annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

RISOLTO
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

@Avalanche95  ha scritto:

@plozio47  ha scritto:

Visto che c'è un esperto e che io mi sono perso in tutte queste tariffe (forse per l'età) vorrei un consiglio ho la Tim Smart fibra 100, le telefonate con lo scatto alla risposta a 0,19 (che non uso mai) o il modem di quando avevo la 3x2 pago 36,63 euro le domando a questo punto mi conviene cambiare o rimanere nell'attuale tariffa. Grazie

Buonasera @plozio47

A livello di prezzo, tenendo il numero attuale andrebbe a pagare di più (40€ al mese).

Può disdettare l'attuale utenza tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e prima fare una nuova attivazione di un nuovo numero intestato ad un altro utente (sua moglie, sua/o figlia/o se maggiorenni ecc..) in modo da bloccare la tariffa di 30€; cos', fino a quando l'attivazione della nuova linea sarà effettuata, lei continua ad usare la vecchia utenza, successivamente dopo 2-3 giorni dall'installazione da la disdetta della vecchia utenza.

Di Modem non deve prenderne poichè ha già quello della 3x2 che immagino sia il technicolor (o smart modem) e supporta fino a 100/20MB.

Risparmierebbe 6€ al mese circa.

Arrivederci 

Grazie

Highlighted
Astronauta II livello

@Avalanche95  ha scritto:

Buonasera @bluezeus 

"SOLO PER CONNESSIONI 100/20 MB", nel senso che è abbinabile solo all'offerta per velocità 100/20 o che è l'unico modem per offerte con quella velocità? Io reputo che come danno la possibilità di scegliere il Fritz!box per connessioni 100/20, debbano darela anche per il TIM Hub"

Se per esempio sulla sua linea di casa è attiva la possibilità di navigazione a 200 MB, con lo SMART MODEM non sarà possibile navigare a tale velocità, ma solo a 100 MB.

Il Modem AVM FRITZ!BOX viene dato a chi ha la 1000 MB

Il modem TIM HUB viene dato a chi ha la 100, 200, 500, 1000 MB

Il modem SMART viene dato a chi ha solo la 100 MB

Il cliente, in base alla velocità di navigazione, può decidere se acquistare uno dei 3 modem che TIM fornisce o in alternativa comprarne uno che ritiene più adatto in base all'offerta sottoscritta.

Arrivederci 

Ciao ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo non è così, poichè come ho già scritto nel primo post pubblicato da me, in fase di attivazione dell'offerta sulla mia linea (100MB) i modem che mi permette di selezionare sono lo Smart e il Fritz!Box, nessuna traccia del TIM Hub. Così se volessi scegliere un router "più performante/professionale" sono obbligato a optare per la soluzione AMV con i costi da te indicati, anche se preferirei/mi basterebbe scegliere il TIM Hub rispiarmando così i 49 €.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Buongiorno,

Ieri sono passato alla connect XDSL 100 mega, avevo il profilo tutto incluso con 7 mega.

Ho un modem router della netgear che è abilitato alla nuova velocità, quando mi passeranno al nuovo profilo dovrò resettarlo e configurarlo di nuovo o va tutto in automatico?

Grazie in anticipo.

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Potresti dirmi il modello del modem? 

Per cause soprassedute, sono impossibilitato a fornire supporto da qui in avanti agli utenti; astenetevi, quindi, dal citarmi e/o mandarmi messaggi in privato, rimarranno, purtroppo, senza risposta. Concludo nell'augurarvi le migliore cose, e un sentito ringraziamento allo staff della community WeTim
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao mariodc
Si configura da solo una volta collegata la linea al modem
Highlighted

Non è detto,dipende se il modem in possesso è compatibile con il profilo VDSL con spretto 17a e 35b 

Per cause soprassedute, sono impossibilitato a fornire supporto da qui in avanti agli utenti; astenetevi, quindi, dal citarmi e/o mandarmi messaggi in privato, rimarranno, purtroppo, senza risposta. Concludo nell'augurarvi le migliore cose, e un sentito ringraziamento allo staff della community WeTim
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Ciao,
Fino a 300 mega puoi prendere il fritz box
7530

AVM Fritz!Box 7530 International https://www.amazon.it/dp/B07HNRTZY6/ref=cm_sw_r_cp_apip_WcEfVdql786iG
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

Ciao Michy1990
È venuto il tecnico tim
Mi ha attivato la linea,installato la presa x collegarla al modem collegato il modem e dopo 30 minuti era installato è configurato e potevo anche telefonare
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Perdona la domanda, ma volevo capire dopo quanto tempo è arrivato rispetto a quando hai accettato il contratto.

Highlighted

Ciao Bennacontratto firmato a marzo del 2016 attivata linea luglio 2016
Sono stati 4 mesi di passione
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

mamma cara, mesi????

Io ho accettato il contratto mercoledì.... spero arrivino nel giro di qualche giorno, addirittura spererei che vengano prima dei 14 giorni di recesso del contratto. Utopia vero?

