annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

RISOLTO
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: NUOVA TIM CONNECT PER I GIÀ CLIENTI

@mariodc  ha scritto:
panasonic kx-tg2511jt

io proverei a staccare la base del telefono dal router e provare a registrare il telefono al dect del router

https://www.mynfon.com/it/manuali/telefoni-dect/panasonic/manuale-panasonic-kx-tgp500/a-messa-in-fun...

verifica prima che poi nel caso riesci a registrare di nuovo il cordless alla base panasonic, dovrebbe esserci tutto nelle istruzioni del tuo modello, io ho trovato quelle di un altro tgelefono ma comunque il procedimento e' simile

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti I livello

Ho registrato il cordless in dect, il problema è sempre lo stesso...chiamate solo in uscita..

@mariodc  ha scritto:
Ho registrato il cordless in dect, il problema è sempre lo stesso...chiamate solo in uscita..

ciao, prova a guardare qui, soprattutto al punto 7 o 8 e' un router diverso ma le impostazioni dovrebbero essere simili 

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7560/banca-dati-informativa/publication/show/180_Il-t...

poi se fai delle modifiche e non funzionano rimetti quello che c'era prima per sicurezza.

Io chiederei prima a tim di verificare la linea, senza pagare.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Ora sono a lavoro e non posso controllare, forse nel menu "chiamate in entrata" debbo selezionare "reagire solo ai numeri seguenti e poi selezionare il mio numero?

foto4.PNG

R_B
Cyborg

Salve,

Circa un anno fa ho attivato la fibra con l'offerta TIM SMART INTERNET scontato per un anno + SMART VOCE CASA + 48 rate per lo smart modem per un totale di circa 48 € e poi con i vari aumenti diventati 52 € al mese

Siccome al momento ero bloccato con questa offerta volevo sapere se tra poco quando scadrà posso passare alla nuova TIM Connect da 40 € al mese e se potrò sostituire lo smart modem con l'AVM Fritz visto che pagherei sempre 5 € al mese però almeno invece di pagare 240 € per un modem da 30 € pagherei quella cifra per un modem che si avvicina a quella cifra, se invece non fosse possibile volevo capire se viene cambiato il contratto del modem perchè quando avevo sotto scritto il vecchio abbonamento il modem era obbligatorio quindi prima o poi potrei liberarmene tramite la delibera agcom e comprarne uno "normale" ma non vorrei che cambiando contratto e non potendo cambiare poi rimmarrei con 5 € al mese con lo smat modem e senza possbilità di levarmelo...

@mariodc  ha scritto:

Ora sono a lavoro e non posso controllare, forse nel menu "chiamate in entrata" debbo selezionare "reagire solo ai numeri seguenti e poi selezionare il mio numero?

foto4.PNG

io ho reagisci a tutti i numeri, io chiederei un controllo della linea voip a tim (senza pagare)

Buonasera..le chiamate in entrate si sono riprostinate da solo, sono rientrato dal lavoro ho fatto una prova e inaspettatamente il cordless ha squillato. Penso che me lo abbia sbloccato la Telecom perchè nel pomeriggio ho ricevuto il messaggio del passaggio alla fibra (non so perchè me lo hanno comunicato solo oggi visto che il tecnico passò 2 settimane fa a regolare l'impianto). Volevo ringraziare gli utenti che mi hanno dato una mano in questi giorni, grazie per la vostra disponibilità e competenza..

@mariodc  ha scritto:
Buonasera..le chiamate in entrate si sono riprostinate da solo, sono rientrato dal lavoro ho fatto una prova e inaspettatamente il cordless ha squillato. Penso che me lo abbia sbloccato la Telecom perchè nel pomeriggio ho ricevuto il messaggio del passaggio alla fibra (non so perchè me lo hanno comunicato solo oggi visto che il tecnico passò 2 settimane fa a regolare l'impianto). Volevo ringraziare gli utenti che mi hanno dato una mano in questi giorni, grazie per la vostra disponibilità e competenza..

Bene!!!

Sono contento che si sia sistemato!

