annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Non voglio il modem in noleggio

Highlighted
Astronauta I livello

Non voglio il modem in noleggio

Ho già un modem per la fibra ottica ma l’operatore mi ha detto che è obbligatorio acquistarlo a 3,90 euro al mese per 48 rate... a sembra un vero e proprio furto! Dato che online si trovano anche meno di 50 euro per il 1000 mega e a 20 euro quello fino a 100 mega che tra l’altro è quello che serve a me!
Per questo motivo ho rinunciato a passare a Tim.
Rosario Racalbuto
7 RISPOSTE
Astronauta I livello

Rif.: Non voglio il modem in noleggio

Da quanto ne so, consigliano di prenderlo per evitare problemi di trasmissione dati con terze parti,onde evitare di trovarsi con malfunzionamenti e non capirne la causa. Un mio collega ha insistito per tenere il suo che ha un campo di segnale migliore e devono uscire per la configurazione. Se interessato, posso approfondire.
Astronauta I livello

Ne ho uno identico a quello che da la Telecom, ad ogni modo se non va bene ne compro uno che mi diranno loro e sono certo di non pagarlo 190 euro e legarmi per forza con Tim per 4 anni... Furbi loro!
Rosario Racalbuto
Astronauta I livello

Buongiorno,

vorrei farei chiarezza su una cosa molto importante e fondamentale.

Il modem è OBBLIGATORIO per sottoscrivere un'offerta, sia come nuova linea che passaggio.

IN ACQUISTO, coperto da GARANZIA

- Nuova linea: 3,90€ / 48 rate
- Cambio offerta: 2,49€ / 48 rate

E' l'unico apparecchio ufficiale dotato di software e a cui sarà associata la linea che permetterà il funzionamento corretto del servizio.

Il fatto che sia obbligatorio è semplice: in caso di guasto, interruzione del servizio, TIM non ha alcuna autorità ad aiutare un cliente che NON DISPONE E NON USA IL LORO MODEM, in quanto non sono a conoscenza del sistema, hardware, software ecc di altri, ma solo ed esclusivamento del modem TIM, che può essere il modello technicolor o aqua o altri.

Usando come unico e solo MODEM CERTIFICATO TIM, si avrà la possibilità di richiedere assistenza per qualsiasi evenienza, guasto, problema ecc..

Spero di essere stato chiaro 

Buona Giornata

Consulente TIM - Responsabile di zona Mantova e Provincia
Astronauta I livello

È stato chiarissimo, ed io le ripeto che un modem come quello che da la Tim lo trovo ad un prezzo irrisorio rispetto al costo che dicono loro.... 190 euro per un modem è un prezzo esagerato e poi la furbata che ti costringono a stare legati a tim per 4 anni...

Rosario Racalbuto
Astronauta I livello

Può sembrare esagerato e certamente se ne trovano altri a buon prezzo, non lo metto in dubbio, ma il decoder ufficiale di TIM è coperto da garanzia, sia durante che dopo l'acquisto con la possibilità di sostituirlo / cambiarlo.

A 187,21€ non si compra solo il modem in sé, ma la garanzia e l'assistenza tecnica, se necessaria.

Il vincolo contrattuale previsto da TIM è di 24 mesi, ovvio è, che qualora il recesso avvenga prima / dopo la 48esima rata, dovrà essere pagato l'ammontare delle rate residue del modem.

Buona Giornata

Consulente TIM - Responsabile di zona Mantova e Provincia
Esploratore di Pianeti III livello

Avalanche95 ha scritto:

Può sembrare esagerato e certamente se ne trovano altri a buon prezzo, non lo metto in dubbio, ma il decoder ufficiale di TIM è coperto da garanzia, sia durante che dopo l'acquisto con la possibilità di sostituirlo / cambiarlo.

A 187,21€ non si compra solo il modem in sé, ma la garanzia e l'assistenza tecnica, se necessaria.

Il vincolo contrattuale previsto da TIM è di 24 mesi, ovvio è, che qualora il recesso avvenga prima / dopo la 48esima rata, dovrà essere pagato l'ammontare delle rate residue del modem.

Buona Giornata

Scusa ma la garanzia è compresa gratuitamente per due anni su tutti i prodotti venduti in Europa, inclusa la sostituzione o la riparazione a scelta del cliente.  L’assistenza Tim a volte la fa pagare, poi da regolamento europeo il modem dovrebbero sceglierlo i clienti

fortunatamente qualcosa si muove per far rispettare la normativa

http://www.dday.it/redazione/23791/modem-libero-in-italia-continua-la-battaglia-chieste-**WOW**-piu-...

Astronauta I livello

La ringrazio ma resto sempre della stessa idea... è normale che la gente scelga sempre la concorrenza!
Per avere un tutto incluso con fibra a 100 mega ci vogliono circa 40 euro...oltretutto dopo la promozione aumenta in maniera vertiginosa! Capisco che la Tim debba costare di più ma così io desisto!
Buona giornata e grazie per la sua risposta
Rosario Racalbuto

Le Star della Community

69
Pilota dello Shuttle I livello
48
Esploratore di Pianeti I livello
42
Esploratore di Pianeti I livello
36