annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

[edit CM]

In 5 mesi aumento dell’offerta di 4,4€ / mese. 

1) Modifica della tua Offerta TIM SMART

Ti informiamo che dal 1 novembre 2018 l'importo mensile dell'abbonamento alla tua offerta TIM SMART, che trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà di 1,90 euro al mese (IVA inclusa)

2) Modifica della tua Offerta TIM SMART

Dal 1° luglio 2018, l'importo mensile dell'abbonamento alla tua offerta TIM SMART, che trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà di 2,5 euro al mese (IVA inclusa). 

[Evitate per favore parole o commenti che siano solo di sfogo e non aggiungono informazioni utili alla conversazione. Grazie - CM]

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta Iperconnesso

Rif.: disdetto per aumento 1 novembre

Manda raccomandataA/r è più sicuro il modulo lo trovi internet disdetta Lina fissa tim è aggiungi a penna con asterisco che vuoi disdire per diritto di recesso articolo 70 comma 4 rimodulazione tariffe !!!
Koricart
180 RISPOSTE 180
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Nuovo aumento Tim Smart da Novembre 2018

Un bel ciaone entro il 31 ottobre senza costi nè penali in base all'Art 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Per quanto mi riguarda l'aumento sarà di 6,73 euro in 5 mesi, da 29,9 (per sempre) a 36,63 (fino a prossima rimodulazione).

Fabio
Astronauta Iperconnesso

Stessa situazione. Però il discorso della rescissione senza penali è relativo dal momento che il modem non puoi restituirlo se non saldando tutte le rate rimaste o sbaglio?

dovrai saldare tutte le rate rimanenti, che comunque andrai a recuperare con un canone mensile molto più basso offerto da altri operatori.

Fabio
Astronauta II livello

assurdo veramente un altro aumento, cliente da oltre 20anni attendo sconto fedeltà

inoltre preciso che dal 1novembre timvision è visionabile da un solo dispositivo alla volta

Esploratore di Pianeti III livello

Sono senza parole anche io( giusto per mantenere un linguaggio adeguato ).
Ma sempre noi smart siamo tartassati? E gli altri?

Ma soprattutto ci si aspettava questo aumento ma in concomitanza con l'adeguamento alla delibera sul modem libero, invece se te ne vai devi ancora pagare il modem!!!

Boh io ho scritto ad agcom per conoscenza

Non solo noi smart, anche mia madre (80enne) con tutto voce andrà a pagare 35 euro/mese dal primo novembre.

Fabio

Pure tutto voce? Allora una mia parente nata nel 1927 pure peggio. Pagava 34 prima degli aumenti di luglio
Astronauta II livello

dato che siamo tim smart ci devono adeguare a tim connect che pagano 5€x48 per tim expert (ma che me frega dell'assistenza) veramente senza parole spero che mi fanno uno sconto fedelta 

Anonymous
Non applicabile

Novembre 2018: Nuovo aumento, modifica delle condizione contrattuali

Ciao,

Oggi trovato questa sorpresa nella mia bolletta.

Nuovamente modifice:

Unbenannt.JPG

Astronauta II livello

Rif.: Novembre 2018: Nuovo aumento, modifica delle condizione contrattuali

Buongiorno,

in merito a questo ulteriore modifica contrattuale vorrei fare disdetta e passare ad altro operatore.

Qualcuno sà quali sono gli step da seguire ? posso inviare la lettera e il giorno dopo richiedere attivazione al nuovo operatore o bisogna aspettare qualche feedback di ritorno da Tim ?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Mandi disdetta a Tim seguendo le scarne informazioni scritte in bolletta e richiedendo contestualmente il cambio operatore, così Tim non ti staccherà la linea, che passerà auromaticamente al nuovo operatore scelto.
Se non sei in grado chiedi info a qualche associazione dei consumatori.
Buon trasferimento a tutti.
Fabio

Da più di due anni in Tim Smart 3x2 sono appena passato adesso a TIM SMART FIBRA+100 PROMO 34,73 EURO PER SEMPRE non mi è arrivata ancora la prima bolletta e già mi ritrovo subito un aumento, sinceramente non mi sembra normale. Se volessi cambiare operatore non dovrei pagare nulla perchè il Tim Box per una serie di disguidi me lo hanno fatto pagare in un'unica rara, il modem con la Tim Smart 3x2 lo avevo in comodato d'uso e a questo punto quale è la procedura di passaggio presso altro operatore e soprattutto a chi rivolgersi. Il Tim Box posso utilizzarlo ancora, senza la possibilità di vedere TimVision ma quello che mi domando gli aggiornamenti continuerei ad averli.

