annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova Tim Connect per già clienti

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Nuova Tim Connect per già clienti

Buonasera, dato che sono cliente Tim da un po' di tempo e avendo già cambiato tariffa (nel 2016 ho attivato l'offerta Tuttofibra), il cui costo abbastanza oneroso è di circa 50 euro al mese, ora che è uscita questa nuova offerta meno costosa e con TimVision incluso, avevo intenzione di cambiare piano tariffario. Ma sapete benissimo che è Tim e quindi mi chiedevo se ci fossero costi "nascosti", come per esempio la penale della vecchia offerta. Il cambio di tariffa penso sia considerato una scissione del vecchio contratto, quindi avrei l'obbligo di pagare la quota richiesta? Inoltre questa è ancora di €100 o, dati i recenti cambiamenti, è diminuita a €50? Infine non mi è chiarissimo un concetto: nel contratto c'è la menzione del costo di attivazione di €120 da pagare a rate da €10 per 12 mesi, e contemporaneamente di uno sconto di €10 per 12 mesi sul prezzo dell'offerta. Ciò vorrebbe dire che, salvo disattivazione prima di 12 mesi, il costo rimarrebbe costante a € 40. Giusto? Grazie per il supporto e buona giornata.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Nuova Tim Connect per già clienti

@Matteo22  ha scritto:
Buonasera, dato che sono cliente Tim da un po' di tempo e avendo già cambiato tariffa (nel 2016 ho attivato l'offerta Tuttofibra), il cui costo abbastanza oneroso è di circa 50 euro al mese, ora che è uscita questa nuova offerta meno costosa e con TimVision incluso, avevo intenzione di cambiare piano tariffario. Ma sapete benissimo che è Tim e quindi mi chiedevo se ci fossero costi "nascosti", come per esempio la penale della vecchia offerta. Il cambio di tariffa penso sia considerato una scissione del vecchio contratto, quindi avrei l'obbligo di pagare la quota richiesta? Inoltre questa è ancora di €100 o, dati i recenti cambiamenti, è diminuita a €50? Infine non mi è chiarissimo un concetto: nel contratto c'è la menzione del costo di attivazione di €120 da pagare a rate da €10 per 12 mesi, e contemporaneamente di uno sconto di €10 per 12 mesi sul prezzo dell'offerta. Ciò vorrebbe dire che, salvo disattivazione prima di 12 mesi, il costo rimarrebbe costante a € 40. Giusto? Grazie per il supporto e buona giornata.

Stamane ho avuto conferma tramite Facebook dal 187 che non sono previsti costi legati alla disattivazione delle offerte precedenti.Ti riporto testualmente quanto mi hanno scritto: ""Ciao, in merito alla tua richiesta, ti informiamo che accettando TIM CONNECT, non è previsto nessun costo di disattivazione."

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Direi che siamo di fronte alla risposta TIM sul discorso modem obbligatorio

In pratica per tutti i vecchi clienti hanno messo una tariffa unica TIM Connect di 39+1 del vision

qui puoi trovare una descrizione dei vari servizi.

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Highlighted
Astronauta I livello

Sì avevo letto i dettagli, e mi erano sorti quei dubbi. Sai dirmi qualcosa sulla penale e/o sul costo di attivazione? Grazie per la disponibilità
Highlighted

No purtroppo come utente anch'io ho solo le notizie che fornisce il sito

Presumo che la tariffa che verrà attuata sia questa TIM CONNECT XDSL Promo da Web e TV

al momento oltre al limite dei 24 mesi di permanenza obbligatoria non vedo penali

Da quanto scritto paghi 120 di attivazione ma hai uno sconto di 10 € al primo anno, unico neo la nota in rosso in basso

Si precisa che lo sconto sul canone previsto per la Promozione da WEB, del periodo promozionale, è fino ad un massimo di 60€, quindi potrebbeanche essere utilizzato un importo totale diverso e più basso.
Inoltre, lo sconto sul canone previsto per la Promozione da WEB, del periodo promozionale (fino a un massimo di 60€) potrebbe essere convertitonella fornitura gratuita di un prodotto del costo massimo fino a 60€.
Edizione solo da WEB soggetta a limitazione quantitativa

Spesso poi lo sconto simile in altre offerte stranamento evaporava dopo alcuni mesi senza spiegazioni
Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

