annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

@Salvo48  ha scritto:
Quindi se faccio il passaggio dal sito tim devo attivare solo la prima parte, tutte le altre voci AGGIUNGI non devo fare niente. Ritornando al discorso modem mi è stato detto che con lo smart modem funziona lo stesso ma meno veloce. Mi confermi che non è vero. Perché se non mi confermano la 200 inutile comprarne un altro. Grazie.

Ripeto, da quanto ne so lo smart modem regge massimo i 100 MB, quindi se ti attivano la 200 tu non dovresti riuscire ad andare a quella velocità.

L'unico modem che regge i 200 MB (profilo 35b) è il TIM HUB.

Tu hai il TIM HUB o lo smart modem?

In base alla risposta saprai se regge i 100 o i 200 Smiley contento

Astronauta Iperconnesso

@mariodc  ha scritto:

Aggiornamento: mi ha chiamato Tim per fissare un appuntamento col tecnico.

Gli ho risposto che non avevo aderito al servizio Expert e nemmeno al modem in noleggio, mi hanno risposto che il tecnico deve venire lo stesso per controllare se la mia linea è compatibile con la xdsl (provengo da una normale adsl 7 mega). Spero di non trovare sorprese in bolletta..

E' corretto, il tecnico deve venire per attivarti la fibra, non c'entra se hai preso il loro modem o se hai tim expert, deve entrare in casa tua, attaccare un apparecchio alla tua presa telefonica, andrà poi in strada dove si trova l'armadio al quale è collegata la tua abitazione e attiverà la fibra sul tuo civico. Poi tornerà in casa tua, attacca un altro apparecchio per vedere a che velocità va la tua linea, si riprende l'apparecchio che aveva lasciato e ti saluta.

Se tu hai preso il modem per conto tuo basta collegarlo alla linea e si autoconfigurerà

Astronauta II livello

Benna ho lo smart modem quindi nell'attesa che mi confermano la 200 posso utilizzare quello che ho, dopo mi compro il tim hub.
Astronauta Iperconnesso

@Salvo48  ha scritto:
Benna ho lo smart modem quindi nell'attesa che mi confermano la 200 posso utilizzare quello che ho, dopo mi compro il tim hub.

perfetto Smiley contento

Astronauta II livello

Grazie gentilissimo.
Astronauta II livello

Scusami benna sono nella pagina della tim per attivare l'offerta, però trovo inserito il tim hub a 5€ per 48 rate. Come hai fatto a toglierlo?
Astronauta Iperconnesso

Io sono partito da qui:

https://www.tim.it/nuova-tim-connect-gia-clienti

e ho premuto su Attiva:

fa inserire il numero di telefono e da li ho proseguito sino al completamento. Se non ricordo male arrivavo ad un punto con le opzioni di personalizzazione disponibili e modem e Tim expert erano deselezionate di default.

Non so se in questi giorni è cambiato qualcosa, io l'ho attivata il 23 gennaio

Astronauta II livello

Non è che questa offerta prevede l'obbligo del modem?
Astronauta Iperconnesso

@Salvo48  ha scritto:
Non è che questa offerta prevede l'obbligo del modem?

L'obbligo del modem è stato cancellato da 1 mese grazie alla sentenza AGCOM, quindi di OBBLIGATORIO non c'è più nulla.

Esploratore di Pianeti I livello

@Benna

Approfitto della tua disponibilità e competenza..

Col mio nuovo profilo (xdsl 100 mega) mi consigli di comprare un router sponsorizzato dalla TIM (fritz o hub9 o vanno bene anche altri marchi?

Astronauta Iperconnesso

@mariodc  ha scritto:

@Benna

Approfitto della tua disponibilità e competenza..

Col mio nuovo profilo (xdsl 100 mega) mi consigli di comprare un router sponsorizzato dalla TIM (fritz o hub9 o vanno bene anche altri marchi?

Ti dico il ragionamento che ho fatto io e che mi ha portato a prendere un TIM HUB su altri canali:

1) è uno dei pochi modem/router a supportare dalla ADSL alla fibra FTTH (insieme al Fritzobx direi), quindi ti garantisce diversi anni di lavoro anche in caso di upgrade della tecnologia

2) è TIM HUB, quindi se mai dovessi avere dei problemi e ti dovessero mai dire "eh ma lei non ha preso il modem da noi" tu puoi dirgli, che si, non l'hai preso da loro ma è lo stesso modem che consegnano e installano loro, sarebbe dura per loro campare scuse di mancata compatibilità del modem

3) In molti lo usano, quindi trovi una bella community, anche al di fuori del forum TIM, in grado di aiutarti in caso di problemi

4) ti permette di collegarci in cascata un router puro in grado di fare tante cose in più e farle meglio. TIM HUB, và detto, ha i suoi problemini noti, ma con un router in cascata gestisci tutte le impostazioni della tua rete da li e lasci fare al TIM HUB solo la funzioone di MODEM

5) Tutto questo spendendo una "bazzecola" (se lo trovi sotto i 50€)

Astronauta II livello

Benna tutto a posto, scendendo giù nella pagina ho potuto disattivare il modem. Grazie ancora.
Astronauta II livello

Benna in privato mi potresti mandare messaggio dove hai comprato il tim hub (se possibile) grazie.

