annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

RISOLTO
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

@Anonymous  ha scritto:
Si, sono sicuro Smiley_contento

appena mi sistemano il sito faccio il cambio per i miei Smiley_felice

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Anch'io fra due mesi sono propenso ad accettare l'offerta, giusto il tempo che mi scade il vincolo dell'attivazione del contributo della linea telefonica 

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Ho la conferma aritmetica che per chi ha la FTTH non regalano niente.
3 mesi fa ho attivato la TIM Connect Gold per FTTH (era l'unica offerta possibile per già clienti che passavano da Adsl a Fibra): 30,90€ al mese per 1 anno, poi 35,90€ per conservare max velocità+1€ Timvision+283€ in 36 rate del semi-inutile ma imposto TIm Expert+Tim Hub (con i suoi noti difetti) gratis+chiamate tutte gratis.

Con una simulazione di spesa in 5 anni vengono 40,60 € al mese.
Questa nuova offerta è di 40€ al mese, tutto ritorna. Il punto dolente è il modem personale.
Per la FTTH senza ONT esterno e con cavo che arriva direttamente al modem serve un modem personale di qualità e con porta SFP. In commercio in Italia ne abbiamo solo 3: TIM Hub (il solito, quello du cui sopra e che non definirei di qualità), Power Station Vodafone e l'ottimo Fritz 5491. Come dire: l'unico possibile è quest'ultimo. Costo 280€
Riassumendo, per avere la stessa qualità:
Vecchia offerta: 40,60€ al mese + modem Fritz 5491 in cascata 280€ . Oppure accontentarsi del Tim Hub brandizzato TIM con i suoi bug.
Nuova offerta:40 € al mese + modem Fritz 5491 280 €. Oppure accontentarsi di un Tim Hub personale con i suoi bug.
Come si dice, se non è zuppa è pan bagnato.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, interessante quello che scrivi, mi indicheresti di quali bachi soffre questo modem? Mi è arrivato oggi....

Highlighted

@Benna  ha scritto:

Ciao, interessante quello che scrivi, mi indicheresti di quali bachi soffre questo modem? Mi è arrivato oggi....

Il TIM Hub, modem Technicolor brandizzato TIM e fornito da TIM ha vari difetti.  Lo dico perchè lo uso e con me lo dicono tanti altri utenti:  (1) porte USB difettose, es. non rilevano alcuni HD esterni ecc. ( 2) non permette la stampante USB di rete con IP ma solo semplice condivisione stampante (la cosiddetta condivisione Windows)  tenendo acceso il PC base . Altrimenti pretende la riattivazione del protocollo di condivisione  SMB1, obsoleto (è di 30 anni fa) e ritenuto pericoloso in termini di sicurezza da Windows. (3) con alcuni dispositivi USB l'ultimo firmware 1.1.2 provoca periodico riavvio indesiderato (4) altri bug (es. problemi schedulazione, problemi rete 5 ghz ecc.) descritti qui in alcuni post:

https://plus.google.com/communities/108761366800436892116/stream/f6623e5a-fda8-4a28-a892-7a149b630f0...

(5) limitazioni assolute nella personalizzazione, per es. impossibile il QoS

Questi difetti o limitazioni non sono mai stati risolti nonostante i vari rinnovi di firmware. Non dipende da Technicolor ma da TIM, essendo un modem in uso TIM.

Comunque se lo usi solo per connessione internet va benissimo. Io per esempio ho uno speedtest di 925 Mbps.

Highlighted

Precisazione: intendo stampante connessa con cavo USB.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Mi conforta sentire tutto questo perchè l'HUB lo userei solamente come modem dal momento che in cascata ho un router in PPoE con le regole di NAT impostate.

Disabiliterò tutto sull'HUB:

- DHCP

- Firewall

- DLNA

- Server di stampa

- Rete Wifi

Highlighted

Ciao a tutti,

c'è anche la news qui su We TIM che spiega le nuove Tim Connect, anche per già clienti....

