annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

Ho contattato 3 operatori del 187, la chat tramite tim personal e tramite facebook... nessuno è stato in grado ne di darmi risposte in merito al misterioso cambio di ordine, ne tantomeno annullare la pratica... è stato uno scarica barile continuo.... facevano finta di nulla e nessuno poteva annullare la pratica.... è dal 4 marzo che ricevo mezze risposte e scuse su come gli operatori non possono annullare le pratiche o gli appuntamenti....
Highlighted
Comandante spaziale II livello

@Claudia  ha scritto:

Ciao a tutti i partecipanti alla conversazione.

Invito chi vuole continuare a rispondere al thread ad attenenersi alla richiesta dell'utente senza oltrepassare i limiti della discussione con interpretazioni personali dei fatti e senza andare off-topic rispetto al senso della Community. 

In generale se si pensa di aver subito un comportamento scorretto è assolutamente giusto cercare chiarezza e ricordiamo che ci sono strumenti a disposizione se avete dubbi su pratiche o telefonate commerciali. Ad esempio potete utilizzare il servizio Tim al tuo Fianco

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Chiedo venia se ho tenuto un comportamento non consono alla community We Tim 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Chiedo venia se ho tenuto un comportamento non consono alla community We Tim 

non hai fatto niente di male

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao ragazzi, volevo chiedere un informazione, sono già cliente Tim fisso (offerta internet senza limiti 7mega) alla mia abitazione dovrebbe essere arrivata la fibra FTTc (l'operatrice del 187 mi ha detto che arriverebbe sui 30mega) e anche da verifica sui vari siti mi danno quella come velocità massima (35/10 per la precisione) ho provato ad attivare sul sito della Tim l'offerta Tim Connect (quella di base diciamo solo con internet+TimVision+Telefonate con scatto) e inserendo il mio numero  mi dice che è attivabile quell'offerta e tra l'altro nelle specifiche mi esce che il mio modem è anche compatibile (anche se mi sembra strano avendo un Technicolor TG582N), qualcuno di voi ha provato ad attivare l'offerta ? 

Highlighted
Astronauta I livello

ho attivato la nuova tim connect per già clienti online, nel my tim fisso avevo la richiesta in lavorazione col relativo numero di ordine.
questa mattina mi è arrivato l'sms e ho fissato l'appuntamento con il tecnico seguendo le istruzioni, ora nel my tim mi ritrovo appuntamento fissato ma è cambiata la voce in "Attivazione TIM SMART FIBRA" e anche il numero d'ordine è cambiato...
è normale tutto ciò?
grazie...
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

@antoing  ha scritto:
ho attivato la nuova tim connect per già clienti online, nel my tim fisso avevo la richiesta in lavorazione col relativo numero di ordine.
questa mattina mi è arrivato l'sms e ho fissato l'appuntamento con il tecnico seguendo le istruzioni, ora nel my tim mi ritrovo appuntamento fissato ma è cambiata la voce in "Attivazione TIM SMART FIBRA" e anche il numero d'ordine è cambiato...
è normale tutto ciò?
grazie...

Teoricamente i nomi delle due offerte avrebbero caratteristiche diverse, quindi potrebbero esserci dei disguidi sulla gestione.

Consiglio di contattare i canali TIM, Meglio se con traccia scritta, e nel caso di altre richieste aprire un post nuovo, essendo questo risolto .

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ti assicuro che é normale che ti dice 'Tim Smart' con numero d'ordine diverso. Mi è capitato lo stesso, a volete c'era scritto Tim connect, così a caso.
Highlighted
Astronauta I livello

@greg1  ha scritto:
Ti assicuro che é normale che ti dice 'Tim Smart' con numero d'ordine diverso. Mi è capitato lo stesso, a volete c'era scritto Tim connect, così a caso.

grazie a tutti per le risposte, infatti ho trovato un altro 3d a riguardo in cui si parla di questo.

sembra essere tutto normale...  non è normale stare con la pura di ritrovarsi brutte sorprese!

a leggere i problemi qui sulla community c'è da farsi il segno della croce!... speriamo bene.

per la cronaca lunedi sono stato contattato di tim, martedi vadafone, ieri di nuovo tim... mi sono ben guardata dal dire che avevo fatto tutto online!

