annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

RISOLTO
Astronauta II livello

Rif.: Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

E un'altra cosa, per non accendere il pc controllo se è stato fatto il passaggio con lo smartphone tramite app my tim fisso: è la stessa cosa o bisogna controllare col pc. Grazie
Astronauta Iperconnesso

Se può essere utile a qualcuno,posso confermare dopo un mese e più di utilizzo la totale trasparenza della offerta tim connect per già clienti e l'assenza di costi "nascosti". Ho ricevuto,come previsto,la bolletta di 40 euro,e per me che prima pagavo quasi 50 euro per la 30 mega,passare a 200 mega + tim vision risparmiando dieci euro è stato decisamente un affare.

Astronauta II livello

Io ho risparmiato oltre 20€, sono passato da oltre 60€ a 40€, ricevuta fattura, oltre ad avere la 200 mega, appena mi faranno l'upgrade.
Astronauta Iperconnesso

Ho dimenticato di scrivere a riguardo di alcuni dubbi che io e altri utenti avevamo prima della attivazione dell'offerta:
-non ho pagato alcun costo di disattivazione della offerta precedente
- ho potuto continuare a tenere gratuitamente il modem tim che avevo ricevuto in comodato gratuito con precedenti offerte negli anni passati
Insomma ,in sintesi, non potevo chiedere di meglio.

Astronauta I livello

Buongiorno Comunity,

ho attivato l’offerta Tim Connect per già clienti, prima avevo Tim Smart mobile (adsl) e Smart SIM plus con un secondo numero di cellulare. Adesso tutte le opzioni mobile mi sono state disattivate, l’operatrice del 187 che mi ha contattato mi aveva invece detto che sarebbero rimaste invariate e adesso mi ritrovo con un costo, oltre i 40 € di fibra, in più di 12 euro più l’altra SIM che devo ricaricare ogni volta quando prima mi addebitavano 10 euro al mese in bolletta e avevo minuti illimitati.

Astronauta II livello

Chiedo scusa, ma quanto tempo ci vuole per fare l'upgrade? Giorno 22/3 ho dato il consenso per l'attivazione del max speed (da 100 a 200 mega). Fino ad ora sia tramite Facebook che 187 mi rispondono: la tua richiesta è all'attenzione del reparto preposto ed è in lavorazione, ti invitiamo a pazientare. Chiedo se è regolare tutto questo tempo o devo seguire altri metodi. Grazie.
Astronauta I livello

Buongiorno,

ieri ho contattato il 187 per cambiare la mia offerta attuale TIM SMART 3x2 che pago 59 euro al mese circa, chiedendo se è possibile passare a TIM CONNECT FIBRA (più conveniente dato che per i già clienti è 40 euro/mese, se escludo il numero di cellulare non più necessario), visto che la mia attuale tecnologia di connessione è FTTCab (Velocità nominale in Downstream/Upstream: 100/20 Mbps, informazione scritta su MyTim nella sezione delle mie offerte attive), l'operatore mi invita ad eseguire la procedura online, ma l'unica opzione che appare è TIM CONNECT ADSL fino a 20 Mega (bollino rosso), dopo averlo riferito all'operatore anche lui conferma, e oltretutto mi fa sapere che la mia offerta attiva TIM SMART è con adsl 20 Mega, cosa molto strana visto che al momento dell'attivazione la velocità di downlaod rilevata dal tecnico tim era sugli 85 Mega e tutt'ora si aggira su quel valore, e dunque l'offerta Connect fibra per me non è disponibile, e ripeto la mia connessione è FTTCab quindi è assurdo. In conclusione non riuscendo più a capire il come e perchè, l'operatore mi ha aperto un reclamo dicendomi che mi richiamerànno per maggiori spiegazioni.

Avete mai avuto esperienze simili? Come è possibile tutto ciò?

Tag (1)
Astronauta II livello

Finalmente dopo vari solleciti tramite Facebook e 187 oggi hanno fatto l'upgrade. Passato da 95 mega a 185 mega, non male. Ciao.
Astronauta I livello

Nuova Tim Connect per già clienti

Salve 

vorrei chiedervi se usufruendo di questa promozione acquistando a rate anche il modem senza però sfruttare tim expert il modem mi arriverebbe a casa per posta e me lo dovrei configurare da solo oppure mi sarebbe portato a casa da un tecnico e configurato ? 