E'esattamente il mio stesso dubbio.Stavo per attivare l'offerta online con annesso modem Fritzbox a rate quando mi è venuta in mente la possibilità che ci fossero dei costi di disattivazione legati alla precedente offerta.
Riassumo brevemente la mia situazione: cliente con offerta TUTTO(chiamate + adsl) dal 2013,nel 2017 ho usufruito della possibilità di attivare gratuitamente una connessione fibra fttc 30 mega mantenendo le condizioni contrattuali della precedente offerta TUTTO, ad eccezione dei costi in caso di cessazione dell’offerta,che sarebbero passati da quelli di una linea adsl(35 euro) a quelli di una fibra (99 euro).Inoltre mi veniva dato in comodato gratuito un modem tim.
Nel contratto dell'upgrade alla 30 mega si legge "In entrambi i casi di disdetta o recesso, rispettivamente disciplinati aiprecedenti commi 1 e 2, il Cliente è comunque tenuto a pagare: (i) il corrispettivo
del Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso; e (ii) la commissione
pari a 99 (novantanove) euro IVA inclusa a fronte dei costi di disattivazione
sostenuti da TIM per le prestazioni di disattivazione. Tale commissione non è
dovuta nei casi in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso per effetto di variazioni
contrattuali comunicate da TIM ai sensi della normativa vigente."
Quello che sto tentando di capire è,nel caso decidessi di passare a tim connect, se questi costi siano dovuti,visto che io non sto nè passando ad altro operatore nè staccando la linea,ma semplicemente cambiando offerta.
Cioè se passo a Tim connect,sto dando disdetta alla precedente offerta e quindi devo farmi carico dei costi di disattivazione?
Oltretutto pochi giorni fa Tim si è adeguata alla delibera 487/18 di Agcom,abbassando  i costi di disattivazione della linea a 30 euro per la fibra.Breve cronistoria:erano 99 euro prima del 1 luglio 2018,49 dal 1 luglio 2018 e 30 da pochi giorni a questa parte.
Ho provato a chiamare il 187 diverse volte,ma comprensibilmente non hanno saputo aiutarmi,data la sovrapposizione di contratti diversi e i cambiamenti intercorsi negli ultimi mesi. Rimane immodificato il mio dubbio: se attivo la tim connect per i gia'clienti,devo pagare o no costi di disattivazione per la precedente offerta?Nel caso in cui li debba pagare a quanto ammontano?99 euro o 30 euro?E ancora:cosa dovrei farne del modem tim che ora ho in comodato d'uso?

Highlighted

Io penso che il cambio contratto venga inteso come disdetta di quello precedente e quindi sì, un costo di disdetta è sicuramente presente anche se ricordo in alcune bollette era indicato una cifra intorno ai 30€.

Rimane naturalmente da vedere se nel contratto attuale sono previsti costi per eventuali rate che devono essere onorate.

Sul costo dei 40€ fissi sul nuovo...... chissà dovrebbe essere così, ma nella nota indicata prima potrebbe anche non essere così Smiley_deluso

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sui costi della nuova tim connect per già clienti non ci sono dubbi: il primo anno costa 24 euro per internet+ 1 per timvision+5 per opzione voice+ 10 di attivazione,in totale 40 euro.Dal secondo anno internet costa 34 euro,ma scompaiono i costi di attivazione,quindi continua ad essere sempre 40 euro.Su questo la pagina di riepilogo dell'offerta online è estremamente chiara e non lascia adito a dubbi. Il servizio CHI E' non dovrebbe essere compreso,questo è quanto mi hanno detto al 187,ma si può attivare parlando con loro ad un costo di 3 euro .
Se qualcuno ha novità sui costi di disattivazione della precedente offerta per favore mi faccia sapere qualcosa.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Matteo22  ha scritto:

Stamane ho avuto conferma tramite Facebook dal 187 che non sono previsti costi legati alla disattivazione delle offerte precedenti.Ti riporto testualmente quanto mi hanno scritto: ""Ciao, in merito alla tua richiesta, ti informiamo che accettando TIM CONNECT, non è previsto nessun costo di disattivazione."

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie mille per la risposta, se stanno veramente così le cose allora ci farò un pensiero. In merito ai costi di disattivazione, ho scaricato il contratto Fibra aggiornato a Gennaio 2019. Non sono sicuro sia valido anche per TUTTOFIBRA, ma stando a quanto riportato il costo di disattivazione del servizio è sceso a 30 euro. In caso di una brutta sorpresa, non se ne dovrebbero andare via molti soldi. Ringrazio tutti per la disponibilità e vi auguro una buona giornata.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Da quanto ho capito da pochi giorni i costi di disattivazione sono scesi a 30 euro,quindi nella malaugurata e improbabile ipotesi che mi abbiano dato un'informazione non corretta,comunque sarebbe una cifra accettabile.Continuerò ad aggiornarvi se avrò altre notizie.
Piuttosto qualcuno sa come si entra in possesso del modem acquistato assieme all'offerta?Lo spediscono a casa,lo porta il tecnico o bisogna ritirarlo in negozio?

Highlighted
Astronauta I livello

Tim Connect Fibra Gold

Salve, ho chiamato poco fa il 187 per rinnovare la mia offerta in quanto quest’oggi scade e mi è stata proposta l’offerta Tim connect fibra gold per i già clienti e mi ha detto che vado a pagare 31,90€ di canone fisso più i 3,90€ del modem che sto pagando già adesso e i 2€ della domiciliazione delle bollette. Volevo chiedervi è vero? Perché se lo fosse sarebbe molto più conveniente della Tim Smart Voce casa che ho adesso. Cercando su internet trovo informazioni poco chiare purtroppo..

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
93
Guardiano della Galassia I livello
71
Comandante spaziale III livello
55
Comandante spaziale III livello
34
Astronauta II livello
10