annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Nuova linea Tim Connect Fibra limitata a 30 Mb - aiuto

Highlighted
Astronauta II livello

Nuova linea Tim Connect Fibra limitata a 30 Mb - aiuto

Salve a tutti,
qualche giorno fa ho un stipulato un contratto presso un centro Tim per una nuova linea fissa in fibra ottica del tipo Connect (quella base a 26,90 al mese). A casa non ero cliente Tim per la telefonia fissa, avevo un'ADSL naked fornita da Eolo e non ho fatto migrazione.

Dopo 3 giorni arriva il tecnico incaricato, fa l'allaccio in cabina (nella mia zona la fibra è solo FTTCab) e installa il modem. Alla verifica mi dice che posso avere una velocità di oltre 100Mb ma che viene limitata a 30 contrattualmente. 

Resto sbalordito in quanto da contratto la strozzatura a 30Mb la dovrei avere a partire dal secondo anno nel caso non volessi pagare i 5 euro al mese in più per la massima velocità. Avevo già controllato nella piattaforma Lido della Tim che fosse vendibile il profilo 100/20 inoltre nel classico foglio excel scaricabile dal sito wholesale Tim il cabinet della mia utenza è attivo a 100 Mb.

Ho provato più volte a chiamare il 187 che non risponde per motivi di intenso traffico. Provo a contattare tramite Twitter l'assistenza la quale risponde dicendo che i dati forniti non sono giusti (CF, intestatario e numero di telefono). Così replico inviando la foto della schermata degli sms ricevuti (numero telefono, ora di appuntamento con il tecnico e codide utente) ma non ottengo risposta.

Qualcuno saprebbe così gentile da consigliarmi cosa fare? Ci sarebbe la possibilità di recedere senza costi?

Grazie a tutti per l'attenzione.

5 RISPOSTE 5
Comandante spaziale II livello

Rif.: Nuova linea Tim Connect Fibra limitata a 30 Mb - aiuto

Ciao, se hai stupulato il contratto tramite call center hai facoltà di recedere dal contratto entro 14 gg dall'attivazione. Hai registrato la tua utenza in mytim fisso?  Visto che la linea è in fase di registrazione, non mi meraviglio che sussistono questi problemi, ma ciò non spiega il blocco commerciale a 30 mega. Se la tua utenza è stata registrata in mytim fisso, stesso nel portale puoi aprire reclamo

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta II livello

Rif.: Nuova linea Tim Connect Fibra limitata a 30 Mb - aiuto

Ciao e grazie innanzitutto per l'aiuto e il tempo che mi hai dedicato.

 

Purtroppo ho effettuato il contratto in un centro TIM quindi mi sono giocato la possibilità del recesso per ripensamento.

 

Dopo innumerevoli tentativi con il 187 ho scoperto quanto segue:

 

- in fase di inserimento del contratto il ragazzo del centro TIM non ha inserito l'opzione "superfibra" in quanto poco pratico del nuovo terminale DBSS

 

-se contatto il 187 (o tramite twitter) e mi capita un operatore senza tale nuovo terminale, i dati della mia utenza come pure i miei dati personali non risultano presenti in database e per loro non sono cliente

 

-ieri ho chiesto al ragazzo del centro TIM di inserire l'opzione per la massima velocità ma nulla è cambiato

 

-le uniche segnalazioni che sono riuscito ad aprire sono state quelle con il servizio tecnico ma loro continuano a rispondermi che il problema è del commerciale in quanto il contratto prevede 30/3 Mb e non possono aumentare nulla.

 

Questa è la schermata che vedo nei dettagli della mia linea su MyTIM:

000435.jpg

Non riesco ad aprire un reclamo scritto per quanto riguarda la sezione commerciale in MyTIM . Stavo pensando di inviare una PEC per spiegare l'accaduto e chiedere che la velocità della linea venga alzata. Potresti consigliarmi su come procedere? Grazie ancora per l'attenzione.

 

Astronauta I livello

Rif.: Nuova linea Tim Connect Fibra limitata a 30 Mb - aiuto

Ho avuto lo stesso identico problema, richiesi di passare a Tim Connect Fibra dal vecchio piano Tim Smart (dove pagavo un enormità) e specificai che volevo mantere la mia Fibra a 100 (il mio armadio è abilitato addirittura alla 200).

 

Il risultato è stato che ora ho Tim Conncect limitata a 30 e non posso fare nessun upgrade, neanche pagando di più. Assurdo.

Astronauta II livello

Rif.: Nuova linea Tim Connect Fibra limitata a 30 Mb - aiuto

Ciao Marcello e grazie per l'interessamento. Da me la TIM ha fatto un casino. Ho chiamato il 187 più di 30 volte in 3 mesi, inviato raccomandate e PEC. Nulla è cambiato e nessuno mi ha risposto. Anzi a dire il vero ho ricevuto una mail  con allegato una risposta su carta intestata nella quale affermano che la mia utenza non risulta attiva.

 

Penso, ma non sono sicuro, che la TIM abbia mappato in modo non corretto la mia zona. Di fatto nel sito fibraplanetel dalla ricerca emerge che il mio civico è distante 700 mt dal cabinet (invece dista poco più di 100mt) pertanto avrei una velocità teorica di 37Mb che loro sapientemente limitano a 30/3. 

 

La soluzione è stata semplice: invio raccomandata di recesso immediato con richiesta di indennizzo per i disagi subiti, blocco del RID e sottoscrizione di un contratto con altro operatore locale che in 3 giorni mi ha attivato una nuova linea in fibra (collegata allo stesso cabinet). Risultato: adesso ho finalmente una linea 100/20 effettiva.

 

Lasciai TIM molti hanni fa per i problemi avuti a favore di NGI che non mi ha mai creato problemi. Abbagliato dalla nuova linea in fibra e dalle offerte promozionali ho deciso stupidamente di rientrare con loro.

 

Morale: mai più TIM.

Astronauta I livello

Rif.: Nuova linea Tim Connect Fibra limitata a 30 Mb - aiuto

Puoi rvolgerti alla CORECOM..entrando nel loro sito...e scaricando il modulo per inviare la tua contestazione.Il servizio è gratuito...e se occorre mettono a disposiziine anche i loro legali. Nel caso hai ragione verrai risarcito o obbligheranno il gestore ad applicare i tuoi diritti contrattuali. Saluti

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
106
Pilota dello Shuttle I livello
102