annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

RISOLTO
Astronauta III livello

Rif.: Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

Ciao RAFFAELE

mi hanno passato a fibra la settimana scorsa perchè come te, pagavo oltre 50 euro al mese con l'adsl TUTTO,tra ritardati pagamenti,servizio <chi è> etc. Dapprima mi hanno scritto proponendomi TIM PROMO CASA ADSL a 30 mega al costo di 37 euro mensili per sempre,dopo una settimana invece mi riscrivono e come se nulla fosse,mi appioppano TIM CONNECT GOLD in tecnologia fibra a 40 euro,di cui 7 euro x 48 mesi per il servizio TIM EXPERT. che detto fra noi,mi pare una <<sòla>> perchè devo pagare 330 euro per un servizio che non ho chiesto ma che ti appioppano lo stesso.

Il modem è gratuito e confesso che non trovo alcuna differenza di velocità/prestazione con l'adsl che disponevo.

Adesso aspetto la prima bolletta per verificare,ma sono pessimista.........perchè ormai ogni giorno cambiano offerta/piani tariffari etc. insomma è una giungla dove non fai a tempo a capire una cosa che già il giorno dopo la trovi cambiata,variata etc.

E questo vale per tutti,non solo per Tim........

Esploratore di Pianeti I livello

Alla fine ho optato per il router AVM Fritz!Box 7530, € 129,00 online, spero non sia di difficile configurazione.

Qualcuno di voi lo utilizza?

Guardiano della Galassia II livello

Io lo utilizzo. Molto facile la confiigurazione. Per i parametri ho usato una guida trovata online. Ora sul sito avm ci sono tutti i parametri da usare anche per il voip
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Chiedo scusa ma tra il fritz!box 7530 della tim e quello che si trova online ci sono differenze? Sul sito della tim dicono che si autoconfigura da solo. Grazie.
Astronauta Iperconnesso

Mi pare che tim vende il 7590,che è il top di gamma, il 7530 va bene uguale, si dovrebbe autoconfigurare se ha il software aggiornato
Astronauta II livello

Hai ragione.

Qui c’è un link dal sito del produttore che riguarda la configurazione si TIM

https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/telecom/
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Ieri fatto l'ordine sul sito tim, stamattina ho attivo TIM CONNECT XDSL FINO A 200 MEGA, siccome sono ancora in possesso dello Smart Modem fino a 100 mega, ho provato lo speedtest e naturalmente mi segna 96 mega (come prima), prima di comprare il TIM HUB vorresi sapere la mia velocità attuale, perchè se è aumentata di poco rimango così altrimenti faccio la spesa per l'HUB. Cosa devo fare per saperlo non avendo un modem/router per provarlo? Grazie.

Esploratore di Pianeti II livello

Ciao greg1
Il 7590 costa circa300 €
E il top della gamma ma secondo e caro
Costa troppo
Astronauta Iperconnesso

Probabilmente aumenta, ma potrebbe ridursi nel tempo se ci saranno altre attivazioni fttc 200 mega nella tua zona, dipende che esigenze hai 100 mega già è un'ottima velocità

@Portobello concordo, infatti ho optato per un hub

su amazon si trova a 240 ma se non si superano i 200 mega si puo' usare il 7530 che costa circa 100 euro di meno

Astronauta Iperconnesso

Il 7530 supporta i 200 mega, controlla sul sito fritz, ha altre caratteristiche in meno tipo MIMO,
Astronauta II livello

l'HUB costa 240 euro, io sono indeciso anche perchè in quasi due anni mi sono fatto cambiare lo smart modem per ben quattro volte senza problemi, eppoi la rateizzazione. Vediamo cosa succede.

Astronauta Iperconnesso

Cerca l hub su Amazon, ebay, subito ;)
Astronauta Iperconnesso

E' un ottimo router,sto per prenderlo anche io,visto che il 7590 è eccessivo per le mie esigenze.

Sono sempre io.. Mercoledì mi attivano la fibra, e non avendo scelto il modem a noleggio e tim expert ho il timore di non riuscire a configurare bene il router essendo totalmente incompetente in materia. Ci ho pensato bene e ho deciso di ricorrere al loro modem e a tim expert, debbo per forza recedere o basta chiamare il 187 per modificare la situazione contrattuale?
Astronauta Iperconnesso

puoifarlo chiamndo il 187, ma ti direi di non preoccuparti per la configurazone che è una banalità, puoi chiedere anche qui sul forum

Anch’io penso non sarà un problema. Qui hai molti expert gratis 😁
Astronauta Iperconnesso

Ma sempre per Fibra Tim (a casa mia arriva massimo 30 mega purtroppo) a livello di copertura wifi tra il fritz 7530 ed il 7590 ci sono grandi differenze??? Considerando che io ho connesso tv ps4 pc e smartphone..
Astronauta II livello

@Salvo48  ha scritto:

Ieri fatto l'ordine sul sito tim, stamattina ho attivo TIM CONNECT XDSL FINO A 200 MEGA, siccome sono ancora in possesso dello Smart Modem fino a 100 mega, ho provato lo speedtest e naturalmente mi segna 96 mega (come prima), prima di comprare il TIM HUB vorresi sapere la mia velocità attuale, perchè se è aumentata di poco rimango così altrimenti faccio la spesa per l'HUB. Cosa devo fare per saperlo non avendo un modem/router per provarlo? Grazie.

Io con lo Smart Modem avevo 80 mega di speedtest, con il Tim Hub ho 150 mega.

Aggiornamento: ieri è venuto il tecnico TIM a connettermi la fibra.

Volevo fargli configurare il router, ma (giustamente?) si è rifiutato garbatamente poichè avevo scelto l'opzione del modem proprio.

Nessun problema, sono riuscito a configurare il fritz box 7530 e raggiungo la velocità dichiarata (90 di media).

Rimane l'ultimo problema, la configurazione VOIP. Sareste così gentili da consigliarmi la via più facile per farlo?

Grazie 1000

Astronauta Iperconnesso

@mariodc  ha scritto:

Aggiornamento: ieri è venuto il tecnico TIM a connettermi la fibra.

Volevo fargli configurare il router, ma (giustamente?) si è rifiutato garbatamente poichè avevo scelto l'opzione del modem proprio.

Nessun problema, sono riuscito a configurare il fritz box 7530 e raggiungo la velocità dichiarata (90 di media).

Rimane l'ultimo problema, la configurazione VOIP. Sareste così gentili da consigliarmi la via più facile per farlo?

Grazie 1000

Avm,l'azienda che produce il fritzbox,ha messo a disposizione un sito per la configurazione.
https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/

grazie, proverò stasera a configurarlo e vi terrò aggiornati.

Purtroppo non sono riuscito a configurare la fonia, mi esce errore in uno dei primi passaggi e non riesco ad andare avanti.. Sapete se ce la possibilità che l'assistenza mi risolva il problema in remoto, anche a pagamento?
Highlighted
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@mariodc
Sì, ti costa 30€, vedi il link che ti ho messo nell'altra discussione sul Fritz.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
161
139
Comandante spaziale III livello
122
TIM crew
112