scadute del modem o dei costi di assistenza o attivazione; b) se recedi, devi passare ad un altro operatore che applica la stessa politica, già concordata, e quindi diventa solo un passaggio di clientela. Questo infatti avviene per Tim,  Vodafone,  Wind e Fastweb. A me, per esempio, che ho stipulato un contratto con Tim Smart l’aprile scorso, che prevedeva l’acquisto del modem a 5 euro al mese per 48 mesi (per un totale di euro 240 per un modem che oggi ne vale 50 e può funzionare solo con Tim) è stato applicato un aumento di euro 2.50 al mese a partire dal 1/7/2018 ed un altro aumento di euro 1.90 al mese che partirà dal 1/11/2018, per un totale di euro 4.40 al mese, che fa 52.80 euro all’anno, ossia più dell’importo di una mensilità. Gli operatori stanno quindi riproponendo lo stesso trucchetto che misero in atto con la fatturazione a 28 giorni, con la quale guadagnavano un mese ogni anno, cosa che fu scoperta e sanzionata con colpevole ritardo, ma per la quale nessuno è stato rimborsato e indennizzato.

Astronauta I livello

Quello di cui ho paura è che mi abbiano autonomamente ed arbitrariamente cambiato offerta con questa da €34,73, possibile?
Astronauta I livello

Rif.: Aumenti Tim Smart

Buongiorno,

mi ritrovo nella stessa condizione di molti e mi sono deciso che abbandonare telecom sia la scelta migliore.

Quello che sto cercando di chiarire, e sto bombardando il 187, è capire dove sta scritto che devo pagare il costo del modem 5€ per 48 mesi, visto che sul mio contratto non è riportato nulla e anzi è esplicitamente scritto che l'offerta PREVEDE il modem wifi.

Mi aprono il reclamo, passa qualche giorno e poi mi arriva una comunicazione mail (mica ti chiamano) che dice che non ravvisano anomalie nel mio contratto. Sarebbe un comportamento da denuncia?

Sinceramente non vorrei pagare le rate residue del modem al momento del recesso (si parla di circa 40 rate residue), ma anche se fosse la mia intenzione è comunque quella di andarmene entro il 31 ottobre.

Qualcuno ha invece questa spesa esplicitata sul contratto?

Grazie

Comandante spaziale I livello

Rif.: Aumenti Tim Smart

Vai al Corecom e contesti le rate da pagare, vedrai come ti dovranno dare ragione  

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta I livello

Cessare linea

Vorrei cessare linea fissa e passare altro operatore causa modifiche contrattuali.cosa devo fare
Astronauta I livello

disdetto per aumento 1 novembre

Salve, dove posso trovare il modulo di disdetta da inviare per la rimodulazione del contratto? Ho notato che è possibile farlo anche dal proprio profilo personale di tim. mi fido o è comunque meglio procedere con raccomandata A/R? Grazie

Astronauta Iperconnesso

Rif.: disdetto per aumento 1 novembre

Manda raccomandataA/r è più sicuro il modulo lo trovi internet disdetta Lina fissa tim è aggiungi a penna con asterisco che vuoi disdire per diritto di recesso articolo 70 comma 4 rimodulazione tariffe !!!
Koricart
Astronauta I livello

Rif.: Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

Proprio per questo motivo un paio di settimane fa ho chiamato il 187 per sentire se c'era la possibilità di rimodulare la mia tariffa (sono utente Smart Fibra + dal gennaio 2016) e, a fronte dell'ultima bolletta da circa 48 €, mi è stata proposta una tariffa con condizioni identiche alle mie attuali di 34,73 €. Ad oggi non ho avuto nessuna comunicazione e nulla risulta sul My Tim...che mi abbiano preso in giro? So seriamente pensando di passare ad altro operatore

Astronauta I livello

@Emarigor  ha scritto:

Proprio per questo motivo un paio di settimane fa ho chiamato il 187 per sentire se c'era la possibilità di rimodulare la mia tariffa (sono utente Smart Fibra + dal gennaio 2016) e, a fronte dell'ultima bolletta da circa 48 €, mi è stata proposta una tariffa con condizioni identiche alle mie attuali di 34,73 €. Ad oggi non ho avuto nessuna comunicazione e nulla risulta sul My Tim...che mi abbiano preso in giro? So seriamente pensando di passare a Fastweb...

Ciao,

io ho chiamato più volte e sentito l'assistenza twitter e questo è quanto :

io a casa ho FTTH 1gb con chiamate illimitate 34,73+10,78€ a questi purtroppo si sommano i 5 euro del modem quando ero in ADSL.

Ho chiamato il 187 e due volte mi hanno detto che non c'erano opzioni più economiche,

ho scritto su Twitter e la prima volta mi ha detto nulla possibile mentre la seconda volta mi ha offerto :

TIM CONNECT FIBRA PER TE al costo di 24,90€ al mese per sempre. Puoi navigare con la fibra fino a 30M! Le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto!

Io però le ho detto che ho un profilo 1gb e sinceramente passare a 30Mb mi rode un po' e questa è stata la risposta :

Ciao, se sei interessato a mantenere il profilo a 1000 Mbps non sono presenti promozioni migliorative al momento.

