annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

https://youtu.be/rF9cJsyDpGc

@mariodc Prova a vedere questo video
Esploratore di Pianeti I livello

Il tutorial è per il fritz 7590, va bene pure per il mio modem?

Astronauta Iperconnesso

Hai preso il 7390? Andrà bene uguale

il modello è il 7530
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@mariodc

C'è anche questo tutorial, va bene per tutti i Fritz:
https://www.youtube.com/watch?v=TRiaO8xeQvs&feature=youtu.be

(però è vecchio, forse ora ti funziona meglio l'altro tutorial)

Astronauta Iperconnesso

Si intendevo 7350

Nel prompt dei comandi una volta aggiunto la Outbound Proxy mi esce:

*** d.resolvers.level3.net non è in grado di trovare _sip._udp.d823s8.co.imsw.telecomitalia.it: Server failed

Suggerimenti?

Highlighted

Vedi qui la mia risposta/soluzione, c'è anche un'immagine con i passaggi di tutti i comandi ( e occhio ai DNS che siano di TIM): https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Configurazione-telefono-Fritz-OS-M2/m-p/61683#M6163

Astronauta I livello

Scusate ma io continuo a provare a passare a queste nuove offerte da precedente Smart con la quale sono in fibra FTTH allacciata e funzionante a 1 GB.

Purtroppo però quando vado a verificare la velocità sul mio indirizzo (sia in qualità di già cliente che di nuovo) il sistema mi risponde sempre che la tecnologia disponibile è quella misto Fibra+Rame con vel. max 200 mb

A qualcun'altro capita?

Recati presso un centro Tim,a quanto sembra il sito di copertura è buggato da tempo
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Aggiornamento configurazione voip del mio fritx box 7530: non ci sono riusciti nemmeno 2 tecnici informatici della TIM in remoto a configurare la fonia. 

Adesso non so più che fare, se non ci riescono loro che "fanno questo di mestiere" come potrei riuscirci io che fino a ieri non sapevo manco come si apriva il prompt dei comandi?

Mannaggia a me che ho scelto l'opzione del modem proprio, a saperlo che ci sarebbe voluta una laurea in chimica informatica nucleare..

Non vedo nulla di trascendentale,se vuoi sono a disposizione Smiley contento
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Astronauta Iperconnesso

Prova a fare il reset del fritz

@Michy1990

grazie 1000.

in pratica entrambi i tecnici TIM che mi hanno prestato assistenza si sono fermati allo stesso punto dove mi ero fermato io, in sintesi, quando incollo il codice ricevuto dall'assistenza tim dell' Outbound Proxy mi esce:

"*** d.resolvers.level3.net non è in grado di trovare _sip._udp.d823s8.co.imsw.telecomitalia.it: Server failed"

Leggendo i vari tutorial ho capito che bisognerebbe inserire i parametri proxy in un determinato campo, per un tecnico informatico non dovrebbe essere difficile ma io ho paura di fare modifiche sulle impostazioni del router..

Farle,al massimo la fonia non funziona a dovere
Guardiano della Galassia II livello

A me sembra un problema di dns o no?
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

@ciaodom  ha scritto:
A me sembra un problema di dns o no?

Concordo.  E' molto probabile.
L'operazione va fatta con i dns TIM.

sul mio modem alla voce "Internet", "Informazione sull'account" c'e' la possibilita' di utilizzare i dns del provider impostando la prima delle due opzioni

Use DNSv4 servers assigned by the internet service provider (recommended)

Io uso dns personalizzati ma prima avevo impostato il voip

Screen Shot 2019-02-20 at 10.00.34 PM.png

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

@mariodc  ha scritto:
il modello è il 7530

e' il mio stesso modem, verifica che i dns siano quelli di tim

per la telefonia ho questo proxy server

5.97.116.37

fritz 1.jpgfritz 2.jpg

@mariodc

Dall’outbound proxy all’indirizzo IP

Lo risolvi con i comandi. (avvertenza: i DNS devono essere quelli di TIM)
Segui questi passi e vedi anche l'immagine che ti  allego:

start > clic ds > esegui > digita: cmd > ok > si apre la finestra cmd.exe > digita: nslookup > invio > digita: set type=SRV > invio > digita l’outbound proxy preceduto da _sip._udp. ad esempio nel tuo caso è (secondo quello che hai riportato sopra):
> _sip._udp.d823s8.co.imsw.telecomitalia.it

> escono 2 hostname con 2 priority diverse: priority10 e priority 20. Considera l’ hostname sotto la priority 10, è quello giusto.

> digita: set type=A > invio > digita l’hostname individuato (quello della priority 10)

> a questo punto esce il benedetto indirizzo IP da inserire nel Fritz (o in altro modem) al posto di quello alfanumerico.

........................................................................................

Qui sotto ecco  l'immagine con tutti i passaggi:
passaggi su cmd da outbound a IP.jpg

@mariodc
Vedo ora il post di Ciaodom, ottimo consiglio, prova prima quello, è piu' immediato.
Se non risolvi prova con i comandi come ti ho indicato.

Cyborg

ciao a,anche io ho tim smart fibra 100 , stavo per cambiare piano anche io ma poi ho letto connect xdsl , è la stessa cosa ?? non è che poi la velocità è + bassa ?? io ora ho la 100 , perchè è sparita la dicitura fibra ?? grazie

@Cent  ha scritto:

Salve a tutti, venerdi ho chiesto il passaggio da tim smart fibra a connect XDSL, e' normale che nella mia pagina personale del sito non ci sia traccia della richiesta e che non sia ancora stata attivata?

grazieee

Nelle nuove Tim Connect la massima velocità di connessione è comprensiva nell'offerta
Esploratore di Pianeti III livello

Anche io ho la TIM SMART INTERNET+ con opzione gratuita visto i disservizi e relativi vantaggi ho preferito non cambiare ma qualcuno mi sa spiegare cosa significa con opzione gratuita.

@plozio47  ha scritto:

Anche io ho la TIM SMART INTERNET+ con opzione gratuita visto i disservizi e relativi vantaggi ho preferito non cambiare ma qualcuno mi sa spiegare cosa significa con opzione gratuita.

Vedi qui la risposta dell'utente alangia01: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/TIM-SMART-FIBRA-CON-OPZIONE-GRATUITA/m-p/30973
Te la riporto:

"L'opzione gratuita è riferita all'opzione "Smart Fibra + 100 o 300" abbinata al piano base Smart Fibra + che avrai sicuramente attivo, serve per navigare con connessione in fibra FTTcab alla velocità di 100/20 Mbps mentre in FTTH 300/20 Mbps. Il costo di questa opzione dopo un anno è di 10€, ma nel tuo contratto non viene addebitata, per questo hai la voce opzione gratuita."

Unisciti alla Community

Le Star della Community

179
Pilota dello Shuttle I livello
157
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
108