Ciao!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Qui e arrivata Fibra ma i costi

TIM CONNECT PER I GIÀ CLIENTI 40 €TIM CONNECT PER I GIÀ CLIENTI 40 €

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Qui e arrivata Fibra ma i costi

Chi a una dritta per farsi fare una proposta commerciale su Fibra che non sia 40 €/mese

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Attivata oggi. Tim Expert non era prevista. Tim vision si. Passato da Tim smart 100 mega. Ora ho un download a 160 mega e un upload a 20.
Costo 40 euro (internet e chiamate senza scatto) compresa attivazione con possibilità di aggiungere mobile a 12 euro con 10 giga e minuti illimitati.
Se hai già un modem Tim hub puoi continuare a pagarlo a rate e Tim vision costa 2,99 euro per 48 mesi.
Stefano Balliana
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Buonasera,

Il servizio TIM EXPERT non è più obbligatorio ma se il cliente ha necessità di installare il proprio modem perchè non riesce, può richiedere l'intervento del tecnico a 99€ una tantum.

Il modem è libero, ma TIM ne fornisce al cliente 3 tra cui scegliere: TIM HUB, TIM SMART, AVM FRITZ!BOX (con prezzi differenti)

La massima velocità per i nuovi clienti (da 30 MB a 200 MB) in tecnologia XDSL è sempre inclusa e non comporta la maggiorazione del prezzo dopo un anno di 5€.

Le differenze di prezzo sono che per i già clienti, l'offerta costa 40€ mentre per i nuovi 30€.

Consulente TIM - Responsabile di zona Mantova e Provincia / Cremona e Provincia
Per consulenze a titolo informativo, scrivete pure in privato.
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Dopo svariati cambiamenti di nome da oggi, sulla mia bolletta, la mia linea è diventata TIM SMART INTERNET+ con opzione gratuita.  In pratica ho la 100/20 che in realtà sono 60/20, chiamate con scatto alla risposta 0,19, il modem è lo stesso di quando avevo la Smart 3x2 e pago 36,63. Ieri sera ho chiamato il 187 per avere chiarimenti sulla nuova Tim Connect per i già clienti e naturalmente non ti risponde nessuno perchè ti rimandano al sito internet e allora sei costretto a scegliore l'opzione disdetta per poter parlare con un operatore, il quale ti risponde dalla Romania con tutti i limiti della lingua, alla fine ho scoperto che se attivo la Tim Connect Base pagherei 32 euro al mese con Tim Expert contratto vincolato per 4 anni , la fibra a 30 e le telefonate a consumo e non sono riuscito a capire come sarebbe stato gestito il modem. Quando si parla di chiarezza.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@plozio47  ha scritto:

Dopo svariati cambiamenti di nome da oggi, sulla mia bolletta, la mia linea è diventata TIM SMART INTERNET+ con opzione gratuita.  In pratica ho la 100/20 che in realtà sono 60/20, chiamate con scatto alla risposta 0,19, il modem è lo stesso di quando avevo la Smart 3x2 e pago 36,63. Ieri sera ho chiamato il 187 per avere chiarimenti sulla nuova Tim Connect per i già clienti e naturalmente non ti risponde nessuno perchè ti rimandano al sito internet e allora sei costretto a scegliore l'opzione disdetta per poter parlare con un operatore, il quale ti risponde dalla Romania con tutti i limiti della lingua, alla fine ho scoperto che se attivo la Tim Connect Base pagherei 32 euro al mese con Tim Expert contratto vincolato per 4 anni , la fibra a 30 e le telefonate a consumo e non sono riuscito a capire come sarebbe stato gestito il modem. Quando si parla di chiarezza.

Cioè praticamente ti hanno detto che si può ancora attivare la Tim Connect quella da 24,90 (o 26,90) + 6.90 di Tim Expert per 48 mesi???