Astronauta Iperconnesso

Baia

Anche sul sito delle Amazzoni si trovava qualcosa

Astronauta II livello

forse sulla baia, nelle amazzoni temperature alte. grazie.

Astronauta Iperconnesso

Controlla anche gli annunci su subito o siti simili, c'è ne sono molti
Astronauta II livello

Grazie, appena tim mi conferma la 200 mb farò l'acquisto da qualche parte.

Esploratore di Pianeti III livello

Un consiglio su subito ci sono gli hub ma non sai cosa ti danno e non c'è garanzia o mi sbaglio.

Astronauta II livello

Hai ragione, vedremo in seguito.
Highlighted
Astronauta III livello

AVALANCHE95

Tim expert non sarà obbligatorio,ma a me l'hanno appioppato unilateralmente (la settimana scorsa) a 7 euro x 48 mesi come si evince dalla lettera di benvenuto che Tim mi ha inviato dopo che io,vecchio cliente Tim,mi ero lamentato per la bolletta di 50 e rotti euro mensili (offerta TUTTO in adsl). In un primo momento scrivevano di TiM CASA PROMO a 37 euro <per sempre> in tecnologia adsl. Dopo 15 gg,mi riscrivono e mi dicono che è TIM CONNECT GOLD in tecnologia fibra della quale non avevo bisogno. A questo punto spero solo che i 40 euro promessi siano veritieri.

Resto in attesa del primo bollettino......

Esploratore di Pianeti III livello

Con tutti questi disservizi sono rimasto alla mia Tim Smart fibra con scatto alla risposta a 0,19 e modem incluso, che ora si chiama TIM SMART INTERNET+ con opzione gratuita (cosa vorrà dire ? non è da sapere) a 36,63 e disdico quando voglio.

Astronauta Iperconnesso

@mariodc  ha scritto:

Aggiornamento: mi ha chiamato Tim per fissare un appuntamento col tecnico.

Gli ho risposto che non avevo aderito al servizio Expert e nemmeno al modem in noleggio, mi hanno risposto che il tecnico deve venire lo stesso per controllare se la mia linea è compatibile con la xdsl (provengo da una normale adsl 7 mega). Spero di non trovare sorprese in bolletta..

Tranquillo,non avrai nessuna sorpresa.Se hai l'adsl la visita del tecnico è necessaria.

Astronauta Iperconnesso

@Salvo48  ha scritto:

Io sono esattamente nella tua stessa condizione,smart modem con fibra a 200 mega e navigo sugli 80 mega.
Ancora non ho indagato per capire se a limitarmi è la portante o il modem(che teoricamente reggerebbe fino a 100),ma in fondo nemmeno mi interessa tanto. 80 mega per le mie esigenze sono più che sufficienti e comunque sono ben al di sopra dei minimi stabiliti nel contratto.

Esploratore di Pianeti II livello

Ciao ciro51
Sono d’accordo con quello che hai scritto
Astronauta I livello

Ciao a tutti.

Sto pensando di attivare la nuova tim connect per gia clienti a 40€ al mese.

Attualmente pago quasi 53€ al mese (ho l'offerta tutto) + chi è + spese spedizione fattura, arrivo quasi a 60€ al mese, e ho una 7 mega molto scarsa.

Volevo sapere queste cose prima di procedere:

1)la velocita' massima raggiunta dalla mia linea risulta essere 10 mega (dal test copertura su sito tim), però se simulo un'acquisto dell'offerta mi dice adsl 20 mega, quindi avro' 10 oppure 20?

2) ho gia un modem tim in comodato d'uso (adsl 2+ wi-fi n) che supporta fino a 20 mega, l'ultima volta volevano appiopparmi un'altro modem a 240€ totali in rate mensili, adesso non e' piu obbligatorio. il modem che ho adesso andra' bene?

3) una volta che la mia zona sara' coperta dalla fibra dovro' richiedere un nuovo piano per passare alla fibra oppure vi passero' in automatico? (ancora non so quando la mia zona sara' coperta)

4) sono 40€ effettivi al mese o ci sono altri inghippi sotto?

Grazie a chi mi sapra' rispondere.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
119
93
Comandante spaziale III livello
46
TIM crew
27