In futuro potrai approfondire altre caratteristiche del router, tipo la segreteria telefonica, la blacklist ecc.! E anche aggiungere altre linee voip di altri provider se credi.

buonanotte!!

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@mariodc  ha scritto:

Ottimo, mi fa piacere che hai risolto.

Astronauta I livello

Tim connect gold vecchi clienti

Ciao a tutti,

sono da tempo abbonato all'offerta TIM smart casa di tim fisso. Dato il costo sempre più elevato, il 14 gennaio ho chiesto di attivare l'offerta tim connect gold per vecchi clienti. Ad oggi ancora non mi è stata attivata, ed è passato un mese e mezzo. Tra l'altro avevo anche scritto di rinunciare al periodo dei 14 giorni necessari per il ripensamento. E' chiaramente un grave disservizio. A voi dopo quanto è stato attivato?

Ho provato a chiedere all'assistenza clienti su twitter ma mi dicono che è in lavorazione. A questo punto credo che passerò ad altro operatore. In pratica, con la nuova offerta avrei dovuto pagare di meno per avere gli stessi servizi. Certo alla TIM conviene temporeggiare....

Non vorrei avere dei problemi se la TIM decidesse di attivare l'offerta al momento della ricezione della disdetta perchè in teoria con la nuova offerta avrei il vincolo di 4 anni.

Qualcuno sa consigliarmi?

Astronauta II livello

Rif.: Tim connect gold vecchi clienti

Ti posso dire che io ho fatto il cambio tramite Internet dal sito della tim il giorno 6/2/19 pomeriggio e l'indomani 7/2/19 intorno alle 11,00 avevo già attiva la nuova connessione fino a 200 mb.
Astronauta I livello

NUOVA TIM CONNECT PER I GIÀ CLIENTI

salve a tutti, sto cercando di risparmiare qualcosa sulla mia attuale offerta tim smart casa voce che attualmente mi costa 47.41 € e passare alla fibra.

girando sul sito tim al momento l'unica offerta è NUOVA TIM CONNECT PER I GIÀ CLIENTI che viene a costare 40€ e dovrei essere coperto dalla fibra100.

parlando con l'operatrice del 187, al momento tim expert e il modem sono opzionali e quindi ho provveduto a recuperare un tim hub usato su ebay.

leggendo attentamente il contratto in realtà sono 30€ +10€ e cioè, il contratto ha una durata di 24mesi  con 240€

contributo una tantun spalmato su 24 mesi + 120€ di contributo attivazione spalmanto su 12 mesi che viene rimborsato se si rimane in tim.

in altre parole ci sono 360€ da estinguere in 24 mesi che entrano in gioco in caso di cambio offerta oppure passaggio ad altro operatore.

ci sono altri costi da tener presente? come consigliate di attivare l'offerta tramite 187 oppure faccio da solo sul sito?

ci sono altre offerte offerte per la fibra?

un saluto alla community, Antonio.

ci sono altre offerte ?

Astronauta II livello

Rif.: Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

Ecco la mia odissea con l' attivazione di tim connect xdsl + timvision per i già clienti....
in data 11/02 ricevuta mail pubblicitaria da tim con l' offerta sopracitata