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Quello che sono riuscito a capire è quello che ho esposto il resto e oscuro. Credo che alla fine per non avere sorprese resterò con l'attuale tariffa, comunque posso disdire quando voglio. Ciao

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Te pensa che a me avevano suggerito una TIM SMART+ 100 PROMO, 31 euro mese e 5 di modem, ho acconsentito all’attivazione e poi scopro che in realtà mi stavano arrivando una internet senza limiti 30mb con modem in vendita. Chiamo per avere spiegazioni e mi dicono che l’offerta che mi hanno proposto non è più attivabile, solamente la CONNECT è attivabile.
Dai sono dei dilettanti
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, sto provando ad attivare la nuova TIM Connect XSDL (100 Mega) per i già clienti TIM e pur selezionando il TIM HUB nella schermata dell'offerta in fase di configurazione della stessa non mi permette di selezionare lo stesso router, ma solo il Fritz!Box e lo Smart Modem.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Io ho fatto una simulazione per attivare fibra con TIM Connect. Sono già cliente TIM con una ADSL 20MB Internet senza limiti, e quindi mi sarei aspettato 40€ al mese come dice sul sito, tuttavia non capisco il prospetto sotto:

1.PNG

Qui effettivamente leggo 30 + 10 che fa 40, ma perchè per 12 mesi? Cosa succede al 13 mese?

Sotto poi il dettaglio costi

1.PNG

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Benna  ha scritto:

Io ho fatto una simulazione per attivare fibra con TIM Connect. Sono già cliente TIM con una ADSL 20MB Internet senza limiti, e quindi mi sarei aspettato 40€ al mese come dice sul sito, tuttavia non capisco il prospetto sotto:

1.PNG

Qui effettivamente leggo 30 + 10 che fa 40, ma perchè per 12 mesi? Cosa succede al 13 mese?

dal 13 mese paghi 40 €, praticamente il primo anno ti "scontano" 10 € ma li paghi come attivazione (€ 120,00 diviso in 12 mesi) quindi sempre 40€

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ah ecco, ok, quindi dal 13 mese, come ho postato in dettaglio sopra, si pagherebbe 34 + 1 di TimVision + 5 di telefonate.

Ma il fardello TIM Vision non posso toglierlo? Sarebbe uno scatolo che rimarrebbe chiuso nel cartone avendo già Netflix

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Benna  ha scritto:

Ah ecco, ok, quindi dal 13 mese, come ho postato in dettaglio sopra, si pagherebbe 34 + 1 di TimVision + 5 di telefonate.

Ma il fardello TIM Vision non posso toglierlo? Sarebbe uno scatolo che rimarrebbe chiuso nel cartone avendo già Netflix

in teoria se hai una smart tv non serve nemmeno il tim box (anche perchè il Tim box avrebbe un ulteriore costo aggiuntivo di 2,99€ se non ricordo male)

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Aspetta, ora che sarebbe pure sto tim box??

@Benna  ha scritto:

Aspetta, ora che sarebbe pure sto tim box??

Qui sono indicate quali Smart TV non hanno bisogno del decoder TIM Box per TIM Vision:
https://www.timvision.it/support/discoverdevices/smarttv
Sono le Smart TV  Samsung (modelli 2014 e successivi), Smart TV LG (con sistema WEBOS), Smart TV Hisense e Smart TV Android.
Le altre hanno bisogno del decoder che TIM fa pagare 143€ in 48 Rate.
Non volendo usare il TIM Box una buona alternativa è il dispositivo Chromecast, collegabile via HDMI alla TV. Va usato col browser Chrome, costa circa 30€, è gestibile dallo smartphone. Sempre in quella pagina se ne parla.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Va beh, ho appena fatto l'ordine della CONNECT per già clienti, ho tolto tutto tranne quello che non si poteva, tipo l'inutile Tim Vision.Speriamo. Ho avuto meno paranoie e timori quando mi sono sposato....

Highlighted
Astronauta II livello

NUOVA TIM CONNECT PER I GIÀ CLIENTI

Salve , avendo una tim smart casa ,con profilo a 7 mega ,vorrei attivare la nuova tim connect per i già clienti tim , in modo da avere ( finalmente) la 20 mega (sono coperto).

Vorrei sapere ,se attivando la nuova offerta , il passaggio alla 20 mega sarebbe garantito ,altrimenti non mi conviene in quanto pagherei grossomodo uguale aggiungendo un vincolo contrattuale..

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Comandante spaziale I livello
14
13
11