annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

RISOLTO
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

@Mit  ha scritto:

@plozio47  ha scritto:

Anche io ho la TIM SMART INTERNET+ con opzione gratuita visto i disservizi e relativi vantaggi ho preferito non cambiare ma qualcuno mi sa spiegare cosa significa con opzione gratuita.

Vedi qui la risposta dell'utente alangia01: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/TIM-SMART-FIBRA-CON-OPZIONE-GRATUITA/m-p/30973
Te la riporto:

"L'opzione gratuita è riferita all'opzione "Smart Fibra + 100 o 300" abbinata al piano base Smart Fibra + che avrai sicuramente attivo, serve per navigare con connessione in fibra FTTcab alla velocità di 100/20 Mbps mentre in FTTH 300/20 Mbps. Il costo di questa opzione dopo un anno è di 10€, ma nel tuo contratto non viene addebitata, per questo hai la voce opzione gratuita."

Grazie ma anche il modem credo che mi sia rimasto in comodato d'uso gratuito perchè non lo pagavo prima con la Tim Smart 3x2 e non lo pago ora.

Highlighted
Cyborg

Rif.: Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

Ciao a tutti,

vorrei attivare questa offerta, al momento ho una tim smart con vincolo di un altro anno: se l'attivassi, dovrei pagare la penale?

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: NUOVA TIM CONNECT PER I GIÀ CLIENTI

Mi é stato proposto di passare a TIM Connect FTTC ed io comincio a pensarci. Una domanda a chi ha giá fatto il passaggio. Quanto tempo passa in media dalla richiesta all'attivazione?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

A me sarebbero passati 10 giorni, ma c'è stato un errore con la comunicazione del cabinet da Tim al tecnico e ora sono ancora in attesa, ordine fatto il 5 febbraio
Highlighted
Comandante spaziale II livello

@MaPa  ha scritto:

Mi é stato proposto di passare a TIM Connect FTTC ed io comincio a pensarci. Una domanda a chi ha giá fatto il passaggio. Quanto tempo passa in media dalla richiesta all'attivazione?

io a dicembre hi fatto cambio se ricordo bene in 10 giorni.da tutto a fttc

Highlighted

Grazie. Il cambio necessita un tecnico che venga a casa o viene solo in base al Router scelto (di proprietá o TIM)? 

É possibile scegliere un giorno preciso per la conversione?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@MaPa  ha scritto:

Dipende se sei su linea adsl o già in fibra(ad esempio 30 mega).Nel primo caso devi attendere la visita del tecnico,nel secondo caso,come avvenuto a me,l'attivazione è molto rapida,roba di qualche giorno lavorativo al massimo.

Astronauta Iperconnesso

Se sei in adsl, dopo la richiesta di attivazione ti arriva un sms con un link che ti fa scegliere un giorno per appuntamento con il tecnico.
Se sei già in fttc fanno tutto in automatico
Highlighted

La linea attuale é adsl, quindi metto in conto due settimane con tecnico "annesso" Smiley felice. É un ipotesi realistica?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sisi, puoi controllare su fibermap le velocità raggiungibili
Highlighted

Anmerkung 2019-02-21 155311.jpgSulla cartina mi fa vedere fino a 200 Mega ma a destra mi sembra piú una linea da 100.

Highlighted

Buonasera,

Mi avete detto che i "DNS devono essere quelli di TIM", vanno bene i seguenti?

• DNS Primario Telecom: 85.37.17.51
  • DNS Secondario Telecom: 85.38.28.97

Li debbo configuare sul mio pc?

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Ciao vanno configurati sul router come da immagini che avevo incollato ieri. Puoi impostare il router per utilizzare i dns di default o configurare la telefonia provando ad usare l’indirizzo ip del proxy invece che il nome

Sono cose che il servizio tecnico Tim dovrebbe sapere. Se ti addebitano qualcosa chiedi il rimborso
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

@ciaodom  ha scritto:
Ciao vanno configurati sul router come da immagini che avevo incollato ieri. Puoi impostare il router per utilizzare i dns di default o configurare la telefonia provando ad usare l’indirizzo ip del proxy invece che il nome

Se capisco bene, impostando il default come DNS nel Fritz, nel server proxy posso mettere il nome dato dalla tim. Se ne uso altri o ho intenzione di cambiarli, dovró usare l'indirizzo ip? Come lo ottengo?