in data 16/02 ho effettuato l' Ordine on line n. ec-1034xxxxx tim connect xdsl+timvision 40€mese (attivazione, sconti e via dicendo), il Modem fritz avm 7590 in 48 rate 5€ più 49€ unatantum e tim expert gratuito in quanto compreso con il modem.
Il 19/02 ricevo una mail di verifiche tecniche da parte di tim relative all' ordine ec-1034xxxxx
Il 01/03 accedo su mytim e vedo che l' ordine risulta annullato, scrivo un msg dall' apposita sezione chiedendo i motivo dell' annullamento e dopo ricevo una mail da tim dove mi viene detto dell' avvenuta attivazione dell' offerta tim connect xdsl 2019
Il 04/03 verso le ore 18.20 ricevo una chiamata dal 187 per fissare un' appuntamento con il tecnico
Il 05/03 alle ore 10.45 ricevo nuovamente una chiamata da tim, ma dal n°+390558889090 per fissare un' appuntamento con il tecnico per il 12/03 dalle 17.00 alle 19.00
Insospettito dal doppio appuntamento controllo su mytim fisso e scopro che tim connect xdsl Ordine on line n. ec-1034xxxxx risulta annullata in data 01/03 e che l' appuntamento del 12/03 è stato preso per l' offerta tim smart fibra n° 3-F8Bxxxx attivata in data o4/03 tramite il canale operatore 187???
Alle 11.50 contatto la tim tramite tim personal spiegando l' accaduto ma non ricevo risposta.
Mando un msg tramite l' apposita sezione in mytim ed alle 18.30 contatto il 187 spiego l' accaduto, ma mi viene detto che è un semplice errore di sistema e che ni verrà attivata l' offerta richiesta ai prezzi e con le opzioni del mio ordine online.
Il 06/03 ricevo risposta tramite le comunicazioni dell' app mytimfisso dove dicono che in seguito alla mia segnalazione hanno provveduto a modificare la richiesta e che è in lavorazione. Poco dopo da tim personal dove mi viene detto che c' è stato un' errore e che al posto del modem fritz a 49€ risulta il tim hub a 196,72€ e che non è attiva la promo web. mi consiglia quando verrò contattato di annullare l' appuntamento. Li faccio presente che ho già un' appuntamento e mi risponde dicendo di annullare direttamente con il tecnico quando verrò contattato.
Il 07/03 chiamo il 187 e l' operatore mi dice che non può vedere le offerte attivate tramite sito, ma che sarà attivato tutto come richiesto. Chiamo una seconda volta e l' altro operatore mi dice che probabilmente il fritz non era disponibile e per questo viene consegnato il tim hub (che tanto, visto che a più di 30mb non posso andare è uguale... mi dicono...) mi dice pure che se non lo voglio posso rifiutarlo quando viene il tecnico...
Contatto la tim tramite facebook il 7/03 inizialmente mi viene proposto l' annullamento, poi andando avanti con i messaggi (minimo 4 ore da una risposta all' altra) prima mi dicono che stanno attivando la tim connect come richiesto, però non confermano i prezzi della mail ricevuta per conferma poi quando chiedo del modem mi dicono che arriverà il tim hub e che è perfettamente compatibile con la mia offerta... ma non mi danno info sui costi... (calcolando che su amazon si trova ad 80€...) ho iniziato a spazientirmi ed a quel punto mi hanno detto che passavano la pratica agli addetti...(anche se nel primo messaggio mi avevano detto che avrebbero annullato) e che sarò contattato da chi di dovere...(e di 4 ore in 4 ore siamo arrivati a sabato 9/03) oggi ricevo l' sms di conferma per l' appuntamento di domani.... ed il tecnico in casa mia non lo faccio entrare...

Ed in tutto ciò non ho ancora capito come sia stato possibile questo cambio nel mio ordine fatto via web, con tanto di mail con i costi e gli accessori che avevo richiesto....

"lotte" interne per aggiudicarsi il contratto?

[Invito ad attenersi a fatti senza oltrepassare limiti della discussione con commenti e giudizi personali, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Comandante spaziale II livello

Ha già detto tutto @ciaodom  . Non sei il primo cliente a cui accade ciò. Chi aderisce alle promo online, esorto di non confermare e/o divulgare i propri dati sensibile(Nome, Cognome,Codice fiscale,ecc) , altrimenti è possibile che la richiesta di attivazione fatta Online venga mandata KO, venendo di fatto inserita a sistema un'altra . Cordialmente  

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

e' una giungla, uno deve iniziare a difendersi ancora prima di diventare cliente Robot incerto