Quindi di fatto al momento non ho alternative in quando il mio condominio (Milano - zona sempione) è nuovissimo ed al momento solo TIM ha attivato la Fibra mentre openfiber ha messo su tutti gli apparati ma ancora non ha vendibilità e non si sa quando lo sarà...

In ogni caso sono moderatamente ottimista che prossimamente ci sarà ancora qualche altra rimodulazione e magari nel frattempo avranno aperto la vendibilità in FTTH di qualche altro operatore.

Cyborg

Ahaha!quasi identica offerta fatta a me tramite il 187 

Ho contratto Smart Fibra con smart voce e fibra + incluso stipulato nel novembre 2016 

A novembre 2018 poi arriverò a pagare 54 euro adesso sono 52 euro 

Mi hanno offerto sempre smart fibra senza smart voce a 36,90 per i prossimi due anni

dopo 10 giorni tutto tace..nessun sms di conferma e in mytimfisso risulta sempre quello.

Sono bravi a prendere per il cuxo la gente.

Sto pensando a distaccarmi da loro dopo 35 anni.. avallandomi dell'aumento unilaterale che hanno fatto.

Online e su timpersonal mi offrono di tornare al adsl 20 mega.

Ma che politica è?

Astronauta I livello

Da smart fibra a nuova offerta

Ciao a tutti , a marzo mi hanno proposto e ho accettato il passaggio gratuito a fibra 30 mb a 29,90 al mese per sempre.Poi come sappiamo con i vari aumenti a breve arrivero a pagare quasi dieci euro in piu.Ho telefonato al 187,chat facebook ,ma ogni operatore dice la sua , chi mi rimanda al link delle nuove offerte tim connect , chi mi dice che ho un vincolo di 1 anno e quindi se passo a tim connect devo tornare gli sconti usufruiti piu pagare 80 euro di attivazione .Volevo sapere se a qualcuno nella mia situazione hanno proposto un'offerta migliore
Astronauta II livello

@maser  ha scritto:

Ho contratto Smart Fibra con smart voce e fibra + incluso stipulato nel novembre 2016 

Mi hanno offerto sempre smart fibra senza smart voce a 36,90 per i prossimi due anni

dopo 10 giorni tutto tace..nessun sms di conferma e in mytimfisso risulta sempre quello.

Sto pensando a distaccarmi da loro dopo 35 anni.. avallandomi dell'aumento unilaterale che hanno fatto.

Ma che politica è?

stessa tua situazione, vedono la mia linea come una 30 mega, ho la 100/20 da luglio 2016, sono il primo che è stato attivato sul mio aromadio, ma sia il 187 servizio tecnico, che il portale LIDO, dicono giustamente che tipo di linea ho. Da twitter e timpersonal e anche il 187 amministrativi, non sono mai riuscito a parlare con chi attiva, lo fanno apposta, dcono che dovrei passare lla 30/3, tutto qursto è da denuncia, ho una pratica aperta al corecom, vedimao come va a finire. 

Astronauta I livello

Beh sulla carta ho scritto anche io così ..ma la telefonata ricevuta stamattina  mi diceva che l'aumento era di ben oltre 20 euro. Tim con sti aumenti ogni 3/4 mesi mi sembra stia esagerando un po' ..ma dopo la telefonata di oggi non riesco veramente a capire con chi abbiamo a che fare

Astronauta I livello

Rif.: disdetto per aumento 1 novembre

Ciao potresti darmi l'indirizzo dove mandare la raccomandata? Grazie
Astronauta Iperconnesso

@maser  ha scritto:

Ma che politica è?

Attento che anche a me hanno fatto così. Ti dicono che  ti apllicano l'offerta e poi in realtà non ti attivano nulla e tu rimani fregato, oppure l'offerta è andata in KO ma te non lo vieni a sapere. Alcuni dipendenti di centri TIM, mi hanno detto che lo fanno apposta ad usare questa politica.

Se dopo 2 settimane non hai avuto alcun sms di conferma di modifica del piano, ti consiglio di procedere a fare il recesso, visto che ancora hai tempo.

Cyborg

Ho inviato la pec per il passaggio ad altro operatore, è tornata indietro per mail box full.

Domani chiamo e se mi fanno pagare la penale li denuncio al CORECOM

Esploratore di Pianeti III livello

Dopo l'invio della Pec accertati che ti siano  ritornate l'email di accettazione e di consegna, se cosi è sono la riprova dell'avvenuta consegna. Ciao

Astronauta II livello

Rif.: novembre 2018 aumento prezzi tim

questa c'è nella mia fattura, ma per il servizio chi è, invece, non trovo nelle ultime fatture riferiumenti ad aumenti. leggo su alciuni siti che dal 25 novembre passerà a 3,13 euro mensili, troveremo la comunicazione nella fattura di novembre? 

Cyborg

e' tornata l'email con la mancata consegna per email piena e fa fede che è un loro disservizio

Esploratore di Pianeti III livello

Io la rinvierei allegando la mancata consegna a riprova di aver tentato l'invio nel tempo utile. Ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2802
1410
1251
Moderatore
376
Pilota dello Shuttle II livello
373