Highlighted
Astronauta I livello

@raffaele89  ha scritto:

Ciao a tutti.

Sto pensando di attivare la nuova tim connect per gia clienti a 40€ al mese.

Attualmente pago quasi 53€ al mese (ho l'offerta tutto) + chi è + spese spedizione fattura, arrivo quasi a 60€ al mese, e ho una 7 mega molto scarsa.

Volevo sapere queste cose prima di procedere:

1)la velocita' massima raggiunta dalla mia linea risulta essere 10 mega (dal test copertura su sito tim), però se simulo un'acquisto dell'offerta mi dice adsl 20 mega, quindi avro' 10 oppure 20?

2) ho gia un modem tim in comodato d'uso (adsl 2+ wi-fi n) che supporta fino a 20 mega, l'ultima volta volevano appiopparmi un'altro modem a 240€ totali in rate mensili, adesso non e' piu obbligatorio. il modem che ho adesso andra' bene?

3) una volta che la mia zona sara' coperta dalla fibra dovro' richiedere un nuovo piano per passare alla fibra oppure vi passero' in automatico? (ancora non so quando la mia zona sara' coperta)

4) sono 40€ effettivi al mese o ci sono altri inghippi sotto?

Grazie a chi mi sapra' rispondere.

Anch'io ho la domanda numero 3 da fare, riguardo il passaggio da ADSL a FTTC o FTTH

Highlighted
Astronauta I livello

A me hanno detto che non avevo niente in aggiunta rispetto il vecchio contratto passando al nuovo. Mi hanno voluto dare per forza il Modem gratis con tecnico che Me lo portava a casa. E poi ho trovato tim expert in bolletta a 169€.

Highlighted
Astronauta I livello

Ho aderito, il 10 febbraio 2019, all'offerta Tim connect xdsl senza fornitura modem per vecchi clienti Telecom così da pagare 40 €/mese invece degli attuali 55,11!. Il 6 marzo arriva tecnico TIM che mi consegna "obbligatoriamente" un modem! Chiamo 187, il modem è in comodato d'uso! Non convinto, il giorno dopo richiamo 187, il modem è in vendita, la tariffa dell'abbonamento rimane 55,11 però viaggio fino a 30 mega (utilizzando il mio vecchio modem) anziché 7 mega. Ho richiesto l'offerta per pagare meno NON per andare più veloce!!
iagapo
Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Ho contattato come ogni anno gli operatori TIM per poter mantenere uno sconto sulla mia TIM SMART ed avere internet ad un prezzo ragionevole, pagavo da gennaio ad aprile 2018 32,00 € più il costo delle chiamate. Mi è stato proposto un contratto TIM CONNECT XDLS GOLD dove avrei risparmiato qualcosa o pagato la solita cifra circa 36/38 € al mese. Arrivata adesso la prima bolletta mi trovo un COSTO di ATTIVAZIONE di € 5 al mese per 48 mesi pagando così mensilmente 45€ circa. Più volte all’operatore avevo chiesto se sarei andata a pagare penali o costi aggiuntivi previsti per il cambiamento del contratto e niente era stato menzionato inquanto rimanevo con TIM, immaginate la mia sorpresa quando ho ricevuto la bolletta.

So che TIM può vantare diritti sul contratto firmato ma si potrebbe anche capire la buona fede delle persone che se ricevono una risposta e sanno che devono pagare una determinata cifra si affidato hai tecnici che danno tali informazioni.

Ho chiesto il 25/02/2019 che almeno il COSTO di ATTIVAZIONE delle 48 rate mi sia tolto perché spero che anche per TIM un cliente contento è meglio di uno non soddisfatto e raggirato dalle molte parole dette e scritte. Sono un vecchio e fedele cliente dal 1995 che chiede di pagare non il minimo ma il giusto; oppure anche se trascorsi i termini di poter tornare alla mia vecchia tariffa di TIM SMART che per me era più che giusta (da agosto 36/38 € al mese).