Comandante spaziale II livello

Il problema è che sono call center esterni, quindi il loro operato diventa incontrollabile. Visto e considerato che l'utente è già cliente di linea fissa, nulla cambia se la richiesta di attivazione venga fatto o online o presso un centro tim,in quanto non sono previsti sconti di cui può usufruire.  Esorto i già clienti a procedere presso un cento tim l'attivazione dell'offerta Tim Connect per i già clienti,evitando di fatto tutti questi problemi, che ovviamente non dovrebberò accadere. Distinti Saluti 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

si ma TIM dovrebbe verificare diversamente, secondo me

[POST EDITATO: invito ad attenersi a fatti senza oltrepassare limiti della discussione con commenti e giudizi personali, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Astronauta II livello

Il tipo di timpersonal mi ha detto che l' offerta che mi stanno attivando non ha la promo web, ma soprattutto non c' è il modem che ho scelto che invece di 50€ unatantum più 5€ per 48mesi devo dare 196€ subito... per il timhub che trovo a 80€... ed in più non conosco i vari costi di attivazione o altro... il call center esterno che mi ha chiamato ha semplicemente fissato l' appuntamento... il problema a mio parere è sorto la sera prima, quando l' operatrice, dicendomi di fissare l' appuntamento, ha cambiato il piano di attivazione... il problema è che quella mi ha chiamato dal +39187....

@DragoLoco  ha scritto:
Il tipo di timpersonal mi ha detto che l' offerta che mi stanno attivando non ha la promo web, ma soprattutto non c' è il modem che ho scelto che invece di 50€ unatantum più 5€ per 48mesi devo dare 196€ subito... per il timhub che trovo a 80€... ed in più non conosco i vari costi di attivazione o altro... il call center esterno che mi ha chiamato ha semplicemente fissato l' appuntamento... il problema a mio parere è sorto la sera prima, quando l' operatrice, dicendomi di fissare l' appuntamento, ha cambiato il piano di attivazione... il problema è che quella mi ha chiamato dal +39187....

E'un caos, dovrebbero annullare le cose quando uno glielo dice non lasciare fare le cose a te a cacciare tecnici, rifiutare modem

Highlighted
Astronauta III livello

DRAGO

annulla tutto immediatamente.  Anche a me hanno affibbiato (il mese scorso) la fibra con un contributo <una tantum> di 36 euro + modem in comodato gratuito,ma con i 7 ero x 48 mesi del servizio Tim Expert che secondo Tim,è obbligatorio nell'ambito di quella proposta. Ormai  le offerte e le tariffe di telefonia/luce/gas/assicurazioni etc. sono delle giungle inestricabili diventate tali grazie alla (cosiddetta) liberalizzazione che invece di favorire il consumatore aiutandolo a scegliere,aumenta la confusione perchè le società fanno cartello imponendo prezzi e servizi che solo in apparenza sono diversi. E è difficilissimo incastrarli perchè di prove,non se ne tròvano.

Ecco perchè sono rimasto con Tim nonostante il nodo scorsoio dei 330 euro Tim Expert. Emigrare altrove,mi sarebbe costato di più sia in fastidi,sia in disservizi,sia economicamente.

Ciao, per qualsiasi tipo di ingiustizia utilizzate la conciliazione online. 

Non costa nulla, si fa online, si tratta solo di aspettare (a volte un po’ a causa delle molte richieste)

http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esploratore di Pianeti III livello

Non si può risolvere solo con la conciliazione, dobbiamo pretendere che vengano modificate le normative per una maggiore tutela dei consumatori.

Moderatore

Ciao a tutti i partecipanti alla conversazione.

Invito chi vuole continuare a rispondere al thread ad attenenersi alla richiesta dell'utente senza oltrepassare i limiti della discussione con interpretazioni personali dei fatti e senza andare off-topic rispetto al senso della Community. 

In generale se si pensa di aver subito un comportamento scorretto è assolutamente giusto cercare chiarezza e ricordiamo che ci sono strumenti a disposizione se avete dubbi su pratiche o telefonate commerciali. Ad esempio potete utilizzare il servizio Tim al tuo Fianco

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore

@plozio47  ha scritto:

Non si può risolvere solo con la conciliazione, dobbiamo pretendere che vengano modificate le normative per una maggiore tutela dei consumatori.

Sono d’accordo. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
115
95
Comandante spaziale III livello
36
TIM crew
29
23