Grazie

Astronauta I livello

Buongiorno a tutti; vorrei condividere il mio scoramento per le telefonate al 187: ogni volta mi dicono una cosa diversa... ebbene, poco fa mi hanno proposto il passaggio dal mio TuttoFibra scontato con telefonate illimuitate a auro 47, 40 al mese alla nuova Tim Connect a 40 euro per sempre.   Sul sito TIM, inserendo i miei dati, la proposta è 30 euro al mese + quota di adesione 10 euro al mese per 24 mesi + voice a 5 euro al mese, quindi 45 euro al mese per due anni e poi 35 euro al mese.   Chi ha ragione?   Sono valide entrambe le offerte?   Qualcuno vi ha aderito?   Sembra che il mio modem "bianco basic" vada bene per la nuova Connect, ma forse per andare più veloce devo cambiarlo con quello che propongono loro, e quindi + 5 euro al mese?

Grazie!

irbix
Astronauta I livello

nuova offerta Tim fibra

Salve io sono un vecchio cliente Tim e pago più di 50 euro al mese per l'offerta tuttofibra. Ora da mesi sto cercando di farmi aggiornare questa offerta che credo ora sia ca 40 euro. Come fare per farmi aggiornare l'offerta ? Ho provato a chiamare il 187 e mi dicono che mi abrebbero richiamato loro, ma puntualmente nessuno mi contatta

grazie, Dante

Astronauta I livello

Rif.: nuova offerta Tim fibra

Ho rinunciato ad avere risposte chiare ed univoche col 187; nei negozi TIM non possono fare il cambio di abbonamento per il fisso e alla fine ho fatto da solo sul sito TIM a questo link: https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti

@ilalpie  ha scritto:

Salve io sono un vecchio cliente Tim e pago più di 50 euro al mese per l'offerta tuttofibra. Ora da mesi sto cercando di farmi aggiornare questa offerta che credo ora sia ca 40 euro. Come fare per farmi aggiornare l'offerta ? Ho provato a chiamare il 187 e mi dicono che mi abrebbero richiamato loro, ma puntualmente nessuno mi contatta

grazie, Dante

irbix
Astronauta II livello

Cambio offerta tim Connect già clienti. Chiarimenti su altri importi ed eventuali penali.

Salve ragazzi, rendendomi conto del costo mensile troppo alto per una misera Alice 7 mega compresa nel pacchetto Tutto senza Limiti attivato a gennaio del 2010 pagando al mese circa 50 euro attivo online in data 26/12/2018 Tim Connect Gold Adsl fino a 20 mega a 40 euro al mese. Qualche giorno dopo mi spediscono il modem in comodato d'uso gratuito lo Smart Modem VD625. A marzo 2019 nel mio paese hanno attivato la Fibra fino a 100 mega,. Chiamo il 187 per informazioni e mi dicono che avrei pagato la stessa cifra. Accetto. Il 19/03/2019 mi attivano Tim Connect fino a 100 mega. La fattura di aprile è di 47,25 euro perchè c'è una parte della vecchia tim connect gold adsl. Intanto l'armadio del mio paese è stato aggiornato fino alla 200 quindi ieri online, cambio offerta e passo a Tim Connect a 40 euro al mese per i già clienti in più chiedo il tim Hub a 5 euro al mese. Andrei a pagare in totale 45 euro.

Mi hanno spaventato mell'ultima fattura  gli altri importi.

Contributo attivazione TIM CONNECT: rata 1/12        10,00 euro

Contributo attivazione TIM CONNECT: rata 3/48        4,99 euro

Quota adesione TIM CONNECT: rata 1/24                    10,00  euro

Sconto contributo attivazione TIM CONNECT  19 mar 19  -10,00

Mi è venuto un dubbio sui vari costi, per non avere sorprese in bolletta, ho chiesto delucidazioni prima via chat registrando lo schermo e mi hanno confermato che non ci sono costi aggiunti o penali quindi andrei a pagare 40 euro più le 5 euro del tim hub. Ho richiamato il 187, spiegando tutto e mi hanno aperto una segnalazione per stornare gli importi non dovuti, "non deve pagare tutti questi contributi di attivazione" mi hanno detto. Andrei a pagare solo 10,00 euro di contributi di attivazione e basta. Quindi anche loro mi confermano i 40 euro al mese più 5 del tim hub. Ho chiesto più volte se c'era da pagare penali o altri costi e mi hanno detto di no. Il modem in comodato d'uso lo devo restituire chiedendo il rimborso spese.

Edit:  stamattina sono riuscito a farmi annullare la pratica attivata ieri sera alle 19. Mi hanno mandato email con scritto:

"Nel ringraziarti per averci scelto, ti informiamo di aver provveduto ad annullare la tua richiesta ec-xxxxxxx, in quanto sui nostri sistemi , ne risulta presente un'altra dello stesso tipo, già attivo".

