annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

in quanto tempo è avvenuto il passaggio ?

@ciro51  ha scritto:

@mariodc  ha scritto:

Dopo 10 giorni dall'attivazione per il passaggio a tim connect xdsl mi è arrivata la notifica vis sms ed email che debbo prenotare la visita del tecnico TIM. Ma non avendo scelto l'opzione modem a noleggio e tim expert è normale? ho anche chiamato il 187 e mi hanno confermato che la venuta del tecnico è obbligatoria e non mi addebiteranno la spesa in fattura. Mi debbo fidare?

Non vedo per quale motivo dovrebbe venire il tecnico se hai già una linea attiva e non hai richiesto modem o tim expert;a me la hanno attivata giovedì scorso e finora ho solo ricevuto l'sms di conferma della buona riuscita dell'attivazione e basta.Nel caso ricevessi come te notizie riguardo alla venuta del tecnico,non entrerà a casa mia finchè non mi sarà spiegato cosa deve fare,visto che come te ho già un modem,non ho richiesto alcun dispositivo telecom e nemmeno tim expert.

Astronauta Iperconnesso

@greg1  ha scritto:

ho richiesto il passaggio da adsl a fibra 200 mega, quanto tempo occore per fare il passaggio? non ho richiesto il modem,quindi dovrebbe essere un intervento tecnico esterno.

Per il passaggio da adsl a fibra è necessario il tecnico a casa. A me non è stato necessario perchè avevo già la 30 mega,che è a tutti gli effetti fibra FTTC. Nel mio caso in 3 giorni hanno attivato l'offerta.

Astronauta Iperconnesso

Guarda, parlo con cognizione di causa dato che da me è venuto stamattina:

avevo internet senza limiti con adsl 20MB, sono passato a fibra 200, è venuto per controllare la presa, per attaccare il suo strumento e andare poi nell'armadio in strada ad attivare sulla mia specifica linea la fibra. E' poi tornato per vedere se il modem e i telefoni si collegavano ed è andato via, tempo mezz'ora ed ero in fibra. 

Il modem anche nel mio caso l'avevo comprato per i fatti miei, TIM HUB preso su ebay

Osservatore delle Stelle I livello

volevo sapere a quanto ammonta la prima fattura se c'è il costo aggiuntivo di 49 euro del modem e poi inoltre volevo sapere le future fatture quanto costano mensilmente. Grazie

Osservatore delle Stelle I livello

HELP qualcuno sa dirmi perchè l'ordine di acquisto ammonta a 64 euro cosa è incluso? HELP HELP HELP

Tag (1)
Astronauta Iperconnesso

Pure io mi sono procurato un tim hub, quindi l'intervento del tecnico dovrebbe essere necessario... Spero che non sia a pagamento, non ho il Tim expert incluso
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao Benna
Mi auguro che ti funzioni tt bene
Ogni tanto prova a fare il test di velocità’
In orari diversi del giorno.
Collega li pc al modem via cavo, usa le porte Ethernet poi su internet e cerca con Google (speed test adsl/fibra).
Poi fammi sapere com’è andato il test
Astronauta Iperconnesso

Il costo aggiuntivo di 49 forse è per aver scelto il fritz 7590 come modem, oltre ai 5 euro al mese x 48 mesi
Astronauta Iperconnesso

@Portobello  ha scritto:
Ciao Benna
Mi auguro che ti funzioni tt bene
Ogni tanto prova a fare il test di velocità’
In orari diversi del giorno.
Collega li pc al modem via cavo, usa le porte Ethernet poi su internet e cerca con Google (speed test adsl/fibra).
Poi fammi sapere com’è andato il test

Ciao Portobello, aggancio la portante a 187 in down e 39 in up, mentre la portante effettiva è 184 in down e 20 in up.

Chiaramente i risultati dello speed test sono molto diversi nel senso che vado da un minimo di 103 MBit ad un massimo di 133 MBit, che per quanto mi riguarda sono ottimi, ma non corrispondono ad un download effettivo di 184 mbit. Va benissimo eh, sia chiaro...

Ahh, ping 7 ms, sempre da speed test, io sono più che soddisfatto.

Uso il TIM HUB solo come modem, dietro ho un router ASUS

PS: sul sito TIM il mio indirizzo stima una distanzza dall'armadio in strada di 250 metri

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

6228049A-B976-43A3-930A-46E825FD95E0.jpeg

In qualità di vecchio cliente ho fatto una simulazione di acquisto per passare da un contratto Tim smart fibra plus al nuovo Tim connect.

Il sistema mi propone  questa offerta :

1º anno - 25€ canone + 5€  opzione voce + 10€ rata quota adesione 

Totale - 40€ / mese

2º anno - 35€ canone + 5€ opzione voce + 10€ rata quota adesione 

Totale - 50€ / mese

A conti fatti non penso che cambierò il mio contratto anche in virtù del fatto 

che questa gabella della quota di adesione a mio parere è inopportuna per

i già clienti.

Mi interessa sapere il vostro parere.

Grazie e buona giornata.

Astronauta II livello

Quindi, secondo tim, io che pago 28 euro al mese per l'adsl dovrei pagarne 40 mentre i nuovi clienti ne pagano 30. Beh correttissimo direi.
Astronauta Iperconnesso

No, secondo me tu fai quello che vuoi, io ho riportato la mia esperienza, e dal momento che è l’unico modo l’ho fatto. Se a te non sta bene questa cosa rimani come sei, non ti obbliga nessuno.