Highlighted

@MaPa  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Se capisco bene, impostando il default come DNS nel Fritz, nel server proxy posso mettere il nome dato dalla tim. Se ne uso altri o ho intenzione di cambiarli, dovró usare l'indirizzo ip? Come lo ottengo?

si credo sia meglio, io l'ho ottenuto con uno script trovato su hwupgrade quando tim non rispettava ancora il regolamento europeo

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

Buongiorno, vi aggiorno sulla mia odissea..

Ho provato con altri 2 tecnici informatici TIM, il primo si è fermato sempre allo stesso punto e ha battuto in ritirata non sapendo dirmi quale fosse il problema, il secondo manco si è collegato in remoto, e non sapendo manco dove cominciare ha terminato la telefonata dopo 2 minuti.

Sono al culmine della pazienza, oggi proverò di nuovo sperando di acchiappare un impiegato all'altezza.

Chiedo: se rendo il 7530 e prendo il 7590 o il tim hub a spese mie, la configurazione è automatica o rimane sempre il problema della configurazione?

Grazie 1000 per il vostro aiuto

Highlighted

Se prendi il 7590 direttamente dalla TIM si autoconfigurerá. Cosí scrivono loro e non vedo perché non credergli.  Stessa cosa dovrebbe valere per il TIM Hub.

Highlighted

@mariodc  ha scritto:

Buongiorno, vi aggiorno sulla mia odissea..

Ho provato con altri 2 tecnici informatici TIM, il primo si è fermato sempre allo stesso punto e ha battuto in ritirata non sapendo dirmi quale fosse il problema, il secondo manco si è collegato in remoto, e non sapendo manco dove cominciare ha terminato la telefonata dopo 2 minuti.

Sono al culmine della pazienza, oggi proverò di nuovo sperando di acchiappare un impiegato all'altezza.

Chiedo: se rendo il 7530 e prendo il 7590 o il tim hub a spese mie, la configurazione è automatica o rimane sempre il problema della configurazione?

Grazie 1000 per il vostro aiuto

ciao, ma hai gia' provato a seguire questa guida di avm per la configurazione della telefonia  per il  7530?

https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/telecom/

punto 4:

4 Configurare la telefonia

Highlighted

Si, ho provato anche quella guidata del sito avm ma a un certo punto mi esce psswrd errata e non mi fa proseguire.

Highlighted

a che punto ti esce password errata?

la password da inserire per ripristinare e' avm

loro scrivono anche questo:

Terremo in considerazione le specifiche della Telecom per un prossimo aggiornamento di FRITZ!Box del FRITZ!Box. Non sarà quindi più necessario importare le impostazioni in futuro.

Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@mariodc  ha scritto:

Si, ho provato anche quella guidata del sito avm ma a un certo punto mi esce psswrd errata e non mi fa proseguire.

Hai povato a fare il procedimento con i comandi come ti ho suggerito qualche post fa (c'è anche un'immagine) ? Guarda che quello funziona al 100%, è noioso ma funziona.
Visto che i provider non approntano sistemi  automatici bisogna arrangiarsi col fai da te.

Highlighted

ma che possa sbagliare un passaggio io ci sta, c'ho provato 100 volte e ammetto la mia ignoranza in materia..

Trovo assurdo l'incompetenza trovata negli addetti TIM, un paio addirittura ne sapevano meno di me..ma in italia solo l'unico ad aver avuto bisogno di loro per configurare la fonia? non si aggiornano? una volta che non irescono a risolvermi il problema perchè non lasciano un rapportino in modo che il prossimo che contatto sa già qual è il problema?

manca solo che adesso in bolletta mi addebitano i 30 euro per ogni telefonata..

Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit

@mariodc

Scusa, per capire meglio puoi dirmi questo:

1) Hai provato con i comandi come ho indicato e non ti ha funzionato?

2) I DNS quando hai fatto quesi passaggi con i comandi erano quelli di TIM?

Highlighted

puoi anche postare lo screenshot del router andando su Internet, Informazioni Account, DNS Server

la lingua e' impostata in italiano o inglese o altro?

ps/

anche la schermata che trovi sotto la voce internet, online monitor

Highlighted

1) Hai provato con i comandi come ho indicato e non ti ha funzionato?

Ho provato e al momento che do invio dopo aver inserito l'outbond proxy nel prompt dei comandi mi esce scritto quella dicitura che scrissi qualche post fa.

2) I DNS quando hai fatto quesi passaggi con i comandi erano quelli di TIM?

Come si fanno a cambiare? Potresti scrivermelo in maniera semplice?

Grazie 1000

Unisciti alla Community

Le Star della Community

91
62
Comandante spaziale II livello
58
Community Manager
55