Highlighted

Il tecnico è venuto a luglio 2016
Highlighted

Il router è il netgear d1500, mi confermate che è compatibile per i 100 mega?

Grazie per l'aiuto,  di queste cose capisco pochissimo..

Highlighted

È compatibile solo con lo standard ADSL2+
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

@Benna  ha scritto:

mamma cara, mesi????

Io ho accettato il contratto mercoledì.... spero arrivino nel giro di qualche giorno, addirittura spererei che vengano prima dei 14 giorni di recesso del contratto. Utopia vero?

Al massimo sono 2 mesi e al minimo 2 settimane circa, secondo quanto riportano gli utenti nei vari forum. Nella Carta dei Servizi TIM risulta che oltre i  60 giorni solari dalla richiesta scatta l'indennizzo di 5€ al giorno al cliente ogni giorno di ritardo oltre il 60°. TIM nei suoi obiettivi di qualità parla di una media di 9 giorni (obiettivo, non realtà) anche se poi specifica che il 95% dei clenti rientra (sempre come obiettivo) nei 24 giorni e il 98% nei 48 giorni. Dunque non è possibile sapere quanto tempo IN REALTA' ci vuole per una attivazione mediamente. Poi dipende anche da che tipo di fibra. Per esempio per la FTTH (la 1000 mega fino a casa) spesso il ROE (la scatoletta vicino al portone di casa dove arriva la fibra dall'armadio in strada) non è stato tarato bene dalle ditte appaltatrici che hanno passato la fibra e dunque i tecnici TIM (o della ditta delegata) devono tararli di nuovo e questo porta via tempo prima che possano venire in casa a fare l'allaccio. I fattori che entrano in ballo per una attivazione di fibra sono parecchi e non esiste una regola generale. Orientativamente direi che si può andare da 2 settimane a 2 mesi.
Nel mio caso, FTTH, ordine verso metà agosto 2018 dopo un paio di appuntamenti mancati dal tecnico, mio reclamo e svariate proteste al 187 per rimodulazione appuntamento, a inizio ottobre 2018 finalmente attivazione. Totale 1 mese e mezzo circa.

Highlighted

Quindi quello che ho non è idoneo? Router economici che sono compatibili col nuovo profilo e che siano facili da configurare ce ne sono? Grazie ancora per l'aiuto
Highlighted

Dipende se ti serve la fonia e se hai particolare esigenza in copertura WiFi.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Michy1990  ha scritto:
Dipende se ti serve la fonia e se hai particolare esigenza in copertura WiFi.

eh si il problema è anche trovare un mode/router che gestisca anche la fonia e non sono molti da quanto vedo o sbaglio?

Highlighted

Ciao @Benna
Ho sentito parlare da alcuni tecnici Tim
Che vengono a fare interventi dove lavoro
Che ci sono clienti che aspettano da
Più di un anno che venga attivata la linea fisss o la adsl fibra
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Assurdo dai, ma come è possibile una cosa del genere.

Spero che nel mio caso vada diversamente. è anche vero che non sono senza connettività per cui mi potrebbe andare bene anche così, ma il contratto io ce l'ho in formato PDF non credo possano bellamente ignorarlo

Highlighted

Ciao Benna
Io nel contratto ho dichiarato
Che non volevo alcuni servizi:
Come tim Vision elenchi telefonici
Me gli hanno fatti avete lo stesso
Mi avevano detto 15-20 giorni per attivarmi il telefono dopo 4 mesi l’hanno attivato
Highlighted
Astronauta I livello

@Benna  ha scritto:

mamma cara, mesi????

Ciao, i 14 giorni del recesso partono al momento dell'attivazione, cioè da quando viene il tecnico a casa e ti funziona la linea, e non dalla stipula del contratto.

Highlighted

Dopo 10 giorni dall'attivazione per il passaggio a tim connect xdsl mi è arrivata la notifica vis sms ed email che debbo prenotare la visita del tecnico TIM. Ma non avendo scelto l'opzione modem a noleggio e tim expert è normale? ho anche chiamato il 187 e mi hanno confermato che la venuta del tecnico è obbligatoria e non mi addebiteranno la spesa in fattura. Mi debbo fidare?

Astronauta Iperconnesso

@mariodc  ha scritto:

Dopo 10 giorni dall'attivazione per il passaggio a tim connect xdsl mi è arrivata la notifica vis sms ed email che debbo prenotare la visita del tecnico TIM. Ma non avendo scelto l'opzione modem a noleggio e tim expert è normale? ho anche chiamato il 187 e mi hanno confermato che la venuta del tecnico è obbligatoria e non mi addebiteranno la spesa in fattura. Mi debbo fidare?

Se hai una linea adsl e devi passare a fibra è normale che debba venire il tecnico a casa.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ho richiesto il passaggio da adsl a fibra 200 mega, quanto tempo occore per fare il passaggio? non ho richiesto il modem,quindi dovrebbe essere un intervento tecnico esterno.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
72
41
33
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello
13