Per avere quella cifra devi uscire da tim e rientrare, ma con gli operatori che hanno dietro al centralino, auguri, se poco poco qualcuno fa un errore corri il rischio di finire in un limbo da cui non ne esci più.
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Edit.

Astronauta Iperconnesso

@DrFix1  ha scritto:
Quindi, secondo tim, io che pago 28 euro al mese per l'adsl dovrei pagarne 40 mentre i nuovi clienti ne pagano 30. Beh correttissimo direi.

Anche io la penso come te,  i vecchi clienti al posto di essere "premiati" vengono penalizzati.

Astronauta Iperconnesso

Mi è arrivata una mail in cui dice che attivano tim connect come da me richiesto, sul sito però risulta in attivazione 'Tim Smart fibra' (prima c'era scritto Tim connect e tv xdls) è un bug del sito? Inoltre risulta nei servizi attivi 'collegamento fttc 200 mega'
Astronauta Iperconnesso

Tutto normale, anche io avevo il dubbio che mi stessero attivando una offerta sbagliata, ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che in quella giornata avevano ricevuto parecchi etelefonate che chiedevano delucidazione. In realtà è in lavorazione proprio la nuova tim connect, è solo la scritta che è sbagliata.

Sulla velocità non vedo problemi, ti allacciano alla massima velocità supportata dall'armadio in strada

Astronauta II livello

Io ho tim smart Internet+ 100 mb con smart modem, siccome sono arrivato a pagare circa 60 €, facendo il passaggio a tim connect a 40 € posso continuare a utilizzare il mio modem che sto pagando per 48 mesi anche se mi aumentano a 200 mb? Grazie.
Astronauta Iperconnesso

Da quanto mi risulta solo il Tim Hub e il Fritzbox supportano la 200, quindi se cambi linea e passi dalla 100 alla 200 non potrai sfruttare la massima velocità della tua linea.

Astronauta III livello

Salve

Tim expert viene accluso tacitamente addebitando circa 7 euro per 48 mesi,il che mi pare esagerato ma per il momento me ne sto zitto e quieto. Ho cambiato tariffa da pochi gg dopo essermi lamentato con TIM per dover pagare 50 euro e passa al mese per l'offerta TUTTO.  In data 17 gennaio mi risposero proponendomi la TIM SMART CASA PROMO a 36,63 euro <per sempre> con una linea ADSL fino a 30 mega. Cosa confermata dai call center,ma  nel frattempo mi telefona il tecnico per fisaare un appuntamentoma che esclude l'adsl e parla di fibra.

In data 30 gennaio mi arriva un'altra lettera. Stavolta TIM mi applica la tariffa TIM CONNECT GOLD in tecnologia fibra a 40 euro, (32 euro + 7 euro di TIM EXPERT)  tecnologia fibra della quale non sentivo alcun bisogno,ed infatti appena installata,non vedo nessuna differenza con l'adsl precedente. Ormai è fatta e aspetto il primo bollettino. Poi si vedrà. Purtroppo il dramma è che ormai per confrontarsi con un <<umano>> e non con un <<umanoide>> cablato col monitor è un'impresa impossibile...........

Astronauta II livello

Posso comprare il tim hub per conto mio? Da tim costa un botto, come quello che sto pagando attualmente: 48 rate x 2,49= quasi 130 €.
Astronauta Iperconnesso

Certo, io l'ho preso su ebay a 49€ spedito e va una bomba.

Astronauta III livello

Nossignore,TIM EXPERT viene incluso a 7 euro al mese per 48 mesi. prendere o lasciare. Ho cambiato da pochi giorni e sento puzza di... perchèpdopo due lettere ufficiali di TIM e una decina di telefonate al call center si è sempre e solo parlato di ADSL più veloce (fino a 30 mega) al costo di 37 euro per sempre. Adesso mi trovo con una bolletta da 40 euro dicui 32 per la tecnologia fibra (che non volevo) e 7 di TIM EXPERT.......Resto in attesa del primo bollettino e poi si vedrà.

P.S. dimenticavo : il modem è gratis......

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Astronauta Iperconnesso

Mi spiace per te, ma non è come dici.

La nuova TIM CONNECT che è sottoscrivibile a partire dal 14 gennaio non prevede più l'obbligo di prendere il modem con pagamento rateale. Lo specifichi in fase di perfezionamento ordine (che ho fatto sul sito tim perchè ero stampa di parlare con sub-umani.

Modem comrpato su ebay, (TIM HUB) attaccato alla linea si autoconfigura leggendo i parametri dall'armadio in strada, aggancio a 188MB.

A te evidentamente è andata male perchè hai trovato dall'altra parte una persona che non sapeva quello che stava facendo (a meno che tu non abbia attivato la TIM CONNECT prima del 14 gennaio.

ORA IL MODEM NON E' OBBLIGATORIO PRENDERLO DALLA TIM

Astronauta II livello

Quindi se faccio il passaggio dal sito tim devo attivare solo la prima parte, tutte le altre voci AGGIUNGI non devo fare niente. Ritornando al discorso modem mi è stato detto che con lo smart modem funziona lo stesso ma meno veloce. Mi confermi che non è vero. Perché se non mi confermano la 200 inutile comprarne un altro. Grazie.
Esploratore di Pianeti I livello

Aggiornamento: mi ha chiamato Tim per fissare un appuntamento col tecnico.

Gli ho risposto che non avevo aderito al servizio Expert e nemmeno al modem in noleggio, mi hanno risposto che il tecnico deve venire lo stesso per controllare se la mia linea è compatibile con la xdsl (provengo da una normale adsl 7 mega). Spero di non trovare sorprese in bolletta..

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
158
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
108