Adesso spero di NON ricevere il Tim Hub a 5 euro e di non trovarmi brutte sorprese in fattura ma cmq ho registrato la chat in video.

Astronauta I livello

Rif.: Servizio clienti via mail

Sono abbonato a tim telefono e fibra  con un contratto capestro di 48€ al mese senza contare le telefonate.

Tutte le offerte vengono rifiute perchè ,a suo dire il contratto è già in offerta , Ho provato a chiedere il codice

di migrazione ma nelle fatture via e-mail non compare. Ho chiesto l'invio per posta ma non arriva.

Attualmento c'è l'offerta Tim Connect alla quale ho aderito ma nonostante questo non viene risposto

ne avviata la registrazione nonostate l'assicurazione dellìoperatore del 187. Continuare a pagare il doppio

di quanto offerto da altri operatori del settore mi pare disonesto. Vi saluto  giulio luchini  E-mail giulio,luchini@alice.it

Comandante spaziale II livello

A quanto ho capito lei hai un offerta Tim smart? Può aderire alle nuove offerte chiamando non solo al 187, recandoti presso un centro TIM,o anche via online seguendo il format... Cordialmente
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta I livello

Ho richiesto per 4 volte il passaggio a T Connect ma ancora oggi niente di fatto!!

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao quanto tempo è passato ?
Gianni G.
Astronauta I livello

Io ho sottoscritto un contratto Connect Fibra Gold a gennaio. In quanto utente storico TIM, non mi è stato possibile ottenere quello che desideravo, cioè l'eliminazione della componente voce:  o meglio, mi è stato detto dall'operatrice del 187 che sarebbe stato possibile disdire tale opzione dopo l'attivazione del contratto, ma questa si è rivelata  una bugia.

Nei mesi precedenti mi ero informato, e avevo già sottoscritto in un negozio TIM un contratto con le cartatteristiche che desideravo, a nome di  mia moglie: l'operatrice del 187 mi però ha convinto che sottoscrivere Connect Gold e annullare in seguito l'opzione voce era più conveniente - in effetti secondo le tariffe da lei prospettatemi lo era. Così ho annnullato il contratto a nome di mia moglie: in fondo mantenere il mio vecchio numero mi avrebbe reso più facilmente rintracciabile da chi non mi contattava da tempo e non aveva il mio numero mobile.

Dopo aver scoperto l'inganno, perché di questo si trattava, al 187 mi hanno detto che non si poteva far nulla: avrei potuto recedere pagando l'inutile Tim Expert in blocco, inoltre sarebbero venuti a casa e mi avrebbero smantellato l'impianto fibra perché non utilizzabile con futuri altri operatori. Spostare un'altra volta i mobili, tirare nuovi fili per ripristinare l'esistente? No, grazie. Mi tengo Connect per 4 anni poi mi guarderò intorno. E pur non usando praticamente più il fisso, posso almeno sapere chi mi chiama (venditori di impianti di depurazione e operatori di telefonia le cui offerte non posso accettare per 4 anni)  grazie all'offerta "chi è", che pur non richiesta è gratuita per sempre... altra bugia. È stata disattivata senza preavviso ad aprile, anche se me ne sono accorto ieri. E se la rivoglio si paga.

Ho telefonato al 187, hanno risposto dalla Romania dicendomi che era stata disattivata dopo due anni di omaggio. OK, potevano anche avvisarmi, ho risposto. E ho fatto presente l'inganno subito a gennaio.

L'operatrice ha detto che ci sono cascato perché invece di rivolgermi al 187, che è l'unica cosa da fare, mi sono fidato di altri operatori telefonici: ma non è così, sono andato letteralmente con in piedi di piombo nella mia scelta, sono andato attraverso i canali ufficiali rimanendo ugualmente fregato. E quando ho fatto presente questo, mi sono sentito dire che mentivo e mi hanno sbattuto giù il telefono.

Dopo mesi di rassegnazione, mi è tornato il desiderio di sospendere l'ora ancora più inutile opzione voce: non ci sono novità in proposito? E soprattutto, come si fa a inviare una protesta formale alla TIM con sufficienti possibilità che venga letta?