Della nuova promozione ho già comunque rifiutato nei termini previsti dei 14 giorni sia il MODEM che il DECODER, rinunciando a TIMVISION e TIMVISION Eurosposrt da me non attivati e non richiesti perché non utilizzati, utilizzo internet solo per tenermi in contatto con le persone a me care.

Cosa devo fare per rimanere in TIM e continuare ad avere una promo adeguata alle mie condizioni economiche?

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Highlighted
Astronauta II livello

Posso dire che io ho rinunciato a fare contratti col telefono 187 o altri. Come detto in un precedente post il 6/2 ho attivato l'offerta per vecchi clienti dal sito della tim, il 7/2 mi hanno fatto il passaggio senza che ho ricevuto niente. Anzi posso chiarire che essendo passato alla 200 mega mi trovo ancora col suo smart modem fino a 100 mega e sono in attesa di acquistare un tim hub per poter usufruire della 200. Questo per dire che se uno ne può fare a meno di chiamare il 187 è salutare.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Salvo48  ha scritto:
Posso dire che io ho rinunciato a fare contratti col telefono 187 o altri. Come detto in un precedente post il 6/2 ho attivato l'offerta per vecchi clienti dal sito della tim, il 7/2 mi hanno fatto il passaggio senza che ho ricevuto niente. Anzi posso chiarire che essendo passato alla 200 mega mi trovo ancora col suo smart modem fino a 100 mega e sono in attesa di acquistare un tim hub per poter usufruire della 200. Questo per dire che se uno ne può fare a meno di chiamare il 187 è salutare.

invece molta gente e' rimasta incasinata dalla procedura via web e si e ritrovata doppioni di servizi e contratti.

e fortuna amico mio, io ho sempre usato il 187 e non ho mai avuto scocciature.

Ovviamente l'operatore te lo devi scegliere tu , nel senso che se senti che spara numeri o parole a caso ringrazi , chiudi e passi al prossimo operatore che ti sembra piu esperto e sincero.

premetto che prima di chiamare il 187 mi informo sul sito tim leggendo tutti gli asterisci, poi chiamo e quando mi sento dire quello che mi voglio sentire dire faccio applicare la tariffa.

Highlighted
Astronauta II livello

Cent hai ragione per chi non ha dimestichezza col pc si deve affidare al 187 e sperare di trovare la persona onesta. L'anno scorso quando ho chiamato il 187 per chiedere delle informazioni una signora gentilissima, che alla fine ho ringraziato, senza dire niente mi ha fatto spedire uno smart modem che già avevo e che ho dovuto rifiutare. Vai a fidarti.
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@MD  ha scritto:

Ho contattato come ogni anno gli operatori TIM per poter mantenere uno sconto sulla mia TIM SMART ed avere internet ad un prezzo ragionevole, pagavo da gennaio ad aprile 2018 32,00 € più il costo delle chiamate. Mi è stato proposto un contratto TIM CONNECT XDLS GOLD dove avrei risparmiato qualcosa o pagato la solita cifra circa 36/38 € al mese. Arrivata adesso la prima bolletta mi trovo un COSTO di ATTIVAZIONE di € 5 al mese per 48 mesi pagando così mensilmente 45€ circa. Più volte all’operatore avevo chiesto se sarei andata a pagare penali o costi aggiuntivi previsti per il cambiamento del contratto e niente era stato menzionato inquanto rimanevo con TIM, immaginate la mia sorpresa quando ho ricevuto la bolletta.

So che TIM può vantare diritti sul contratto firmato ma si potrebbe anche capire la buona fede delle persone che se ricevono una risposta e sanno che devono pagare una determinata cifra si affidato hai tecnici che danno tali informazioni.

Ho chiesto il 25/02/2019 che almeno il COSTO di ATTIVAZIONE delle 48 rate mi sia tolto perché spero che anche per TIM un cliente contento è meglio di uno non soddisfatto e raggirato dalle molte parole dette e scritte. Sono un vecchio e fedele cliente dal 1995 che chiede di pagare non il minimo ma il giusto; oppure anche se trascorsi i termini di poter tornare alla mia vecchia tariffa di TIM SMART che per me era più che giusta (da agosto 36/38 € al mese).