Astronauta Iperconnesso

Ho fatto un rapido calcolo, e se come me sei al 12° mese di rata sul modem avresti una "penale modem" di circa 130 euro, ipotizzando che un canone di altro operatore sia attorno ai 25 mensili, non conviene più di tanto purtroppo. Nel mio caso credo sia piu conveniente aspettare almeno il secondo anno e sperare che non aumentino ancora , la pazienza ha un limite

IMG_5514.PNG

Poi devo capire perché qui in trasparenza tariffaria alla voce costi recesso c'è scritto non previsto in "servizi e prodotti"

Stiamo comunque parlando adesso di "modifiche delle condizioni contrattuali" che, per legge (art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e delle delibere AgCom 519/15/CONS e 37/18/CONS) dovrà avvenire senza penali, né costi di disattivazione né ulteriori addebiti di costi di attivazione residui.

Fabio
Anonymous
Non applicabile

Forse AGCM può dara una ochiata a il comporamento della socità in ogetto. Tutti questi cambiamenti contrattuali da parte della TIM. Che senso ha un contratto se una parte cambia sempre? Smiley perplesso

Astronauta Iperconnesso

Fatto sta che finché hanno dalla loro parte il discorso del modem con le rate da pagare il concetto di rescissione senza penali è una barzelletta. E mi sa che non disdico perché non credo che da qui al 31 ottobre riescano a risolvere la questione modem. Voi come vi muoverete?

@Faberio  ha scritto:

Stiamo comunque parlando adesso di "modifiche delle condizioni contrattuali" che, per legge (art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e delle delibere AgCom 519/15/CONS e 37/18/CONS) dovrà avvenire senza penali, né costi di disattivazione né ulteriori addebiti di costi di attivazione residui.

No è chiaro quello che volevo dire

quello è screen da cell, non ci sta tutto ma è una voce generale senza condizioni speciali come le variazioni contrattuali in trasparenza tariffaria e chi si riferisce in teoria a cose come modem ecc ed è così da più di un mese 

@Frank41  ha scritto:

@Faberio  ha scritto:

quello è screen da cell, non ci sta tutto ma è una voce generale senza condizioni speciali come le variazioni contrattuali in trasparenza tariffaria e chi si riferisce in teoria a cose come modem ecc ed è così da più di un mese 

Ma nei tuoi screenshot si parla di recesso per cause imputabili al cliente, io sarei rimasto volentieri se non avessero alzato le tariffe per ormai 4 volte in 5 mesi.

Fabio

@Faberio  ha scritto:

@Frank41  ha scritto:

@Faberio  ha scritto:

Ma nei tuoi screenshot si parla di recesso per cause imputabili al cliente, io sarei rimasto volentieri se non avessero alzato le tariffe per ormai 4 volte in 5 mesi.

C'è scritto NON PREVISTO. A logica per cause imputabili al cliente ci dovrebbero essere condizioni peggiori. 

Se neanche così riesco a farmi capire ci rinuncio scusate perché il mio login è lungo. Non vorrei sembrare arrogante 

ciao 

Il fatto è che non c'entra nulla in questo momento, restiamo in argomento, hanno modificato le condizioni contrattuali per un ennesimo aumento, cosa fare?
Fabio

@Faberio  ha scritto:
Il fatto è che non c'entra nulla in questo momento, restiamo in argomento, hanno modificato le condizioni contrattuali per un ennesimo aumento, cosa fare?

E Cristo è morto di freddo

ma come no? C'entra perché io ho più di 200 euro di modem da pagare ancora (così come altri) quindi la vedo dura andarmene se ancora si paga

scusa

Pilota dello Shuttle I livello

Io pago per Tim Smart Casa la bellezza di 45,52, adesso un ulteriore aumento di 1,90 dal 1 novembre per una linea in ADSL in rame qui la fibra non è ancora arrivata il primo armadio in fibra dista circa 2Km, mi sembra eccessivo pagare questa cifra per avere un misero 5M in download non so che pensare, possono anche diversificare i costi in base anche all’efficienza della linea, perché bisogna pagare di più per un servizio offerto scadente, ma che politica è?

Astronauta II livello

Purtroppo pure nella Internet senza limiti(fibra 30 mega dopo il passaggio "gratuito") confermo il doppio aumento, dai 21,90(per sempre) fino allo scorso anno fino ai 27,19 esclusi servizi aggiuntivi attuali, ovviamente tutti i servizi di modem, nuova linea, etc. già ampiamente pagati gli scorsi anni

Considerando che le offerte "per te" verso i già clienti son a dir poco ridicole, addirittura superiori a quel che si paga, io mi guarderò attorno verso altri operatori

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
113
Esploratore di Pianeti I livello
106
50
44
Comandante spaziale II livello
38