Astronauta I livello

Fantastico, ho postato un messaggio in cui lamentavo una attivazione di Tim Connect Gold in seguito a informazioni ingannevoli da parte del 187, nonchè la maleducazione di un'addetta del call center romeno che alle mie educate rimostranze per la disattivazione senza preavviso del servizio "chi è" mi ha sbattuto giù il telefono. E ora, dopo sole quattro ore, vedo che il mio post è stato cancellato... forse far notare la scarsa qualità di un servizio, invece di essere un utile sprone a migliorare, viene considerato spam?
Attendo la cancellazione di questo ultimo messaggio, allora...

Ma in compenso ho ottenuto non uno ma due utilissimi badge per la mia attività, invisibile perché cancellata, in chat. È così che si fidelizza il cliente.

Ciao,cosa è successo?

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta I livello

@Michy1990, Se è a me che hai chiesto che cosa è successo, è successo quello che ho scritto.
Più precisamente: ieri mi sono accorto che è stato disattivato il servizio Chi è, così ho telefonato al 187 ricevendo la risposta di una addetta di call center rumena che mi ha spiegato i motivi della disattivazione. E fin qui ci può stare, anche se certo un avviso di sospensione servizio sarebbe stato carino. Ho fatto quindi presente che la comunicazione con Tim non è sempre affidabile, perché quando a gennaio ho attivato un contratto fibra mi sono state date indicazioni ingannevoli che mi hanno portato a ottenere un servizio diverso da quello che desideravo. In particolare, avrei voluto avere un contratto senza opzione Voce e mi ero mosso in tal senso, richiedendo presso un negozio Tim un nuovo numero per mia moglie con l'intenzione di disattivare il vecchio numero fisso. Il 187 mi ha convinto che per me l'offerta più conveniente era attivare Tim Connect gold, che comprendeva sì l'offerta voce, che però avrei potuto disattivare immediatamente dopo l'attivazione del contratto. Questo era ovviamente falso.
Ora se voglio recedere devo pagare 4 anni di Tim Expert e, mi ha detto l'operatrice, chiamare a casa un tecnico che smantelli l'impianto fibra. Troppo complicato. Mi sono tenuta TIM Connect Gold e un telefono fisso che, ora che non c'è più il servizio Chi è, mi costringe a rispondere alle ore dei pasti a operatori di altre compagnie telefoniche o improbabili sondaggisti, per evitare di perdere chiamate forse utili.
Quando stamattina ho raccontato questi fatti all'addetta del call center, lei mi ha detto che sicuramente non mi ero rivolta al 187, che noi utenti ci andiamo sempre a fidare di quelli che telefonano a casa invece di rivolgerci direttamente a Tim, e quando le ho fatto notare che era stato proprio il 187 che mi aveva dato informazioni false, mi ha detto che era impossibile e mi ha sbattuto giù il telefono.
Poi ho scritto un messaggio raccontando, con toni forse polemici ma senz'altro educati, quello che mi era successo e l'ho visto cancellato dopo poco. Che dire, sono un tantino amareggiato.
TIM crew MGB
TIM crew

ciao, ci dispiace per quello che ti è accaduto ma in questa Community cerchiamo di darci una mano per trovare consigli, informazioni o darci suggerimenti tra di noi. Per i singoli reclami dovrai comunque rivolgerti al servizio di assistenza.  Comunque puoi sempre inviare una segnalazione per comportamento scorretto a questo link MY TIM FISSO

Astronauta I livello

In effetti la chiusa del mio messaggio cancellato chiedeva proprio come fare a inoltrare reclamo senza passare dal call center di cui ammetto di non riuscire più a fidarmi... grazie!

...e il suddetto messaggio è miracolosamente riapparso
Moderatore

Ciao paola_fabio,

il tuo messaggio non è stato nè cancellato nè moderato ma il sistema in automatico lo aveva inviato in spam. Verificato l'errore il post è stato reso immediatamente pubblico. Invitiamo, tuttavia, a inviare segnalazioni e/o richieste circa le attività di moderazione tramite messaggio privato allo staff di moderazione della community, evitando, in tal modo, di alimentare inutili polemiche che vanno a minare il clima solidale e di amicizia che vuole essere proprio di questa community.

Certi di una tua collaborazione ti auguriamo un buon viaggio nella community WeTIM.

Grazie.

Federico - Moderatore
Esploratore di Pianeti III livello

Mi è stata attivata la Tim Connect xdsl affermando che il consenso è stato dato da mia moglie telefonicamente, su una linea di cui io sono l'intestatario. Stanno facendo del tutto per far scappare i clienti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

173
Pilota dello Shuttle I livello
156
Guardiano della Galassia II livello
125
Comandante spaziale III livello
116
TIM crew
103