Della nuova promozione ho già comunque rifiutato nei termini previsti dei 14 giorni sia il MODEM che il DECODER, rinunciando a TIMVISION e TIMVISION Eurosposrt da me non attivati e non richiesti perché non utilizzati, utilizzo internet solo per tenermi in contatto con le persone a me care.

Cosa devo fare per rimanere in TIM e continuare ad avere una promo adeguata alle mie condizioni economiche?

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ciao, i contratti che fanno sottoscrivere omettendo tutte le informazioni sui costi non sono validi.
Se non ottieni quello che chiedi Dopo un reclamo tramite https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

puoi registrarti sul sito di agcom e avviare la conciliazione online 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Come postato precedentemente ai primi di febbraio sono passato alla tim connect per vecchi clienti con fibra fino a 200 mega, siccome avevo la 100 mega mi sono accorto di essere rimasto con quella. Ho contattato la tim tramite Facebook per capire il motivo del mancato upgrade, il tecnico mi ha risposto chiedendomi il consenso per il max speed. Volevo chiedervi se dando il consenso ci sono costi aggiuntivi. Grazie
Highlighted

@Salvo48direi che dipende da cosa trovi scritto nel contratto/lettera di benvenuto che dovrebbero averti mandato, oppure nel MyTim dovresti averne copia.

Verifica le opzioni che hai diritto e quelle a pagamento.

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Highlighted
Astronauta II livello

Scusami rem1 alla fine se non ho questa opzione il costo del max speed è di 5 euro? Grazie.
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao Salvo48
Sono andato in un centro Tim x avere informazioni x avere la 200mb avrei dovuto pagare 5€ in piu tutti i mesi
Cambiare modem perché quello che ho
Non va bene x la 200mb con licognita
Di pagare il canone tutti i mesi.Quello che ho e in commodato d’uso. Più una tantum no so di quanto. Per avere 20/30 mb in piu non ne vale la pena
Poi metti in conto tutta la burocrazia che ci vuole x aumentarti la velocita
Fatti bene i conti ciao
Highlighted
Astronauta II livello

Portobello io ho già il tim hub comprato su internet e passare da 96/97 mb a 160/170 mb mi fa comodo per 5€ in più. Passerei da 40€ a 45€ mensili. Ciao.
Highlighted

onestamente non credo che si debba pagare qualcosa in più, almeno stando a quanto scritto sul contratto Tim Connect

L’offerta include:
•Internet illimitato;
•Massima Velocità: fino a 200/20 Mega su tecnologia FTTC o 100/20 Mega su tecnologia FTTC o FTTE, fino a 1 GIGA in download e 100 Mega in upload su tecnologia FTTH o fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload su tecnologia ADSL
•Opzione VOICE: chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (TIM/Vodafone/Wind/H3G/ILIAD ITA-LIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/DI...... ecc ecc........

quindi dovresti vedere intanto se hai la possibilità di arrivare ai 200, e nel caso appunto verifica bene cosa dice la tua copia del contratto e nel caso senti dai canali Tim come arrivare a quel valore.

per la verifica prova qui

http://www.tim.it/verifica-copertura.

Highlighted
Astronauta II livello

Risolto. L'assistenza su Facebook mi ha risposto che l'opzione max speed per la mia offerta è gratuita, perché non l'hanno attivata prima? Quindi hai ragione, aspetto l'attivazione. Grazie.
Highlighted
Astronauta II livello

Messaggio ricevuto dall'assistenza di tim tramite messanger 10 minuti fa: "Ciao Salvatore, ti informiamo che abbiamo provveduto ad attivare l'upgrade per la tua linea fino a 200 mega. Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buonaserata da TIM." Quanto tempo ci vorrà per avere il passaggio? Grazie.

Highlighted
Astronauta II livello

È vero quanto ho letto che l'upgrade lo fanno quelli del 187? Sempre trovando la persona giusta. Io ho chiamato l'assistenza e appunto mi dicono di rivolgermi al 187. Grazie.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
88
Comandante spaziale I livello
65
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello
13